Banca centrale di Cipro: L'accordo assicura l'Eurogruppo evitare il fallimento - Evitare il fallimento disordinato del Popolo, la Banca ristrutturato e sarà completamente capitalizzati
25/03/13 -
13:09
L'accordo raggiunto nel corso della riunione dell'Eurogruppo garantisce la prevenzione di fallimento di Cipro e le conseguenze di un tale sviluppo per il nostro paese, ha detto in un comunicato della Banca centrale di Cipro.
Come indicato nel bando, il contratto è evitato il fallimento disordinato mentre Laiki Banca riguardo Banca di Cipro sarà ristrutturato e completamente capitalizzato Iscritto legislazione pertinente.
In particolare, si segnala che
Banca di Cipro acquisterà i crediti in bonis, altre attività e depositi assicurati di CPB. "Il risultato sarà la creazione di una banca sana e robusta, in grado di soddisfare le esigenze dei suoi clienti e dell'economia più in generale," la dichiarazione, che ha anche rilevato che "l'attuazione delle misure di cui sopra contribuiranno a ricostituire un forte settore bancario, che contribuirà in modo significativo alla stabilità finanziaria e contribuire allo sviluppo dell'economia. "
Nel frattempo, l
e assicurazioni che le banche a Cipro si apre domani normalmente nelle dichiarazioni di questa mattina il ministro degli Interni di Cipro, Socrate Hasikos.
Parlando in una trasmissione televisiva, Chasikos assicurato che le banche normalmente aperti domani,
ma con un limite imposto per i ritiri, al fine di evitare una fuga di depositi (bank run).
Tuttavia fino ad oggi non è stato annunciato ufficialmente ciò che il tappo da infliggere per i ritiri.
Alla domanda circa il "taglio di capelli" da imporre sui depositi oltre € 100.000 Banca di Cipro, il signor Hasikos ha detto che probabilmente sarebbe intorno al 30%, che è stato menzionato anche dal Ministro della Pubblica Istruzione di Cipro, Kyriacos Kenevezos.
Si noti che in una dichiarazione rilasciata questa mattina
i dipendenti della Banca Unione chiesto impiegati di banca per essere pronti a presentarsi al loro lavoro appena deciso di aprire le banche dopo che il governatore della Banca centrale, e servire nel modo migliore possibile il pubblico.
Allo stesso tempo, si rivolge alle persone che sono clienti delle banche ha aperto solo per mostrare pazienza e comprensione e di ridurre il servizio richiederà il necessario bisogno, che potrebbe contribuire non solo se stessi, ma anche ad altri clienti, la possibilità per i funzionari di rispondere a sovraccarico di lavoro si verifica nei primi giorni di apertura delle banche.
Funziona normalmente rami domani e gli in Grecia e Cipro
Funziona normalmente domani rami delle banche locali in Grecia trasferiti al Gruppo del Pireo. I negoziati per il personale della Banca del Pireo, situata al largo Sabato a Cipro, le autorità cipriote sono state completate e di firmare l'accordo finale.
Così questo pomeriggio, dovrebbe annunciare ufficialmente il completamento della transazione, dopo la sua adozione formale da parte delle autorità greche.
Oltre a ciò sarà annunciato domani mattina le filiali della Banca di Cipro e Laiki Bank in Grecia operare normalmente con il gruppo del Pireo. Così finisce l'agonia di migliaia di clienti delle due banche in Grecia culminato ieri dopo informazioni contraddittorie pubblicate dalla stampa che ha parlato anche di far naufragare l'accordo.
Con l'acquisizione delle attività di due banche cipriote greche, Banca del Pireo ha acquisito un portafoglio di prestiti, pari a 19,5 miliardi di euro, 12,5 miliardi in depositi, 289 punti della rete filiali e circa 5.100 nuovi dipendenti.Banca del Pireo diventando il secondo pilastro importante del mercato nazionale, con un patrimonio di oltre 100 miliardi di portafoglio crediti, 70 miliardi e 52 miliardi di raccolta.
Il gruppo nuovo singolo darà lavoro a più di 24.000 lavoratori, mentre la rete di sportelli superiore a 1.700 punti.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????