Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Ciao Russia ... sempre "ellenici" sono ... :D :lol:.

Ciao Tommy ...sempre in trincea vedo ...

...sai a volte vedendo i prezzi ...uno ci pensa ...

anche su OTE ...che fra l'altro non è che te le regalano ...

ma poi vedo le senior DEXIA a 63/100 2015

e mi dico ...perchè rischiare su roba greco cipriota o aziende ...sempre coinvolte con un'economia allo sfascio ...
 
Ciao Tommy ...sempre in trincea vedo ...

...sai a volte vedendo i prezzi ...uno ci pensa ...

anche su OTE ...che fra l'altro non è che te le regalano ...

ma poi vedo le senior DEXIA a 63/100 2015

e mi dico ...perchè rischiare su roba greco cipriota o aziende ...sempre coinvolte con un'economia allo sfascio ...

In trincea, ma osservo da lontano. Come sai, mi basta l'aria di Atene :lol:.

A Cipro volendo ... ma ad altissimo rischio. Il paese chiederà certamente l'aiuto.
Bisogna vedere se la Russia - in alternativa - potrà tamponare. Credo siano già andati a Mosca con il cappello in mano.

La questione di OTE è già dibattuta sul thread omonimo. Anche qui "english law" o meno, se tornano alla dracma saranno guai per tutti.

L'argomento "Dexia" non lo seguo. Ma il prezzo - come al solito - riflette le attese.

In sostanza tutta buona spazzatura ... l'importante è non afforgarci dentro :-o.
 
CIPRO: MOODY'S TAGLIA RATING DA BA1 A BA3. PESA ESPOSIZIONE VERSO GRECIA

(ASCA) - Roma, 14 giu - Moody's ha tagliato il rating sul
debito pubblico di Cipro da Ba1 a Ba3, l'Outlook e' Negativo.
Sul paese pesano gli oneri legati alla ricapitalizzazione
delle banche cipriote, stimati tra il 5% e il 10% del Pil,
molto esposte verso la Grecia.
com/red
 
Al centro della stampa cipriota, lo stato dell'economia

Azione a sostegno meccanismo o un prestito dalla Russia?

14/06/12 - 09:47





In focus della Stampa Cipro è lo stato dell'economia e l'integrazione del meccanismo di sostegno, e soprattutto dopo la dichiarazione di ieri sera dal ministro delle finanze cipriota Shiarly Vassos, che non pronunciarsi sul ricorso, dicendo che sarà giorno, Venerdì pomeriggio fino a Lunedi mattina, i mercati sono chiusi.

"... E la sua Malas nome" è il titolo di "verità" che dice che l'attuale Ministro della Salute Stavros Malas, la proposta AKEL ha accettato di essere il candidato del partito alle elezioni presidenziali 2013.
Anche come quello con le mani tese in Russia le speranze del governo assicurerà i finanziamenti necessari per evitare il ricorso al meccanismo di sostegno dell'Unione europea. Altrove i giornali che la società di Cyprus Airways rivela che le retribuzioni lorde dei piloti, in media, 130.000 euro e 80.000 euro.

Ospita la prima pagina del "Presente" che dice che, sebbene il Governo ha mantenuto come prima scelta per la ricapitalizzazione delle banche e soddisfare le esigenze finanziarie dello Stato, concludendo prestito transnazionale rimane valutare tutti i fattori prima di prendere la sua decisione finale.
Egli scrive anche che la Casa è determinata ad andare avanti nel promuovere il disegno di legge per la regolamentazione delle scommesse. Altrove, il giornale ha scritto quella lettera alle parti lo spazio intermedio ha inviato ieri al Presidente del Rally per la cooperazione possibile nelle prossime elezioni presidenziali.

Il "liberale" ha un titolo "Key prestito russo" e scrive che le decisioni sulla necessità o meno l'appello di Cipro meccanismo di sostegno rinviata per la prossima settimana, un elemento chiave sembra essere il possibile prestito russo.
Egli scrive anche che profonde incisioni e una vasta ricerca sulle due più grandi banche da parte di esperti indipendenti, annunciata ieri dal governatore della Banca centrale Demetriades Panicos. Altrove i giornali che un totale di 360 lettere di avvertimento, 117 opinioni della Commissione europea, e 8 casi dinanzi alla Corte di giustizia europea registrate dalla Commissione europea a Cipro di aderire all'Unione di oggi.

"Io non" toccare "dipendenti", ha scritto la prima pagina del "Dawn" in cui si afferma che le misure adottate non toccherà i lavoratori, ma avrà lo scopo di ridurre i costi e ottimizzare l'economia, portare a casa il governo ieri. Egli scrive anche che il 22 luglio sarà il congresso straordinario di AKEL, in cui i dirigenti del partito prenderà la decisione finale sul candidato per le elezioni presidenziali del 2013.
Il giornale ospita dichiarazioni di appartenenza della commissione d'inchiesta sulla mancante Aristos Persone Aristotele, secondo cui c'è poca speranza di mantenere il programma di identificazione di resti di persone scomparse a Cipro.

Secondo «Posta Cipro» con titolo "Cipro richiedere fino a 4 miliardi. euro ", scrive che Cipro guarda all'Europa, la Russia e la Cina a garantire le condizioni di prestito migliori possibili, secondo quanto funzionari dello Stato ha detto ieri.
I titoli dei giornali di cui alle posizioni programmatiche annunciate ieri dal presidente del Rally come candidato per le elezioni presidenziali del 2013 Nikos Anastasiadis aree di sicurezza e immigrazione. Altrove, il giornale ha pubblicato un lungo articolo su Andreas Vgenopoulos.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La degradazione di 2 scale, Ba3 da Ba1, Cipro, Moody - il rischio della Grecia dall'euro

14/06/12 - 00:06


Dopo la Spagna, Cipro è stata il prossimo obiettivo delle agenzie di rating di Moody. L'azienda declassato da 2 scale a Ba3 da Ba1 in precedenza, i rating di Cipro, a causa di un aumentato rischio per l'uscita della Grecia dall'euro.


Come spiegato nella relazione della casa, una guida per il degrado di Cipro è il significativo deterioramento delle prospettive dell'economia a causa del rischio aumentato per il ritiro della Grecia dall'euro.

Al tempo stesso è Moody annunciato che proietta la valutazione di Cipro, che non esclude un deterioramento nuovo in futuro.
Tra i fattori che hanno portato alla decisione del downgrade di Moody Cipro, è ancora la necessità di un maggiore sostegno finanziario sarà necessaria da parte delle banche locali.
Il Moody è fatto specifico riferimento alla situazione finanziaria di Cipro, ma anche perché è stato escluso dai mercati internazionali.

La decisione di mettere sotto valutazione di sorveglianza di Cipro con la possibilità di deterioramento visibile riflette la nuova e ad aumentare ulteriormente la probabilità di ritiro della Grecia dall'euro, dopo l'elezione del 17 giugno.

"Il VA1 revisione precedente di Cipro, basata sul presupposto che il governo cipriota sarà necessario il contributo di assistenza finanziaria alle banche locali pari al 5-10% del PIL. Tale importo sarà molto più grande", dice Moody e spiega : Solo 1,8 miliardi necessari per ricapitalizzare la Banca Popolare Cipro aumenteranno oltre il 10% del debito in rapporto al PIL.


(bankingnews.gr)
 
Moody's downgrades Cyprus's government bond ratings to Ba3 from Ba1; on review for further downgrade

London, 13 June 2012 -- Moody's Investors Service has today downgraded Cyprus's government bond ratings by two notches to Ba3 from Ba1, and has placed the ratings on review for further possible downgrade.

The key driver for today's rating action is the material increase in the likelihood of a Greek exit from the euro area, and the resulting increase in the likely amount of support that the government may have to extend to Cypriot banks. The two-notch downgrade reflects Moody's assessment that this risk is exacerbated by the fact that the country's finances are already strained and access to the international markets is still denied.

Moody's decision to maintain Cyprus's sovereign bond ratings on review for further downgrade reflects the need to assess the substantial downside risks to the banking sector and the sovereign as a result of a Greek euro exit. These risks have the potential to rise in the aftermath of the Greek elections on 17 June 2012.

RATINGS RATIONALE

The key driver of Moody's two-notch downgrade of Cyprus's government bond rating is the significant deterioration in the country's outlook as a result of the material increase in the likelihood of a Greek exit from the euro area. The immediate result is a further increase in the likely amount of government support that the Cypriot banks may require due to their exposure to the Greek government and economy as well as the deterioration in domestic macroeconomic conditions.

Moody's prior Ba1 rating for Cyprus incorporated an assumption that the Cypriot government would need to contribute capital support equivalent to around 5-10% of GDP to the country's banks. The rating agency now expects this to be materially higher. For Cyprus Popular Bank alone, Moody's expects most, if not all, of the €1.8 billion in recapitalisation costs to be borne by the government, which will increase debt levels by just over 10 percentage points of GDP.

Moody's has reflected the increased risks emanating from the increased likelihood of a Greek exit in the ratings of the three largest Cypriot banks, two of which were downgraded on 12 June 2012, with all banks being placed on review for further downgrade. The close linkage between the government and the banking sector means that these increased risks for the banks may lead to much larger recapitalisation costs to the government, and Moody's needs to reflect these in the Cypriot sovereign's ratings.

inShare



Issuer profile:
Republic of Cyprus is a Eurasian island country in the Eastern Mediterranean
Area – 9 250 sq.km (162th).
Population – 0.8 mln. (155th)
The capital is Nicosia.
Official language – Greek, Turkish.
Local currency – Euro (EUR).
Government – Presidential republic.

Issuer's rating:
Moody's Investors Service Ba3 LT Int. Scale (foreign curr) 14.06.2012
Moody's Investors Service Ba3 LT Int. Scale (loc. curr.) 14.06.2012
Standard & Poor's BB+/Negative LT Int. Scale (foreign curr.) 13.01.2012
Standard & Poor's BB+/Negative LT Int. Scale (loc. curr.) 13.01.2012
Fitch Ratings BBB-/Negative LT Int. Scale (foreign curr.) 27.01.2012
Fitch Ratings BBB-/Negative LT Int.l Scale (local curr.) 30.01.2012
 
Cipro: "In un buon modo," il prestito russo







Per la prima volta presumibilmente confermata nel quadro StockWatch, portavoce del governo di Cipro, il governo cipriota sta cercando di concludere un accordo intergovernativo con la Russia per ottenere un prestito, pur non escludendo il sostegno del meccanismo di sostegno dell'Unione europea

Secondo il rapporto, evitando di rivelare come si mira a garantire il governo, il portavoce ha detto che "d'intesa con il governo russo è sulla buona strada."

Dicendo questo ha lasciato l'impressione che la garanzia sui prestiti transnazionale sarà merce di scambio molto buono per il governo se si prende il meccanismo di sostegno per un prestito alla ricapitalizzazione della Banca popolare di € 1,8 miliardi

Allo stesso tempo ha ricordato che continuare gli sforzi delle banche di ottenere finanziamenti dal settore privato.

"Per questo motivo si procede in un ordine e non si può escludere la possibilità di appello e il meccanismo di sostegno", ha detto.
Il portavoce del governo ha aggiunto che le cose sono ancora fluida e che il governo sta lavorando in direzioni diverse e deciderà di conseguenza per il bene del Paese.

Invitato anche da dire se intende evitare il ricorso per supportare eventualmente meccanismo ha detto che "abbiamo chiarito che il nostro obiettivo è quello di evitare il meccanismo, ma questo non si può escludere che potremmo aver bisogno di resort e il meccanismo".

Per quanto riguarda le voci che il governo cipriota intende presentare domanda al meccanismo di sostegno europeo entro il weekend, ha chiarito ancora una volta che nessuna domanda di adesione al meccanismo.

***
Si muove ancora una volta la Russia?



����:Capital.gr
 
Dalla UE e la Russia arriverà a 5 miliardi di euro per Cipro - da 3,5 miliardi per le banche per la concessione del dall'Europa - Commissione europea: Nessuna richiesta da Cipro - Modifiche al Consiglio di banche cipriota annuncia l'Demetriades P. ( CBC)

14/06/12 - 15:08 (UPD2)





In un prestito matrimoniale sembra guidato dal governo cipriota per soddisfare le esigenze sia della ricapitalizzazione delle banche e il governo, che ammonta a 5 miliardi. Secondo le informazioni finora, da 3,5 miliardi attesi da concedere dall'Europa e il resto può essere concesso dalla Russia, come i negoziati con l'ultima in un modo molto buono, secondo il rappresentante del governo cipriota .

La necessità di migliorare le amministrazioni delle banche cipriote rilevato il governatore della Banca centrale Demetriades Panicos, in un discorso alla Camera Nicosia di Commercio, in sostanza, annunciando cambiamenti nella composizione dei governi a causa delle lacune sia nella formazione dei membri del consiglio e della governance il sistema.

Allo stesso tempo, rafforzando nel contempo le attese per un possibile meccanismo d'azione di Cipro per sostenere anche i prossimi giorni, la commissione in una nuova comunicazione ribadisce che Cipro non ha presentato alcuna richiesta di aiuto.

Secondo Mr. Dimitriadis, questi miglioramenti dovrebbero essere volte a migliorare i consigli di amministrazione delle banche, sia composto da professionisti indipendenti con una formazione eccellente e una riconosciuta autorevolezza e onestà.

"Trattamento di pensione completa dovrebbe includere persone con esperienza con conoscenze del settore bancario e le procedure di audit e le persone con una profonda competenza per l'economia internazionale, e le PMI, in quanto questi sono la spina dorsale dell'economia", ha detto, lasciando i picchi indirettamente attuale composizione dei consigli di amministrazione delle banche.

Nel frattempo, Mr. Demetriades sollevato la questione della dimensione del sistema bancario, sottolineando che dovrebbe essere gestibile in modo che vi sia un rischio di destabilizzare l'intero sistema finanziario e l'economia di Cipro e non incorrere nelle finanze pubbliche in caso di problemi in singole banche .

La posizione del banchiere centrale di Cipro, ha lasciato consigli per la situazione data, chiarendo che "abbiamo intenzione di imparare dagli errori del passato e spostare i miglioramenti necessari per assicurarsi che errori simili non si ripetano". Infatti, ha annunciato che ci saranno indagine sulle circostanze che hanno portato all'attuale situazione economica di due grandi banche a Cipro, mentre la colpa sulla responsabilità di sorveglianza permissive che esistevano fino a poco tempo.

Vale la pena notare che a differenza di Cipro, Grecia, i problemi del sistema bancario sono sorti a causa di problemi finanziari e le decisioni chiave per la gestione delle obbligazioni greche.
La Banca di Grecia, e soprattutto il signor G. Provopoulos comandante esercita il controllo rigoroso del sistema greco, in modo da non identificare i fenomeni che hanno portato a Cipro un meccanismo passo.

In effetti, il signor Demetriades ha detto che la combinazione di lassismo regolamentazione e vigilanza prudenziale, con imperfetta corporate governance nelle banche private, possono avere conseguenze devastanti per il resto dell'economia, invece di condurre lo sviluppo di un'economia.

La combinazione di questi due potrebbe addirittura portare a "saccheggiare" le banche (ad esempio attraverso prestiti a persone affini), ha aggiunto.

Se una banca è in difficoltà, ha detto che le autorità dovrebbero agire immediatamente. Tra gli interventi possibili includono la sostituzione dei direttori generali delle banche o la convocazione degli azionisti sono convinti ad adottare misure di emergenza, o, in casi estremi, la vendita di una banca insolvente ad un concorrente valido


Cipro: In un buon modo i negoziati con la Russia per un prestito


"In strada è un buon accordo tra Cipro e la Russia per un prestito", ha detto il portavoce del governo Stefanos Stefanou confermando per la prima volta che il governo sta cercando di entrare in accordo intergovernativo con la Russia per ottenere un prestito.

Invitato anche da dire se intende evitare il ricorso per supportare eventualmente meccanismo ha detto che "abbiamo chiarito che il nostro obiettivo è quello di evitare il meccanismo, ma questo non si può escludere che potremmo aver bisogno di resort e il meccanismo".


www.bankingnews.gr
 
Forte aumento della borsa di Cipro







Si sposta verso l'alto in grassetto Giovedì mediante l'indice generale della Borsa. Trovato in precedenza per registrare profitti in crescita del 11% e si attesta attualmente a 136.76 punti con un incremento del 8,29%.

Spingendo l'ascesa del mercato cipriota è detto a fornire, tra l'altro, le dichiarazioni del portavoce del governo cipriota, che si dice abbia confermato per la prima volta, secondo Stockwatch, il governo cipriota sta cercando di entrare in accordo intergovernativo con la Russia per ottenere un prestito. Dire, infatti, che "accordo con il governo russo è sulla buona strada."

***

Oggi eccellenti risultati per le borse elleniche di Atene e Cipro (nonostante il downgrade di Moody's).


����:Capital.gr
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto