Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

A 18,3 miliardi dollari, i depositi russi a Cipro dice Russia Today






Per 18,3 MLD depositi stimati di cittadini russi a Cipro, secondo un rapporto della agenzia Russia Oggi. Secondo l'agenzia, il risparmio fiscale sarebbe costato circa $ 2 miliardi di dollari.

Inoltre, secondo un rapporto del Regno Unito, i depositi russi a Cipro viene stimata a tra 8-35000000000, il che significa che i depositanti potrebbero perdere fino a 3,5 miliardi di euro.

 
Daskalopoulos D.: "La decisione dell'Eurogruppo è un passo indietro per l'Europa"








"La decisione dell'Eurogruppo è un grande passo indietro per l'Europa, mentre abbiamo bisogno di coraggiosi passi avanti", ha detto il presidente della, BSE Dimitris Daskalopoulos, rispondendo alla domanda di un giornalista.

"Con questa decisione:

Forti le tendenze centrifughe all'interno dell'Unione.
Allargando lo scisma tra nord e sud.
Essenzialmente annullare le decisioni per il consolidamento bancario europeo.

Affrontare la crisi europea impone regole di stabilità e l'unità politica. Qualsiasi selezione avversa non serve un'Europa unita. "

 
Al tavolo per collegare il "taglio di capelli"







Dal palazzo presidenziale ha annunciato questa sera che il presidente Nikos Anastasiadis invierà annuncio in relazione alla decisione dell'Eurogruppo, che fornisce e "taglio di capelli" di tutti i depositi.

Inoltre, intorno alle 17.30 (CET) si terrà alla Camera, sotto la presidenza di riunione Giannakis Omero dei leader di partito.

Non è escluso, anche se la mattina aveva detto che la House of Assembly si riunirà domani per votare il disegno di legge sul "taglio di capelli", in grado di divenire stasera tardi.

Tuttavia, dopo la stop-Edek AKEL contro il disegno di legge e forse il partito dei Verdi, sembra improbabile a votare il disegno di legge, perché Disy DIKO e hanno bisogno di un voto per avere la maggioranza. Forse essere mantenuto il voto del Presidente del Partito Demetris Syllouris, a condizione che non vi siano perdite dalla Disy parti e DIKO. L'altro MP Nick EVROKO Koutsou ritenga sicura di votare contro il disegno di legge.

Il presidente del Partito europeo, Demetris Syllouris ha detto che il tavolo erano suggerimenti specifici che Cipro deve districarsi da un approccio molto dannoso secco "taglio di capelli", che non ha nulla a che fare con i valori europei e alle direttive dell'Unione Europea, come osservato .

Questo sforzo, ha detto, e cito il signor Syllouris, "potrà portare a risultati, quindi la pressione subiranno gente, alla fine non essere danneggiato."

Il Partito Verde MP, George Perdikis ha detto che ha esaminato alcune misure che contribuiranno a costruire la fiducia dopo il "taglio di capelli" di depositi. Confermato che uno dei suggerimenti è quello di collegare la fine della solidarietà con la prospettiva di gas naturale.

Tuttavia, ha espresso il parere che, con o senza un "taglio di capelli" sarà un enorme deflusso di depositi da parte delle banche. Sulla base di questo fatto, disse il signor Perdikis, "dovrebbe avere il coraggio di prendere le decisioni giuste, portando ad un edificio reale a livello politico di fiducia del pubblico e degli investitori".




Rinviata di attuazione



Il rinvio del voto sul taglio di capelli deposito disegno di legge del governo cipriota ha deciso la trasmissione quotidiana di Cipro.

Il rinvio della sessione plenaria straordinaria della Camera è stata rinviata su richiesta del Presidente della Repubblica Nikos Anastasiadis, al Yiannakis Speaker Omero. Su richiesta di Anastasiadis Mr. sospesa fino alle 11.00 di domani mattina e un incontro con il Presidente Membri Anastasiadis.

La sessione plenaria si terrà alle ore 16.00 e sarà preceduto da una riunione dei leader di partito alle 15.15.

Allo stesso tempo, in base a quanto trasmette l'ANA - MPA, il consiglio dei ministri mattina non ha raggiunto un risultato e impostare un altro incontro per Lunedi. Sembra che tenta il possibile per risparmiare tempo, in quanto il Disy parti e DIKO sostenere il governo, in mancanza di un voto per passare le bollette.

Sempre in attesa se il presidente cipriota affronterà al popolo di Cipro come l'indirizzo, che aveva progettato. Infine, secondo le informazioni Martedì e Mercoledì chiuso alle banche cipriote.




Fonte: con informazioni provenienti da ANA - MPA
 
C. Pissarides: effetti peggiori, se non è stato il "taglio di capelli"






Molto peggio saranno le conseguenze, "se non è stato l'imposta sui depositi", come ha definito la decisione dell'Eurogruppo per il "taglio di capelli" dei depositi, e l'economia crollerà, dice premio Nobel e presidente del Consiglio Nazionale dell'Economia Christopher Pissarides.


In dichiarazioni a CNA, signor Pissarides, che fino a pochi giorni fa escludere categoricamente il "taglio di capelli", ha espresso il parere che la nota per quanto doloroso possa essere, è l'unica speranza per salvare la nostra economia, pur riconoscendo che " ciò che ci spinge a fare l'Eurogruppo è senza precedenti ", e ammette che un deflusso di depositi esteri.


Proseguendo, il premio Nobel cipriota ha detto: "La verità sta. Se la legge non è stata accolta le conseguenze saranno molto peggio. Il fallimento saranno molti, e la maggior parte dei depositanti ciprioti perderà tutto, perché le banche non riaprirà ".


Questo, a suo parere, "sarà ora in 2-3 giorni, non un giorno imprecisato nel futuro. La nostra economia crollerà. "

Alla domanda se sarebbe ugualmente disastroso taglio di capelli per i risparmiatori, ma anche grande potenziale deflusso di depositi stranieri a Cipro, il signor Pissarides espresso il parere che un deflusso di depositi, come molti temono. "Depositi esteri offerto molti, ma non dipende da loro", ha detto, aggiungendo che se si perde l'impatto non sarà così drammatica come il fallimento delle persone banche e Cipro, dove si concentra la maggior parte dei depositi ciprioti micro .

Fonte: ANA - MPA


***
E' anche il mio parere.


 
Lingua dura dall'arcivescovo Chrysostomos per la decisione dell'Eurogruppo







Con un linguaggio forte parlata da arcivescovo Chrysostomos, che commentando gli sviluppi dopo la decisione dell'Eurogruppo, ha parlato "per bassezza degli europei".


Egli ha osservato che una volta che Cipro ha raggiunto un punto che potrebbe lasciare la zona euro, dovrebbe farlo.

L'Arcivescovo ha detto che è arrivato qui come cose di non ritorno, esortando il governo a dare alle persone che saranno interessate dal "taglio di capelli" buoni Tesoro cinque a dieci anni.

Ha detto che quando, in futuro, essere commercializzati di gas naturale, i cittadini saranno in grado di rimborsare questi legami e ottenere i loro soldi.

Inoltre, l'Arcivescovo ha invitato i cittadini alla calma, sottolineando che devono essere ritenuti responsabili coloro che hanno contribuito a creare questa situazione.


Fonte: ANA - MPA
 
Critico El - Erian (Pimco) in Europa - la decisione 'Confused' e 'rischioso' su Cipro - Il paese inginocchiarsi a causa della irresponsabilità delle banche - Nel "vuoto" i leader dell'UE liste dei desideri

17/03/13 - 17:58







Come "confuso" e "pericolosa" rappresentava la testa di Pimco, El - Erian, la decisione dell'Eurogruppo per Cipro, lodando il "incomprensibile" la decisione.

Il tentativo di avvicinarsi alla logica dei leader europei, El - Erian, un articolo sul Financial Times, elenca i motivi di fondo per l'Eurogruppo a prendere la decisione senza precedenti che a Cipro.

1. Il problema di scala nel sistema bancario. Come caratteristiche spiega, Cipro 'le ginocchia "a causa della irresponsabilità delle banche.
2. La regolamentazione lassista del sistema bancario.
3. Il fallimento delle alternative. In particolare, El - Erian sottolinea che il governo cipriota ha scelto questo scenario, al fine di evitare l'imposizione di misure fiscali, come il taglio delle pensioni e stipendi.

Tuttavia, pur ammettendo la validità e l'affidabilità delle ragioni di cui sopra, il capo di Pimco appare "confuso", come l'applicazione del taglio di capelli in depositi.

In particolare, avvertendo che:

1. La scelta del taglio di tutti i depositi, a prescindere di altezza, è ingiusto, come tutti "punire".
2. Il modesto contributo del 9,9% sui depositi oltre 100.000 euro rende possibile mezzo depositi «taglio di capelli».

Pertanto, il rischio di pan-europea "interruzione" tende ad essere collocato lontano dalla realtà, a garanzia europea di "sarebbe" proteggere i depositi caduto in pensiero "precipizio" e desiderio di "caso unico" o "eccezioni" non sono convincenti non più.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Lettera riservata della banca centrale di Cipro richieste per bloccare i movimenti delle banche cipriote - Nessun pagamento o trasferimento di fondi

17/03/13 - 14:12



La Banca centrale di Cipro, in una lettera a banche cipriote, accenna al fatto che bloccare temporaneamente gli ordini e trasferimento di fondi.


Lettera del 16 marzo 2013, rivela sito cipriota. La lettera è la dicitura "riservato", ha sottolineato che la Banca vieta temporaneamente finché importazione supplementare o enti soggetti a vigilanza da parte della Banca centrale o modo adeguato di ordini di pagamento o di fondi trasferire qualsiasi sistema di pagamento o di compensazione e sistemi di regolamento che operano all'interno o al di fuori della Repubblica, inclusi i comandi all'interno della stessa istituzione.

Tuttavia, secondo il mezzo cipriota è la somma scalare del valore dei loro depositi come richiesto dal disegno di legge predisposto dal Ministero delle Finanze di concerto con la Banca centrale. Tali depositi di 100mm. Tasso Euro sarà 9,99% per l'intero importo, anziché 6,75% fino a 100 mm. e poi 9,99%.

