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Barclays Capital: Caso unico anno scorso come la Grecia ... Cipro è unico nel suo genere quest'anno! - Ma le eccezioni confermano la regola! - Qui ci sono 7 tabù critici che la zona euro ha già rotto ...

30/03/13 - 09:13




E 'vero che il piano di salvataggio di Cipro può essere considerato come una soluzione ... fatta eccezione per la zona euro, ma queste sono le eccezioni che confermano le regole!


Quanto sopra supporta Barclays Capital, in un nuovo rapporto, intitolato "Ghostbusters: Qui è la lunga lista di tabù rotto nella UE", che ha garantito e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

In realtà, questo rapporto mostra molto interessante, come la casa dispone di un elenco dettagliato di tutti ... eccezioni già fatto la zona euro, ma anche per tutte le più tabù è rotto ...

Ma quali sono le eccezioni confermano la regola e quello che il tabù è rotto, la zona euro?
Il Barclays Capital spiega:

1) Il debito pubblico non può essere ristrutturata: Taboo ha rotto la ristrutturazione del debito greco (PSI +) un anno fa.
2) Il sostegno in non può essere attuato per il salvataggio di una banca europea: Il tabù è stato rotto dalle decisioni dell'Eurogruppo della scorsa settimana per la ristrutturazione delle banche cipriote.
3) I depositi sono sacri: Il tabù è stato rotto la decisione dell'Eurogruppo la scorsa settimana di imporre taglio di capelli sui depositi oltre 100 mila in Banca di Cipro e Laiki Bank.
4) I candidati non sono tassati in modo punitivo e penale: Il tabù è stato rotto dal governo cipriota, adottando le decisioni della zona euro.
5) Se la zona euro imporre misure restrittive sul capitale, allora è la fine: Il tabù è stato rotto Cipro, ha deciso di mantenere le sue banche sono chiusi per quasi due settimane, e l'imposizione di restrizioni draconiane - di durata incerta - il flusso di denaro, solo Aprì.
6) Discussione di un paese, lasciando l'euro non può essere: Il tabù è stato rotto, la zona euro e anche due volte: la prima lo scorso anno, considerando l'impatto del ritiro della Grecia, d'altra parte alcuni 24 ore, contemplando l'uscita di Cipro. ..
7) La zona euro possono essere a sostegno del Fondo monetario internazionale, in grado di fornire assistenza finanziaria senza alcun taglio di capelli: Eurozona Taboo rotto l'anno scorso con il + PSI Greco, l'altro anno con il taglio di capelli sui depositi delle banche a Cipro.

Come indicato nei casi di Grecia e Cipro, il FMI appare estremamente stretto, soprattutto per i paesi il cui debito in rapporto al PIL supera il 100% ....

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Deutsche Bank: Il tunnel del Memorandum e la profonda recessione entra Cipro - quasi certamente la rinegoziazione delle condizioni del prestito a causa di difetti si verificherà - unica speranza, ma il dubbio, gas

30/03/13 - 08:54




In un momento estremamente difficile entrare Cipro dopo le recenti decisioni dell'Eurogruppo, con Deutsche Bank che delinea il più eloquente le sue prospettive di crescita nei prossimi 3 anni.

Nella relazione 17selidi intitolato «Cipro e oltre» (Cipro e altri), che mostra le note BankingNews.gr | Online ????????? ????????? che il principale punto di disaccordo tra l'Eurogruppo è stato il futuro del modello di business di Cipro, Nicosia probabilmente visto significativa perdita di risparmi futuri a seguito del colpo grande trattata come centro finanziario internazionale.

Data la pressione che è stata accettata da parte di Cipro e l'attuazione dei controlli sui capitali, la finanza si ridurrà di almeno il 50%, con gravi conseguenze per il PIL del paese. Tuttavia, il fatto che il debito detenuto dai nuovi termini per il salvataggio, rendendo il paese più affidabile nel tempo, nonostante il costo medio costoso verrà assegnato ai singoli individui.

Senza questi dati dovrebbe essere riveduta Memorandum previsioni per lo sviluppo del paese, che ora sembrano modesti. Va ricordato qui che nel periodo 2013-15, l'economia dovrebbe ridursi nei primi due anni al -3,5% e -1,3%, rispettivamente, e tornare a crescere nel 2015 del 1,1%.

Ad esempio, il cipriota ha registrato esportazioni di servizi finanziari e alle imprese pari a 2,7 miliardi nel corso dei 12 mesi fino a settembre 2012, pari a circa il 15% del PIL. Queste aree sono ormai irrimediabilmente danneggiati.

Sarà anche industrie direttamente interessate come i servizi finanziari, immobiliari e altri servizi professionali attinenti al settore bancario. Questi rappresentavano il 27% del PIL nel 2012.

Secondo le analisi, queste aree sono tenuti a ridurre, in pre-2003 i livelli UE in termini reali. Ciò verrebbe ridotto del 35%, che rappresentano circa il 9,3% del PIL. Mentre la dimensione della riduzione potenziale è difficile da giudicare, gli investitori dovrebbero ricordare che hanno un impatto indiretto su altri settori dell'economia sarebbe grande.

Inoltre, festivo prolungata avrà un impatto diretto sullo sviluppo del primo trimestre, mentre l'incertezza per la crisi può influenzare negativamente il turismo, mentre si deve tener conto e aumento del tasso di imposta sulle società al 12,5% dal 10% in precedenza.

Secondo la Deutsche Bank a tempo debito, ci dovrebbe essere una revisione dei termini del memorandum di Cipro, come ci saranno grandi deviazioni dagli obiettivi. Tuttavia, la rinegoziazione sarebbe molto difficile, dato il danno subito dalla politica dell'isola.

Infine, la banca tedesca lascia aperta la possibilità che alla fine le riserve di gas rivelarsi decisamente per alleviare le preoccupazioni circa una possibile insufficienza futuro del programma. Ma c'è ancora molta incertezza intorno a questo problema e per attrarre gli investimenti necessari per superare la crisi.


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Nel 37,5% del taglio di capelli da applicare ai depositi superiori a 100 migliaia di euro nel Cipro banca - pubblicato decreti sulla ristrutturazione delle due banche cipriote


29/03/13 - 19:40






Al 37,5% si alza il taglio di capelli da applicare ai depositi superiori a 100 migliaia di euro alla Banca di Cipro, in base a un decreto pubblicato sulla Gazzetta del Governo. Allo stesso tempo, la Gazzetta ha pubblicato il relativo decreto e per la Banca popolare.

Il vertice del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo il 4 aprile, deve essere presentata al protocollo concordato di Cipro, ha detto il ministro del Lavoro Georgiades Haris.

Come detto, in questo modo è possibile iniziare il processo di ratifica da parte degli Stati membri della zona euro, dal momento che in molti casi devono essere approvate dai parlamenti nazionali.

Signor Georgiadis ha sottolineato la necessità che Cipro prendere la prima dose il più presto possibile, dato il malgoverno economico.
Ciò significa che il governo cipriota ha un margine di un paio di giorni per chiudere i fronti aperti con la troika.


Il memorandum aggiornato, che chiamato a ratificare gli stati - membri della zona euro, compresa la fornitura di un prestito di 10 miliardi di euro, che è stato concordato nel corso della riunione drammatica dell'Eurogruppo il 24 marzo.

I parametri di base del contratto prevede la suddivisione della Banca Popolare in banca bene e nel male. Il "good bank" sarà assorbita dalla Banca di Cipro, che non è stato chiarito ancora se anche "rompere" in buoni e cattivi.

Depositi in Banca di Cipro e Laiki sono assicurati a 100 mila. I depositi del Popolo a 100 mila euro trasferiti alla Banca di Cipro.
I depositi del popolo di più di 100 mila euro saranno andare in banca "cattivo", che sarà cancellata e subiranno pesanti perdite al 80%.



