FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Ciao a tutti, buon week end. Grazie a duca anche per questa week.

Io aspetto la chiusura del prossimo ciclo superiore per chiudere lo short e poi si vedrà, mi ricordo negli ultimi appunti di Elico che era prevista una chiusura del 2.5 anni a breve :)

a breve potrebbe essere stato ieri
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
17 Ottobre (Venerdi 17 :brr:)
Mettiamo, in questa ipotesi di "percorso", la durata delle strutture Cicliche:
T+4 Indice, in corso dal 19 Maggio giunto a traguardare le 108 barre Daily, di sviluppo
T+4 Inverso, in corso dal 09 Giugno, giunto a traguardare le 93 barre Daily
2° T+3 Indice, in corso dal 08 Agosto, giunto a traguardare le 48 barre Daily
2° T+3 Inverso, in corso dal 08 Settembre, giunto a traguardare le 28 barre Daily
1° T+1, del 4° T+2 Indice, in corso dal 26 Settembre, giunto a traguardare le 15 barre Daily
1° T+1, del 3° T+2 Inverso, in corso dal 01 Ottobre, giunto a traguardare le 11 barre Daily

:) Ciao,
se la struttura Inversa, in corso, vuole assumere le sembianze del 2° T+3, del T+4 in corso da Giugno
con vincolo riba da assecondare sul 2/4° T+2
l'aspettativa risulta che produca, la sua massima spinta, nel suo 1° 25% di sviluppo
L'attesa dunque, sarebbe per la produzione del suo Top, nel 1° T+1 o immediatamente dopo l'origine del 2° T+1,............................:eeh:

Buonasera a Tutti.:)
Ho aggiornato il grafico mettendo il numero delle barre dei cicli dal T+1 in poi.
Ho corretto alcuni errori grazie alla tabella riassuntiva di Duca.
Se avete dei suggerimenti per migliorare la leggibilità del grafico e/o se ravvisate degli errori, non esitate a dirmelo.
E' l'unico modo che ho per portare il mio contributo. :(
Quando ci saranno dei cambiamenti, posterò anche i grafici dei cicli di lungo.
Spero di fare cosa gradita a tutti.
Buona serata. :)
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    45,5 KB · Visite: 178

manu89

Forumer storico
:ciao:Rileggo il 3 d dopo alcuni gg.Appena visionato ottimo riepilogo di Duca , rappresentato bene dal grafico di Nicchia.
Quindi l'ipotesi che portava avanti Elico riguardo al mensile (isolamento tracy start 8/8) non era corretta?
 

going

Nuovo forumer
Condivido il "Marcamento", a cui sottopongo il Mercato,.....................:Y

T-1 Inverso, NON può accasare un T-3 in configurazione rialzista e/o Prezzi < 18253
T-2 Inverso, NON può accasare un T-4 in configurazione rialzista e/o Prezzi < 18477
affermazione vincolata alla dinamica: "A patto che la struttura Indice in corso da tale quota, raggiunga una ampiezza assimilabile ad un T-5"
T-3 Inverso, NON può accasare un T-5 in configurazione rialzista e/o Prezzi < 18477
ma la struttura Indice, in corso da tale quota, DEVE raggiungere una ampiezza assimilabile ad un T-6

Scusate l'intromissione:
:wall: l'evidenziato mi risulta ostico: è così perché il T-2 inverso potrebbe aggiungere (al massimo) un altro T-5 ? il T-3 inverso solo un altro T-6?

Inoltre: a quota 18253 piazzerei la bandierina dello swing incondizionato T-1 inverso :specchio:
:ciao:
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Buonasera a Tutti.:)
Ho aggiornato il grafico mettendo il numero delle barre dei cicli dal T+1 in poi.
Ho corretto alcuni errori grazie alla tabella riassuntiva di Duca.
Se avete dei suggerimenti per migliorare la leggibilità del grafico e/o se ravvisate degli errori, non esitate a dirmelo.
E' l'unico modo che ho per portare il mio contributo. :(
Quando ci saranno dei cambiamenti, posterò anche i grafici dei cicli di lungo.
Spero di fare cosa gradita a tutti.
Buona serata. :)

grazie Nicchia, mi stai aiutando molto e non sono il solo, leggo.

BUONA DOMENICA
 

duca.64

Forumer storico
Scusate l'intromissione:
:wall: l'evidenziato mi risulta ostico: è così perché il T-2 inverso potrebbe aggiungere (al massimo) un altro T-5 ? il T-3 inverso solo un altro T-6?
L'evidenziato, contemplerebbe, semmai, il contrario,...........
Un approccio, prudenziale/cautelativo, che "concede" alle strutture Indice, la facoltà di concludere il proprio sviluppo, con la condizione minimale richiesta

Inoltre: a quota 18253 piazzerei la bandierina dello swing incondizionato T-1 inverso :specchio:
Il T-1 Indice si trova all'interno del suo 1° 50% di sviluppo:
Swing INCONDIZIONATO sulla sua quota di origine
Swing CONDIZIONATO, sull'origine del 2° 25%, (leggi 2° T-3)

:ciao:

Ma il mio post, "aveva" intenzioni differenti,.............:-o
Volevo ribadire che affinchè lo Swing risulti "attivato", oltre alla violazione della quota di Prezzo, è necessaria, la conferma dal Tempo
La struttura Ciclica, che si vincola riba, deve cioè traguardare una ampiezza, che permetta di assimilarla alla durata che determina l'inversione,..........
Se ci troviamo nel 2° 50% di sviluppo: T-6 x il T-3, T-5 x il T-2, e via dicendo,...............;)
 

duca.64

Forumer storico
Setup 10 Ottobre, POTENZIALE segnale di Acquisto, Range prodotto 18935 - 20415
CONFERMA, con Prezzi > 19415
Segnale NEGATO, con Prezzi < 18935
Valori riferiti al Future Dicembre

Prezzi che rimangono accasati all'interno del Range configurato nella scadenza Temporale Daily
Nella giornata odierna, 13/10, l'avvicinarsi al limite di rottura Up, ha però fornito la possibilità di intraprendere, un trade con profittevole risk/return,.................:Y
N.B. Nella mia "Setapperia", non riscontro alcun Setup Daily, di "sostanza", prima di martedi 21 Ottobre,......................:eek:

Sembra proprio che la mia "snobbatura", soggettiva, al segnale Temporale del 16/10, sia stata inadeguata,...............:-o
Reputato, che la "Squadratura" risultava troppo eccessiva,
non avevo considerato che l'aumento di volatilità, avrebbe avuto la facoltà di permetterla,............:(
:bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto