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Confronto tra Lussemburgo e Cipro due paesi con banche sproporzionate - Cipro tra 18 miliardi e 80 miliardi di patrimonio bancario del PIL e il Lussemburgo per 42 miliardi e 744 miliardi di asset bancari PIL

02/04/13 - 08:11





Confronto tra Lussemburgo e Cipro due paesi con sproporzionatamente grande sistema finanziario.
I fondi di Cipro e depositi, mentre agisce Lussemburgo le banche dei paesi un grande ponte.


A Cipro, un paese con un PIL di circa 18 miliardi di euro per scendere a 16 miliardi a causa della recessione ha creato un sistema finanziario regionale 68000000000 fondi che erano depositi.

I 18 miliardi di dati ufficiali o aneddotici 22-23000000000 erano depositi russi 2-3000000000 depositi e altri ciprioti greci.
Il rapporto quindi PIL ai depositi e quindi per estensione PIL per i bilanci delle banche è stata sproporzionata.

Le attività delle banche cipriote raggiungere gli 80 miliardi di euro, i depositi di 68 miliardi in meno rispetto al pre-crisi dopo crisi, perché non ci sarà una sostanziale variabilità e PIL 18 miliardi di euro.

Il rapporto del PIL per attività bancarie ossia capitale per le banche era chiaramente sproporzionato.
In Grecia, ad esempio, il totale attivo delle banche raggiunge i 345 miliardi e il PIL circa 190 miliardi di euro che le banche sono circa 1,8 volte più grande del PIL greco.

Cipro ha la particolarità Mentre la maggior parte dei fondi di russo e greco trasaction parole essere diretto a Cipro, al fine di investire o reinvestire in altre attività all'estero di nuovo.
Resta il fatto che a causa della peggiore gestione di Cipro crollato e le banche sono fallite.

Ma tutto questo è accaduto in un paese di Cipro, che aveva PIL 18 miliardi di euro e le attività delle banche pari a 80 miliardi di euro.
In un altro luogo a Lussemburgo, situato tra Germania, Francia e Belgio, il settore finanziario è in pieno boom.

Ma la Germania e altri paesi ha cominciato a mettere in guardia il Lussemburgo per ridurre il patrimonio delle banche e avviato un dibattito politico sull'opportunità o meno di ridurre le banche in Lussemburgo.
Il Lussemburgo è il paese con il più alto reddito pro capite mostra PIL mondiale 42 miliardi.

Lussemburgo PIL è 2,3 volte il PIL di Cipro.
Ma le banche con sede in Lussemburgo mostra attività ossia capitale 744 miliardi.
Le banche in Lussemburgo è di 17,5 volte il PIL del paese.
I depositi a 261.000.000.000 anche molto sproporzionato PIL-deposito a Cipro.


Qual è la differenza?
La maggior parte delle banche in Lussemburgo non sono banche, ma delle controllate lussemburghesi o altre attività di banche internazionali americane, francesi, e numerose altre banche.

Anche il Lussemburgo, ad esempio private banking prestazione dei servizi di investimento, ma non le loro partecipazioni - la maggior parte - ma i depositi a risparmio in altre banche ad esempio BNP Paribas e Deutsche Bank o da qualsiasi altra banca di grandi dimensioni rispetto a offerta.

Il sistema bancario del Lussemburgo è davvero enorme, forse il più grande del mondo sulla base di rapporto tra PIL, ma le banche non sono in Lussemburgo, ma i gruppi bancari internazionali che hanno aperto filiali.

Questo sembra essere e la differenza significativa tra i 2 sistemi, Banca di Cipro e il Lussemburgo.
Ovviamente ce ne sono altri, ma il più importante è questo.

Peter Leotsakos
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Riapre oggi la Borsa di Cipro

02/04/13 - 09:37





Riaperto oggi dopo diversi giorni di arresto della negoziazione di azioni di società quotate in borsa di Cipro, ad eccezione di due Banca Popolare e Banca di Cipro.
La decisione sulle due banche si applicano per un massimo di 10 giorni e dopo lo spazio sarà ri-decisione.


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BOC: Per rilasciare del 10% dei depositi in eccesso di 100 mila euro - La Banca Centrale è un parziale allentamento delle restrizioni ai movimenti di capitali, previa consultazione con la troika

02/04/13 - 09:29








Il rilascio del 10% dei depositi non assicurati della Banca di Cipro oltre 100 mila euro, va da parte della Banca centrale di Cipro, dopo una lunga consultazione con la troika. Accanto deciso allentamento parziale delle restrizioni ai movimenti di capitali.


"Oggi a 2:30 dopo lunghi negoziati con la troika, la presenza sia del governatore e il ministro delle Finanze, ha discusso, e il 40% per le misure restrittive", ha detto alla radio di stato a Cipro, il direttore della Revisione Interna Banca centrale Yagos Demetrio.

"Oggi è stato rilasciato il 10% dei fondi sono legate alla Banca di Cipro, dopo intensi sforzi del governatore e ministro delle Finanze," ha detto.

Sig. Demetriou ha detto che gli sforzi erano il 40% dei depositi, ma la troika era irremovibile. Tuttavia ha espresso la speranza che l'informazione sarà dato, la troika sarà presto convinto e il restante 30%.

"Non condividiamo queste paure, perché ci sono restrizioni, ma è stato difficile convincere i rappresentanti della troika. Noi siamo abbastanza nei guai, cercando di convincere la troika, "ha detto.

In particolare, il decreto presidenziale fornirà:

1. Rilassamento per l'emissione di assegni provenienti da individui fino a 9.000 al mese per istituzione. Ogni persona può emettere assegni sul conto per qualsiasi scopo ogni mese.

2. Per quanto riguarda il mercato interno, l'aumento della quantità di € 5 a € 25 migliaia di euro per i pagamenti in commercio interno, tramite assegno o con altri mezzi non in contanti, senza l'approvazione da parte della Banca Centrale.

3. Non vi è alcun limite di tasse universitarie a Cipro e all'estero.

4. Il periodo di raccolta consentito il deposito che termina prima della data di scadenza per aggiungere altri destinatari deposito per un periodo pari a quello originale.


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Dal giugno 2012 aveva progettato i depositi di scarti di garanzia - piano UE aveva lavorato in base al quale i salvataggi di banche condotti da depositanti

02/04/13 - 08:12








Il Presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem ha causato un incidente mini nelle sue dichiarazioni in merito all'attuazione del modello di salvataggio delle banche cipriota, tuttavia, come evidenziato dalla stessa Commissione ha elaborato un piano per i salvataggi delle banche può essere, in futuro, senza fondi pubblici, vale a dire non disponibile denaro dei contribuenti.


Nella direttiva UE che è venuto alla ribalta dopo gli avvenimenti di Cipro, senza essere caduto nella percezione delle persone che si occupano di questioni europee, a condizione che può essere applicato a grandi depositanti non assicurati di partecipare a futuri salvataggi bancari, come e che le banche si assicurano in anticipo i fondi necessari in caso di emergenza.

Ma che cosa dice la direttiva europea MEMO/12/416 su 2012/06/06?

La proposta comprende i seguenti parametri:
1) garantire la continuità delle operazioni bancarie chiave
2) proteggere i depositanti, i beni del cliente e delle risorse pubbliche
3) ridurre al minimo i rischi per la stabilità finanziaria, e
4) evitare inutili distruzioni di valore.


Una banca sarà soggetto a risoluzione per la:


- Ha raggiunto un punto in cui non ci sono prospettive realistiche di recupero entro un termine ragionevole
- Tutte le misure d'intervento sono state esaurite e
- La liquidazione dell'ente secondo le normali procedure rischierebbe di prolungata incertezza e di instabilità finanziaria.

Così inizia la risoluzione si verifica in un punto vicino al fallimento. I principi, tuttavia, dovrebbe avere la facoltà di assicurare che essi possano intervenire prima che sia troppo tardi per raggiungere gli obiettivi.


Quali strumenti saranno necessari risoluzione?


Alla luce di tali obiettivi, le autorità dovrebbero essere in grado di utilizzare misure chiare per risolvere i problemi della banca, quando soddisfa le tre condizioni:

(I) Il coinvolgimento del settore privato in eventuali acquisizioni (parti della banca per essere venduti in una o più acquirenti, senza il consenso degli azionisti)

(Ii) il trasferimento in una struttura temporanea (ad esempio una "banca ponte") per mantenere le funzioni bancarie essenziali o facilitare l'accesso continuo ai depositi

(III) la separazione dei puri "pulite" e "tossici" tra banca bene e il male, rispettivamente, da trasferimento parziale di attività e passività.
E / o

(IV) la cancellazione meccanismo o la riduzione delle passività della banca in mancanza di convertire debiti in capitale, come un mezzo per ripristinare la posizione patrimoniale degli intermediari.
Questi strumenti consentiranno un istituto da ristrutturare o liquidato in maniera ordinata, senza ricorrere a fondi pubblici, la Commissione osserva


Come il costo di consolidamento delle banche a finanziare?


Per essere efficace, la risoluzione richiede una certa quantità di fondi. Per esempio, se le autorità di creare una banca ponte sarà bisogno di prestiti di capitale o di breve durata per essere in grado di funzionare. Questi costi devono essere a carico del settore bancario e non i contribuenti, secondo la Commissione. Questa è la ragione per cui ogni Stato membro dovrebbe istituire un fondo che sarà fornito da parte delle banche e gli investimenti in proporzione ai loro obblighi e profilo di rischio.

Ogni fondo nazionale dovrebbe essere finanziata con sufficiente anticipo. A tal fine, intende sollevare contributi da banche, almeno su base annua per raggiungere un livello desiderato di finanziamento di almeno 1% dei depositi coperti oltre 10 anni.

Se i fondi anticipati non sono sufficienti per solidificare la nuova istituzione dovrà raccogliere contributi.


Rescue dall'interno


Il meccanismo di stabilizzazione di un collasso delle banche, dovrebbe mirare a salvare senza l'utilizzo di fondi pubblici.
La ricapitalizzazione attraverso la violazione di obblighi e / o convertire in azioni, uno sviluppo che consentiranno all'istituto di continuare ad operare. Ciò consente di evitare l'interruzione del sistema finanziario causato dalla interruzione del lavoro e darà alle autorità il tempo di riorganizzare in modo ordinato.

In un "consolidamento sistema chiuso", la banca dovrebbe essere diviso in due, una buona banca o una banca ponte e una bad bank. La buona banca-ponte è un soggetto giuridico di nuova costituzione, mentre la vecchia banca cattivo sarà liquidata. I creditori della banca è sistemica può rimanere con la vecchia banca e partecipare in compensazione o trasferiti alla nuova banca, o riducendo i propri crediti o di convertirli in azioni.

Il salvataggio - bail-in si applica solo nei casi in cui altri strumenti possono essere efficaci per la stabilità finanziaria (es.: banche, che potrebbero non essere possibile trovare un acquirente privato o il trasferimento di funzioni di rilevanza sistemica in un banca intermediaria può essere complesso o destabilizzante).


Quali strumenti saranno applicati a bail-in;


Il salvataggio da dentro può essere applicato a tutti gli obblighi dell'istituzione che non sono supportate da attività o titoli e depositi non protetti da un sistema di garanzia dei depositi. Gli Stati membri possono anche scegliere di escludere altri obblighi in ogni caso se sia necessario per garantire la continuità dei servizi critici.

Il Patrimonio dovrebbero assorbire le perdite prima di ogni altra indicazione che è compromessa. Dopo le azioni, se necessario, può essere imposta in modo uniforme le perdite ai detentori di debito subordinato e quindi titolari del debito in modo uniforme senior.

Il sistema di garanzia dei depositi, in cui è registrato l'organizzazione si collocherà accanto ad altri creditori non garantiti e saranno in grado di svolgere le perdite fino a concorrenza dell'importo dei depositi coperti, l'importo che avrebbe dovuto sostenere se la banca è stata posta sotto liquidazione secondo le normali procedure.


Da quando è possibile applicare il piano di salvataggio - in;


La proposta prevede che il progetto sarà attuato dal 1 ° gennaio 2018.
La proposta si basa sul fatto che: (i) il bail-in sarebbe meglio per i creditori, (ii) sarebbe meglio principalmente applicano solo ai transfrontalieri banche e altre istituzioni finanziarie sistemiche, (iii) essere in grado di soddisfare i requisiti minimi del nuovo debito subordinato, e (iv) che vi sia un sufficiente grado di finanziamenti ex ante per sostenere il pacchetto di salvataggio.


Alexandra Tombra
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***
Da leggere.
 
Per un mini - rimpasto Anastasiadis








Il risultato di rimescolare il Governo, di concerto con la troika e la decisione di salvare l'economia.

Secondo le informazioni SigmaLive, Presidente o della Repubblica, è diretto a sostituire il ministro delle finanze Michalis Sarris, attuale Ministro del Lavoro, Georgiades Haris.

Il primo della lista per il presidente a prendere all'ufficio Ministero del Lavoro, il revisore generale, Chrystalla Giorkatzii.

La riforma vi è, tuttavia, riguarda a diventare più ampio con la partecipazione di persone provenienti da AKEL e Edek che prevedono un governo di unità nazionale con un orizzonte temporale di tre anni.

 
Sigmalive: "Chiuso" il memorandum di Cipro









Chiuso l'accordo con la troika. Secondo le informazioni SigmaLive, il cipriota è arrivato, ed entro le prossime ore sarebbero stati annunci ufficiali. Già, il presidente ha annunciato il suo portavoce dichiarazioni 02:30, quando si prevede di annunciare ufficialmente l'accordo.

Tagli salariali, le trasformazioni nel settore della sanità per i dipendenti pubblici e le imposte semi e ulteriori nuove misure contenute nel contratto, sulla base delle informazioni.

Le disposizioni del Memorandum

Secondo i rapporti, il prestito sarà fissato a 20 anni, con un periodo di grazia 10 anni.

Il nostro lato come i tentativi di bloccare il tasso di interesse 2,5-2,7%. Tentativo mentre l'inclusione nel protocollo del welfare, sulla base che consente al cipriota per terminare il programma se il prestito è rimborsato in precedenza.

Posizione finale del lato cipriota è che l'importo dovrebbe essere assegnato al 2016, con la possibilità di prolungare il periodo di risanamento di bilancio entro il 2018

Secondo le fonti, l'obiettivo è la prima rata da pagare a maggio, e poi sarà versato trimestralmente fino al 2016, e successivamente ogni tre mesi ci saranno deviazioni fatturato ei costi di controllo della troika per rilasciare le dosi

Al Consiglio dei Ministri di ieri sera, durante la quale tali discussioni finali e commenti sui termini della relazione, e ha sollevato questioni analoghe, quali riduzioni di istruzione e di posti di lavoro ogni ora. Il tentativo di limitare il numero di insegnanti che verranno rilasciati, e quelli utilizzati per la sostituzione o per il programma pomeridiano del Ministero della Pubblica Istruzione.

Abbiamo anche fatto uno sforzo per convincere i finanziatori per iniziare a reclutare ogni ora salariati.

A conti fatti, non sarebbe nuovo stipendio tagli a partire dal 2013. Nel 2014 ci saranno nuovi tagli, perché aveva accettato, in pre-accordo, trasformazioni nella sanità per i dipendenti pubblici e le imposte semi e supplementari.


 
15:19 Georgiades sarà probabilmente il nuovo cipriota Ministero delle Finanze - RIK
15:17 M. Sarris: Le mie dimissioni sono state accettate dal presidente Anastasiadis - Bloomberg
15:15 Reuters: dimesso ministro delle Finanze di Cipro, M. Sarris
15:12 Reuters: un periodo di grazia di 10 anni per Cipro
15:10 Reuters: al tasso di interesse del 2,5% per Cipro
15:09 Il ministro delle finanze cipriota: Il piano di salvataggio verrà rimborsato in 12 anni
 
El Erian (Pimco): Purtroppo, la crisi di Cipro non è finita - cipriota e gli europei a corto di soluzioni facili - Ostruzione nella dinamica di crescita delle restrizioni sui movimenti di capitale

02/04/13 - 16:36



Con misure draconiane per limitare i movimenti di fondi a Cipro per ripristinare la pace a Cipro, ma questo è un periodo di transizione e la crisi di Cipro non è finita, sostiene nel suo articolo, il capo di Pimco, il più grande fondo obbligazionario di gestione in tutto il mondo Mohament El Erian.


Come osservato in un articolo su CNBC, i controlli sui movimenti di capitali verrà aggiornato ad un problema ancora più profondo, se non accompagnata da decisioni più e inevitabilmente controverso. El Erian spiega che tali restrizioni hanno lo scopo di limitare la fuga di depositi da banche locali, vale a dire ridurre il rischio di crollo, uno sviluppo che avrebbe portato a Cipro in recessione e minaccia forse il funzionamento della zona euro.

Spiega però che la storia ci ha insegnato che questo approccio funziona solo se i controlli sono accompagnati da l'allineamento delle iniziative economiche e quando il popolo ha offerto una vera speranza di ripresa e di tornare alla normalità.

L'El Erian non è affatto ottimista su Cipro, in quanto ritiene che le restrizioni ostacolerebbe in ciò che è rimasto per lo sviluppo dinamico e creare nuovi posti di lavoro.
E 4 indicano gli argomenti a sostegno della sua visione:

1. Con un accesso limitato ai depositi bancari, i consumi privati ​​precipita e aumentare i tassi di risparmio
2. Gli investimenti ristagnano attività a causa delle barriere enormi per la domanda globale
3. Il flusso limitato di capitale è limitata a una singola direzione, tranne Cipro
4. Con parte dei fondi di molte aziende a intrappolati, in accomandita semplice ed attività anche di routine

Per quanto importante possa essere, questi riguardano solo l'effetto diretto. Cipro deve trovare un nuovo modello di crescita per compensare la fine del vecchio modello nel centro finanziario off-shore.
Cipro può sperare che la situazione tragica si "sbloccare" un finanziamento più generosa dalla Troika., Dice El Erian.

Come caratteristiche citate, ovunque si gira si scopre che Cipro e gli europei sono a corto di soluzioni facili. Quindi questo suggerisce di iniziare con il ripristino dello sviluppo e di andare avanti in questa direzione con meno passaggi dolorosi.


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Cipro si dimette il ministro delle finanze M. Sarris - gli succede H. Georgiadis, già Ministro del Lavoro - finalizzato il memorandum - Proroga fino al 2018 per raggiungere gli obiettivi di bilancio - tasso di interesse del 2,5% e periodo di grazia di 10 anni

02/04/13 - 15:19



Con le sue dimissioni dalla carica di Ministro delle Finanze di Cipro Michalis Sarris presentato, confermando la raffica di recenti pubblicazioni 24 ore. Mr. Sarris annunciato le sue dimissioni dalla carica di Ministro delle Finanze per facilitare il lavoro della commissione d'inchiesta, così come la continua ricerca di principi di come hanno raggiunto l'economia cipriota e il sistema bancario cipriota in questo stato. Cipriota Presidente P. Anastasiadis preso atto delle dimissioni del signor Sarris.
Nuovo ministro delle finanze assume Cipro Haris GEORGIADES già Ministro del Lavoro.

New Labour ministro, in sostituzione del Sig. Georgiadis assume Zeta Emilianidou, già Direttore generale presso il ministero del Commercio.
Il giuramento dei due ministri si svolgerà domani, Mercoledì alle 09:30, seguita da una riunione del gabinetto.

"Mi dispiace che ho accettato oggi le dimissioni del ministro delle Finanze Michalis Sarris", ha detto in una dichiarazione il presidente Nikos Anastasiadis.

"Voglio ringraziare il signor Sarris per i suoi preziosi servizi nel corso dei difficili negoziati con la troika. Negoziati si sono conclusi oggi, con grandi successi ai loro obiettivi. Se, invece, qualcosa che apprezzano in particolare, ma voglio escludere le dimissioni di Mr. Sarris è l'alta moralità politica e la sensibilità politica dimostrata. Sarris decisione presentare le sue dimissioni per motivi di suscettibilità politica, per facilitare il lavoro della Commissione d'inchiesta è un fenomeno nuovo mentalità negli eventi della vita politica cipriota. Ancora una volta ringrazio di cuore il signor Sarris per l'eccellente cooperazione tra noi, "ha anche fatto riferimento alla dichiarazione del sig Anastasiadis.

Finalizzato il memorandum

Proroga di un anno, cioè fino al 2018, vinto da Cipro per raggiungere i suoi obiettivi finanziari, ha detto il portavoce del governo Christodoulos.
Stylianidis ufficialmente annunciato la conclusione dei negoziati con la troika e il completamento del memorandum.
Il prestito avrà Cipro sarà rimborsato in un periodo di 12 anni, mentre il tasso raggiunge il 2,5%. Il rimborso avrà inizio in 10 anni.
"Abbiamo raggiunto un memorandum. Si tratta di uno sviluppo significativo," ha detto Mr. Stylianidis, notando che chiude un lungo periodo di incertezza.
Nicosia riceverà la prima tranche di un contributo finanziario a maggio.
 

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