In sostanza l'accordo Troike Cipro e si compone di:

1) Forniamo prestito di 10 miliardi, a condizione che Cipro dovrebbe risparmiare 5,8 miliardi da solo.
2) La Banca Popolare "rompe" in banca bene e il male, con il pieno contributo di azionisti, obbligazionisti e dei depositanti non assicurati
3) I depositi delle Persone con più di 100 000 banca impegnato e il male è in liquidazione
4) La banca acquista buona Cipro Banca Popolare e prende tutti i 9 miliardi di ELA. Congelare i depositi non assicurati
5) La BCE continuerà a fornire liquidità alla Banca di Cipro
6) Banca di Cipro sarà ricapitalizzata attraverso la conversione dei depositi non assicurati al patrimonio netto.
7) È necessario assicurare l'adeguatezza patrimoniale del 9% entro la fine del programma.
8) Tutti i depositanti assicurati sono protetti ai sensi delle leggi dell'Unione europea.
9) Il pacchetto di salvataggio di 10 miliardi di euro saranno utilizzati per ricapitalizzare il democratico o BOC.

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Russia: Nessun aiuto per i depositanti russi a Cipro








Mosca (Dow Jones) - Il vice primo ministro della Russia ha annunciato che il governo non aiuterà i russi hanno subito perdite significative di loro depositi nelle banche cipriote, ma si potrebbe considerare di salvare aziende statali se sono gravemente colpiti dal crollo bancario nell'isola.

"Se qualcuno perde denaro, mi dispiace, ma il governo russo non intraprenderà alcuna azione di questa situazione", ha detto Igor Shuvalov ha detto alla televisione Rossiya 1. "Se c'è un grave infortunio da una società con una partecipazione pubblica, saremo pronti per esaminare pubblicamente e in modo trasparente qui in Russia, ma non necessariamente aiuterà Cipro", ha detto.

La Banca centrale di Cipro ha annunciato che i depositanti con i fondi in eccesso di € 100.000 alla Banca di Cipro, possono perdere fino al 40% dei loro soldi sotto il salvataggio dell'accordo 10 miliardi di euro negoziati con i paesi della zona euro e la FMI. I depositanti non assicurati in Laiki Bank, possono perdere quasi tutto.

Il governo stima che 19 mila depositanti affetti in Banca di Cipro, molti dei quali sono stimati (dagli analisti) che sono cittadini russi e le piccole e medie imprese. La maggior parte delle società russe hanno dichiarato di non avere una limitata esposizione della situazione di Cipro.


 
Cipro: A metà maggio in attesa della prima dose








La prima tranche di prestito da parte dei creditori internazionali, è previsto l'arrivo a Nicosia a metà maggio. I negoziati con la troika sul memorandum Cipro entrare in questa settimana, nella fase finale e dovrebbe essere completato prima del fine settimana.

Alla fine della settimana, la squadra partirà Troika a Bruxelles e la relazione sul memorandum, a Eurogruppo, si riunirà il 12 aprile a Dublino. Una volta approvata dall'Eurogruppo avvierà il processo di ratifica da parte dei parlamenti dei paesi della zona euro.

La discussione del memorandum al Bundestag tedesco è previsto per la terza settimana di aprile.


Fonte: ANA-MPA

 
Revelations Anastassiades per l'Eurogruppo



Rivelazioni importanti sul clima in cui si è svolto l'Eurogruppo la mattina del 16 marzo, quando si è deciso il taglio di capelli "depositi", fare il presidente Anastasiadis in un'intervista al quotidiano "Phileleftheros".

Tra gli altri, il presidente degli Stati Cipro che a 3:45 e dopo lunghe discussioni avesse avuto luogo, dove aveva ospitato le sue posizioni, dicendo si alzò per andare in bancarotta se il mio paese, non ho niente altro. Aggiunto, Asmousen York, direttore della Banca centrale europea, ha detto che avrebbe chiamato la banca presidente Mario Draghi e informarlo.

Allo stesso tempo, ha minacciato di interrompere la fornitura di liquidità alle banche Cipro Laiki.
Anastasiadis ha detto ai suoi interlocutori che non può controllare il parlamento cipriota e che la proposta sarebbe ancora respinta.

Inoltre, prima di andare a dell'Eurogruppo, aveva parlato con presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e il cancelliere tedesco Angela Merkel, che ha preso la posizione che ci dovrebbe essere la condivisione degli oneri e sembrava d'accordo con l'imposizione del "taglio".

Il presidente Anastassiades ha rivelato che il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Christine Langkart ha detto che il Fondo non partecipare al pacchetto di salvataggio senza un "taglio di capelli".
Aggiunto, la signora Merkel ha rifiutato di mettere il pacchetto prima del Bundestag senza coinvolgimento del Fondo monetario internazionale.
Fonte: ANA-MPA

 
Commerzbank: Il salvataggio cipriota non è negativo per l'euro, è la maggior parte delle società di esportazione grandi della Germania - prevede un traffico stabilizzare l'euro / dollaro USA

01/04/13 - 11:15








Il salvataggio cipriota non è negativo per l'euro, fa la maggior parte delle grandi società di esportazione in Germania e si aspettano che il cambio euro / dollaro si muoverà stabilizzazione nel secondo trimestre, secondo un sondaggio condotto dalla Commerzbank, che è stata condotta la settimana scorsa.

In particolare, secondo l'indagine, il 50% delle aziende che hanno risposto si aspettano la stabilizzazione verso l'euro / dollaro nell'orizzonte trimestre, mentre solo il 33% si aspetta un euro più debole. Allo stesso tempo, il 17% ritiene che l'euro rafforzerà sostenibile.

A metà periodo, "orsi", dicono gli analisti che esprime una tendenza pessimista riguardo l'euro, che salgono a un impressionante 52%, mentre all'orizzonte 12 mesi, questa percentuale è in calo, ma resta piuttosto elevato al 45%.

Ha ricordato che Commerzbank appare soddisfatto con l'accordo di Cipro, attraverso la bocca di J. Kremer, capo economista.

"E 'positivo il fatto che Cipro ha raggiunto un accordo con i suoi partner evitando in tal modo un valore predefinito e il collasso del sistema bancario, che porterebbe a uscire dall'euro. E 'anche positivo che i depositi fino a € 100.000 sono esclusi dal taglio di capelli. E 'particolarmente importante che violava il principio di garanzia dei depositi a 100.000 euro. Oltre positivo è che le parti non vengono risolti. Qualsiasi altra opzione potrebbe indebolire le forze della riforma nei paesi della regione, che sono in ogni caso più per la difesa. "

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"Perché Mosca non aiuta Cipro"?






Professore all'Università di Harvard, Yuri Zhukov, dà un articolo della rivista Affari Esteri tre spiegazioni per il rifiuto di Mosca di aiutare Cipro, trasmettendo l'ANA-MPA.

Per molti osservatori occidentali, il rifiuto di Mosca di accettare la proposta di Nicosia è stato un errore strategico, dice il professore. La Russia poteva consolidare la sua strategica "push" in un paese con una posizione strategica nel Mediterraneo orientale. Perché non l'ha fatto?

In primo luogo, non è chiaro se ci sia mai stato una proposta credibile sul tavolo.
In secondo luogo, la Russia non crede che un accordo dell'ultimo minuto potrebbe cambiare il destino di Cipro.

In terzo luogo, è stato stimato che le perdite in Russia dopo il crollo del settore bancario cipriota saranno devastanti.
In altre parole, la decisione di Mosca di respingere un accordo con Cipro servire gli interessi a lungo termine della Russia.

Fonti a conoscenza del contenuto delle conversazioni riportato dalla stampa russa, che è andato a Mosca impreparato Sarris.

Inoltre, gli accordi negoziati richiederebbe diverse settimane e Cipro non hanno tempo.

I due giganti di petrolio e gas russo, Gazprom e Rosneft, non voleva discutere gli investimenti nel settore energetico prima del completamento delle indagini.

La convinzione generale in Russia, Zhukov dice, è che la decisione di cambiare il sistema bancario a Cipro era stato in Europa per anni. Il dilemma fondamentale di Mosca era tra perdere un paradiso fiscale e di buttare soldi in un barile senza fondo. Abbiamo scelto una strategia che considera ridurre al minimo le perdite.

Le ultime stime, la perdita della Russia 4 a 6 miliardi di euro. Questa è certamente una notevole quantità, ma è un problema molto più piccolo di quello che si trova attualmente. Il volo di costo del capitale in 2012-44500000000 economia euro nel 2011 e altri 63 miliardi.

L '"invasione" della Russia a Cipro ha iniziato nei primi anni '90, quando turbolenze del sistema finanziario del paese, i pagamenti in valuta estera era quasi impossibile, e molti russi hanno aperto conti offshore.

Da allora, il sistema si è stabilizzato, ma l'uso di conti offshore non viene arrestato.

Nel dicembre 2012, il Presidente Putin ha deciso di affrontare la questione, proponendo di "off-shore" zone nelle regioni orientali della Russia. Questa idea non è nuova: la Russia ha già più di 20 zone economiche speciali, che offrono agevolazioni fiscali per gli investitori.


Fino ad ora, queste aree non erano particolarmente attraenti. Con il Presidente dell'Eurogruppo, tuttavia, avverte che il precedente di Cipro può essere applicata ad altri casi e funzionari della BCE mettere in guardia le banche lettoni di non accettare grandi quantità di capitale russa da Cipro, gli investitori russi sono sempre più consapevoli che difficile e pericoloso per depositare i loro soldi in Occidente.

Questo non significa che la presenza della Russia a Cipro concluso conclude Zhukov. Mentre Cipro si trova ad affrontare momenti difficili, la necessità di assistenza estera e di consulenza tecnica la indurrà a ricostruire il suo rapporto con il suo ex protettore. L'uscita della Russia dal isola di Afrodite potrebbe quindi rivelarsi di breve durata.

 
FT: le sfide legali dei termini di salvataggio Cipro








Avvocati russi stanno studiando la possibilità di usare strumenti legali per proteggere i depositi della clientela e per la Banca popolare di relazioni Cipro detto il Financial Times, come la trasmissione di Cipro News Agency (CNA).

In particolare, secondo la CNA, il quotidiano finanziario britannico avuto contatti con molti di loro, scrive, hanno analizzato le possibili mosse legali. Anche se non riescono, "ulteriormente offuscato una situazione già complicata giuridica che circonda il salvataggio", come discusso.

L'articolo fa riferimento per l'applicazione del l'arcivescovo per l'emissione di azioni della Banca, nel caso di un provvedimento urgente inibendo il taglio dei depositi.

Egli aggiunge che le aziende in Ucraina mantenere l'anonimato, dicono che stanno anche valutando azioni legali per proteggere i loro risparmi e la libertà di movimento dei capitali.

Nel frattempo, un uomo d'affari russo ha detto sul giornale che Giovedi scorso ha ricevuto una telefonata da ciprioti offerti di effettuare i saldi per conto di più di un milione di euro da Banca del popolo greco, nonostante l'esistenza di controlli sui capitali. In cambio ha chiesto 200.000 euro.

 
Che cosa significa il Memorandum di Cipro



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 16:45









Il testo del memorandum d'intesa è stato concordato tra il governo di Cipro e la troika, che dovrebbe essere firmato entro questa settimana, probabilmente il Mercoledì, rivela oggi il "giornale" di Cipro.

In particolare, compreso il memorandum sono: un fondo speciale che sarà diretto ricavi dallo sfruttamento del declino gas campi da 5.000 dipendenti pubblici entro il 2016, aumento dell'IVA, aumento delle imposte sui depositi e le imposte sulle imprese.
Inoltre, sulla base del progetto di memorandum dato un altro anno a Cipro per raggiungere i suoi obiettivi di bilancio. In particolare, la troika dice che Cipro dovrà raggiungere l'obiettivo avanzo primario del 4% entro il 2017, rispetto al precedente obiettivo per il 2016.


I principali obiettivi del Protocollo


Secondo quanto è scritto nel memorandum, ripristinando le finanze pubbliche su un percorso sostenibile di Cipro è una priorità fondamentale per stabilizzare l'economia e ristabilire la fiducia tra le imprese, i cittadini e gli investitori stranieri per l'isola.

Pertanto, i principali obiettivi a lungo termine del memorandum riassunte come segue:

- Continuazione della rettifica fiscale corrente per raggiungere avanzo primario del 4% del PIL a Cipro nel 2017 e mantenuta a tale livello nei prossimi anni

- Correzione dei disavanzi eccessivi di bilancio del governo il più presto possibile. A tal fine, la piena attuazione delle misure concordate il 23 novembre 2012 su un livello tecnico, pari al 7,5% del PIL a Cipro per il periodo 2012-2017, mentre nel 2013 solo le misure calcolate a 1, 5% del PIL.

- Limitare l'aumento dei costi salariali dei benefici pubblici e sociali, riducendo al minimo l'impatto del consolidamento fiscale, fasce sociali deboli.

- Contenimento dei costi nel medio termine, l'amministrazione fiscale migliore e l'adozione di misure strutturali.


Clausola per misure supplementari in caso di divergenze finanziarie


Clausola di misure aggiuntive nel caso in cui lo slittamento di bilancio ... ala greca, cipriota include il nuovo protocollo.

Come osservato nel caso delle misure di sottoperformance conseguente riduzione dei ricavi o maggiore spesa sociale, il governo cipriota deve essere pronta a procedere ad adottare misure supplementari, come ad esempio la riduzione dei costi.

Al contrario, le eventuali entrate inattese governo cipriota andrà oltre l'obiettivo del memorandum sarà diretto principalmente alla riduzione del debito pubblico dell 'isola.

Anche nel 2013 prevedeva un cambiamento l'obiettivo di disavanzo (2,4% del PIL, base primaria) se ci sono perdite di grandi depositi dei fondi pensione. Il governo cipriota è comunque impegnata ad adottare "letteralmente" il bilancio 2013 l'adozione di misure supplementari ulteriore carattere permanente del valore di almeno € 351.000.000 (2,1% del PIL).
Nel settore della privatizzazione, il governo si è impegnato fino alla fine di giugno di utilizzare le proprie risorse tra servizi pubblici e di proprietà e decidere quale di essi può ristrutturare ed eventualmente Van liquidato. Prevede anche la creazione di partenariati con stato privato (PPP).


'TAIPED' Cipro per il gas


Il memorandum di Cipro come parte l'operazione comporta la creazione di un fondo speciale che sarà diretto e utilizzato tutte le entrate statali derivanti dallo sfruttamento dei giacimenti di gas.

La stessa area sono anche la privatizzazione delle imprese statali, quali il rispetto di potenza società EAC e pieno con il quadro istituzionale dell'Unione europea (terzo pacchetto energia). La riforma del mercato dell'energia a Cipro conterrà tre punti principali:

Progettare l'infrastruttura necessaria per il funzionamento del gas naturale, viste le incertezze che esistono (costi di investimento, i ricavi previsioni). La prima fase del progetto
dovrebbe avvenire alla fine del secondo trimestre (secondo trimestre 2013).

Pianificazione per il quadro istituzionale e l'organizzazione del potere di mercato e le esportazioni di gas, in una concorrenza aperta e trasparente, tenendo conto delle dimensioni del mercato (secondo trimestre 2013).

Piano per la creazione di un quadro per la gestione delle riserve di idrocarburi, compresa la possibilità di creare un fondo che dirige e gestisce le entrate pubbliche dallo sfruttamento del gas naturale (secondo trimestre 2013).


Le singole misure


Secondo il testo del Memorandum prevede la riduzione a più livelli (in vigore dal 2012) gli stipendi del settore pubblico e più ampi (pensionati e lavoratori) come segue: per i proventi da 1000 a 1500 euro diminuzione del 6,5% rispetto al 1501 - 2.000 € diminuire 8,5% 2001-3000 diminuzione euro del 9,5% 3001-4000 euro di riduzione 11,5%, ei salari oltre 4.001 euro al decremento del 12,5%.

Inoltre, per la proroga della sospensione della pratica COLA (indicizzazione automatica dei salari, vale a dire l'aumento del costo della vita, sia in aumento e salari) per il settore pubblico e il più vasto pubblico entro la fine del programma.

Inoltre, congelare incrementi e aumenti salariali generali nel settore pubblico e più ampio pubblico e del contributo temporaneo per il governo, il settore pubblico e privato salari lordi e pensioni, di altri tre anni, fino al 31 dicembre 2016.

Inoltre, il memorandum prevede la riduzione del numero dei dipendenti pubblici da parte di almeno 5.000 nel periodo 2012-2016: i) il congelamento l'assunzione di nuovo personale in nuove posizioni nel settore pubblico per altri tre anni fino al 31 dicembre 2016, ii ) attuazione di una politica di assumere uno per ogni quattro andare in pensione, iii) l'introduzione di misure volte ad aumentare la mobilità dei dipendenti pubblici all'interno e tra ministeri, iv) l'applicazione di un progetto di quattro anni finalizzato ad eliminare almeno 1.880 posti di lavoro permanenti.

Fornisce ancora il "congelamento" di orario assunzione di nuovi lavoratori e l'imposizione di un attuazione immediata di mobilità nei e tra ministeri e altri organi dello Stato. Nel caso di posizioni nei settori della salute e della sicurezza, della locazione una persona per ogni cinque che vanno in pensione, sarà possibile soddisfare i bisogni urgenti.

In termini di fatturato del settore, a condizione che un apposito unico reddito extra da dividendi incassati da semi-governative, anche l'aumento del prelievo sui depositi bancari dal 0,085% al ​​0,11% con le entrate 25/60 sarà dedicata ai un conto speciale per la stabilità finanziaria del fondo, e l'introduzione di un meccanismo di revisione periodica delle tariffe speciali, al fine di garantire l'effettivo valore del gettito fiscale delle accise. Tale meccanismo dovrebbe essere di natura non ricorrente e in nessun caso dovrebbe portare ad un meccanismo di indicizzazione automatica delle accise sulle tendenze dei prezzi.

Per quanto riguarda le misure avranno effetto a partire dal 2013, il memorandum fornisce una garanzia per ridurre la spesa complessiva per contributi previdenziali almeno 113 milioni attraverso l'eliminazione di una serie di sistemi che si sovrappongono come madre figlio, gli assegni familiari ed educative ed eliminando le quote aggiuntive, aiuti di Stato speciali, la restrizione di indennità di Pasqua per i pensionati.

Inoltre, il memorandum prevede la riduzione acquisizione di almeno 29 milioni di costi complessivi delle prestazioni del settore pubblico più vasto pubblico e da: i) la tassazione delle indennità pensionabile alti funzionari governativi e dipendenti (supporto di segreteria, indennità di rappresentanza e di hosting ) nel settore pubblico e il pubblico più ampio, ii) la riduzione delle prestazioni erogate ai dipendenti del settore pubblico e di ridurre tutti gli altri benefici per i dipendenti del settore pubblico, i dipendenti pubblici e ogni ora del 15% e iii) la riduzione indennità giornaliera per viaggi d'affari all'estero del 15%.

Garantisce inoltre una ulteriore riduzione del tasso di tale indennità per il pranzo / cena del 50% (20% -45% della compensazione fuori invece di 40% -90% attualmente a pagamento).

Il memorandum d'intesa prevede inoltre la riduzione di alcuni benefici e privilegi per i funzionari governativi e funzionari governativi di alto livello, tra cui i) la sospensione del diritto di funzionari governativi, alti funzionari governativi e dipendenti di viaggiare in business class (tranne per i viaggi all'estero. Tale diritto rimane per il Presidente e il Presidente, ii) l'abolizione dei duty-free veicolo giusto per dipendenti e pensionati alti funzionari del settore pubblico e iii) l'estensione del "congelamento" dei salari e del contributo temporaneo sui profitti lordi per coprire tutte le funzionari statali e segretari permanenti (129 persone) per 2013-2016, compresi i membri del parlamento. Include fiscali quote gratuite e benefici pensionistici privati ​​nel calcolare il loro reddito imponibile, mentre l'introduzione di un prelievo del 6,8% della retribuzione pensionabile di questi individui.

Il memorandum d'intesa prevede le seguenti misure rispetto al regime pensionistico statale: i) il congelamento delle pensioni dei dipendenti pubblici, ii) aumentare l'età pensionabile di 2 anni per varie categorie di dipendenti, aumentare l'età minima per il diritto alla pensione non saranno ridotti (da sei mesi all'anno) per conformarsi con l'età pensionabile legale, iii) riduzione del trattamento preferenziale di certi gruppi di persone, come membri dell'esercito e della polizia, in particolare per quanto riguarda la partecipazione in un'unica soluzione.

Per le imprese, un aumento del tax rate al 12,5% e aumentare l'imposta sui dividendi al 30%.

Sempre secondo la nota a Cipro:

- Un contributo fisso per le pensioni 3% delle vedove e gli orfani del fondo dei dipendenti pubblici che possono beneficiare di pensione. Inserire un prelievo del 6,8% sui beneficiari delle pensioni, che non sono coperti dal fondo dello Stato o di un altro forma simile.

- Il diritto del pensionato pensione del coniuge defunto secondo.

- Aumentare l'aliquota di contribuzione per le pensioni dei membri del Consiglio fiscale e la revisione offerte Autorità al 6,8% dal 3,4%.

- I contributi al Fondo per le vedove e gli orfani non più rimborsabili.

Ulteriori riforme al regime generale delle assicurazioni sociali

Include:

- Riduzione attuariale delle pensioni del regime generale di previdenza sociale dello 0,5% al ​​mese per i prepensionamenti, al più tardi entro il gennaio 2013, secondo il previsto aumento dell'età minima per la pensione completa a 65 anni (a sei mesi all'anno ) 2013-2016.

- Congelare le pensioni dei sistema di sicurezza sociale nel periodo dal 2013 al 16.

- Divisione dei diritti a pensione tra coniugi di pensionati deceduti a seconda della durata del matrimonio.

- Abrogazione di aumento pensione per il coniuge lavoratore dipendente dal regime generale di previdenza sociale, al più tardi entro il gennaio 2013.

- Riduzione dei trasferimenti da parte del governo centrale per le aziende di Stato e le istituzioni semi da 25 milioni.

- Ridurre stagionali impiegati orari da 992 da 1.806 nel 2012 a 814.

- Quattro anni di piano per eliminare almeno 1.880 posti di lavoro permanenti nel periodo 2013 -16.


Imposta patrimoniale


Per aumentare le entrate e la distribuzione equa del carico fiscale sui proprietari di casa, il memorandum di Cipro prevede un adeguamento del valore oggettivo della proprietà sulla base dei prezzi correnti di mercato. Si noti che i valori utilizzati a Cipro rimangono invariate dagli anni '80.

In tale contesto, le autorità hanno deciso di attuare le seguenti misure

- Le proprietà indice dei prezzi all'importazione in base alla valutazione di beni immobili a Cipro nel 2013 per zona living quadrato metro di terra. Questo rapporto può variare in base alla località di destinazione, area e le altre caratteristiche della proprietà.

- Introduzione di una tassa di proprietà ricorrente che è sulla base di valutazioni del mercato immobiliare secondo la base imponibile unitario sarà determinato dalla proprietà indice. (Terzo trimestre 2014).

- La creazione di un quadro giuridico per obbligatoria variazione annuale dell 'unità di base di ICI da determinarsi da parte del comitato.


Misure di recupero


In misure di recupero sono:

- Aumentare l'IVA di base al 17% dal 18%.
- Aumentare la tassa sul carburante di 0,07 euro.
- Aumentare l'imposta sui servizi pubblici almeno il 17% dai prezzi attuali.
- Introduzione di una tassa del 20% sugli utili non distribuiti da giochi di OPAP e le vincite alle lotterie nazionali superiori a 5.000 euro.
- Aumentare l'imposta sul tabacco trinciato a taglio 60-150 euro al chilo e la tassa sulle sigarette 20 confezione di 0,2 milioni di euro.
- Aumentare l'imposta sulla birra del 25% a partire da € 4,78 per hl a 6 euro per hl. Aumento accisa per l'alcole etilico da 598,01 EUR 956,82 EUR per hl
- Rimuovere tutte le eccezioni al pagamento annuale dell'imposta sulle società 350 euro.

 

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