cinque films cult che molti fingono di avere visto

casablanca no
solo qualche scena facendo zapping.
Gli altri li ho visti tutti.
Schindler's list bellissimo.
Non capisco come si possa trovarlo noioso.
Il padrino visti tutti anche più volte.
Belli.
Apocalipse now.
Bello. Abbastanza.
Ho letto anche Cuore di tenebra, anche lui bello, abbastanza, ma altri libri di Conrad sono molto meglio.
2001 odissea nello spazio.
Una cagata pazzesca.
Invece il racconto a cui si ispira, La sentinella, è affascinante nella sua semplicità.
Col dubbio finale su vecchi gelosi dei giovani.
Ma il film di proposito ha il dono di rendere tutto incomprensibile, annoiando a morte ogni spettatore.
Quelli sinceri lo dicono.
Quelli che se la tirano dicono che è un capolavoro.

interessante il punto di vista di ceccotti, ovviamente scherzavo anzi riproponevo quello detto da un sito, a me piacciono tutti anche 2001 odissea nello spazio. Ma capisco che è diviso, invece Casablanca non l' ho mai amato molto, ma ci sono delle scene entrate nella storia del cinema...

tu quali films guardi? Cmq alcuni erano films per così dire obbligatori. Tipo la montagna incantata, penso forse Jodoriski, indispensabili averli visti al cineforum come sussuri e grida di Bergman. Hai presente Fantozzi della corazzata Potemkin??
Credo di aver visto quasi tutti i film del neorealismo italiano , molto Bergmann ,Aldrich, Scorsese, qualcosa di Sergio Leone, Kurosawa, e i primi di fantascienza, Non mi piaceva neppure la commedi all' italiana, a parte la Wertmuller .Chiusi con Il vangelo secondo Matteo di Pasolini (tv compresa)

Da almeno un ventennio non guardo più nulla, ovveroda quando il cinema mise l'attore in primo piano per farne idoli e venderli a peso.
In questi giorni pero devo rivedermi LA BATTAGLIA DI ALGERI
di Giulio Pontecovo : film storico che mi ricorda aspetti interessanti per capire i giorni nostri ...
p.s.DI Schinderlist sono riuscita a vedere solo il primo quarto del primo tempo: lo strappalacrime bambino inserito nel nazismo lo sentivo come un romanzo
Sono nata così pane al pane vino al vino.
nn me ne vanto sia chiaro, ma nn ci posso fare niente..

1) 2001 Odissea nello spazio, digiamolo un bottone mostruoso di cui non si capisce un cazzo 🤣 eppure considerato a tutt'oggi un capolavoro
2) Apocalipse now bella la interpretazione di Marlon Brando ma poi? Abb pesantuccio
3) Schindler's list chi resiste fino alla fine è un eroe
4) Il Padrino forse il più conosciuto, ma chi per davvero di è visto tutti i tre films?
5) Casablanca il fascino di questo film mi rimane incomprensibile film bruttino e prevedibile, anche se con due giganti come Bogart e la Bergman

scatenatevi, ce ne sono senz' altro degli altri che fingete di avere visto! Come Solaris film di fantascienza russo che non finisce mai. Oppure 8 e mezzo di Fellini barbosissimo e nessuno c'ha mai capito nulla
I primi 2 li ho visti
Il Padrino ho visto il primo mi pare in tv

Casablanca solo il trailer, e qulache scena su Rai3 a notte fonda quando facevano Fuori Orario con Enrico Ghezzi. Tipo alle 3 di notte sentivo nel dormiveglia: Play it again Sam.

C'erano i sottotitoli ma io avevo già gli occhi chiusi, tanto capivo lo stesso...piu o meno, circa quasi.

Visti tutti, tranne Casablanca, ma compresi Star wars, Interstellar etc. etc.
Però questa è facile, ma qualcuno che abbia visto "Fino alla fine del mondo" di Wenders?

Users who are viewing this thread

Back
Alto