Hobbit64
Forumer attivo
Moody: un fallimento cipriota ad alto rischio e uscita dall'euro - avranno bisogno secondo piano di salvataggio o di ristrutturazione per diventare debito vitale - Depressione 12% entro il 2015
15/04/13 - 12:40
Alto il rischio rimane di un fallimento Cipro con il paese fuori dall'euro, avverte agenzia di rating Moody, come, nonostante il pacchetto di salvataggio di 10 miliardi di euro. euro adottate dagli europei, i problemi economici e finanziari restano .....
L'agenzia di rating stima che sarà necessario un secondo piano di salvataggio o di ristrutturare il proprio debito, in modo che il rapporto tra debito a livelli sostenibili, dice Moody ha detto in un rapporto.
Il raggiungimento di consolidamento fiscale previsto nel Memorandum e creare avanzo primario del 3% nel 2017 e del 4% nel 2018, quindi il tempo Cipro è entrata una tendenza al ribasso, è compito molto difficile, spiega Moody.
OLa casa con inflessibile spesa pubblica di Cipro, che limita consolidamento fiscale.
L'agenzia di rating ritiene che richiederà profonde riforme e completo, al fine di applicare le riduzioni delle retribuzioni del settore pubblico e dei benefici sociali. Ricordiamo che i tagli ammontano a due terzi della spesa pubblica.
Dato l'aumento di disoccupazione record, il tempo necessario per i benefici sono grandi.
Gli analisti stimano che le distorsioni casa con cui dovrà far fronte l'economia cipriota sarà significativo nei prossimi anni, e il PIL si ridurrà di almeno il 12% entro il 2015.
Il rischio di efficace attuazione del risanamento di bilancio a Cipro è aumentato di eventuali differenze di entrate pubbliche. Il danno evidente causato al settore bancario a Cipro e l'incertezza sui driver di crescita futura, minerà il potenziale economico e aumentare la vulnerabilità dello Stato in eventuali shock futuri, avvertono gli analisti di Moody.
L'agenzia di rating ritiene che lo scenario di base del disavanzo delle amministrazioni pubbliche dovrebbe raggiungere un picco nel 2014 per poi diminuire negli anni successivi.
Il corso del debito Cipro non mostra significativa inversione
orizzonte di quattro anni, il che limita le possibilità per raggiungere l'obiettivo ritiro debito al 100% del PIL entro il 2020, anche se si assume che i tassi di interesse saranno bassi per raggiungere un avanzo primario (evento improbabile secondo Moody) e un rapido ritorno dell'economia alla crescita.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
Detto che la situazione a Cipro è complicata, vedo una grande differenza tra il bond che scade nel luglio 2014 che quota circa 83 e l'altro XS0789055810 che scade nel giugno 2014 e quota circa 90 c'è qualche spiegazione tecnica?