Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Dijsselbloem: Caso particolare di Cipro



ULTIMO AGGIORNAMENTO 01:15








"Non mi pento delle osservazioni che ho fatto nelle interviste a FT e Reuters", ha detto oggi il presidente "impenitente" dell'Eurogruppo, l'olandese Jeroen Dijsselbloem.

Parlando al parlamento olandese ha detto che non ha trovato molto "panico" sui mercati nei giorni scorsi, aggiungendo che "è importante spiegare ai cittadini europei come ci muoviamo gradualmente al nuovo regime."


Ha anche aggiunto che il salvataggio di Cipro adattarsi al nuovo approccio per quanto riguarda i salvataggi bancari, ma ha rifiutato di essere un "modello" per il futuro della banca salvataggi.

"Cipro non offre un modello per il futuro della banca salvataggi. Adatto Ma il nuovo approccio al salvataggio delle banche che si evolve. Non ho detto niente di nuovo", ha detto e ha aggiunto. "I rischi dovrebbe cadere su coloro che prendono rischi e non i contribuenti."

"Non dobbiamo aspettarci un meccanismo europeo per attuare regime del consolidato bail-in", ha detto il ministro delle Finanze olandese, sottolineando che "io vedo una tendenza depositanti non assicurati di contribuire a salvare le banche in futuro."

Inoltre ha dichiarato che è inevitabile che i depositanti non assicurati essere danneggiato dal salvataggio cipriota, aggiungendo che Cipro è un caso "eccezionale".


 
Bloomberg: Sul punto di un esperimento senza precedenti, Cipro






Controlli ciprioti ai movimenti di capitali, prima imposti nella zona euro, possono durare per anni, sottolinea in una pubblicazione del Bloomberg.

Come l'agenzia, Cipro è in vista di esperimento economico senza precedenti: l'imposizione di controlli sui capitali in una economia che non ha una propria moneta.
Paesi dall'Argentina a Islanda e hanno utilizzato misure analoghe in passato per difendere le loro economie contro svalutazione.

Essere un membro della zona euro rende più difficile per l'isola di imporre restrizioni a tutti i soldi lascia il sistema bancario può uscire di Cipro senza perdere valore.

Questo può rendere più difficile obiettivo fissato ieri dal Ministro delle Finanze di Cipro, Michalis Sarris, per eliminare ogni restrizione in qualche settimana.

Quando le economie in Asia e America Latina hanno tentato di limitare il deflusso di capitali nel 80 ° e 90 continuò ad avere misure specifiche in vigore per un periodo di sei mesi a due anni. Islanda, un altro paese con il sistema bancario di grandi dimensioni è ancora in controllo dei capitali posto, cinque anni dopo le sue banche crollato nel 2008.

Come detto Nicolas Veron, senior fellow presso Bruegel, «a causa della cattiva gestione politica, ora abbiamo le prime restrizioni ai movimenti di capitali nella zona euro. Per quanto tempo è "temporaneo"? Può evolvere come in Islanda, a durare per molti anni ", ha detto.

Cipro è probabile che annunciare oggi che cosa intende imporre controlli prima di aprire le banche, che è prevista per domani. I leader del paese stanno cercando di impedire la fuga di capitali da parte delle banche dell'isola, che è chiuso per circa due settimane.

"Abbiamo bisogno di alcuni controlli seri per fare in modo che il denaro non lascerà il paese. Non riesco a vedere come rimangono tali fondi volontari ", ha commentato Nicholas Panygirtzoglou di JP Morgan Chase & Co.
 
HSBC: La soluzione di Cipro non è un nuovo standard o di un precedente nella zona euro - dove i depositi inferiori a 100 mila sono stati fissati, il rischio di trasmissione è limitata

26/03/13 - 20:06







"Alla fine, costituisce o no un nuovo modello per il pacchetto di salvataggio dell'euro a Cipro?" Meraviglie in una nuova relazione speciale, la HSBC, valutare l'accordo della Domenica dell'Eurogruppo, ma tutti i rapidi cambiamenti che si verificano in Nicosia ultime 24 ore.

"Non è il nuovo modello per il salvataggio dell'Eurozona Cipro?" Meraviglie senso la casa nella sua relazione dal titolo "E 'salvataggio Cipro un nuovo modello?", Che ha garantito e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Ha notato le caratteristiche della casa: No Cipro non è qualsiasi modello nuovo o di raccomandare .. precedente.

Perché questo è quello che gli analisti trovato la casa: "Una lezione che tutti dovremmo imparare dalle decisioni dell'Eurogruppo ultimo per Cipro è: I depositi garantiti al sicuro e protetto," ritiene che la HSBC, ha detto nella relazione, come scarto da applicare a Cipro sarà depositi oltre 100.000.

In questa luce, la casa continua, il rischio di recidiva o la trasmissione della soluzione cipriota ad altri paesi della zona euro deve essere considerato limitato ....

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Telegraph: Il problema di Cipro non è stato ancora risolto - Il memorandum non sarà firmato entro la fine di aprile - Visualizza prolungare l'incertezza e la ... controlli di capitale fino a maggio

26/03/13 - 22:20








Estensione della incertezza a Cipro fino a maggio vede il britannico Telegraph, osservando da vicino tutti gli sviluppi relativi al piano di salvataggio di Cipro.

"Il Memorandum di Cipro non sarà firmato prima della terza settimana di aprile" stato nei confronti del funzionario giornale britannico europee, acque agitate ancora di più.

"Il fatto che il memorandum di Cipro sarà presto firmato significa due cose", spiega il giornale.

E afferma:
- In primo luogo sarà esteso fino al maggio incertezza
- In secondo luogo sarà esteso fino a maggio e controlli - e le misure restrittive - il movimento di fondi alle banche locali.


"Le restrizioni ai movimenti di capitali continueranno a depositanti delle banche a Cipro, in quanto le autorità cipriote continuano a esprimere timori circa il deflusso di depositi, subito aperto il sostegno delle banche cipriote 'a questa pubblicazione, il Telegraph.

"Con le banche cipriote rimanere chiuso dal 15 marzo, le imprese cipriote si trovano ad affrontare problemi molto gravi ...", osserva il quotidiano.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Le restrizioni ai movimenti di capitali a Cipro non mancherà di tenere 7-8 settimane a maggio - In merito a che possano lasciare Cipro oltre 15 miliardi di depositi in euro

27/03/13 - 08:12

http://translate.googleusercontent....XOuc+C&usg=ALkJrhh47RHLFLC2ZXv313GZ2AR2-WSY1g



Le restrizioni ai movimenti di capitali a Cipro a sostenere 7 a 8 settimane a maggio, secondo alcune fonti a Cipro.

Secondo la stessa fonte, il periodo di tempo è ovviamente rilevante in quanto dipenderà dal comportamento generale dei depositanti e delle pressioni legali che hanno già iniziato a praticare.


Qualcuno la pena di esaminare la possibilità di azioni legali, anche se non è specificato con facilità ", dice Andrey Goltsblat, direttore esecutivo del BLP Goltsblat studio legale con sede a Mosca.
E ha aggiunto: E 'un processo lungo legale.
Il Goltsblat anche rivelato che già due russi, uno dei quali ora risiedono a Cipro, lo hanno avvicinato e ha chiesto per la consulenza legale.

Sulla stessa lunghezza d'onda e Steven Philippsohn, partner in azienda PCB Contenzioso a Londra ha detto che tre grandi banche in Russia hanno inoltre richiesto un parere legale su come gestire la situazione.


Egli ha dichiarato che ci possono essere in grado di avere un qualche tipo di compromesso che sarà vendicato coloro che perdono i loro soldi.

Il Ministero delle Finanze di Cipro in collaborazione con la Banca centrale e le banche valuteranno le pressioni e determinare il tempo trascorso misure restrittive dei movimenti di capitali.

Tuttavia considerato congruo periodo di tempo, 7-8 settimane per disinnescare o ridurre la pressione.

Le restrizioni ai movimenti di capitali significa che ad esempio Greci sono 2500000000 depositi non saranno in grado di trasferire in Grecia o altrove fino alla fine questo embargo al capitale.

Ma banchiere a Cipro dalla ex Banca Popolare avverte BankingNews.gr | Online ????????? ????????? «non deve nascondersi dietro il dito. Tutti sono crollate. Non posso escludere anche 15 miliardi di essere in per lasciare un povero malato da Cipro. Paese Vecchio sono la sicurezza, ora siamo l'insicurezza del paese. Ammettiamolo che è stato distrutto e come banca e come centro finanziario regionale "

***
Nell'Ellenia il lavoro per gli avvocati non manca .. :-o.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: Verso nuove riduzioni di energia elettrica - "Speriamo di fare risparmi operativi '

27/03/13 - 09:37


Per ridurre ulteriormente le tariffe per l'energia elettrica ha diretto il Ministero del Commercio di Cipro.


In particolare, in base alle informazioni del "quotidiano", sia CERA e l'EAC sta valutando il modo per risparmiare sui costi di gestione per l'azienda, che porterà verso il basso del prezzo dell'energia elettrica.

"E 'uno sforzo intenso e crediamo di poter essere in grado di fare qualche risparmio che porteranno ad una piccola riduzione del prezzo dell'energia elettrica", ha osservato il direttore generale della EAC, S. Stylianou.

Inoltre, dal mese di marzo ha abrogato la tassa straordinaria del 5,75% sul prezzo dell'energia elettrica, che è stato imposto a seguito della tragedia di Mari.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
... e pensare che tutto è iniziato dall'incidente alla Centrale elettrica di due anni fa ...
 
Cipro: ha annunciato oggi restrizioni agli scambi






Con alcune restrizioni agli scambi in corso si prevede di aprire domani alle banche di Cipro, come gli sviluppi degli ultimi due giorni, hanno ridotto al minimo la possibilità di operare liberamente nel sistema.

Trasmette Stockwatch, un decreto verrà rilasciato oggi per conoscere il modo di operare delle banche domani.

Progetto di decreto contiene restrizioni statali StockWatch sui controlli incassano (in contanti) i pagamenti per le transazioni internazionali, trasferire denaro per i pagamenti di iscrizione con carta di credito o di debito estero.

Nonostante le opinioni forti sentito nei giorni scorsi, la questione divide ancora la comunità accademica, poiché i vincoli comportano contrazione dell'attività economica.

"Da una," dice il professor Finanza presso l'Università di Cipro Stavros Zenios, "restrizioni garantire che evitare il panico, ma dopo la loro adozione, si può facilmente annullare. D'altra parte, l'offerta di liquidità da parte della BCE rassicurare i depositanti e rapidamente fermare il panico. "

"Con le informazioni che mi piacerebbe andare con restrizioni sulla non-banche in difficoltà, e quindi di impegnare la BCE fornirà liquidità, perché il problema delle banche a Cipro è un problema europeo. Hanno anche bisogno di uno sforzo concertato per rassicurare i depositanti delle banche a Cipro, tranne persone non siano sostenibili ", ha detto Zenios.

"Purtroppo, l'atteggiamento della Banca centrale di Cipro e le regressioni, né la recente intervista del presidente dell'Eurogruppo a Reuters ha aiutato in questa direzione", afferma Zenios.

Da parte sua, professore associato presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Università di Cipro, Marios Zachariades afferma che "la risposta corretta a questa domanda varia di giorno in giorno e ha a che fare con il cambiamento della fiducia del pubblico può essere peggio come spendere giorni. "

Già, dice, "il nostro sistema bancario ha chiuso più giorni di quanto non fossero chiusi in Argentina o in qualsiasi altro nella storia economica mondiale, con gravi perdite di fiducia e il PIL."

"Dato che la soluzione proposta all'Eurogruppo riconosce che il problema focalizzata su 2 grandi banche erano, c'è una logica per operare il resto del sistema bancario senza limitazioni."

Egli ha sottolineato che "questo comporta il rischio che potrebbe portare a grandi deflussi di capitale a lungo termine a breve, ma con l'offerta di liquidità da parte della BCE potrebbe anche aiutare il sistema a ritrovare un buon livello di confidenza più rapidamente."

Parere contrario espresso dal professor Finanza presso l'Università di Cipro, Michaelides Alexander.

"Devono essere limitato. C'è un grosso rischio di lasciare i fondi, e anche se la BCE fornisce liquidità illimitata alle banche buone, questa liquidità arriva ad un costo aggiuntivo. "

"Un modo potrebbe essere quello di andare temporaneamente al sistema che esisteva fino al 2004, quando le operazioni sono state trattate in modo diverso se fosse locale o straniera (residenti rispetto a non-residenti)», ha stimato, aggiungendo che ogni decisione presa "sarà nuovamente esaminata in 3 mesi (per esempio) ".

"La Banca centrale in qualità di autorità competente comunica immediatamente e per iscritto di fornire una guida per tali decisioni al pubblico, gli investitori e le banche. L'attuazione dovrebbe essere fatto immediatamente come le banche dovrebbero prima a piedi per aprire, "dice.

 
M. Sarris: Il pendio scivoloso è iniziato per la "Popolare" con incontrollabile prestiti alla Grecia





Cipriota Michalis Sarris ministro delle Finanze, ha rivelato che la discesa di Banca popolare ha avuto inizio nel 2007, quando, come ha detto, la banca "è caduto nelle mani di persone che cedere somme enormi in maniera incontrollata in prestiti, per lo più in Grecia."

Egli ha detto, anche, che quando ha preso il comando nella gestione democratica, la banca era già in pessime condizioni ed è stato tenuto in "snorkel" per due anni. Abbiamo cercato, ha detto, per guadagnare tempo fino a portare Cipro meccanismi di sostegno.

Mr. Sarris, parlando a show televisivo CBC, presentato dalla giornalista Emily Kenevezou non ha escluso la possibilità di ulteriori tagli dei salari e delle pensioni.

Questo, ha detto, dipenderà dai negoziati che il governo avrà con la troika nei prossimi giorni per finalizzare il memorandum.
Mr. Sarris ha definito "il primo grande successo di Eurouroup decisione» e ha espresso l'opinione che, se attuate, non essendo guidato a rompere la Banca del Popolo.

Per i semi-privatizzazione organizzazioni, ha rilevato che la questione rimane sul tavolo, sono inclusi nel memorandum.
Simeiose, tuttavia, che questo non significa che essi saranno immediatamente e in massa.

Fonte: ANA-MPA

 
Cipro, fatto l'accordo svanito l'ottimismo





Cipro evita un'insolvenza disordinata e la prima uscita di un paese dalla zona euro con un accordo che impone il restringimento del suo sistema bancario in cambio di €10 miliardi di aiuto. Il Presidente Nicos Anastasiades, accetta di chiudere la seconda maggiore banca cipriota e di fare partecipare al salvataggio gli obbligazionisti alla fine di...
una notte di trattative che ha minacciato di riaccendere la crisi del debito. L'ottimismo dei mercati finanziari svanisce dopo un'apertura al rialzo.

Gianluca Braguzzi - Direttore finanziario di PairsTech Capital Mgmt da Mantova: "Da un lato agendo sui depositi si é creato un pericolosissimo precedente per tutta l'Europa, dall'altro la situazione viene gestita ma non rimessa completamente sotto controllo, anche a Cipro le probabilità che si vada verso una grande incertezza destinata a protrarsi nel tempo sono molto elevate".

Vloganza.tv: Cipro, fatto l'accordo svanito l'ottimismo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto