CICLI E GANN IN SINERGIA - Sett. 24-28 Novembre (1 Viewer)

wdgianni

Forumer storico
buongiorno,
gianni la rottura down di venerdì, del setup mensile di ottobre, non darebbe indicazioni short dopo un eventuale pull back?
Domanda lecita e riflessione giusta! Teoricamente si, ma abbiamo raggiunto degli angoli talmente importanti che nn credo ad una ulteriore spinta ribassista. Attenzione questa valutazione e' soggettiva, oggettivamente hai ragione la rottura c'e' stata. Attento pero' perche' il mercato potrebbe andare in inside dicembre, o x farla proprio sporca ulteriore minimetto, e poi rompere su da gennaio in outside rialzista. Sai cosa vuol dire vero????:)
 

cirimar

only options
Domanda lecita e riflessione giusta! Teoricamente si, ma abbiamo raggiunto degli angoli talmente importanti che nn credo ad una ulteriore spinta ribassista. Attenzione questa valutazione e' soggettiva, oggettivamente hai ragione la rottura c'e' stata. Attento pero' perche' il mercato potrebbe andare in inside dicembre, o x farla proprio sporca ulteriore minimetto, e poi rompere su da gennaio in outside rialzista. Sai cosa vuol dire vero????:)

Ok grazie, come pensavo, anche il Masetti indicava possibile minimo in dicembre se si fossero verificati nuovi minimi in novembre. v
 

visione

Forumer storico
Ok grazie, come pensavo, anche il Masetti indicava possibile minimo in dicembre se si fossero verificati nuovi minimi in novembre. v
:ciao: Ricordo (spero non sbagliare) a questo proposito analisi di Ale dove si diceva che in caso di nuovi minimi a novembre rispetto ottobre (cosi' è successo venerdi' scorso) possibile mibtel fin sotto 13000 a dicembre....:eek::eek::eek:
 

astrader

Forumer storico
ale, se devo dirla tutta però, ala luce delle possibilità, se avesse dovuto agire correttamente anche il nostro, avrei 16030 come riferimento per il minimo giusto a quadro.. per essere in copia al dow :rolleyes:
 

lnanetti

Forumer storico
gente... dopo la prima ora di contrattazione la mia senzazione sta diventando sempre di piu certezza oggi ci sono splendide condizioni per un longone almeno fino a domani in open... speriamo che durante la giornata non mi si deteriori o mi crolli il quadro che pian pianino si sta componendo...
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
:ciao: Ricordo (spero non sbagliare) a questo proposito analisi di Ale dove si diceva che in caso di nuovi minimi a novembre rispetto ottobre (cosi' è successo venerdi' scorso) possibile mibtel fin sotto 13000 a dicembre....:eek::eek::eek:

si.... su nuovi minimi a novembre vi era indicazione di possibile nuovo minimo a Dicembre sull'angolo inferiore, in area 17500/18000 ed in caso di sua eventuale rottura, possibile target area 14400 di SpMib future

ed infatti siamo quasi già arrivati sull'area del 1° target.... quello ganniamente parlando è un "angolo forte" (180°x10 = 18000) e da li, può tenere e consolidare con un Dicembre Inside e risalire da Gennaio su rottura del setup mensile ed annuale Dicembre.... oppure approfondire ancora a Dicembre sull'altro "angolo forte" (144°x10 = 14400) e comunque ripartire ugualmente a Gennaio, sempre a rottura setup mensile ed annuale Dicembre

riprendo un vecchio post di Gennaio 2008 dove parlavo di una parte della teoria di Gann degli angoli forti sui livelli naturali (180/360/540/720).... la rottura o la tenuta generano reazioni forti.... e noi in questi giorni siamo proprio al test di 180°x10


1227519535postforum.gif
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto