Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Solo un analista aveva previsto ciò che sarebbe accaduto a Cipro - I depositi saranno erosi nel Popolo - Alla fine si rivelerà il cipriota "costoso" pacchetto di salvataggio

22/03/13 - 13:55







Può il problema di Cipro in vista per molti, molti mesi, tuttavia, solo un analista, Gabriel Sterne, di Exotix, aveva prevedere con precisione che cosa accadrà nel paese.

Secondo lui, la piccola Cipro causare seri problemi in Europa, e alla fine si è rivelato più il pacchetto "costoso" anche di quello della Grecia. In effetti, dal momento che il pacchetto sarà adottato, depositi sull'isola cadrà in modo significativo, in particolare quelli della Banca Popolare, che ha colpito più di tutti.

Stime individuali schematicamente:



screen%20shot.png


www.bankingnews.gr
 
Phidias (CEO Banca popolare): L'Eurogruppo insiste ricattando la dissoluzione del Popolo - Animal Diventare - pagare i costi onerosi di sostegno per la Grecia

22/03/13 - 14:15







Ha descritto il giorno corrente come tragico per Cipro, l'amministratore delegato di Banca Popolare, il signor Takis Fidia, al momento di lasciare il parlamento cipriota.

L'Eurogruppo insiste ricattando la dissoluzione della Banca del Popolo, ha sottolineato e ha detto che noi siamo animali.
Il peso della riorganizzazione porterà la Banca popolare, ha sottolineato e ha sostenuto che non è certo che sarebbe salvaguardare i soldi dei fondi dei lavoratori.


In precedenza, chiamato "divertente" ha descritto la proposta di garantire i depositi solo fino a 100 mila euro, esprimendo la sua sorpresa che la sua proposta. "Non siamo d'accordo con la proposta. Meno è 'divertente' dopo aver perso un sacco di soldi", ha detto Fidia parlando il ANT1 Cipro, affermando che la risoluzione proposta per il popolo dice in sostanza, che i depositi saranno persi oltre 100 mila.

"E 'stata una decisione che certamente ha sorpreso i dipendenti di CPB. Anche se sapevamo che la gravità della situazione, sapevamo che la proposta iniziale dell'Eurogruppo che dolorose e si è assicurato il futuro del settore bancario. Ci vuole un piano di salvataggio del sistema CPB ", ha osservato il signor Fidia.

"Siamo rimasti sbalorditi perché la notte prima di essere presso la Banca Centrale e discusso i piani specifici per la ristrutturazione del popolo e non abbiamo detto niente."

Ha osservato che "l'indirizzo e gli impiegati del Popolo appreso le decisioni finali leggendo la dichiarazione scritta da parte del Governatore del presidente della Banca centrale. Siamo pronti a lavorare su Martedì con l'assicurazione che non ci sarebbe liquidità da parte della BCE. "

Egli ha osservato che "non vi era ed è ancora la ristrutturazione del CPB sul tavolo che avrebbe salvato la banca, che comprende il futuro delle operazioni in Grecia, pensionamenti volontari fino a 300 persone."

Egli ha suggerito che "i negozi in Grecia devi alla banca cipriota € 5000000000 Tutti i prestiti Laiki bancari in Grecia e in tutta la struttura è ipotecato alla Banca centrale di Cipro contro il prestito contratto da parte della Banca centrale europea sostenerci. Quelli che vanno? Accertato Come? " si chiese?.

"I conti bancari del Popolo esistono di 450 fondi. Ci sono anche i depositi di fondi assicurativi. Diciamo che cosa accadrà? '.
Mr. Fidia ha osservato che, se approvato il disegno di legge come presentato alla Camera salirà, ha detto, enormi problemi operativi e giuridici in banca.

"Ha caratterizzato molto ingiusto quello che sta accadendo oggi nella Popolare, iniquo e ingiusto ai dipendenti per i clienti."
"Siamo stati portati a dove siamo oggi, perché Cipro è stato invitato lo stress e si offrì volontario per partecipare al programma di salvataggio della Grecia. E questa volta ha portato a pagare i depositanti di Cipro a pagare ai dipendenti della Banca di Cipro che la nostra decisione volontaria. "

Egli ha osservato che è stato deciso non solo popolare Bank, che colpisce, ma piuttosto, come noto, interesserà l'intera Cipro. Nei prossimi giorni ci renderemo conto l'impatto sul sistema bancario del luogo ha suggerito il signor Fidia.

"Sono sicuro che si sente fortemente l'impatto e mi chiedevo come far funzionare il sistema bancario con tutte queste limitazioni imposte dal disegno di legge presentato alla Camera."

"Noi non funziona nulla con queste disposizioni. Che cosa le limitazioni dei movimenti di soldi per essere in grado di eseguire le banche e per quanto tempo avremo queste restrizioni ", ha dichiarato Fidia.

Invita i membri a valutare tutti i fattori prima di votare a favore di questa proposta di legge evidenziando i rischi che si presentano sul mercato, perché non si sa come l'azienda opererà il Martedì con le limitazioni presentate.

"Come sarà questo paese che dice che appartiene all'UE una volta che è l'unico paese in Europa con restrizioni? '.
Anche chiesto "quanto tempo mantenere le sue clienti la Banca di queste restrizioni e come continuerà? '.

Egli ha sostenuto che "quando abbiamo superato questi limiti tutti i depositi lascerà Cipro. E cipriota e clienti delle banche straniere. "

"Mi sento grande indignazione per quanto sta accadendo nella Repubblica democratica. Ci sono soluzioni europee. Non vi è l'Europa ci ha portato di fronte a dilemmi così gravi ", ha concluso.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: attacco grave dal Comitato Finanza a Panicos Demetriades





Durante la sessione della Commissione delle Finanze, il governatore della Banca centrale è stata attaccata dai membri del Comitato della Camera delle Finanze l'annuncio di ieri sera in merito alla riorganizzazione della Popolare, che hanno scosso il mondo.

Come citato articolo di "Cipronewsvit" citando informazioni durante la sessione Panikos Dimitriadis ricevuto pesanti critiche per le sue dichiarazioni ieri sera per la riorganizzazione di Banca Popolare dai parlamentari di AKEL, DIKO e Edek.

I parlamentari lo hanno criticato perché le sue affermazioni che salverà il sistema bancario, migliorando la CPB, ha creato il panico tra i lavoratori legittimi che si sono riuniti davanti al Parlamento per protestare.
 
Bank of Cyprus esorta governo a tassare conti sopra 100.000 euro

venerdì 22 marzo 2013 12:27





NICOSIA, 22 marzo (Reuters) - Bank of Cyprus, il maggiore istituto di credito cipriota, ha esortato oggi il governo di Nicosia ad adottare senza indugio la proposta di un prelievo forzoso sui conti bancari superiori a 100.000 euro, affermando che l'alternativa sarebbe il collasso del sistema bancario del paese.

"Dal momento in cui è evidente che non ci sono soluzioni alternative non bisogna rinviare ulteriormente l'adozione della proposta dell'Eurogruppo", ha detto la banca in un comunicato, avvertendo che tutti i depositi bancari andranno perduti se il sistema collassa.

"E finalmente vogliamo evidenziare che qualsiasi ritorno alla sterlina cipriota vuol dire una significativa perdita di valore degli attivi e conduce ad un circolo vizioso di svalutazione e iperinflazione".
 
Utili dell'euro dopo l'accordo delle banche cipriote verso la Grecia








Utili record venerdì l'euro contro il dollaro dopo l'accordo per l'acquisizione delle banche di Cipro che operano in Grecia gruppo bancario greco, che elimina un elemento di incertezza per il paese.

In precedenza, il Presidente Anastasiades ha sottolineato l'importante vantaggio per il lato cipriota per risolvere la questione.

In particolare, gli euro si è rafforzato dello 0,43% e si attesta a 1,2954 dollari con il compratore principale secondo la Reuters, banca britannica.

Nonostante i guadagni, gli analisti sottolineano che l'euro tenta di rompere il livello di $ 1.30 e rimarrà estremamente vulnerabili agli sviluppi a Cipro e in particolare il problema del rischio di trasmissione nel resto della zona euro.

Si noti che l'analista FxPro Simon Smith, ha previsto che i prossimi tre mesi, l'euro scenderà a $ 1,24 - $ 1,25.

 
Stockwatch: fondo di combinazione e tagli di capelli





Una formula che coniuga la creazione del Fondo di solidarietà con una raccolta di taglio di capelli di oltre € 100.000, con circa il 7% e l'8% sembra aver concordato con la troika passo cipriota governo.

Secondo la fonte del loro Presidente costituente riportata da Stockwatch, creditori passo aveva mattinata incontro con il Presidente della Repubblica e la presenza del Lavoro, degli Affari Esteri, le comunicazioni e il rappresentante del Governo.

La troika sembra avere il via libera a un fondo di investimento, dal momento che, come rilevato, questa dovrebbe essere alcun piano di salvataggio di Cipro comprende depositi taglio di capelli di 100.000 euro.
Ma le informazioni del Ministero degli Affari Esteri ha riferito che la Germania afferma che il governo cipriota non avrebbe sostenuto tale fondo, che, secondo loro, avrebbe potuto portare al riciclaggio ingresso.

Per quanto riguarda gli sforzi drammatici di ministro delle Finanze Michalis Sarris a Mosca, una fonte governativa ha detto che l'approccio StockWatch tutta pressante richiesta del governo russo di Cipro non era hot.

Gli sforzi persistenti di ministro degli esteri Yiannakis Kasoulides di comunicare dallo scorso Domenica con il suo omologo Lavrov della Russia, questo non era possibile.
Mr. Kasoulides informato oggi l'ufficio di Lavrov a parlare con lui in due giorni.

 
TWEET:



Ministero delle Finanze di Cipro: il ministro delle finanze cipriota M. Sarris non incontrerà i rappresentanti di Gazprom
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto