cicli e opt :partenza prox annuale

allora, questo lo schema delle entrate:

130721676804062011.jpg

entro ogni volta prezzo della call è inferiore del 10% del pz dell'entrata precedente, quindi partendo da 45 arrivo con ultima entrata a 13, e alla fine ottengo pz medio = 25.8

corretto?

Thanks

allora, questo lo schema delle entrate:

130721676804062011.jpg

entro ogni volta prezzo della call è inferiore del 10% del pz dell'entrata precedente, quindi partendo da 45 arrivo con ultima entrata a 13, e alla fine ottengo pz medio = 25.8

corretto?

Thanks
si è corretto sulla carta
ma poi bisogna adattarsi al mercato , lo vediamo man mano

dopo consulto con Leo decido di iniziare lun per prendere il prox ciclo al rialzo

l'idea operativa è composta da
a)parte opportunità
b) parte rischio

al momento inizio con la parte opportunità
la parte rischio solo dal 1 luglio

su a)voglio delle call otm a medio lungo
la scelta è fra
1)c23/09
2)c24/09
3)c24/12
4)c25/12

considerando che dopo probabilmente userò 1 certa figura (martingala), mi fa comodo avere la meno costosa per poterne avere il maggior numero
quindi scelgo la c24/09

me ne servono 128 arrotondo a 130 ad 1 prezzo medio di 25
siccome su questo conto non ho il mitico Luca ad aiutarmi , io che non sono 1 mago del bid-ask uso 1 sistema molto meccanico
13 entrate da 10 a prezzi decrescenti , quando eseguite le prime 2 , 1 lotto da 10 in evndita a prezzo superiore del 10% all'entrata peggiore e cosi via

in 15 gg avro tutti gli eseguiti
ps nel caso cambiasse la proporzione 1 a 4 attuale su c23 c24 , sposto gli ordini sulla base interessante
Marco,

scusa ma secondo me manca un "cappello" del perché e per come, nel senso che mi pare di avere capito che vuoi provare a seguire un annuale con un capitale di 100k€, ma poi è nebbia, almeno per me.
Perché gli strike e le scadenze?
Perché 128?
Perché il prezzo obiettiov?
Perché iniziare adesso e non aspettare il minimo?
ecc ecc?

La meccanica si è interessante, ma se non è chiara la logica non so quanto sia istruttivo.
Se invece è solo un tuo diario, come non detto :)

C

azzooo che giochi con le bambole SOLO 8125€ DI SPESA PER 130 CALL:D
parte gli scherzi compri 130 call per una spesa di 8125€ call 24k 09
e fin qui ci sono
ora ti seguo passo passo,vediamo se anche un povero trader come me riesce a capire..
però una domanda???
perchè compri le call 24k settembre e non le call 22000 settembre???

1,2,4,8,16,32,64,128. 8 martingale.
21000/21500/22000/22500/23000/23500/24000/24500........o 1000...............o 800 ecc.
quali sono le percentuali di salita di un annuale nei primi tre mesi ?
ciao
p.s. dimenticavo :dopo la prima martingala inizia il rischio "cecchino". per questo è importantissima "la forza" dell'annuale.

Ultima modifica:
Marco,

scusa ma secondo me manca un "cappello" del perché e per come, nel senso che mi pare di avere capito che vuoi provare a seguire un annuale con un capitale di 100k€, ma poi è nebbia, almeno per me.
Perché gli strike e le scadenze?
Perché 128?
Perché il prezzo obiettiov?
Perché iniziare adesso e non aspettare il minimo?
ecc ecc?

La meccanica si è interessante, ma se non è chiara la logica non so quanto sia istruttivo.
Se invece è solo un tuo diario, come non detto :)

C

Sul minimo metto la parte rischio
Il motivo del 128 l ha giustamente scritto Robluc
Il motivo della scad deriva dalla probabilità prezzata dal mercato confrontata con la probabilità pensata dall ac
Il motivo degli strike deriva dalla curva di vola

per mia esperienza , i miei post le simulazioni che negli anni ho fatto,servono solo a chi ci arriverebbe cmq da solo e a quelli basta 1 parola,1 schemadiverso,1 punto di approccio diverso e già sono arrivati

1,2,4,8,16,32,64,128. 8 martingale.
21000/21500/22000/22500/23000/23500/24000/24500........o 1000...............o 800 ecc.
quali sono le percentuali di salita di un annuale nei primi tre mesi ?
ciao
p.s. dimenticavo :dopo la prima martingala inizia il rischio "cecchino". per questo è importantissima "la forza" dell'annuale.
ciao rob......cosa intendi per rischio cecchino , dopo la 1 martingala.....ciao:)

Questa figura e' come l'uovo di Pasqua, tutti ci girano attorno e non vedono l'ora di aprirlo...chissa' che sorprese, minimo 100 K

Se volete fare questa figura sul ciclo annuale necessita prima di altre informazioni, quali ..quanti punti fa mediamente un annuale ,a che distanza tempo si posiziona il massimo 8 mesi 12 mesi e cosi via...senza uqeste info non sai che cosa vendere e cosa comprare, sopratutto cosa si vuole fare e come condurre il gioco , vendo e compro tutto a 12 mesi e torno solo a d allora avedre che succede , oppure vendo e compro sempre a 12 mesi ma ogni fine intermedio copro la parte a rischio? oppure vendo a 10 mesi e compro a 3 mesi e su ogni intermedio chiudo la parte opportunita?
C e ne è di carne da mettere al fuoco per ora avete solo acceso la legna sotto il braciere.:ciao::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto