Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

TWEET:



Siluanov (Ministro Finanze Russia): La crisi di Cipro può indurre un ritorno del capitale in Russia


Shuvalov (vice primo ministro russo) non osta alla rinegoziazione del prestito a Cipro


Shuvalov (vice primo ministro russo): Speriamo che Cipro non avrà bisogno del nostro aiuto
 
Banca centrale di Cipro: L'accordo assicura l'Eurogruppo evitare il fallimento - Evitare il fallimento disordinato del Popolo, la Banca ristrutturato e sarà completamente capitalizzati

25/03/13 - 13:09








L'accordo raggiunto nel corso della riunione dell'Eurogruppo garantisce la prevenzione di fallimento di Cipro e le conseguenze di un tale sviluppo per il nostro paese, ha detto in un comunicato della Banca centrale di Cipro.

Come indicato nel bando, il contratto è evitato il fallimento disordinato mentre Laiki Banca riguardo Banca di Cipro sarà ristrutturato e completamente capitalizzato Iscritto legislazione pertinente.

In particolare, si segnala che Banca di Cipro acquisterà i crediti in bonis, altre attività e depositi assicurati di CPB. "Il risultato sarà la creazione di una banca sana e robusta, in grado di soddisfare le esigenze dei suoi clienti e dell'economia più in generale," la dichiarazione, che ha anche rilevato che "l'attuazione delle misure di cui sopra contribuiranno a ricostituire un forte settore bancario, che contribuirà in modo significativo alla stabilità finanziaria e contribuire allo sviluppo dell'economia. "

Nel frattempo, le assicurazioni che le banche a Cipro si apre domani normalmente nelle dichiarazioni di questa mattina il ministro degli Interni di Cipro, Socrate Hasikos.

Parlando in una trasmissione televisiva, Chasikos assicurato che le banche normalmente aperti domani, ma con un limite imposto per i ritiri, al fine di evitare una fuga di depositi (bank run).

Tuttavia fino ad oggi non è stato annunciato ufficialmente ciò che il tappo da infliggere per i ritiri.
Alla domanda circa il "taglio di capelli" da imporre sui depositi oltre € 100.000 Banca di Cipro, il signor Hasikos ha detto che probabilmente sarebbe intorno al 30%, che è stato menzionato anche dal Ministro della Pubblica Istruzione di Cipro, Kyriacos Kenevezos.

Si noti che in una dichiarazione rilasciata questa mattina i dipendenti della Banca Unione chiesto impiegati di banca per essere pronti a presentarsi al loro lavoro appena deciso di aprire le banche dopo che il governatore della Banca centrale, e servire nel modo migliore possibile il pubblico.

Allo stesso tempo, si rivolge alle persone che sono clienti delle banche ha aperto solo per mostrare pazienza e comprensione e di ridurre il servizio richiederà il necessario bisogno, che potrebbe contribuire non solo se stessi, ma anche ad altri clienti, la possibilità per i funzionari di rispondere a sovraccarico di lavoro si verifica nei primi giorni di apertura delle banche.


Funziona normalmente rami domani e gli in Grecia e Cipro


Funziona normalmente domani rami delle banche locali in Grecia trasferiti al Gruppo del Pireo. I negoziati per il personale della Banca del Pireo, situata al largo Sabato a Cipro, le autorità cipriote sono state completate e di firmare l'accordo finale.

Così questo pomeriggio, dovrebbe annunciare ufficialmente il completamento della transazione, dopo la sua adozione formale da parte delle autorità greche. Oltre a ciò sarà annunciato domani mattina le filiali della Banca di Cipro e Laiki Bank in Grecia operare normalmente con il gruppo del Pireo. Così finisce l'agonia di migliaia di clienti delle due banche in Grecia culminato ieri dopo informazioni contraddittorie pubblicate dalla stampa che ha parlato anche di far naufragare l'accordo.

Con l'acquisizione delle attività di due banche cipriote greche, Banca del Pireo ha acquisito un portafoglio di prestiti, pari a 19,5 miliardi di euro, 12,5 miliardi in depositi, 289 punti della rete filiali e circa 5.100 nuovi dipendenti.Banca del Pireo diventando il secondo pilastro importante del mercato nazionale, con un patrimonio di oltre 100 miliardi di portafoglio crediti, 70 miliardi e 52 miliardi di raccolta.
Il gruppo nuovo singolo darà lavoro a più di 24.000 lavoratori, mentre la rete di sportelli superiore a 1.700 punti.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Germania: sostenibile per Cipro e per la zona euro, la soluzione dell'Eurogruppo





Sostenibile, sia a Cipro e nella zona euro, ha descritto la soluzione adottata dal portavoce dell'Eurogruppo Stephen Zaimpert Cancelliere, che ha trasmesso la soddisfazione di Angela Merkel del fatto che la troika, Cipro e l'Eurogruppo ha raggiunto accordo.

Cancelliere seguito da vicino i progressi dei negoziati, ha detto Zaimpert e ha sottolineato che i colloqui tenuto con rispetto reciproco.

"L'Europa si fonda e pronto ad aiutare i paesi in cui l'assistenza che necessitano di pagare i loro sforzi", ha detto il signor Zaimpert e ha aggiunto che la soluzione è nell'interesse sia a Cipro che l'euro, in quanto affronta il problema riguarda il settore bancario.

"Cipro ha bisogno di un più giovane, settore bancario sano", ha detto e ha sottolineato che sia la troika e Nicosia hanno un sacco di lavoro davanti a loro.

Fonte: ANA-MPA

 
Ristrutturazione del prestito a Cipro ha chiesto al Vl. Putin





Il presidente russo Vladimir Putin ha incaricato il suo governo di negoziare la ristrutturazione di un prestito russo a Cipro ha detto oggi il portavoce, Dmitry Peskov.

L'annuncio segna il sostegno di Mosca per salvare accordo di 10 miliardi di dollari raggiunto il fine settimana con l'Unione europea, nonostante le preoccupazioni che i depositanti russi a Cipro soffriranno come conseguenza di questo accordo.

Cipro ha chiesto una proroga del rimborso del prestito in essere russa di 2,5 miliardi di euro e una riduzione del tasso di interesse al 2,5% dal 4,5%. Nei colloqui che sono state fatte la scorsa settimana è stato in grado di concordare una ristrutturazione.

Putin "ha incaricato il governo e il ministero delle Finanze a lavorare con i nostri partner in termini di ristrutturazione del credito già concesso a Cipro", ha detto Peskov secondo le agenzie di stampa russe.

 
Ristrutturazione del prestito a Cipro ha chiesto al Vl. Putin





Il presidente russo Vladimir Putin ha incaricato il suo governo di negoziare la ristrutturazione di un prestito russo a Cipro ha detto oggi il portavoce, Dmitry Peskov.

L'annuncio segna il sostegno di Mosca per salvare accordo di 10 miliardi di dollari raggiunto il fine settimana con l'Unione europea, nonostante le preoccupazioni che i depositanti russi a Cipro soffriranno come conseguenza di questo accordo.

Cipro ha chiesto una proroga del rimborso del prestito in essere russa di 2,5 miliardi di euro e una riduzione del tasso di interesse al 2,5% dal 4,5%. Nei colloqui che sono state fatte la scorsa settimana è stato in grado di concordare una ristrutturazione.

Putin "ha incaricato il governo e il ministero delle Finanze a lavorare con i nostri partner in termini di ristrutturazione del credito già concesso a Cipro", ha detto Peskov secondo le agenzie di stampa russe.





Sono incxxxati neri
 
Bank of America / Merrill Lynch: Che cosa accadrebbe se i negoziati fallivano tra Cipro e l'Eurogruppo - che riaffermano Cyprexit e la BCE salvare l'euro con forti interferenze

25/03/13 - 14:36








Cipro e l'Unione europea è riuscita a letteralmente ad evitare Cyprexit, vale a dire il paese fuori della zona euro, a seguito dell'accordo raggiunto mattina presto oggi. Tuttavia, quasi tutti i migliori analisti in tutto il mondo hanno lavorato nel peggiore dei casi del paese lasciando l'euro, e che cosa avrebbe significato.

Secondo gli economisti di Bank of America / Merrill Lynch, in cui la paura di Cyprexit confermato, il rischio di contagio sarebbe nettamente aumentato.

Abbiamo potuto vedere un tale scenario se i negoziati falliscono, che porta al fallimento delle banche, che causerebbe default e Cipro. In questo scenario, quando si riapre le banche, la fuga dei depositi potrebbe portare al fallimento delle banche, la BCE ha tagliato il suo sostegno attraverso ELA.
Di conseguenza, le banche possono fallire, e dal momento che lo Stato non è in grado di nazionalizzare le banche, che coprono i depositi, il fallimento sarebbe stato dato.

Tali sviluppi potrebbero innescare una forte risposta politica da parte della BCE. In questo caso, sarebbe entrato in vigore per le banche regionali, molto probabilmente utilizzando strumenti non convenzionali, come ad esempio: a buon mercato 3 anni come i prestiti ORLT, i tagli dei tassi di interesse e, eventualmente, ulteriore garanzia per fornire liquidità al settore bancario. Oltre ad accelerare potenzialmente il mercato dei titoli di Stato nella regione, anche se c'era un sell-off.

La BCE rischia di "violare" le regole del OMT attivazione del programma, lo strumento è stato progettato per i paesi che si affacciano un rapido deterioramento dei mercati obbligazionari.

In questo contesto, la BCE potrebbe essere costretto a intervenire direttamente, anche se crediamo che questi mercati non abbia potuto aver luogo per più di un paio di giorni e una quantità limitata, come SMP, senza il sostegno implicito dei paesi core.

Come dicono gli analisti di Bank of America / Merrill Lynch, possibili interferenze da parte dei paesi centrali causerebbe il trasferimento della sovranità dei paesi a livello europeo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Merkel: L'accordo è un bene per Cipro





Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto oggi che è "molto soddisfatta" del risultato della maratona negoziale per salvare Cipro, che è stato evitato grazie al fallimento di questo paese membro della zona euro.

Merkel ha detto ai giornalisti nel corso di una visita alla Langkenfelnt città nel sud della Germania, che l'accordo è buono per Cipro in quanto assicura che coloro che hanno contribuito alla crisi dovrebbe pagare per risolvere.


"Sono molto lieto che la notte scorsa ha trovato una soluzione e siamo riusciti a evitare il fallimento", ha detto Merkel. "Credo che l'accordo raggiunto sia quello giusto."

Fonte: ANA-MPA
 
Merkel: L'accordo è un bene per Cipro





Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto oggi che è "molto soddisfatta" del risultato della maratona negoziale per salvare Cipro, che è stato evitato grazie al fallimento di questo paese membro della zona euro.

Merkel ha detto ai giornalisti nel corso di una visita alla Langkenfelnt città nel sud della Germania, che l'accordo è buono per Cipro in quanto assicura che coloro che hanno contribuito alla crisi dovrebbe pagare per risolvere.


"Sono molto lieto che la notte scorsa ha trovato una soluzione e siamo riusciti a evitare il fallimento", ha detto Merkel. "Credo che l'accordo raggiunto sia quello giusto."

Fonte: ANA-MPA

L'accordo e' un bene:wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto