Cicli e Gann in sinergia - Sett. 30 Marzo / 3 Aprile (2 lettori)

dimaraz

Forumer storico
ciao Cumulate

io ti dico quel che mi aspetto io, al momento per come vedo le cose adesso, poi sarà da vedere se risulterà corretto....

mi aspetto un laterale/rialzista con un max che dovrebbe essere segnato nelle giornate del 3 o del 7 o dell'8 Aprile....
fatto quel max dovrebbe iniziare una fase correttiva, dapprima in laterale ribassista e poi nella parte finale un'accelerazione ribassista per andare a chiudere il mensile....

non mi chiedere il livello perchè quello si potrà dare solo una dopo aver visto dove segnerà il max di questo 2° Tracy+1


ok...ma non hai delucidato la mia domanda: nel grafico che hai postato alle 16:51 hai disegnato delle linee che toccano livello 14500 al 2 Aprile ore 13,30!!! Non è in contraddizione con nuovi max?
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
non vorrei sbagliare interpretazione...tu questo lo vedi come top...e via alla discesa sotto i minimi di stamane?

allora....

per come la vedo io, e tengo sempre a sottolineare che potrei sbagliare....

il battleplan è sempre in modalità neutrale, ma il trend è al rialzo, 2° max > 1° max

quindi....

se fosse un 3gg saremmo in area di top temporale, ma visto il trend sottostante al rialzo e visto che un vero segnale short scatterebbe solo alla rottura di area 15200/15100 derivante dal max del precedente cicletto (15230) e dal valore della trend che sale (area 15100), rottura che dovrebbe avvenire però con il tempo a favore e trovarsi a 400/500 pt di distanza dal livello di rottura, significaherebbe non avere il tempo a favore e quindi ribasso che dovrebbe avvenire senza forza in laterale/ribassista e comunque non rompendo l'area significativa dei 15100/15200

se poi fosse un 4gg, ci sarebbe ancora del tempo da dedicare alla fase di rialzo, quindi il ribasso rimarrebbe li in attesa

in più mettiamoci che sul ciclo di Taylor oggi era SellShortDay....
.... quindi a meno di varianti 4 e 5, i giorni successivi sono BuyDay e SellDay
 
Ultima modifica:

aleale

Ciò che è stato, sarà
ok...ma non hai delucidato la mia domanda: nel grafico che hai postato alle 16:51 hai disegnato delle linee che toccano livello 14500 al 2 Aprile ore 13,30!!! Non è in contraddizione con nuovi max?

no, non è in contraddizione con nulla....
semplicemente perchè disegno sempre i cicli in modalità neutrale....
li metto in modalità rialzista o ribassista raramente, solo quando sono conclamati.... il battleplan è uno strumento nato per dare il tempo, non il prezzo.... sul battleplan sono indicativi i tempi, non sono indicativi i prezzi
 

Users who are viewing this thread

Alto