FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jxmassimo33

Forumer storico
17 Ottobre (Venerdi 17 :brr:)
Mettiamo, in questa ipotesi di "percorso", la durata delle strutture Cicliche:
T+4 Indice, in corso dal 19 Maggio giunto a traguardare le 108 barre Daily, di sviluppo
T+4 Inverso, in corso dal 09 Giugno, giunto a traguardare le 93 barre Daily
2° T+3 Indice, in corso dal 08 Agosto, giunto a traguardare le 48 barre Daily
2° T+3 Inverso, in corso dal 08 Settembre, giunto a traguardare le 28 barre Daily
1° T+1, del 4° T+2 Indice, in corso dal 26 Settembre, giunto a traguardare le 15 barre Daily
1° T+1, del 3° T+2 Inverso, in corso dal 01 Ottobre, giunto a traguardare le 11 barre Daily

Ciao,

Paolo ho preso a prestito il tuo riassunto, perche' vorrei chiedervi se il mio ragionamento sui t+1 e' corretto

su indice l'aspettativa e' la partenza di almeno un t+1, mentre il t+1 antagonista avrebbe ancora spazio per un t-1
restingendo il campo a breve su inverso dovrebbe partire un t-1, che necessita di almeno un t-3 rialzista.
L'indice per non subire un t-3 ribassista, dovrebbe agire sul prezzo andando a 19170?

E' corretto il mio ragionamento?
Grazie
 

duca.64

Forumer storico
Ciao,

Paolo ho preso a prestito il tuo riassunto, perche' vorrei chiedervi se il mio ragionamento sui t+1 e' corretto

su indice l'aspettativa e' la partenza di almeno un t+1, mentre il t+1 antagonista avrebbe ancora spazio per un t-1
restingendo il campo a breve su inverso dovrebbe partire un t-1, che necessita di almeno un t-3 rialzista.
L'indice per non subire un t-3 ribassista, dovrebbe agire sul prezzo andando a 19170?

E' corretto il mio ragionamento?
Grazie

:) Ciao Massimo, partirei dai Cicli di grado <
Conferma dell'origine di una struttura Indice, di grado T-1 = T-1 Inverso, in corso da quota 19400, che ci comunica di aver prodotto il suo Top
Il T-1 Indice, per appartenere alla struttura che l'ha preceduto, DEVE configurarsi riba e/o NON può accasare Prezzi >19170
 

jxmassimo33

Forumer storico
Grazie Paolo,

il dubbio e' cosa potrebbe succedere quando partira in nuovo t-1 inverso ( l'attuale t-1 se non vado errato ha traguardato le 38 ore),
l'indice credo che possa agire sul prezzo (19170), oppure sul tempo facendo un t-3 lingua che pero' credo che potrebbe far scattare lo swing condizionato sul neonato t-1
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
:) Ciao,
diciamo che in base allo sviluppo rialzista, presumiamo che Ciclo si sia "armato",
nel caso in esame, la struttura denominata T+2, in corso dal 26 Settembre, da quota 20373,
non avendo prodotto un Tracy in configurazione Rialzista, (neppure una quota parte, 75%), presumiamo che possa interrompere il proprio sviluppo, con un T+1
alla conclusione del quale, i Tori si troveranno davanti ad un bivio:
- Agire sul Prezzo, ed andare a violare Up quota 19400
- Permettere l'origine del 2°T+1 Inverso, strutturare una Bayer/Ciclo di raccordo e successivamente violare il solco mediano del T+2 Inverso

Grazie Duca. :)
Buongiorno a tutti.
 

duca.64

Forumer storico
Swing a quota 18253, che a breve andrà riposizionato, in modo da poter risultare, più profittevole,.............:rolleyes:

Swing a quota 18446
Posizionato paletto, in via preventiva, a quota 18495, (T-4),.......................;)

Struttura Inversa, rimanente quota parte T-4, con vincoli riba "stringenti, da assecondare,............:Y

Con la Violazione Down, di quota 18495,
New T-4 Inverso, (o sua quota parte), da quota 18591, dalle ore 15.31
=
Il T-4 Indice, in corso dalle ore 11.58, da quota 18253, ha prodotto il suo Top

4° T-4, (T-2 Indice in corso da quota 17556), dalle ore 15.42, da quota 18477
 

duca.64

Forumer storico
Condivido il "Marcamento", a cui sottopongo il Mercato,.....................:Y

T-1 Inverso, NON può accasare un T-3 in configurazione rialzista e/o Prezzi < 18253
T-2 Inverso, NON può accasare un T-4 in configurazione rialzista e/o Prezzi < 18477
affermazione vincolata alla dinamica: "A patto che la struttura Indice in corso da tale quota, raggiunga una ampiezza assimilabile ad un T-5"
T-3 Inverso, NON può accasare un T-5 in configurazione rialzista e/o Prezzi < 18477
ma la struttura Indice, in corso da tale quota, DEVE raggiungere una ampiezza assimilabile ad un T-6
T-4 Inverso, risulta vincolato riba ALMENO sui T-6, già un T-7 in configurazione rialzista, "stonerebbe"

N.B "Permettetimi" di dire che la ritengo indispensabile, ed a fianco, OGNUNO, dovrebbe avere le durate Temporali, raggiunte, da ognuna struttura
 
Ultima modifica:

4ss0.n3

Forumer attivo
Ciao a tutti, buon week end. Grazie a duca anche per questa week.

Io aspetto la chiusura del prossimo ciclo superiore per chiudere lo short e poi si vedrà, mi ricordo negli ultimi appunti di Elico che era prevista una chiusura del 2.5 anni a breve :)
 

duca.64

Forumer storico
L'area Resistiva, principale, (rappresentata dall'Angolo statico), risulta posizionata a quota 18500
Il livello successivo, posizionato a quota 18715, risulta lo "spartiacque", Daily, al close odierno

Raggiunto, in prossimità del Close, il Livello "spartiacque",....................:D
 

duca.64

Forumer storico
....................
se la struttura Inversa, in corso, vuole assumere le sembianze del 2° T+3, del T+4 in corso da Giugno
con vincolo riba da assecondare sul 2/4° T+2
l'aspettativa risulta che produca, la sua massima spinta, nel suo 1° 25% di sviluppo
L'attesa dunque, sarebbe per la produzione del suo Top, nel 1° T+1 o immediatamente dopo l'origine del 2° T+1,............................:eeh:

1°T+1 Inverso, in corso da quota 20940, 01/10, che traguarda le 12 barre daily
T-1 Inverso, (il 1° del 2° Tracy / 3° del 1°T+1), in corso da quota 19400, giunto a 37 ore di sviluppo,
2° T-2, in corso da quota 19089, a 22,5 ore
Swing, condizionato, x New T-1, a quota 18253
Swing, incondizionato, x New T-2, a quota 18477
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto