Sfidare all'anno nel 2013 per Cipro - Nel cuore della firma del memorandum e le elezioni presidenziali - un percorso faticoso l'economia
01/01/13 -
13:53
Nelle elezioni presidenziali, che si terranno il 17 febbraio e il Memorandum, che rischia di essere firmato dal nuovo governo si concentra sulla società civile e con l'ingresso nel 2013.
Tra i principali candidati presidenziali è il presidente del Democratic Rally Nicos Anastassiades, che è sostenuto dal suo partito e il Partito Democratico e hanno finora tutti i sondaggi prima.
Tuttavia, la sua candidatura non possiede la grande massa degli elettori del Partito Democratico, che ha coronato con l'ex ministro degli Esteri George Lillikas, attinente Edek. Il candidato principale è l'ex ministro della Sanità Stavros Malas, che supporta AKEL. Gli altri due partiti parlamentari, EVROKO ed Ecologia, ha deciso di lasciare che gli elettori di votare contro la loro coscienza.
In base ai sondaggi, gli analisti dicono che sarà una dura battaglia tra i principali Malas LILLIKAS per il secondo posto.
Secondo la Costituzione della Repubblica, se nessuno dei candidati ottiene il 50% + 1 dei voti, quindi entro una settimana effettuata fuori elettorale per l'elezione del presidente cipriota tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno delle elezioni .
Nell'economia, Cipro è entrata in un anno molto difficile.
Il tasso di crescita previsto negativa del 3,5%, con il debito pubblico in aumento, forse a livelli insostenibili, il tasso di disoccupazione registrato ufficialmente è pari al 13,7%, non ufficiale supera il 14% e si riduce il consumo privato. Secondo gli ultimi dati Eurostat, mentre il reddito medio mensile dei dipendenti è rimasto stabile, ma il reddito disponibile si riduce a causa di aumento dei contributi e tagli straordinari.
Serie del
Memorandum già implementato delle leggi approvate dal Parlamento, si applica oggi aumentano le accise sul prezzo del carburante di 7 centesimi al litro, che per 2014/01/01 ulteriormente aumenterà di 5 centesimi al litro .
Infatti, il costo del carburante sono a carico del compratore sarà ancora più grande, come il 14 gennaio 2013 e aumenterà l'aliquota IVA al 18% dal 17%. Gli aumenti delle accise e bevande alcoliche, esclusi i vini.
L'aumento dell'IVA al 18% per l'acquisto di tutti i beni, ad eccezione di cibo e medicinali rimangono al 5%.
L'altro grande cambiamento è implementato da oggi, per la pensione nel settore pubblico e il pubblico più vasto.
Vantaggi (pensione e somma forfettaria) del dipendente fino al 31/12/2012 sancito alla base della formula esistente per il calcolo del 2013/01/01 e implementa la nuova formula, che si riassume nel calcolo delle prestazioni pensionistiche per la media stipendio in servizio in generale a partire dalla data della nomina.
Le detrazioni mensili sono i seguenti: - Lo Stato-datore di lavoro di dedurre dalle emolumenti pensionabile pari al 3% dell'ultima retribuzione.
- Dallo stipendio mensile di un funzionario, che è stato nominato ad una posizione in pubblico tra il 1 ottobre 2011 e il 31 dicembre 2012 (entrambe le date incluse) riducano l'importo corrispondente ad una percentuale pari al 3% dello stipendio per l'adesione del governo piano pensionistico o di un piano simile al governo.
Inoltre, in termini di benefici sociali, terminato il pagamento delle indennità di maternità e di ridurre la quantità di assegni familiari (reddito criteri applicativi più stretti).
Inoltre, da oggi al 31 dicembre 2016 l'importo della pensione sociale "congela" a € 336,28.
Inoltre, da domani il settore pubblico ha adottato tempo di lavoro continuo e rimuove il pomeriggio lavoro Mercoledì. La conversione era un requisito di apertura della troika e la ragione principale è il risparmio.
Orario di lavoro nel settore pubblico trarrebbe vantaggio da un periodo transitorio dal 1 gennaio - 31 Agosto, durante il quale spazia dal 7.30/8.30 fino a 15.00/16.00. Dal 1 ° settembre 2013 la programmazione si sposta mezz'ora a partire dalle 8.00/9.00 fino a 15.30/16.30, mantenendo l'elemento di flessibilità.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????