Cicli e Gann in sinergia - Sett. 2/6 Marzo (2 lettori)

NASOROSSO

Forumer attivo
LONDRA (Reuters) - Il costo per proteggersi della minaccia di insolvenza sul debito pubblico italiano mette a segno stamane, secondo i dati Cma DataVision, un nuovo massimo record. Misurata dal contratto derivato 'credit default swap' sulla scadenza a cinque anni l'assicurazione sul rischio default sale a 198,9 punti base rispetto a 195,6 punti base della chiusura di ieri sera a New York. Traducendo i valori in livelli monetari, significa che costa al momento 198.900 euro l'anno assicurare un'esposizione di 10 milioni di euro in titoli del Tesoro italiano. Persistenti timori sulla stabilità dell'economia nezionale hanno mantenuto in tensione in differenziale di rendimento tra Btp e Bund tedesco, carta europea 'core' per eccellenza. Lo spread tra i due decennali viaggia in tarda mattinata intorno a 158 centesimi, quasi una decina di centesimi oltre i valori di ieri sera.
index.asp

Allora, senza drammatizzare vuol dire che il rischio default e' SOTTO IL 2 %, infatti assicurarsi 10.000.000 di euro con 198,900 euro = 1,989 %, e' piu' di ieri , ma non mi sembra cosi' catastrofico !!
Che JPM guardasse a casa sua , gli USA mi sembrano messi peggio, ma molto peggio ! Il fatto e' che se cedono loro andiamo tutti a coltivare prezzemolo in palude....
 

MissT

Forumer storico
il flusso dei dati non e' continuo.... si blocca per parecchi secondi se non minuti.... spero che abbiano messo a posto perche' anche i volumi erano sballati....
 

purplegate

Non anticipare mai...
...il mercato deve iniziare a sfondare delle TL ribassiste per avere un pò di respiro, questo sarebbe il preludio di costruzioni di T&S rialzisti di ampio respiro ma perora il ribasso incombe..., sono in attesa di questi segnali...
 

enauro

Forumer storico
il flusso dei dati non e' continuo.... si blocca per parecchi secondi se non minuti.... spero che abbiano messo a posto perche' anche i volumi erano sballati....
adesso capisco, era allora quello che avevo notato pure io, me ne sono accorto solo ora perchè prima ero al lavoro e guardavo solo grafico e prezzo ogni tanto
 

Users who are viewing this thread

Alto