Cicli e Gann in sinergia - sett. 23/27 Febbraio (2 lettori)

gulymin

Voluman
ciao guly,

non so se l'hai notato ma sopra questi livelli recupereremo la famosa TL ribassista che passa dai minimi del 5dic e 23gen..., il ribasso ultimo è stata una trappola per orsi!?, nella migliore delle ipotesi ancora lontana potrebbe essere finito qualcosa di grosso tra il 24 e il 25feb... vediamo...

no purple, non me ne ero accorto... traccio pochissime trendline sui miei grafici.
trappola per orsi... ma a quale ultimo ribasso ti riferisci?... se a quello partito il 10-02 dai 18500 non credo proprio sia stata una trappola, ma semplicemente necessario e giusto ribasso che scontasse ciò che sta accadendo. Ora se questo è terminato e qualcosa di grosso stia per iniziare leggendo i miei indicatori è ancora presto per dirlo...
 

korem

Banned
L'umanità non si propone se non quei problemi che può risolvere, perché, a considerare le cose da vicino, si trova sempre che il problema sorge solo quando le condizioni materiali della sua soluzione esistono già o almeno sono in formazione. (Marx, "Per la critica dell'economia politica") :up:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ale ha scritto: ma sopra i 15745, con il tracy impostato al rialzo, bisognerebbe iniziare a prendere in considerazione l'ipotesi del troncamento del mensile sul minimo del 24 febbraio

Ciao Ale anche una chiusura del tracy-1 senza nuovi minimi lascierebbe parecchi sospetti.

si Mauro, sono daccordo....
 

purplegate

Non anticipare mai...
no purple, non me ne ero accorto... traccio pochissime trendline sui miei grafici.
trappola per orsi... ma a quale ultimo ribasso ti riferisci?... se a quello partito il 10-02 dai 18500 non credo proprio sia stata una trappola, ma semplicemente necessario e giusto ribasso che scontasse ciò che sta accadendo. Ora se questo è terminato e qualcosa di grosso stia per iniziare leggendo i miei indicatori è ancora presto per dirlo...

...mi spiego meglio, avevo sempre in mente il cuneo ABCDE, ma la D non si è fermata sulla TL che passava a 15800ca ma ha proseguito facendo ipotizzare un crollo massiccio(trappola), ora se rientriamo nel cuneo potremmo andare a fare anche la E sui 17000pts e poi calare in modo lineare,... era tanto per mettermi la pulce nell'orecchio anche se è molto molto molto prematuro
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
a livello di timeframe 1minuto saremmo abbastanza tirati....
.... ma se il vento fosse realmente cambiato, lassu' l'oscillatore si potrebbe intrattenere un po'


1235662314giornaliero.gif
 

gulymin

Voluman
ciao Guly :)

si.... ho lasciato un'impostazione ribassista come ipotesi di ultimo Tracy del ciclo superiore.... ma sopra i 15745, con il tracy impostato al rialzo, bisognerebbe iniziare a prendere in considerazione l'ipotesi del troncamento del mensile sul minimo del 24 febbraio

purtroppo non seguo le MMC dei cicli superiori al tracy, anche se data la latenza su cui vivono le MMC stesse non credo avrei migliori visuali.
il tracy in atto partito dai minimi di martedì 24 ha appena ora mostrato l'incrocio in zona 580 e quindi spinge per una proiezione di max a 16000 circa.
l'ipotesi di troncamento ci potrebbe stare, vista la lunga discesa degna da fine intermedio... anche se mi sarei aspettato uno shockout più forte... qualcosa tipo bell'hammerone sul daily. Ecco quindi che anche una linguaccia di Bayer in corrispondenza alla fine di questo tracy (5 o 6 marzo) potremmo sempre aspettarcela :p

1235662326tracy.png
 

Users who are viewing this thread

Alto