Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato (1 Viewer)

pv78

Forumer attivo
Ciao Tommy,un parere.
Secondo te,la 2020 con rendimento del 7,5% circa ti sembra un rischio/rendimento accettabile?
Grazie in anticipo.

Cordiali saluti

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy,un parere.
Secondo te,la 2020 con rendimento del 7,5% circa ti sembra un rischio/rendimento accettabile?
Grazie in anticipo.

Cordiali saluti

Ormai i bond ciprioti hanno preso il volo.

A buon prezzo rimane il solo 2020 ... il rischio/rendimento è (a mio avviso) un pò troppo elevato ... visto il quadro macroeconomico in cui versa Nicosia.

Ad ogni modo se vuole metterci poco ... puoi provare.

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Cipro: investigatori a Alvarez & Marsal per il Governatore della Banca Centrale

La società Alvarez & Marsal cui conclusioni dell'avvocato generale Costas Clerides investigatori della polizia cipriota, per quanto riguarda la questione del Governatore della Banca Centrale e la segnalazione sul coinvolgimento nel caso falsificazione di documenti.

Costas Clerides, dopo aver studiato il fascicolo, come ad esempio gli investigatori della polizia consegnate prima delle vacanze di Natale, ha deciso di dare istruzioni da studiare e l'impatto di Alvarez & Marsal per la ricerca di dati, come le indagini conosciuti ruotano attorno documento che ha modificato la data del contratto e la casa centrale.

Secondo le istruzioni della Procura, gli investigatori devono contattare l'azienda e per esplorare se è disposto a dare prova relativa al contratto, la cosiddetta «commissione», la ricapitalizzazione di successo delle banche.

Fonte: ANA-MPA

Hobbit64

Forumer attivo
Ormai i bond ciprioti hanno preso il volo.

A buon prezzo rimane il solo 2020 ... il rischio/rendimento è (a mio avviso) un pò troppo elevato ... visto il quadro macroeconomico in cui versa Nicosia.

Ad ogni modo se vuole metterci poco ... puoi provare.

Io sono dell'idea che il rischio/rendimento può valere x il 2016 XS0596907104 è vero che è poco liquido ma se si porta a scadenza tra 24 mesi non ci dovrebbero essere problemi. Di certo il 2015 non rende più e il 2020 è lontanissimo.

tommy271

Forumer storico
Io sono dell'idea che il rischio/rendimento può valere x il 2016 XS0596907104 è vero che è poco liquido ma se si porta a scadenza tra 24 mesi non ci dovrebbero essere problemi. Di certo il 2015 non rende più e il 2020 è lontanissimo.

Il 2016 è illiquidissimo, ed il bid/ask (87/97) riportato a Francoforte non credibile.
Bisognerebbe contattare la propria banca e farsi dare il prezzo reale OTC.

pv78

Forumer attivo
Confermo quanto scritto da Tommy per Iwbank ed il 2016:spread di 10 punti tra denaro e lettera,con lettera a 97!:eek::eek::eek::eek::eek:

gekko_72

Nuovo forumer
Ciao Tommy,un parere.
Grazie in anticipo.

Cordiali saluti

mi permetto di risponderti anche io!

quale e' il tuo orizzonte temporale? a mio avviso ,sempre che i partiti popolusti quindi euroscettici (alla grillo,lega, alba dorata in grecia,fronte nationale in francia, etc etc)non vincano alle prossime elezioni europe, grossi rischi non ce ne dovrebbero esserci;

l'economia pian piano si riprendera'!

il rischio oramai che si corre a prendere pigs e' politico!!!

se hai un orizzonte medio-lungo , in e' una scommessa vincente!

li compri otc.

ciao caro

pv78

Forumer attivo
Gentilissimo Gekko,
ci mancherebbe!Ho scritto Tommy ma era beninteso che altre opinioni fossero gradite.
Condivido pienamente la tua view,il fatto però è che su titoli a scadenza medio-lunga sono già esposto (Gol 2020,Anglogold 2020) presi in considerazione della loro bassa valutazione.E tenerli anche in ottica di rialzo tassi americani mi va bene,tanto ritengo che più di tanto non scedano (anzi per Gol sono in attivo di quasi il 10%).Ben diverso sono questi Cipro,che hanno già corso molto,e c'è il rischio di rimanere incastrati in caso di discesa della quotazioni.Ed inoltre sono già discretamente esposto sul Club med con l' Ellenica 5%.
Cercavo quindi un titolo a breve.medio termine con resa decorosa,in questo perodo però non è facile.....

Cordiali saluti

tommy271

Forumer storico
Gentilissimo Gekko,
ci mancherebbe!Ho scritto Tommy ma era beninteso che altre opinioni fossero gradite.
Condivido pienamente la tua view,il fatto però è che su titoli a scadenza medio-lunga sono già esposto (Gol 2020,Anglogold 2020) presi in considerazione della loro bassa valutazione.E tenerli anche in ottica di rialzo tassi americani mi va bene,tanto ritengo che più di tanto non scedano (anzi per Gol sono in attivo di quasi il 10%).Ben diverso sono questi Cipro,che hanno già corso molto,e c'è il rischio di rimanere incastrati in caso di discesa della quotazioni.Ed inoltre sono già discretamente esposto sul Club med con l' Ellenica 5%.
Cercavo quindi un titolo a breve.medio termine con resa decorosa,in questo perodo però non è facile.....

Cordiali saluti

Esatto, li seguivo da quando quotavano intorno ai 60/65 ... ed ora hanno corso parecchio. Rimane una buona cedola e la garanzia (cioè, quasi) di un titolo english law. Diverso il discorso per chi è dentro con un buon PMC.

Al limite potresti fare uno switch tra l'ellenica 19 ed un decennale GR.

Users who are viewing this thread

Alto