Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L’oro generalmente sale sulla notizia che ci potrà essere un taglio dei tassi. Il taglio avviene spesso dopo che ci sono state delle difficoltà economiche o degli shock monetari come quello visto questa estate. Gli operatori, sapendo questo, tendono ad anticipare la cosa e ai primi segni di crisi economica o di shock finanziari iniziano a comprare oro.
Allo stesso modo, il dollaro al momento del taglio dei tassi già incorpora nella sua quotazione questa possibilità e quindi gli operatori sono già posizionati di conseguenza. O con portafogli pieni di valuta estera, o con posizioni short sul dollaro.
...a volte poi succede l'inispiegabile.... ..siamo forse li?
Ci vogliono prendere per sfinimento ma io non sto al loro gioco!! La rottura di questo laterale decreterà la mia discesa in campo......ma non l'aveva già usata qualcuno questa frase?!?
Ci vogliono prendere per sfinimento ma io non sto al loro gioco!! La rottura di questo laterale decreterà la mia discesa in campo......ma non l'aveva già usata qualcuno questa frase?!?