Almeno finora interpretato il modo in cui è stato redatto il progetto di legge. Allo stesso tempo, la tassa per poche parole, come detto dal ministero delle finanze, molti conti sono positivi. Né escluso o corrente. Vale la pena notare che il disegno di legge si riferisce alla fine e non una tassa, perché in tal caso gli accordi sotto tensione per evitare la doppia imposizione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Perché l'UE ha il rischio di "colpire i depositi a Cipro?" - La troika trovato i depositi in rapporto al PIL è sproporzionato rispetto al resto d'Europa - PIL di 14,5 miliardi di dollari e depositi per 70 miliardi di

17/03/13 - 12:16



Perché rischiare ha preso l'UE per colpire la testimonianza, la zona più sensibile, come lo sono la ricchezza sociale dei nostri cittadini?
Perché l'UE ha preso il rischio di colpire i depositi nella decisione Cipro un enorme rischio a causa del rischio di destabilizzazione completa di una corsa agli sportelli potenziale;


La decisione si è basata sulla seguente logica semplice è chiaramente inaccettabile, ma ancora questa era la base di questa decisione è stata presa.

Gli europei pensano che i depositi rapporto al PIL in quasi tutta l'Europa ... ha una simmetria.
Quasi quanto il PIL è raccolta quasi simili.
Questa formula ha le sue eccezioni.

In Grecia, il PIL è di 190 miliardi di dollari e depositi di 161 miliardi ovvero i depositi sono più bassi rispetto al PIL.

A Cipro, invece, il PIL caso seguente è di circa 14,5 miliardi di dollari e depositi a 70 miliardi di dollari che sono multipli di ricchezza nazionale.

Germania poi ha preso la decisione di toccare i depositi assumendo che i depositi a Cipro sono multipli del prodotto interno lordo.
la decisione dell'UE, tuttavia, e in particolare in Germania per raggiungere i depositi si sarebbe rivelato disastroso anche contare su qualche forma di PIL tipo di argomenti per i depositi o le azioni che verranno offerte ai depositanti delle banche che subiranno danni.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Barclays: Perché Cipro è un trattamento "speciale" dagli europei - Quali sono i 5 fattori chiave - Banche, risparmio e PIL "microscopio" - "Nessun problema" per la Grecia


17/03/13 - 16:42



Le ragioni leader europei a "trattare" completamente diverso rispetto a Cipro salvataggio nei paesi elencati dalla banca britannica Barclays.
In particolare, in una relazione speciale sulla decisione dell'Eurogruppo, il gigante finanziario britannico valorizza le differenze pesanti tra i salvataggi di Grecia, Portogallo e Irlanda rispetto al salvataggio modello Cipro.

In particolare sostiene i seguenti fattori:

1. La dimensione del fabbisogno di capitale di Cipro. Secondo Barclays, i fondi necessari per Cipro rappresentato il 60% del PIL nazionale, e al tempo stesso in Irlanda e il 40% in Grecia al 27%.

2. Il debito pubblico, che ammonta al 86% del PIL, rendendo impossibile per servire un piano di salvataggio per le banche.

3. Il rischio di "domino" nella zona euro è meno pronunciata, rispetto al 2010, quando entrò in un memorandum di Grecia e Irlanda.

4. Cipro ha un elevato numero di depositi, i cui proprietari sono stranieri. Il 37% dei depositi dall'estero, mentre il 30% dei paesi non europei.

5. L'ammontare dei depositi bancari pari a 380% del PIL annuale Cipro.

Per queste ragioni, spiega la banca britannica, il rischio di trasmissione di questo modello di salvataggio è chiaramente più limitato in confronto con altri modelli del passato.

Menzionato fine in Grecia, la società finanziaria chiarisce che il rischio di imporre un taglio di capelli su depositi bancari greci sono piuttosto piccole.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Assicurazioni da Sarris (cipriota Ministero delle Finanze) - "Non ci saranno restrizioni ai movimenti di capitali" - "La gente crede in noi" - Necessario ... bad depositi taglio di capelli

17/03/13 - 18:23



La possibilità di imporre restrizioni ai movimenti di capitali categoricamente respinta dal Ministro delle Finanze di Cipro, M. Sarris.
"Tutti possono spostare i soldi a partire dalle prime ore di martedì" ha confermato il ministro delle finanze cipriota.

Il tentativo di superare le preoccupazioni dei depositanti delle banche a Cipro, l'onorevole Sarris ha detto che "non ci sarà alcuna restrizione sul capitale."

"Speriamo che la gente crede in noi. D'ora in avanti potrebbe pensare non succederà nulla ai loro risparmi ", ha aggiunto il ministro delle Finanze cipriota.

Nel frattempo, M. Sarris messo in chiaro che si cercherà di fornire capitale di un istituto statale ai depositanti come 'risarcimento' per il taglio di capelli.

Il tentativo di dissipare le impressioni, ha detto che anche se la promozione "taglio di capelli" dei depositi non è la notizia più piacevole è sicuramente "lo scenario preferibile, tra il deposito".


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto