Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

ESM: Iniziato il versamento della prima rata di Cipro






L'erogazione del programma di assistenza finanziaria di Cipro ha adottato dal consiglio di amministrazione del meccanismo europeo di stabilità (ESM).

Secondo l'annuncio, la prima rata sarà trasferito in due parti: la prima, pari a 2 miliardi di euro, è stato rilasciato oggi, e il secondo, a 1 miliardo, sarà trasferito entro il 30 giugno. Il denaro sarà pagato in contanti e sarà utilizzato per le esigenze di finanziamento generale del settore pubblico del paese (roll-over del debito in scadenza) e le esigenze di bilancio.

"I prestiti del MES aiutano a mantenere la stabilità finanziaria nella zona euro e dare tempo a Cipro", ha detto il capo della struttura, Klaus Regling. "Questa volta permetterà Cipro per fare le riforme necessarie per ricostruire l'economia su una base sostenibile."

Il Cipro, in base alla decisione dell'Eurogruppo il 25 marzo, riceverà fino a 10 miliardi di euro nei prossimi tre anni, di cui 9 miliardi saranno pagati dal MES e il resto dal Fondo monetario internazionale.

 
Sempre acque calme in quel di Cipro, prezzi stabili:



2013 bid/ask 98,75 - 99,25
2014 bid/ask 88,55 - 89,50
2015 bid/ask 80,00 - 80,79
2020 bid/ask 69,50 - 70,30
 
Eurogruppo: eroga 2 miliardi di euro per Cipro






L'Eurogruppo accoglie con favore la decisione del Consiglio di l'ESM di approvare la prima tranche di € 3 miliardi di euro per Cipro come parte del programma le cui caratteristiche principali sono state concordate tra Cipro e la Commissione europea alla fine di aprile.

La prima erogazione di € 2000000000 si svolgerà oggi. Questo è un passo importante verso la stabilizzazione dell'economia, e riflette l'impegno costante per mantenere la stabilità finanziaria della zona euro e degli Stati membri.

Cipro ha messo in atto tutte le azioni prerequisiti come concordato nel protocollo d'intesa che ha preceduto la decisione di ESM per la prima erogazione. L'Eurogruppo loda le autorità cipriote ad attuare i loro impegni finora, e ribadisce il suo apprezzamento e la comprensione degli sforzi che fanno i cittadini ciprioti.

L'Eurogruppo accoglie anche il completamento delle valutazioni indipendenti del rispetto del quadro per combattere il riciclaggio di denaro. Le istituzioni della Troika hanno riportato i risultati principali in dell'Eurogruppo, e raccomandazioni per l'eliminazione delle carenze saranno incorporate nel piano di azione antiriciclaggio da concordare tra le istituzioni della troika e le autorità cipriote, nella prima revisione.

Il piano d'azione dovrà individuare gli aspetti che riguardano l'attuazione di due diligence da parte delle banche, una supervisione adeguata. Rimane necessaria per procedere con l'attuazione del programma di adeguamento in modo coerente al fine di ripristinare la stabilità finanziaria a Cipro e di porre le basi per un percorso di sviluppo sostenibile.

 
Standard & Poor: Il pacchetto di Cipro è un caso unico, ma le basi per futuri salvataggi attraverso il bail-in, mettere la zona euro - un anno cruciale per il sindacato bancario 2013 - Rivelare il nuovo studio di casa ...

5/15/13 - 08:23







In definitiva, la decisione degli europei di imporre haircut sui depositi delle banche cipriote rappresentano né alcun precedente per la zona euro, la creazione di un modello per i futuri salvataggi delle banche?

Il problema maggiore di nuovo solleva l'agenzia di rating Standard & Poors, nel suo ultimo rapporto, intitolato "Quali sono i potenziali Voto conseguenze che la proposta Eurozona Union Banking?", (Quali sono le possibili complicazioni per quanto riguarda le valutazioni dei paesi europei a seguito di piani promozionali per l'unione bancaria che presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Come sostenuto in questa nuova relazione dell'Agenzia, la decisione degli europei per l'attuazione del metodo del bail-in alla ricapitalizzazione delle banche cipriote, marchi senza dubbio un cambiamento significativo nella forma di accordi economici conclusi nella zona euro.

In sostanza, la casa illustra la forma assunta dal piano di salvataggio cipriota (taglio di capelli a causa dell'esecuzione dei depositi), in relazione ai piani di salvataggio che hanno avuto la Grecia, l'Irlanda, il Portogallo.
Il caso cipriota evidenzia la necessità per l'istituzione di una vera unione bancaria nella zona euro, al fine di eliminare l'incertezza per i creditori delle banche.

Standard & Poor afferma che è d'accordo con gli europei che Cipro "è un caso speciale." Menzione speciale rendere la casa nel modo seguente: Il costo di ricapitalizzazione delle banche cipriote erano troppo grandi per sopportare il governo cipriota.

"Gli sviluppi sul territorio cipriota evidenziano la riluttanza dei paesi della zona euro più forti di coinvolgere i contribuenti europei nel processo di ricapitalizzazione di una banca di fuori di questi paesi", aggiunge casa.

La posizione, però, lo Standard & Poor è chiaro: Possono le decisioni prese per il sistema bancario cipriota non devi prima da un altro paese della zona euro, ma il metodo di bail-in realtà un precedente.

"Eventuali nuovi salvataggi in futuro possono fornire meno protezione per i creditori della zona euro, in relazione alla sicurezza concesso nella concessione dei pacchetti di salvataggio di Grecia, Irlanda, Portogallo," gli analisti avvertono caratteristiche della casa, attraverso un nuovo segnalare.

Concentrare i piani di casa di europei per un'Unione salienti della banca: se gli sviluppi effettuati in conformità con i programmi esistenti, quest'anno, 2013 dovrebbe essere un anno - una pietra miliare per l'associazione bancaria.

"L'incertezza, invece, per quanto riguarda il formato che finirà per prendere il sindacato bancario nella zona euro resta alto, visti i dissensi e polemiche trovato tra i paesi europei", dice poi la Standard & Poor.

E conclude: Alla luce di questo, non è chiaro se ci sarà - e che cosa potrebbero essere queste - complicazioni valutazioni per i paesi europei a causa di piani promozionali per il sindacato bancario.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
4,3% a Cipro recessione nel primo trimestre






L'economia cipriota si è ridotta del 4,3% nel primo trimestre del 2013 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, secondo l'agenzia di statistica del paese Mercoledì ha visto la luce del giorno.

Sulla base dei dati destagionalizzati, il Pil si è ridotto cipriota del 1,3% rispetto al quarto trimestre del 2012 e del 4,1% rispetto al primo trimestre dello scorso anno.

Secondo l'autorità statistica, l'attività in tutti i settori economici (turismo, produzione, trasporto, commercio, servizi, ecc), è caduto nel corso del primo trimestre.

Ricordiamo che Cipro è il primo paese della zona euro che ha imposto restrizioni ai movimenti di capitali, al fine di evitare il collasso del settore bancario dopo la vincita "taglio di capelli" sotto il piano di salvataggio.

 
Sempre poco mossi i bond ciprioti. Il 2013 sembra ormai prossimo al ... pagamento, con i soldi della Troika.


2013 bid/ask 99,01 - 99,50
2014 bid/ask 88,50 - 89,50
2015 bid/ask 80,00 - 81,08
2020 bid/ask 68,50 - 70,00
 
Lagarde (Fmi): Grandi rischi del supporto cipriota programma-non c'è spazio per scostamenti nell'attuazione - Alta incertezza delle prospettive macroeconomiche - grandi sfide

5/16/13 - 09:42



Le loro riserve circa l'efficacia del programma triennale per sostenere l'economia cipriota è il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, e invia un messaggio al governo cipriota, non c'è spazio per scostamenti nell'attuazione.


Messaggio per il governo cipriota invia il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde, a seguito di approvazione di ieri di 1 miliardo nell'ambito del programma triennale per sostenere l'economia.
Come il funzionario del FMI, "non c'è spazio per scostamenti nell'attuazione 'del programma di Cipro.

Il programma triennale dei meccanismi europei di sostegno e il FMI aiuterà Cipro per affrontare le sfide di ripristinare la fiducia nel settore bancario e ridurre il deficit di bilancio e il debito a livelli gestibili, mette in evidenza la Lagarde.

Come caratteristiche notato, l'economia cipriota ha subito una crisi di fiducia, che è associato con la debolezza del settore bancario di grandi dimensioni e grandi squilibri interni ed esterni.
La Lagarde con misure coraggiose adottate dalle autorità cipriote in risposta alla crisi, compresa la liquidazione fin dall'inizio e la ristrutturazione delle due più grandi banche e senza alcun costo finanziario, mentre proteggere i depositanti assicurati. Hanno anche capito ambizioso di risanamento di bilancio evidenzia.

Le sfide sono notevoli, dice. compreso il ripristino della credibilità del settore bancario e di ridurre i deficit di bilancio e il debito a livelli gestibili, aggiungendo che il programma triennale sostenuto dal FMI e l'ESM, aiuterà Cipro far fronte a queste sfide. Il programma si prefigge di raggiungere la stabilità finanziaria e la sostenibilità del debito, per rilanciare la crescita. L'impegno delle autorità di utilizzare i fondi interni, con il supporto dei suoi partner europei, aiuta a garantire che il programma è interamente finanziato.

Riportato nel settore bancario, tra gli altri, osserva che le autorità dovrebbero completare il processo di ricapitalizzazione delle banche, compreso l'uso di fondi pubblici per le istituzioni ove necessario.
Fa anche riferimento alla sostenibilità delle finanze pubbliche, sostenendo che il pacchetto di consolidamento fiscale bilancia questioni ciclico e la sostenibilità e dovrebbe essere integrato da riforme strutturali per rafforzare la gestione finanziaria e di reddito, e diventa più mirati programmi di welfare per proteggere i vulnerabili gruppi.

Ulteriori misure di bilancio prossimo al 5% del PIL, saranno necessari nei prossimi anni per mettere il debito su una costante tendenza al ribasso, come evidenziato.

Signora Lagarde sostiene che le prospettive macroeconomiche del programma soggetto a rischi di programma "elevata incertezza" ed è importante.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il rapporto della troika per il riciclaggio di denaro a Cipro






Il rapporto confidenziale della troika sul riciclaggio di denaro a Cipro rivela oggi cipriota sito StockWatch.


Come notato, la troika trova nella relazione di sintesi, quattro vulnerabilità nel sistema finanziario cipriota, che creano problemi sistemici in attuazione di misure adeguate per combattere il riciclaggio di denaro.


Il rapporto riassume i risultati dei controlli effettuati da Moneyval e Deloitte. Sulla base dei risultati, il Moneyval rivede «significativamente il precedente, valutazione positiva del sistema di Cipro." La Deloitte supporta il proprio, più rigorosa etichettatura, il campionamento esame 390 clienti in sei istituzioni finanziarie, che hanno il 15% dei prestiti e il 10% dei depositi in queste organizzazioni.


La prima lacuna identificata dal Moneyval Deloitte e relativo servizio di due diligence. Le banche non hanno familiarità con i loro clienti. Nel 70% dei casi più complessi esaminati sono azionisti candidato e in media tre livelli tra il cliente e il beneficiario finale di un disegno di legge.

L'identità del beneficiario finale è identificato da una fonte indipendente solo il 9% di questi casi.

Nella stessa categoria lacune troika registrare il problema presentato dalla conoscenza incompleta del rischio del cliente, soprattutto per le persone con legami politici, che costituiscono il 10% del campione.


Anche osservato che le banche non aggiornano regolarmente le informazioni sul profilo di rischio del cliente, rendendo difficile fare indagini su possibile riciclaggio di denaro.


In secondo luogo, la troika rileva la forte dipendenza delle banche su introduttori di adeguata verifica della clientela, che limita la raccolta di dati sufficienti per i clienti. Questo viene fatto anche per strutture societarie complesse e meno trasparenti.


In terzo luogo, la relazione della troika riassume i problemi esistenti nel Registro delle Imprese, con un gran numero di modifiche alle strutture aziendali in corso, quindi non è facile indagare su casi.


In quarto luogo, si osserva che "le banche non hanno segnalato un numero significativo di operazioni sospette alle autorità, tra cui caso molto chiaro." Per i clienti del campione non vi era alcuna denuncia alle autorità competenti, tra il 2008 e il 2010, una denuncia è stata fatta nel 2011 e alcuni nel 2012.


La relazione conclude che le "lacune sostanziali nella realizzazione del quadro per la lotta contro il riciclaggio di denaro da parte delle banche."

 
Nuove rivelazioni Reuters per Cipro - "scappato" 3,6 miliardi di un paio di giorni prima che il taglio di capelli bancario! - Russia e Ucraina fine ... Destinazioni - Almeno 5.200 transazioni nel periodo questione - in dollari ... la 'forma' del

05/16/13 - 17:19






Nella rivelazione che almeno 3,6 miliardi preso il volo da Cipro a pochi giorni prima della decisione europea il taglio di capelli banca, rendere gli Stati Uniti agenzia di stampa Reuters, citando documenti governativi.

In particolare, l'agenzia Reuters rivela che in sole due settimane, le grandi aziende hanno ritirato depositi di 3,6 miliardi di euro. Infatti, secondo il documento, l'importo contrabbandato attraverso il 5232 (!) Banking, con destinazione finale in Russia o Ucraina.

Dei 3,6 miliardi, aggiunge la Reuters, il 1,9 miliardi di contrabbando da solo 129 società che avrebbero esportati da Cipro almeno 5 milioni di euro ciascuno.

Delle 129 aziende, 34 sono direttamente legate alla Russia, il 5 con l'Ucraina e due per il Kazakistan.

Infatti, come l'agenzia Reuters, suscita l'impressione che la maggior parte delle transazioni effettuate attraverso ... dollari!


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: Possibile gas prevendita







Cipro possa aver venduto riserve di gas nel paese di emergere da una profonda crisi economica, il Ministro delle Finanze Haris Georgiadis come trasmette StockWatch.

In un'intervista Giovedi alla Associated Press, ha detto che il settore del gas del paese ha ancora molta strada da fare prima di prendere decisioni così importanti, sottolineando che tutte le opzioni che aiuteranno il paese a rimborsare il prestito dovrebbe troika considerato.

"Tutte le possibilità devono essere considerati nel processo decisionale in grado di massimizzare il beneficio per la nostra economia", ha detto Georgiadis alla domanda se il governo sta valutando gas prevendita.

Funzionari di energia ciprioti stimano che nella ZEE di Cipro ci sono 60 miliardi di piedi cubi (1,7 miliardi di metri cubi) di gas naturale, sufficienti a soddisfare esigenze domestiche per decenni e per la fornitura di energia dei mercati esteri.

Signor Georgiadis ha detto che gli eventuali introiti del gas futuro non sarà downgrade lo sforzo del governo di fare ciò che è necessario per rilanciare l'economia, affrontando anche le grandi dimensioni del settore pubblico assorbe quasi un terzo di tutto il governo costi.

L'economia cipriota dovrebbe ridursi del 13% nei prossimi due anni e la disoccupazione dovrebbe salire al 14%.

"Siamo determinati a prendere tutte le decisioni necessarie, indipendentemente da quanto impopolare possa essere. Non è una gara di popolarità ", ha detto, sottolineando che" non sarà facile, non ho intenzione di presentare un quadro roseo. "

Concernente misure restrittive in commercio, il sig Georgiadis ha detto che è entrato in vigore lo scorso marzo per evitare deflussi sui depositi, dicendo che dovrebbe essere rimosso completamente finito, notando che le autorità non agiranno in fretta prima di ripristinare completamente la fiducia in sistema bancario instabile.

atto con attenzione, non sotto la pressione del tempo, "ha detto. "Nessuno può indicare una data, perché questo non sarebbe basata su un periodo di tempo, ma in base a come il mercato e il sistema bancario reagiscono agli sviluppi", ha detto.

"Vedo segnali positivi, ma non dobbiamo fare passi affrettati.
Questo deve essere fatto con attenzione, non sotto la pressione del tempo, "ha detto.

Per quanto riguarda la vendita di riserve auree, il sig Georgiadis ha detto che non è necessario se il paese si trova altri proventi per rimborsare il prestito di € 10 miliardi che sarà ricevuto da altri paesi della zona euro e il Fondo monetario internazionale nel corso dei prossimi quattro anni .

"Penso che sia ovvio che se siamo in grado di definire le alternative, allora non ci sarà bisogno di smaltire le riserve d'oro", ha detto.
Ha aggiunto che Cipro potrebbe beneficiare di un prestito "superiore" sarà più facile per il paese per raggiungere i suoi obiettivi di bilancio.

Signor Georgiadis ha detto che non ci sarà alcun ritardo nel rilassamento dei termini di rimborso del prestito della Russia di € 2,5 miliardi concesso nel 2011.

Ha detto che Mosca ha messo in chiaro che ridurrà il tasso di prestito del 4,5% viene data l'estensione a rimborso per molti anni.


Risciacquare

Secondo StockWatch, in tempo di controlli indipendenti su riciclaggio di denaro, il Ministero delle Finanze ha detto che fugato ogni nozione che le banche cipriote erano i nodi di riciclaggio.

I due test, ha detto, hanno confermato che i riferimenti della stampa estera erano ingiuste, infondate ed esagerate, aggiungendo che le autorità cipriote si muoveranno per eliminare eventuali lacune individuate dagli audit.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto