Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Sinceramente non ho capito bene come funzionerà il prelievo forzoso.
Soprattutto non mi è chiaro se verrà esteso ai depositi e non solo ai conti.
Se riguarderà anche i depositi vorrei chiedervi una spiegazione.
Faccio un esempio. Se io ho un D.T. in una banca cipriota con dentro 5 obbligazioni di uguale peso percentuale (cito a caso Axa, Barclays, Generali, Deutsche Bank e Morgan Stanley), chi e con che criterio deciderà quali sottoporre a "esproprio senza compensazione" stile SNS?
A mio avviso io potrò oppormi con successo in qualunque sede a qualunque decisione, non credete?

Sinceramente non ho capito bene come funzionerà il prelievo forzoso.
Soprattutto non mi è chiaro se verrà esteso ai depositi e non solo ai conti.
Se riguarderà anche i depositi vorrei chiedervi una spiegazione.
Faccio un esempio. Se io ho un D.T. in una banca cipriota con dentro 5 obbligazioni di uguale peso percentuale (cito a caso Axa, Barclays, Generali, Deutsche Bank e Morgan Stanley), chi e con che criterio deciderà quali sottoporre a "esproprio senza compensazione" stile SNS?
A mio avviso io potrò oppormi con successo in qualunque sede a qualunque decisione, non credete?

Toccano i contanti che vanno nelle liabilities bancarie, il dt è al sicuro - a meno di accensione prestito titoli

Krugman: Cipro lasciare l'euro, ora!

Uscite l'euro, "adesso", e invita Cipro premio Nobel Paul Krugman, nel suo articolo del New York Times.

Come si è detto, "se data l'opportunità si dichiara semplicemente: sì, Cipro dovrà lasciare l'euro. Ora ".

Il motivo è lo stesso semplice. Per rimanere in euro significa una recessione molto grave che durerà per molti anni, mentre Cipro cerca di costruire una nuova industria di esportazione.

"Se ha lasciato l'euro e lasciare che la nuova moneta a deprezzarsi notevolmente, questo in modo significativo accelerare la costruzione del settore delle esportazioni nuovo", ha detto.

Egli aggiunge che, anche se si guarda il profilo commerciale di Cipro, può stabilire quanti danni si prevede di sperimentare il paese. Si tratta di una economia piuttosto aperta con solo due principali attività di esportazione: servizi turistici e bancari, e uno di loro appena scomparso.

Questo comporterebbe da solo la decelerazione elevata. E inoltre, la troika richiede un importante nuova sobrietà, anche se il paese ha un bilancio in pareggio primario. "Sarebbe sorprendente se essi hanno sperimentato 20% diminuzione del PIL reale," ha detto.

Cosa succede dopo? Cipro ha bisogno di un "esplosione" del settore del turismo e una rapida crescita delle esportazioni di altri, con Paul Krugman ad apprezzare qui che potrebbe portare al settore agricolo, anche se egli ha osservato che non si sa molto su di esso.

Per raggiungere lo stesso punto, riducendo il salario nominale, ci vorrebbe molto più tempo e causare danni più umanitaria ed economica.

"Ma è anche possibile abbandonare l'euro?", Chiede allora Kurgman, sostenendo che il punto in cui anche un sospetto di lasciare l'euro avrebbe causato la fuga di capitali, tra il panico e la corsa agli sportelli, ora non ha fondamento.

"Le banche sono chiuse, e il movimento di capitali controllata. Quindi, se fossi dittatore sarebbe prolungare la vacanza di una banca abbastanza a lungo per preparare la nuova moneta ", dice Krugman.

Egli ammette che tutti questi movimenti sembrano disperati e improvvisazioni. "Ma la disperazione è appropriato. In caso contrario, si parla di stile greco austerità o peggio, in un'economia la cui fondamentale a causa dell'esplosione di offshore banking, è in una situazione molto peggiore di quanto non fosse mai il greco. "

La valutazione è che niente di tutto questo accadrà, almeno non direttamente, dal momento che il governo teme l'ignoto che risulterà dall'uscita dall'euro, nonostante l'orrore evidente creato dallo sforzo di mantenere la moneta. "Ma come ho detto, credo che l'uscita dall'euro è ora la cosa migliore."

Krugman non accenna alle questioni geopolitiche (molto rilevanti) nè ai giacimenti di gas (chi deciderà sfruttamento e ripartizione degli utili?)

����:Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

EWG: Assicura che il salvataggio di Cipro non è un modello di soluzione

Governi europei promettono che il "rapimento" dei conti bancari per finanziare pacchetto di aiuti di Cipro non creerà un precedente per i futuri salvataggi, impressioni divertenti impartite dal Ministro delle Finanze olandese, Jeroen Dijsselbloem, secondo un documento riservato tenuto l'agenzia Bloomberg.

"Il programma di Cipro non è standard, ma influenzano la situazione del tutto particolare di Cipro", secondo il documento approvato ieri dai rappresentanti dei ministri delle finanze della zona euro (EWG), che vuole essere una "guida" per spiegare il pubbliche le decisioni del precedente Lunedi.

Dijsselbloem causato il panico nei mercati tutto il giorno precedente l'intervista a Reuters e FT affermando che i futuri salvataggi bancari dovrebbe essere gestita a livello nazionale, sostenendo la necessità di utilizzare i fondi europei per ricapitalizzare le banche.
Anche se il ministro olandese ha proceduto a chiarire poco dopo l'intervista, molti governi hanno spinto per la conferma a livello europeo, sul fatto che il "recupero" dei depositi delle banche a Cipro non saranno parte della zona euro di strumenti di gestione delle crisi .

Questo documento revocare sessioni precedenti decisioni per rafforzare l'unione monetaria, "sulla base di una più profonda integrazione e rafforzare la solidarietà, compresa la piena attuazione del nuovo quadro di governance economica rafforzata, così come ulteriori passi verso l'integrazione del settore bancario unione".

La Banca centrale di Cipro ha sostituito l'intero Consiglio di Amministrazione della Banca di Cipro e l'Amministratore Delegato, Giovanni Cipro - la decisione irrazionale ...

27/03/13 - 11:29

In un movimento assurdo mosso in precedenza da parte della Banca centrale di Cipro decisione 'di sostituire il Consiglio di Banca di Cipro e l'amministratore delegato, John Kypri.

Secondo le informazioni fornite dal Consiglio di Amministrazione della Banca di Cipro è stato costretto a dare le dimissioni oggi, nonostante il fatto che non aveva impegnato l'attuale situazione della banca. In particolare la gestione del sig Kypros è stato ritenuto corretto in un momento difficile.

Secondo le stesse fonti, questa mossa da parte della Banca centrale fa parte del processo di consolidamento, che ha già iniziato sotto la supervisione della troika e manager.

Si noti che ieri è stato annunciato che si era dimesso il presidente del Consiglio di Amministrazione Andreas Artemide e di canoni Rologis Costas Severis, Anna Diogenous Takis Arapoglou.

Il Consiglio, tuttavia, come annunciato dalla Banca non ha accettato le dimissioni. Secondo lo Statuto della società, l'esonero sarà valida solo se non vengono rimossi entro una settimana.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

P. Bofinger: rischio di impatto in tutto il bail-in Eurozona Cipro

Impatto sul rischio attraverso il piano di salvataggio zona euro di Cipro con la partecipazione dei depositanti delle banche, avverte l'economista Peter Bofinger, un membro del comitato di "saggi" che assistono il governo tedesco. Identifica e la dichiarazione di 'incurante' del capo dell'Eurogruppo Geroun Dijsselbloem applicazione di salvataggio modello di Cipro ad altri paesi.

In un'intervista al quotidiano "Passauer Neue Presse", il sig Bofinger considerato effetto "fatale" che avrà a livello di progetto e il simbolismo si riferisce ad "un invito a tutti gli investitori di ritirare il loro denaro al minimo problema sarà presentato presso una banca. "

L'economista tedesco ha anche criticato il capo dell'Eurogruppo Dijsselbloem per la sua dichiarazione che vuole il programma applicato a Cipro per servire da modello per gli altri paesi.

"Le dichiarazioni di Dijsselbloem era più che distratto", dice e aggiunge che se i depositi bancari non sono sicuro al 100%, il sistema bancario non sarà in grado di funzionare.

Fonte: ANA-MPA

Sell Cipro 92,25 banca Akros 350k ...

gain totale al netto delle minusvalenze da Buenos Aires 2015 e capital gain pagato ...lordi 39 k euro netti 27 k euro da lunedi 18 marzo a oggi 9 giorni 3 k euro al giorno media ...

adesso continuo a entrare dall altra parte sul mot e etlx vedete i volumi esplodere

vada come vada ...

si vive una volta sola ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto