FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

going

Nuovo forumer
Ma il mio post, "aveva" intenzioni differenti,.............:-o
Volevo ribadire che affinchè lo Swing risulti "attivato", oltre alla violazione della quota di Prezzo, è necessaria, la conferma dal Tempo
La struttura Ciclica, che si vincola riba, deve cioè traguardare una ampiezza, che permetta di assimilarla alla durata che determina l'inversione,..........
Se ci troviamo nel 2° 50% di sviluppo: T-6 x il T-3, T-5 x il T-2, e via dicendo,...............;)



:bow::bow::bow:

forse devo tornare al normografo
(chi ha visto la Camusso fatta da Crozza capirà ;) )
http://video.corriere.it/crozza-dol...e-chiuse/67c94dfe-5637-11e4-8d72-a992ad018e37
 
Ultima modifica:

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao a tutti,

ho studiato nel week end le lingue a minimi crescenti e decrescenti (un grazie a Edvige per la pazienza, la disponibilita' e la competenza) ma non sono riuscito a capire perche' il t+1 inverso (il penultimo) e'stato isolato.
Buon inizio settimana a tutti e un grazie particolare a Paolo e Nicchia
 

duca.64

Forumer storico
Ciao a tutti,

ho studiato nel week end le lingue a minimi crescenti e decrescenti (un grazie a Edvige per la pazienza, la disponibilita' e la competenza) ma non sono riuscito a capire perche' il t+1 inverso (il penultimo) e'stato isolato.
Buon inizio settimana a tutti e un grazie particolare a Paolo e Nicchia

:) Ciao, nella Centratura che proponiamo, NON abbiamo "isolato" un T+1, sulla struttura Inversa
Il Tracy Inverso 08-19 Settembre, risulta parte integrante, del T+2 Inverso, precedente
Il Tracy Inverso 19/09 - 01 Ottobre, viene isolato e risulta propedeutico all'origine del 2° T+3 Inverso
 

massive

Forumer storico
:) Ciao, nella Centratura che proponiamo, NON abbiamo "isolato" un T+1, sulla struttura Inversa
Il Tracy Inverso 08-19 Settembre, risulta parte integrante, del T+2 Inverso, precedente
Il Tracy Inverso 19/09 - 01 Ottobre, viene isolato e risulta propedeutico all'origine del 2° T+3 Inverso

Ok, allora Nicchia deve correggere anche questo nel grafico postato la pagina dietro.
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Correzione grafico

Grazie a Radagast, Duca e Jxmassimo per gli appunti.
Aiutatemi a sviluppare il grafico correttamente perchè non riesco a capire come avete fatto tornare la reciprocità dei T+1 fra il 2° T+2 inverso e il 3° T+2 indice..... io l'ho interpretata così. Continuate a suggerirmi le correzioni. :up:
Allora, per il conteggio delle barre, il T+3 inverso attuale lo date per iniziato il 19/09?
Avevo in mente un'altra ipotesi di centratura, che vi faccio vedere in un altro post per evitare confusione. :)
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    45,7 KB · Visite: 117

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Sto seguendo l'ipotesi di centratura col T+3 indice attuale composto da 3 T+1 per i motivi che avete già discusso nei giorni passati.
Ho sempre capito che, quando un ciclo è a 3 tempi, gli equilibri e le reciprocità, diventano un po' meno rigidi.
Mi spiego meglio: se l'attuale T+3 indice sarà composto da 3 T+1, la suddivisione (o la ricerca) dei T+2 penso sia fittizia e vada adattata osservando l'inverso.
Proprio osservando l'inverso, il T dal 27/08 al 08/09 ha avuto un primo T-1 positivo che non rispettava le sequenze dell'ipotetico T+1 inverso di appartenenza.... (correggetemi se ho visto male). E mi è sembrato che ci volesse dire qualcosa.....
Poi, quei 2 T inversi che si sono succeduti (8-19/09 e 19/09-01/10), le cui sequenze dei T-1 tornavano alla perfezione, ma che mal si legavano con l'evoluzione dell'indice...
Insomma, vi propongo un grafico che si basa sull'ipotesi che questo T+3 sia a 3 tempi, e ho sviluppato 2 ipotesi di inverso che ruotano intorno al T inverso cerchiato di rosso (27/08 08/09).
Vi chiedo di controllare se sono sostenibili e vi chiedo di non arrabbiarvi troppo se sono una sciocchezza dovuta alla mia inesperienza... :D
Buona serata.
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png ipotesi 3 tempi.png
    FTSE MIB40 Index.png ipotesi 3 tempi.png
    38,1 KB · Visite: 110

duca.64

Forumer storico
........."alcuni", valori, Angolari dinamici
Daily, 20 Ottobre
+ 16 dal Bottom 2012, 20622
+ 8 ........................., 16102
+ 16 dal Bottom 2013, 19853
+ 8 ........................., 17173
- 32 da Giugno 2014,.. 19412
- 64 dal 08 Settembre, 19470
-128 dal 19 Settembre,18587
-256 dal 01 Ottobre,... 17853
-128 ......................., 19389

Weekly 20 - 24 Ottobre
17690 - 18320 - 18910 - 19070 - 19400 - 19855/985

Monthly Ottobre
17465 - 18595/775 - 19935 - 20590
 

duca.64

Forumer storico
T-3 Inverso, NON può accasare un T-5 in configurazione rialzista e/o Prezzi < 18477.....livello che andava aggiornato, a quota 18566
ma la struttura Indice, in corso da tale quota, DEVE raggiungere una ampiezza assimilabile ad un T-6
T-4 Inverso, risulta vincolato riba ALMENO sui T-6, già un T-7 in configurazione rialzista, "stonerebbe"

;):ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto