Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Credit Agricole: la Grecia e Cipro sono due importanti eccezioni al contesto europeo - Ma attenzione - il costo del continuo cambiamento delle regole nella battaglia contro la crisi sono estremamente grande - Comes the Cipro PSI

4/13/13 - 08:45






"Il costo di tali frequenti cambiamenti nelle regole del gioco nella battaglia contro la crisi del debito europeo sono estremamente grande ...".

Per questi rischi, Credit Agricole ha avvertito in un nuovo rapporto, intitolato "Costo di cambiare le regole troppo spesso nel gestire la crisi dell'euro è troppo grande", che ha assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Come stimato dalla Camera in questa relazione, finora la gestione della crisi europea e shock bancario ha creato era caotico come non ci fosse chiaro negli ultimi anni e una chiara distinzione tra regole ed eccezioni.

Il messaggio di Credit Agricole per l'intera zona euro è chiara: è indispensabile applicare le stesse regole per tutti gli Stati membri dell'euro. "Ridurre le eccezioni, per quanto possibile," stanno avvertendo gli analisti significativa impresa.

"Il costo dei continui cambiamenti delle regole sono così enormi ... a volte a causa delle dimensioni delle incertezze" significativo supporta la casa.
E spiega:

Gli ultimi tre anni l'Eurozona ha insistito troppo sulla necessità due eccezioni:

- Necessità di ristrutturazione del debito greco (PSI) nel corso di un anno fa

- La necessità di imporre haircut sui depositi delle banche a Cipro
Già, egli osserva poi Credit Agricole, solo poche settimane dopo la decisione della Cipro salvataggio dell'Eurozona, le esigenze finanziarie di Nicosia crescere a 23 miliardi di euro.
E chiede alla casa: se non si avvicina il PSI Cipro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Georgiadis (cipriota MOF): Un passo approvazione del memorandum - Fino al 24 aprile la ratifica dei parlamenti nazionali - Non c'era altra soluzione per Cipro

04/13/13 - 11:05






Passo particolarmente importante nel completamento di un memorandum di Cipro, al fine di non ritardare il rilascio della prima rata del prestito di 10 miliardi di euro presenti il ​​ministro delle Finanze Haris Giorgiades ieri ha concordato in linea di principio dell'Eurogruppo.


Parlando da Dublino, il signor Georgiadis ha detto di ritenere l'accordo di massima sarà ratificato senza problemi dai parlamenti nazionali, ed entro la fine di aprile dovrebbe essere formalmente firmato il memorandum.
Si noti che l'Eurogruppo ha fissato un termine ultimo del 24 aprile per la ratifica da parte dei parlamenti nazionali e la firma.

La prima rata può raggiungere i 3 miliardi di euro a seconda dei casi, si dovrebbe essere erogato nella prima metà di maggio.

Secondo il signor Georgiadis tutta la programmazione sarà resa il più grande e Cipro avrà successo nonostante le difficoltà.

Egli ha sottolineato che tutti si sono resi conto che non c'era altra opzione per il bilancio dello Stato hanno raggiunto i loro limiti e non c'è altra fonte di denaro.

Il governo aumenterà gli ultimi euro da tutte le fonti disponibili per pagare gli stipendi e le altre obbligazioni alla fine di aprile e il 4 giugno dovrà rimborsare Eurobond di 1,5 miliardi di euro.

Riferendosi all'atteggiamento degli europei, cipriota ministro delle Finanze ha detto che si rende conto che a Cipro ha tentato una regolazione molto difficile e ha accolto con favore le dichiarazioni del Commissario per gli affari monetari, Olli Rehn, che "in questa difficile impresa, Cipro non sarà solo come avrà aiuto, tecnica ed economica rispetto l'Unione europea ".

Secondo il signor Georgiadis 'sta a noi a disegnare il nostro programmazione parallela per il recupero, l'ammodernamento delle strutture di servizio pubblico e gli incentivi e le strutture del settore di investimento e di business. "

"E questo deve essere aggiunto il supporto che riceviamo dai programmi europei", ha concluso.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Composizione doppia dell'Eurogruppo - Approvato il pacchetto di Cipro di 10 miliardi, ma chiede la rigorosa applicazione delle misure - a metà maggio la dose - Messaggio alla Grecia di concludere i negoziati con la troika - Accordo per la supervisione delle banche da BCE

12/04/13 - 21:40







Ha approvato politicamente, senza modifiche, e come previsto, il quadro Cipro nel dell'Eurogruppo. Ministri delle finanze europei hanno dato il via libera per il salvataggio di Cipro, che rimane invariato a $ 10 miliardi, chiamare l'implementazione fedeli di concordato.Nel suo messaggio per la Grecia, l'Eurogruppo ha chiesto il completamento immediato dei negoziati con la troika.

Come annunciato dal presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, dopo la riunione dell'Eurogruppo, ora sono soddisfatte le condizioni necessarie per avviare le procedure necessarie - a livello nazionale - di avviare l'attuazione del piano di salvataggio di Cipro, che è di 10 miliardi di euro.

Allo stesso tempo, ha sottolineato che l'approvazione del prestito Cipro prenderà la necessaria approvazione e ESM fino al 24/4, mentre il versamento della prima rata sarà dovuto a metà maggio.

Per la Grecia, Eurogruppo Presidente ha osservato: "I colloqui della troika in Grecia è produttivo. Concludere i negoziati immediatamente.».

"Entro la fine della prossima settimana spero di aver completato il memorandum di Cipro", ha detto la sua parte alla conferenza stampa dopo la riunione dell'Eurogruppo, Commissario UE Economia, Olli Rehn.

"La crescita dell'economia Cipro dipenderà dalla realizzazione del programma e da altri fattori," si affrettò ad aggiungere il Commissario.
Ha poi aggiunto: "Abbiamo bisogno di raggiungere il prima possibile associazione bancaria parte necessaria della ricapitalizzazione diretta delle banche da ESM.".

Allo stesso tempo, il commissario ha dichiarato che "non vi era accordo dell'Eurogruppo per 7 anni i prestiti concessi al Portogallo e l'Irlanda. Una decisione positiva da parte del Consiglio Ecofin".

Probabilmente a metà maggio a causa del rilascio della prima rata a Cipro, ha detto che l'ordinanza del presidente del MSE, Regling.
Messaggio Stern alla Banca centrale di Cipro affrontato implicitamente dal governatore della BCE, Mario Draghi.

Come né più né meno, l'uomo forte di BCE, se la Banca centrale di Cipro ha deciso di vendere le riserve auree dovrebbe tener conto del fatto che, con i proventi da trarre primo obiettivo dovrebbe essere quello di soddisfare le passività dovute al ELA.

"Se l'oro vendita Cipro dovrebbe inizialmente coprire i propri obblighi ELA", ha detto il governatore della BCE.
Ha poi aggiunto: Noi ciprioti sviluppi fondati su l'indipendenza della BCE, come sancito dal trattato UE.

Messa a fuoco Draghi allora lo stato generale dell'economia europea, ha riconosciuto che "ha effettivamente ridotto la frammentazione della zona euro".


Che cosa significa la dichiarazione dell'Eurogruppo per Cipro


L'Eurogruppo si compiace dell'accordo raggiunto tra Cipro e la troika delle condizioni connesse al programma di risanamento dei conti pubblici del paese. L'accordo è pienamente coerente con i parametri impostati nel dell'Eurogruppo il 25 marzo.

L'Eurogruppo accoglie con favore questa implementazione decisivo da parte delle autorità cipriote le misure di risoluzione, la ricapitalizzazione e la ristrutturazione del sistema bancario cipriota a gestire la situazione fragile e unica del sistema bancario cipriota.

L'Eurogruppo è per le autorità a procedere immediatamente ad attuare queste importanti misure e ribadisce il suo apprezzamento per gli sforzi dei cittadini ciprioti nelle ultime settimane.

L'Eurogruppo è convinto che un'azione decisiva insieme alle misure di riforma nell'ambito del MoU Cipro consentirà l'economia cipriota per tornare a un percorso sostenibile, sulla base di una solida situazione di bilancio, la crescita equilibrata e la stabilità finanziaria.

L'Eurogruppo si compiace dei progressi nei controlli contro il riciclaggio di denaro e il revisore indipendente Moneyval, combinato con un impegno per il Memorandum per un ulteriore rafforzamento della lotta contro il riciclaggio di denaro, seguendo le raccomandazioni del revisore.

L'Eurogruppo ritiene che tutti gli elementi necessari sono ormai in atto ad avviare le procedure per l'adozione formale da parte del piano di salvataggio ESM di Cipro 10 miliardi di euro.

L'Eurogruppo tener conto del fatto che il consiglio di amministrazione dell'FMI prenderà in considerazione nella richiesta all'inizio di maggio Cipro ', al fine di ottenere il tasso del contributo Nicosia Fondo di 1 miliardo di euro. Pertanto il contributo al piano di salvataggio ESM di Cipro sarà di 10 miliardi di euro.

L'Eurogruppo è in attesa della conclusione dei negoziati tra le autorità cipriote e russe per ristrutturare il prestito ricevuto da Mosca Nicosia.

L'Eurogruppo ritiene che il Consiglio di ESM si riunirà fino al 24 aprile per l'approvazione del piano di salvataggio di Cipro. Il versamento della prima rata di Cipro dovrebbe avvenire entro la metà di maggio, quando e stimato che avranno completato le indagini per riciclaggio di denaro.


(bankingnews.gr)
 
El Erian (Pimco): Il programma di salvataggio di Cipro è obsoleto - unica vittima del popolo cipriota - l'effetto sarebbe immediato e per l'Europa nel suo insieme

13/04/13 - 18:32




Le preoccupazioni per il programma di salvataggio di Cipro espressa da M. El Erian amministratore delegato di Pimco, sottolineando che ulteriormente indebolito la credibilità del meccanismo alla base della gestione delle crisi europea.


Secondo un articolo del quotidiano Huffington Post dopo l'adozione del pacchetto di 10 miliardi di euro, che gli europei chiamano Cipro per trovare ulteriori 6 miliardi di coprire il fabbisogno di finanziamenti.

Si tratta di una quantità enorme per un paese delle dimensioni di Cipro.
In effetti, alcuni politici europei hanno suggerito che Cipro può vendere una parte di oro per questo scopo. Ma questo è stato contrastato rapidamente il capo della Banca centrale europea, che ha ricordato i colleghi europei che l'uso di oro dovrebbe essere fatto per coprire le eventuali perdite della Banca centrale di Cipro.

Ma ci sono molte questioni da affrontare nella confusione Cipro causando in Europa. In effetti, quando i funzionari europei non hanno trovato il coraggio di riconoscere pubblicamente ciò che "Le assunzioni di base del programma di salvataggio di Cipro è del tutto superata e obsoleta."

Naturalmente in questo caso la vittima è una sola: il popolo cipriota. Dopo la speranza che i leader europei li aiuterà a riprendersi da una grave crisi, si vede solo la confusione e l'ambiguità ciprioti. Il risultato è un futuro ancora più incerto e spaventoso.

Anche l'affidabilità della troika accetta una sconfitta dopo l'altra. L'inefficienza e problemi di coordinamento interni sono chiari e può essere visto da tutti.

"L'impatto del programma di salvataggio di Cipro non è solo negativo per l'isola in sé, ma anche per l'Europa nel suo insieme", conclude El Erian.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Seguire da vicino gli sviluppi a Cipro BCE - Nowotny: Soggetto estremamente importante assicurare l'indipendenza della Banca centrale di Cipro

13/04/13 - 22:03









Seguire da vicino gli sviluppi a Cipro, in particolare per quanto riguarda la banca centrale del paese, per la Banca centrale europea.

"La BCE segue con attenzione gli sviluppi riguardanti la Banca centrale di Cipro", ha detto in un comunicato oggi la Ewald Nowotny, membro del Comitato esecutivo della BCE.

"Stiamo monitorando attentamente gli sviluppi", ha ribadito.
E ha aggiunto: E 'della massima importanza al rispetto e garantire l'indipendenza della Banca centrale di Cipro, in particolare in questi momenti difficili.
"E 'una questione di principio e che ci riguarda. Preoccupato", ha detto il banchiere.


La Dichiarazione non è casuale, in quanto si tratta solo 24 ore dopo una delle dimissioni di tre membri del Consiglio di Amministrazione della Banca centrale, ma dopo ieri - una dichiarazione del governatore della Banca centrale, P. Demetriades che "attaccano", attraverso il quale ha portato la critica veemente della gestione da parte del governo di Anastasiadis legge.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Tutto è possibile, fuorchè un attacco alle banche centrali... Ungheria docet.
 
P. Demetriades (Comandante CBC): La Banca centrale di Cipro non è stata coinvolta nelle decisioni riguardanti taglio di capelli di depositi - Implementiamo solo decisioni politiche

04/14/13 - 11:01








Spikes contro la politica seguita negli ultimi anni, che è responsabile della situazione che si è precipitata la nostra economia e il sistema bancario, per il governatore della Banca centrale di Cipro Panicos Demetriades in un'intervista al giornale giornale cipriota.

Come detto, la Banca centrale e il governatore applicare decisioni politiche prese in loro assenza, che solo un dovere, bisogna metterle in atto.
"La Banca Centrale e il governatore, è sempre pronto a collaborare con il Governo e il Parlamento, e per rispondere a qualsiasi chiamata per la cooperazione e il coordinamento delle azioni per il bene del paese, ma questo dovrebbe essere fatto nel pieno rispetto per l'indipendenza della CCC, come previsto dallo statuto della BCE e, come ha recentemente sottolineato il presidente della BCE, M. Draghi », dice il signor Dimitriadis.

Infatti, come osservato da "ingiustamente accusato la banca di quanto sta accadendo nel luogo, in quanto le decisioni sono politiche e meramente Centrale la loro attuazione."

"La situazione attuale in cui siamo in grado di gestire, è di essere apprezzato da tutti noi, non c'era durante la notte. Questo è il risultato di una serie di decisioni politiche longitudinali che ha invitato la Banca centrale di implementare di loro competenza ", ha detto caratteristiche.

Ha aggiunto che la Banca centrale non ha partecipato alle decisioni del 16 e 26 marzo l'Eurogruppo e quindi non può essere accusato di essere responsabile per il taglio di capelli dei depositi bancari.

Per una domanda per quanto riguarda il pasticcio creato incomprensioni tra il governo e la Banca centrale, il signor Dimitriadis ribadisce che "siamo trovati di fronte a una realtà che ha portato da decisioni politiche", aggiungendo che dal compito che lui e la Banca centrale realizzato in collaborazione con governo "decisioni politiche prese il 25 marzo 2013 alle Eurogruppo» e che si aspetta che "per essere percepita separazione tra ciò che i decisori politici e che dal dovere di applicare".


Non passeranno vita lussuosa


Nell'intervista, il Presidente ha risposto e le categorie che sono state fatte, che conducono una vita lussuosa. "Casa in affitto perché non ho altro posto dove stare a Cipro e vi assicuro che lontano da villa di lusso è. Il costo della mia e della mia famiglia è coperto da me ed è stato conosciuto per i mesi che ci sono state minacce contro la mia vita e la mia famiglia.

Quindi, mi permetta di omettere ulteriori dettagli per motivi di sicurezza. Per quanto riguarda la conversione del quarto piano della Banca centrale del ristorante, Il nuovo Presidente risponde: "Vi ricordo che gli ultimi due mesi il personale della centrale di lavoro tutto il giorno e il minimo che possiamo offrire in queste circostanze è il cibo."


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Speciale di due giorni riunione ministeriale a Cipro per l'economia










Dopo la ratifica del contratto di prestito in politica l'Eurogruppo di Dublino, il governo si concentra più sul fare ripartire l'economia, con l'elaborazione di un piano, in collaborazione con il settore privato, che mira a promuovere lo sviluppo.


In particolare, e come stabilito nel SigmaLive, con misure specifiche possano essere adottate nel corso dei due giorni di riunione d'emergenza del gabinetto oggi e di domani, il governo spera di incoraggiare l'attività imprenditoriale e gli investimenti, facilitare e motivare i settori produttivi economia e attuare tagli strutturali e modernizzazione del settore pubblico e una più ampia economia.


Allo stesso tempo, il governo si è impegnato a garantire meccanismi di finanziamento dell'Unione europea e dei Fondi Strutturali Europei.

Secondo le informazioni SigmaLive, cerca finanziamenti del Fondo di solidarietà sociale, la raccolta di fondi per l'espansione e la diversificazione delle condizioni di finanziamento delle infrastrutture, con maggiore apporto di Bruxelles si propone di diventare un centro per la promozione di progetti transfrontalieri nella regione.


Il Presidente della Repubblica, Nikos Anastasiadis, ha detto che il completamento della negoziazione e la conclusione nella relazione e il contratto di mutuo, di porre fine all'incertezza.


Che cosa è questa volta tutti noi, ha sottolineato, è quello di lasciare che il passato o di responsabilità, o reclami, e di concentrarsi su come costruire per essere in grado di restituire la prospettiva e la speranza per il recupero.


Anastasiadis Presidente ha detto dopo la riunione di due giorni del Consiglio dei ministri darà una conferenza stampa Giovedi per annunciare una serie di misure, che mira verso la ripresa economica.

 
Cipro: Altre piccole attenuazioni nelle restrizioni bancarie







Il Ministero delle Finanze ha annunciato ulteriori attenuazioni sulle restrizioni imposte del capitale dal 28 marzo per evitare che il massiccio prelievo di liquido da parte delle istituzioni bancarie.

Con le nuove norme annunciate in serata, le persone possono prelevare 3.000 £ ogni mese tra le banche e le aziende saranno in grado di prelevare 50.000 euro dei 10.000 che è stato fino ad ora.

La restrizione sul prelievo da 300 al giorno da parte di individui viene mantenuta in vigore.

Fonte: ANA-MPA
 
L'adozione del programma cipriota prevede Schaeuble









La camera bassa della Germania approverà il piano di salvataggio di Cipro con una larga maggioranza, ha detto il ministro delle finanze del paese, Wolfgang Schaeuble ha detto in un'intervista al Neue Osnabruecker Zeitung.

"Mi aspetto una larga maggioranza nel Bundestag, con un ampio sostegno da parte dell'opposizione", ha osservato Schaeuble, come trasmette Reuters.

Da parte sua, Franz-Walter Steinmeier dell'opposizione SPD nelle dichiarazioni Die Welt di Domenica ha fatto capire che i socialdemocratici avrebbero sostenere il piano. "I cittadini di Germania possono contare sulla SPD ... non compromettere il progetto europeo ", ha detto Steinmeier ha sottolineato che il nuovo accordo è più accettabile di quella precedente e protegge i risparmiatori più piccoli.

Ha osservato che il voto al Bundestag è previsto che si terrà il Giovedi.

 
Moody: un fallimento cipriota ad alto rischio e uscita dall'euro - avranno bisogno secondo piano di salvataggio o di ristrutturazione per diventare debito vitale - Depressione 12% entro il 2015

15/04/13 - 12:40








Alto il rischio rimane di un fallimento Cipro con il paese fuori dall'euro, avverte agenzia di rating Moody, come, nonostante il pacchetto di salvataggio di 10 miliardi di euro. euro adottate dagli europei, i problemi economici e finanziari restano .....

L'agenzia di rating stima che sarà necessario un secondo piano di salvataggio o di ristrutturare il proprio debito, in modo che il rapporto tra debito a livelli sostenibili, dice Moody ha detto in un rapporto.

Il raggiungimento di consolidamento fiscale previsto nel Memorandum e creare avanzo primario del 3% nel 2017 e del 4% nel 2018, quindi il tempo Cipro è entrata una tendenza al ribasso, è compito molto difficile, spiega Moody.

OLa casa con inflessibile spesa pubblica di Cipro, che limita consolidamento fiscale.
L'agenzia di rating ritiene che richiederà profonde riforme e completo, al fine di applicare le riduzioni delle retribuzioni del settore pubblico e dei benefici sociali. Ricordiamo che i tagli ammontano a due terzi della spesa pubblica.
Dato l'aumento di disoccupazione record, il tempo necessario per i benefici sono grandi.


Gli analisti stimano che le distorsioni casa con cui dovrà far fronte l'economia cipriota sarà significativo nei prossimi anni, e il PIL si ridurrà di almeno il 12% entro il 2015.

Il rischio di efficace attuazione del risanamento di bilancio a Cipro è aumentato di eventuali differenze di entrate pubbliche. Il danno evidente causato al settore bancario a Cipro e l'incertezza sui driver di crescita futura, minerà il potenziale economico e aumentare la vulnerabilità dello Stato in eventuali shock futuri, avvertono gli analisti di Moody.

L'agenzia di rating ritiene che lo scenario di base del disavanzo delle amministrazioni pubbliche dovrebbe raggiungere un picco nel 2014 per poi diminuire negli anni successivi.

Il corso del debito Cipro non mostra significativa inversione
orizzonte di quattro anni, il che limita le possibilità per raggiungere l'obiettivo ritiro debito al 100% del PIL entro il 2020, anche se si assume che i tassi di interesse saranno bassi per raggiungere un avanzo primario (evento improbabile secondo Moody) e un rapido ritorno dell'economia alla crescita.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto