Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Tutto tranquillo sugli Zypern, quotati a Francoforte:



2013 bid/ask 99,01 - 99,25
2014 bid/ask 88,50 - 88,80
2015 bid/ask 79,30 - 80,92
2020 bid/ask 69,00 - 70,25
 
Elevata incertezza circa le prospettive di Cipro



di Adrian Bosshard








Venerdì scorso la Commissione europea ha pubblicato una versione riveduta delle previsioni economiche di primavera per gli Stati membri dell'Unione europea e alcune altre economie avanzate (cfr. relazione qui e il database qui ).

Le stime negative per la crescita nell'Unione europea e la zona euro riflette la debolezza nella periferia e nei paesi centrali. Le stime per lo sviluppo del 2013 nelle principali economie europee, tutti modificati al ribasso. Le modifiche principali sono state fatte nelle previsioni finanziarie per Cipro.

La Commissione europea ha declassato le sue stime sul PIL della UE dello 0,1% -0,1% nel 2013. Per l'area dell'euro dovrebbe ridursi dello 0,4% nel 2013 (-0,3% nella stima precedente). La crescita dovrebbe girare positivo, gradualmente nella seconda metà dell'anno, prima di un ulteriore aumento di massa nel 2014. Di conseguenza, il PIL reale dovrebbe crescere del 1,4% nel 2014 (stima precedente 1,6%) nell'UE e del 1,2% (stima precedente 1,4%) nella zona euro.

La figura seguente mostra le nuove stime della Commissione europea. La Commissione prevede nove economie europee (Cipro Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia e Spagna) che saranno nel 2013 recessione. Sette di quelli attesi per tornare a crescere l'anno prossimo.


kypros1.jpg


Mentre l'ultimo lotto di stime della Commissione europea nel suo complesso è un po 'più cauto, i ben maggiori cambiamenti sono stati fatti per le prospettive di Cipro. Il PIL reale dovrebbe crollare del 8,7% nel 2013 e 3,9% nel 2014. Le seguenti figure illustrano le revisioni massicce fatte le previsioni invernali per il PIL reale di Cipro, come annunciato nel mese di febbraio.


kypros2.jpg


Nel complesso, l'economia dovrebbe ridursi di circa il 14% 2012-2014. La Commissione si aspetta che il risultato di una rapida ristrutturazione del settore bancario, il consolidamento fiscale e in generale di maggiore incertezza economica (Commissione Europea 2013).

Inoltre, la relazione evidenzia l'impatto negativo sulla crescita dell'imposizione temporanea dei controlli di capitale e della prevista diminuzione dei consumi privati ​​e degli investimenti a causa del bail-in depositanti auto-assicurati misura, ovviamente, non sono stati presi in considerazione nella previsione dell'inverno. Non è una sorpresa che la disoccupazione è previsto in aumento a livelli senza precedenti.

Le previsioni economiche per Cipro sembrano altrettanto doloroso con la recessione greca nel 2011 (contrazione del PIL reale del 7,1%).

Tuttavia, va tenuto presente che in Grecia nel 2011 è stato solo uno dei molti anni di crescita negativa e che l'economia greca non ha avuto a che fare con gli effetti collaterali delle restrizioni sul capitale e bail-in self-assicurati depositanti.

Questi fattori rendono molto probabile un declino ancora più veloce nel caso di Cipro. Una cosa è certa però, che aggiungere l'elevato grado di incertezza cui queste stime vengono.

Non è una sorpresa che la Commissione europea distingue significativi rischi al ribasso le previsioni per l'applicazione del programma di aggiustamento macroeconomico concordato.

In ultimo World Economic Outlook, il Fondo monetario internazionale ha deciso di rimuovere semplicemente le previsioni di Cipro per l'alto grado di incertezza che caratterizza l'attuale crisi.

Le previsioni della Commissione Europea per l'economia di Cipro dovrebbe essere considerata con cautela. Rimangono significativi rischi al ribasso. Nessuna delle istituzioni non danno alcuna previsione su quando l'economia cipriota tornerà alla crescita.

***
Dal pensatoio di Bruegel.
 
Ch.Georgiadis (yp.Oikonomikon Cipro): Non so se ha salvato la Banca di Cipro - Questo è lo scopo del governo - rilascio del memorandum 2016

9/5/13 - 09:20







La versione 2016 della Cipro dal Memorandum ha sostenuto il ministro delle finanze cipriota, Ch.Georgiadis in un'intervista di ieri in una stazione televisiva a Cipro.


Georgiadis sottolineato che ci saranno ulteriori tagli alla spesa pubblica, se non vieni fuori i numeri richiesti dal protocollo, come ha detto il settore privato è stato più colpito dalla attuazione del memorandum e "non abbiamo il diritto di mettere mano nella tasca del settore privato ".

Facendo riferimento alle voci di nuovi pesi, Georgiadis parlavano slogan del "tempo cattivo", mentre l'impressione causata dalla dichiarazione che non è sicuro se ha salvato la Banca di Cipro. "Non sono sicuro se ha salvato la Banca di Cipro, ma lui è il principale obiettivo del governo", ha detto.

Georgiadis, che ha fatto riferimento al futuro di Cyprus Airways ha detto che verranno prese le decisioni, che sarà difficile ma necessario.

Il yp.Oikonomikon Cipro ha affermato che presto Cipro riceverà la prima dose, ha attaccato il governo precedente per le casse pubbliche vuote, mentre per quanto riguarda la rinegoziazione del prestito russo, ha sottolineato che non vi è la comprensione e il disagio dei russi per la decisione di Eurogruppo, sottolineando che "non vi è alcuna domanda interrompendo buone relazioni con la Russia."


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ancora nulla da segnalare per gli appassionati degli Zypern, scambi molto scarsi e sostanziale stabilità dei corsi:


2013 bid/ask 99,02 - 99,30
2014 bid/ask 88,50 - 88,80
2015 bid/ask 79,35 - 80,67
2020 bid/ask 69,00 - 70,50
 
"Il gas naturale determina la posizione di Cipro nel Mediterraneo orientale"



AGGIORNAMENTO 09:52








La recente identificazione di idrocarburi a Cipro 'ZEE può essere un fattore nel cambiare il gioco nel Mediterraneo orientale, ha detto il ministro degli Esteri.

Come il SigmaLive, in un discorso alla Brookings Institution Kasoulides Stati Uniti ha detto che Cipro procederà immediatamente allo sfruttamento dei giacimenti, sulla base del diritto internazionale e il diritto del mare.

Le prime entrate previste, ha detto, alla fine del decennio. Rispondendo ad una domanda, ha detto che le risorse della terra appartengono a tutti i ciprioti.

Il ministero degli Esteri ha detto di voler creare un fondo da cui le borse saranno finanziati per tutti i residenti dell'isola, in stile del modello norvegese.

Egli ha dichiarato che il ricavato sarà devoluto ai turco-ciprioti solo dopo la soluzione del problema di Cipro.

Una volta che la soluzione si depositerà i nostri conti, ha detto. Oggi Kasoulides FM, si incontreranno a Washington con il suo omologo americano, John Kerry.

 
Cipro: il punto focale per l'energia allo sviluppo di perforazione "Venere"







Punto di riferimento per i disegni di Nicosia nel settore energetico e più in generale alle prospettive economiche, una foratura di conferma "Venere", al punto 12 della ZEE di Cipro, ha detto il ministro del Commercio e dell'Energia George Lakkotrypis.

I risultati della perforazione saranno annunciati 90 giorni dopo l'inizio della foratura di conferma a metà giugno.

Mentre il signor Lakkotrypis dopo aver annunciato che sarà possibile firmare contratti a lungo termine lo sfruttamento dei giacimenti di Cipro, alla fine del 2014.

Mr. Lakkotrypis spiegato che i contratti possono essere fissati a consentire a Cipro di tornare ai mercati e di ottenere un finanziamento.

"Per questa ragione è stata una lunga lotta per rimanere fuori dalla questione memorandum di utilizzare il gas", ha detto il ministro.
Inoltre, egli ha rivelato che giganti dell'energia hanno già affrontato il gas prelazione Nicosia.


FONTE: ANA-MPA

 
Cipriota FM: La Russia ha accettato di estendere il rimborso del prestito






La Russia ha accettato di estendere il rimborso del finanziamento concesso a Cipro come parte della sua partecipazione al salvataggio del paese del Mediterraneo, ha annunciato Giovedi dal Ministero cipriota.

"E ricordate, Berlino chiedendo la partecipazione dei russi (i problemi di Cipro)," ha detto il ministro degli Esteri Ioannis Kasoulides dopo un discorso alla riflessione gruppo "Brookings Institution" di Washington. "E il contributo è di estendere il rimborso del debito", ha detto.

Un documento preparato dagli istituti di credito internazionali ha anche detto che la Russia ha accettato di estendere la durata del prestito di 2,5 miliardi di euro concesso a Cipro due anni e di ridurre il tasso di interesse, ha riferito a Reuters all'inizio di questa settimana.


FONTE: ANA-MPA

 
Saxo Bank: per cipriota caos ha dimostrato che tutto può succedere in Eurozona - nessuna logica - Modello cipriota salvataggio - vieni nuovo taglio di capelli su depositi - La zona euro si romperà

5/10/13 - 08:04








"La scissione della zona euro è inevitabile", avverte esplicitamente e inequivocabilmente la Saxo Bank, διαμηνύοντας che il peggio per l'economia europea ci attendono e non dietro di noi ...

"La zona euro si romperà. E' 'inevitabile", dice il fondatore e CEO di Saxo Bank, Lars Seier Christensen, sostenendo che ora la crisi del debito europeo ha preso un tributo ... distruzione fatale con conseguenze imprevedibili per tutti gli Stati membri.

Secondo Christensen, si presume che i paesi più deboli potranno lasciare l'euro. La sfida maggiore, tuttavia, è che questi ritiri avvengono in maniera controllata in modo che il costo può essere il più possibile il più piccolo, in modo che i paesi che vedranno la sua via d'uscita dalla zona euro per rimettersi in piedi al più presto possibile ...

Ma quando il CEO di Saxo Bank, tutto è possibile, il giorno successivo della zona euro. Come egli spiega, anche la Germania potrebbe abbandonare l'euro, ma non subito dopo la congiuntura attuale è l'unico paese che sta raccogliendo i frutti di dell'Eurozona.
La posizione di Christensen, tuttavia, è chiaro: Per poter accadere tutto quanto sopra nell'Eurozona, in modo controllato e relativamente meno costosa, dovrebbe prevalere la logica. "Per questo i leader europei sembra niente, ma probabilmente in questo momento", dice con un modo altamente caustico.

"La recessione nella zona euro si conserva per anni. Dimenticate le dichiarazioni di recupero e tornare a crescere in sei mesi ... sempre sarà ... tra sei mesi!" Aggiunge significativo poi il CEO di Saxo Bank, pur avvertendo che qualsiasi attività europea sarà poco attraente, e pericoloso per gli anni a venire!

Si è chiesto di commentare il piano di salvataggio di Cipro, un pilastro centrale era quello di imporre haircut sui depositi, avverte austero: Il salvataggio cipriota è e sarà un modello per i futuri salvataggi dell'Eurozona. Il caos cipriota ha dimostrato ora che la zona euro può accadere tutto!

"La crisi del debito europeo non passerà. Non sarebbe finita. Questa è la realtà, dobbiamo renderci conto che ogni investitore e per ogni operatore in ogni angolo del mondo," apprezza l'uomo forte di Saxo Bank.
E mette in evidenza: Una crisi può essere un'opportunità se si coltiva il terreno per ... cambiando. Ma la zona euro non è. Lì, la situazione peggiora di giorno in giorno ...

Ma cos'è che è andato così male e la zona euro è stato in questa situazione?
Le risposte Christensen: L'euro è una creazione politica senza una forte base economica o finanziaria ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Una visione esclusivamente "economicista", poco "politica".
 
Ultima modifica:
Cipro: Oggi è previsto dal decreto dell'11 condizioni restrittive sul capitale - Stylianou (CBC): deflussi soddisfacenti dei depositi

5/10/13 - 09:25





Nel giorno previsto per essere rilasciato dalla Banca centrale di Cipro, il 11 ° nella serie restrizioni decreto sulle operazioni delle banche a Cipro.
Secondo il portavoce della Banca centrale, Aliki Stylianou normalmente non essere ri-decimo decreto, che contiene rilassamenti significativi secondo i media ciprioti.

L'evoluzione delle cose, disse la signora Stylianou è incoraggiante come deposito deflussi considerati molto soddisfacenti. Col passare del tempo e vediamo che la fiducia e uscite restaurato si muovono in un contesto controllato, mossa, ha detto Al. Stylianou, per migliorare il rilassamento.

Il 10 ° decreto previsto inoltre "allentamento" delle misure restrittive sulle transazioni bancarie.
In particolare:

1. Aumentando i pagamenti e trasferimenti di denaro (trasferimenti) verso altri finanziatori della Repubblica da € 10.000 a € 3,000 al mese per gli individui, per qualsiasi motivo.

2. Pagamenti e trasferimenti ad altri istituti di credito della Repubblica, a 300,000 € per transazione, essi sono liberi di acquistare beni e servizi

3. Pagamenti e trasferimenti ad altri istituti di credito della Repubblica, oltre a € 300,000 per operazione consentita per l'acquisto di beni e servizi, con la presentazione di documenti giustificativi che l'istituto di credito, senza essere soggetta all'approvazione della Commissione.

4. Pagamenti o trasferimenti di denaro al di fuori della Repubblica per le transazioni all'interno della consueta attività di business del cliente, i cui confini sono aumentati come segue:

(I) fino a € 500.000 per ogni transazione presentazione dei documenti giustificativi, senza essere soggetta all'approvazione della Commissione,
(Ii) da € 500,001 a € 1.000.000 per singola operazione, con l'approvazione della Commissione, che riceve il credito dell'istituzione relativo elenco standard include tali pagamenti.
(III) oltre a € 1.000.000 per singola operazione, con l'approvazione della Commissione, che riceve la richiesta del istituto di credito per ogni pagamento o di trasferimento e relativi documenti giustificativi.

5. Crescere i trasferimenti di denaro al di fuori della Repubblica a € 5,000 da 2,000 € al mese per persona, per qualsiasi motivo.

6. Consentire pagamenti al di fuori della Repubblica di debito, di credito o carta prepagata.

7. Aumenta la quantità che può trasportare persona fisica per viaggio da € 2,000 a € 3.000 o l'equivalente in valuta estera.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto