Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Io acquisto senza problemi sul mercato tedesco ... previa telefonata.

Rammento di nuovo l'assoluta illiquidità dei titoli ... oltre - ovviamente - l'alta rischiosità.

Si si... credo di essere cosciente del rischio. Vorrei per adesso metterli sotto osservazione ma sarebbe tempo sprecato se non riuscissi a trattarli. Avevo richiesto l'abilitazione allo xetra proprio a questo scopo ma vedo che non sono tra i titoli che riesco a visualizzare. Su quali altre piazze sono negoziati?
 
Si si... credo di essere cosciente del rischio. Vorrei per adesso metterli sotto osservazione ma sarebbe tempo sprecato se non riuscissi a trattarli. Avevo richiesto l'abilitazione allo xetra proprio a questo scopo ma vedo che non sono tra i titoli che riesco a visualizzare. Su quali altre piazze sono negoziati?

Probabilmente avrai qualche "blocco", ricordiamoci che - nonostante abbiano avuto un rating migliore dei nostri BTP - oggi sono junk con la loro tripla CCC+.
Forse per questo non li visualizzi.

Occhio che - comunque - son titoli in mano a pochi... e (a mio avviso) fanno il prezzo.
E' bastato un solo articolo della Sueddeutsche Zeitung per farli scendere precipitosamente nel giro di mezz'ora.

Ora sono in fase di "ristagno" con reazione tecnica in leggera salita.
Io seguo solo lo XETRA, i titoli li trovi comunque sui mercati OTC. Anche qui - se non sei un "professional" - ci vuole la telefonata ...
 
Ultima modifica:
La Banca centrale si scaglia contro i critici

Di Stefanos Evripidou

Pubblicato il 30 dicembre, 2012






Vassos Shiarly - attuale ministro al governo governo non può avere il tempo di firmare piano di salvataggio

Presidente del Comitato Finance House Nicolas Papadopoulos accusato ieri la Banca centrale di Cipro (CBC) di gestione "amatoriale" dei negoziati con la troika, dicendo che le sue metodologie porterà al fallimento dello Stato e lanciare Cipro in una recessione che sarà ultimi "decenni".

Il DIKO vicepresidente fatto il vigoroso osservazioni in una lettera scritta in risposta ad un annuncio CBC del Venerdì sera che ha accusato i critici dell'Autorità di vigilanza di correre spaventato dopo due indagini sono state avviate nella scomparsa nei pressi del sistema bancario dell'isola.

Il CBC lanciato un feroce attacco contro i "difensori" dei "banchieri del passato", che, ha sostenuto, stavano cercando di dipingere un quadro che tutto il sistema bancario è roseo fino al maggio 2012, quando una campagna diffamatoria sarebbe stato avviato contro le banche.

Il governo e CBC sono stati di recente sotto il fuoco dai loro detrattori con l'accusa di non aver impedito la revisione al rialzo dei crediti in sofferenza (NPL), nel settore bancario, accettando senza combattere richiesta della troika di definire prestiti con 90 giorni di ritardo su rimborsi come sofferenze.

Questo significa che le banche cipriote avrà bisogno di una notevole quantità di denaro per ricapitalizzare, che si può avere da un UE / FMI salvataggio. A sua volta, la dimensione del salvataggio finale determina se Cipro avrà sostenibile debito pubblico o meno.

Banca Centrale fonti dicono l'autorità di vigilanza non ha avuto voce in capitolo come la troika fatto il nuovo metodo di calcolo sofferenze presupposto nel mese di luglio 2012. Il FMI ha adottato la stessa di 90 giorni standard NPL dal 2009, come hanno fatto tutti gli altri paesi della zona euro, ha sostenuto le fonti.

L'idea che la CBC ha avuto altre scelte non è realistico, hanno detto, aggiungendo che l'opzione da essi hanno di fronte a loro è quello di sfidare la cifra fissata per la ricapitalizzazione delle banche ha bisogno, così come stimato dalla società di investimento Pimco. E per questo, il CBC è alla ricerca di un aiuto esterno per verificare il lavoro di due diligence fatto da Pimco.

Secondo i risultati preliminari di PIMCO come riportato dalla stampa, le banche dovranno 10300000000 €.
Fonti ha detto il Mail Domenica che la CBC si prepara a sfidare questa stima con l'aiuto di una società di consulenza estera e di rivedere la figura verso il basso, con l'obiettivo più vicino a € 9 miliardi di euro o inferiore.
Questo dovrebbe in qualche modo aiutare a rendere il dato finale sul debito di Cipro 'più sostenibile, ha detto la fonte.

In risposta all'annuncio CBC di Venerdì, ieri Papadopoulos ha invitato il governatore CB Demetriades Panicos per citare quelli di cui sta parlando.
Il deputato DIKO accusato il governatore di politicizzazione della Banca centrale: "Dal momento in cui è entrato in carica, si è comportato come il portavoce della propaganda del partito, cercando di convincere tutti che le 'banche sono la colpa di tutto e il governo non ha colpa per qualsiasi cosa '. "

Egli ha inoltre messo in guardia Demetriades che le sue azioni saranno oggetto di un'inchiesta parlamentare per quanto riguarda le stime e le previsioni che hanno portato ad una cifra non sostenibile per le esigenze di ricapitalizzazione delle banche e le cooperative.

"Il modo in cui il dilettante CB si occupa di questi temi cruciali è chiaro dal fatto che tutti i giorni stanno cercando nuovi esperti per calcolare la cifra necessaria per sostenere il sistema bancario. Ma il danno è già stato fatto. Il problema è che le previsioni, stime e assunzioni che il CB e il governo hanno già concordato con la troika fanno parte del memorandum, che ci porta matematicamente ad una somma che renderà il debito di Cipro 'insostenibile ", ha detto Papadopoulos.

Ha invitato Demetriades a prendere l'iniziativa di modificare i metodi utilizzati per calcolare Cipro 'ha bisogno di ricapitalizzazione "se vogliamo evitare un taglio di capelli di Cipro' debito e la dissoluzione della sua piazza finanziaria, privatizzazioni, e una recessione che durerà decenni".

CBC portavoce Aliki Stylianou ha detto ieri che l'autorità di vigilanza era in attesa di consulenza legale prima di prendere una decisione definitiva sulla ditta che valuterà la revisione di due diligence effettuata da Pimco.

Un totale di sei aziende hanno chiesto per il lavoro di valutazione.
"Siamo impegnati ad attuare alcune procedure, che a causa delle feste natalizie hanno ritardato il processo di selezione," ha detto, aggiungendo che l'impresa sarà annunciato la prossima settimana.

La società scelta verificherà la metodologia utilizzata da Pimco, e se il CBC riuscirà nel suo intento, aiutare questi ultimi costruire controdeduzioni alla stima Pimco di ricapitalizzazione ha bisogno del sistema bancario cipriota.
"Vorremmo essere certi che la dimensione delle esigenze di capitale sarà valido", ha detto Stylianou.

Il memorandum con la troika che il governo ha raggiunto un accordo preliminare prevede che se il debito pubblico non è sostenibile "le autorità cipriote prenderà in considerazione un programma di privatizzazione delle società statali e semi-pubblico".

Relazione finale di PIMCO sarà annunciato il 15 gennaio, appena sei giorni prima i ministri delle Finanze dell'Eurogruppo si incontrano per discutere il piano di salvataggio di Cipro. Non è chiaro se Cipro sarà in grado di sfidare PIMCO risultati finali e ottenere una risposta motivata in tempo per la riunione dell'Eurogruppo.

Notizie di stampa hanno suggerito che il concorrente principale per il lavoro di consulenza esterna che analizzerà la metodologia Pimco è società statunitense BlackRock. L'azienda prescelta dovrà presentare la sua relazione entro il 15 gennaio.

BlackRock è un gestore di investimento globale e riferito maggior gestore patrimoniale al mondo, con gli Stati Uniti 3.670 miliardi dollari di attivi in ​​gestione. E 'descritto dal Financial Times come più grande gestore al mondo di fondo, ed è stato in questi ultimi anni il compito di valutare le attività bancarie spagnoli e greci.

Nel frattempo, parlando con CyBC televisione di Stato di ieri, il ministro delle finanze Vassos Shiarly non ha escluso è la possibilità che il memorandum salvataggio non sarebbe stato firmato dal governo attuale. "Da parte nostra, stiamo facendo tutto il necessario per firmare presto, ma questo dipenderà dalla riunione dell'Eurogruppo", ha detto, lasciando la porta aperta per il prossimo governo a mettere nero su bianco.


(Cyprus Mail)
 
Esplosivi trovate nelle vicinanze della casa per le vacanze del presidente

Pubblicato il 30 dicembre 2012







La polizia sta indagando su un possibile tentativo alla vita del presidente Demetris Christofias dopo 1,2 kg di esplosivi potenti sono stati trovati a soli 500 metri dalla sua casa di vacanza in Kellaki ieri.

Secondo il portavoce della polizia Andreas Angelides, intorno alle 09:30 di ieri mattina, la polizia è stata informata del fatto che una macchina sulla Pareklisias-Kellaki strada, senza targa, è stato visto vicino casa per le vacanze del presidente.
Il conducente della macchina senza targa è stato visto uscire dal veicolo e mettere qualcosa sotto un albero.

Su ulteriori indagini, la polizia ha trovato 1,2 kg di esplosivi potenti crede di essere TNT in un sacchetto e un detonatore a soli 15 metri dalla strada, a circa 500 metri dalla residenza Kellaki del presidente, dove ha spesso intrattenuto i visitatori di alto profilo e capi di stato durante la sua presidenza.

Limassol CID, esperti di esplosivi e la polizia cani addestrati sono stati chiamati per la zona, mentre le prove sono state raccolte dalla scena e prelevare per le prove forensi.

Il detonatore non si è connesso l'esplosivo, però, secondo i rapporti, quest'ultimo avrebbe potuto essere attivato tramite telecomando o un telefono cellulare.

Angelides detto gli esplosivi non erano nascosti, ma in bella vista. "Sulla base dei risultati delle indagini preliminari, sembrano essere in ottime condizioni", ha detto.

Su consiglio dei servizi di sicurezza, il presidente che doveva nel pomeriggio annullato il suo viaggio di fine settimana alla sua residenza di campagna.
Le indagini sono in corso.


(Cyprus Mail)
 
EU Commissioner Urges European Help for Cyprus - Report






A European Union commissioner urges European help for financially stressed Cyprus, according to an interview in "Welt am Sonntag" on Sunday.

"The country has to [go] under a European program, with relevant conditions," energy commissioner Guenther Oettinger says in the interview, adding that "this is better than leaving the helping role on China or Russia."

Mr. Oettinger considers taking losses on debt also possible, according to the interview.

"Like in [the case of] Greece, I don't close out a haircut for Cyprus as the last step," Mr. Oettinger says.

Cyprus's problems are primarily related to its banks and only in the second place to the state budget, "Welt am Sonntag" says.

For months, the troika of the European Commission, the International Monetary Fund and European Central Bank have been negotiating a multibillion-euro bailout package aimed mostly at the country's troubled financial system.

On Dec. 21, top European officials played down the likelihood of having to write down the value of Cyprus's sovereign debt but at the same time indicated that they would struggle to solve the island's financial problems on their own.

Also on Dec. 21, Russian President Vladimir Putin said Russia doesn't rule out playing some role in a bailout for Cyprus but the European Union must take the lead on resolving the country's problems.

Newspaper website: Nachrichten und aktuelle Informationen aus Politik, Wirtschaft, Sport und Kultur- DIE WELT Write to the Frankfurt Bureau at
[email protected]
 
Sfidare all'anno nel 2013 per Cipro - Nel cuore della firma del memorandum e le elezioni presidenziali - un percorso faticoso l'economia

01/01/13 - 13:53








Nelle elezioni presidenziali, che si terranno il 17 febbraio e il Memorandum, che rischia di essere firmato dal nuovo governo si concentra sulla società civile e con l'ingresso nel 2013.

Tra i principali candidati presidenziali è il presidente del Democratic Rally Nicos Anastassiades, che è sostenuto dal suo partito e il Partito Democratico e hanno finora tutti i sondaggi prima.
Tuttavia, la sua candidatura non possiede la grande massa degli elettori del Partito Democratico, che ha coronato con l'ex ministro degli Esteri George Lillikas, attinente Edek. Il candidato principale è l'ex ministro della Sanità Stavros Malas, che supporta AKEL. Gli altri due partiti parlamentari, EVROKO ed Ecologia, ha deciso di lasciare che gli elettori di votare contro la loro coscienza.

In base ai sondaggi, gli analisti dicono che sarà una dura battaglia tra i principali Malas LILLIKAS per il secondo posto.
Secondo la Costituzione della Repubblica, se nessuno dei candidati ottiene il 50% + 1 dei voti, quindi entro una settimana effettuata fuori elettorale per l'elezione del presidente cipriota tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno delle elezioni .

Nell'economia, Cipro è entrata in un anno molto difficile. Il tasso di crescita previsto negativa del 3,5%, con il debito pubblico in aumento, forse a livelli insostenibili, il tasso di disoccupazione registrato ufficialmente è pari al 13,7%, non ufficiale supera il 14% e si riduce il consumo privato. Secondo gli ultimi dati Eurostat, mentre il reddito medio mensile dei dipendenti è rimasto stabile, ma il reddito disponibile si riduce a causa di aumento dei contributi e tagli straordinari.

Serie del Memorandum già implementato delle leggi approvate dal Parlamento, si applica oggi aumentano le accise sul prezzo del carburante di 7 centesimi al litro, che per 2014/01/01 ulteriormente aumenterà di 5 centesimi al litro .
Infatti, il costo del carburante sono a carico del compratore sarà ancora più grande, come il 14 gennaio 2013 e aumenterà l'aliquota IVA al 18% dal 17%. Gli aumenti delle accise e bevande alcoliche, esclusi i vini.
L'aumento dell'IVA al 18% per l'acquisto di tutti i beni, ad eccezione di cibo e medicinali rimangono al 5%.

L'altro grande cambiamento è implementato da oggi, per la pensione nel settore pubblico e il pubblico più vasto.
Vantaggi (pensione e somma forfettaria) del dipendente fino al 31/12/2012 sancito alla base della formula esistente per il calcolo del 2013/01/01 e implementa la nuova formula, che si riassume nel calcolo delle prestazioni pensionistiche per la media stipendio in servizio in generale a partire dalla data della nomina.

Le detrazioni mensili sono i seguenti: - Lo Stato-datore di lavoro di dedurre dalle emolumenti pensionabile pari al 3% dell'ultima retribuzione.
- Dallo stipendio mensile di un funzionario, che è stato nominato ad una posizione in pubblico tra il 1 ottobre 2011 e il 31 dicembre 2012 (entrambe le date incluse) riducano l'importo corrispondente ad una percentuale pari al 3% dello stipendio per l'adesione del governo piano pensionistico o di un piano simile al governo.

Inoltre, in termini di benefici sociali, terminato il pagamento delle indennità di maternità e di ridurre la quantità di assegni familiari (reddito criteri applicativi più stretti).

Inoltre, da oggi al 31 dicembre 2016 l'importo della pensione sociale "congela" a € 336,28.
Inoltre, da domani il settore pubblico ha adottato tempo di lavoro continuo e rimuove il pomeriggio lavoro Mercoledì. La conversione era un requisito di apertura della troika e la ragione principale è il risparmio.

Orario di lavoro nel settore pubblico trarrebbe vantaggio da un periodo transitorio dal 1 gennaio - 31 Agosto, durante il quale spazia dal 7.30/8.30 fino a 15.00/16.00. Dal 1 ° settembre 2013 la programmazione si sposta mezz'ora a partire dalle 8.00/9.00 fino a 15.30/16.30, mantenendo l'elemento di flessibilità.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: sacrifici del popolo per evitare i peggiori Christofias previsti










Il popolo cipriota saranno sottoposti a sacrifici per evitare il peggio, dice il presidente della Repubblica di Cipro, Demetris Christofias, in un messaggio video di un nuovo anno che esprime la convinzione che la nostra economia può sopravvivere, creando prospettive a venire alla crescita nel breve termine .


Christofias ha detto che gli effetti della crisi economica mondiale e, in particolare l'esposizione delle banche cipriote di titoli di Stato greci e l'economia greca in generale, ha creato una grave lacuna finanziaria, che ha costretto il governo a contatto con il meccanismo di sostegno, non avendo impegno di finanziamento da altre fonti. La cui, ancora una volta, la responsabilità principale della crisi sulle banche e la Banca centrale e l'ex governatore e ha ribadito che nei difficili negoziati con la troika, il governo è riuscito a salvare abbastanza cose per i cittadini.

Con riferimento al problema di Cipro, Christofias Presidente ha osservato che nel 2013, purtroppo, trova ancora una volta occupato il paese, e gli sforzi per una soluzione a Cipro un punto morto.
"La situazione di stallo ha provocato l'esclusiva responsabilità del occupante turco e il signor Eroglu, che in occasione della presa in consegna della presidenza del Consiglio europeo della Repubblica di Cipro cessato negoziati. Tuttavia, attraverso il corso dei negoziati negli ultimi anni conseguito importanti risultati positivi per la nostra parte ", ha detto.


Il presidente cipriota ha detto che era in grado di partecipare alla soluzione del problema di Cipro, una sovranità, una cittadinanza e di una personalità internazionale ed eliminando qualsiasi forma di arbitrato o di orari artificiali e convergenze realizzate nella loro interezza sono miglioramenti significativi, rispetto al progetti precedenti che hanno tentato di imporre e respinto dal popolo di Cipro.


Christofias ha sottolineato che dovremmo evitare "pericolosi equilibrismi su Cipro, che non solo portare alla messa a punto della partizione, ma anche creare nuovi rischi per le nuove privazioni a Cipro e il nostro popolo" e ha detto:


"Il problema di Cipro, nonostante le difficoltà economiche che abbiamo di fronte oggi, rimane una questione importante per il popolo di Cipro. E 'una questione di sopravvivenza per il nostro popolo. Non siamo sicuri se le generazioni future si ricorderanno le difficoltà finanziarie in cui versano le persone di oggi. Ma certo, la storia registrerà pagine più buie di una possibile perdita permanente di metà occupato il nostro paese e causando nuovi rischi per l'altra metà. "


Il Presidente della Repubblica di cui anche la presidenza cipriota dell'Unione europea, dicendo che era del tutto riuscito, grazie alla unità che è stata dimostrata in questa e il duro lavoro e la dedizione di coloro che hanno lavorato per il suo successo.


Dimitris Christofias ha espresso il suo ottimismo che "basandosi su quanto abbiamo realizzato durante l'esistenza di questi 52 anni della nostra Repubblica, il popolo cipriota sarà in grado ancora una volta di stare in piedi nonostante i problemi e le difficoltà, il superamento della crisi economica, e per liberare e di riunire il paese e sfruttando la sua ricchezza naturale rende la prosperità posto ".


"Per raggiungere le visioni bisogno del contributo di tutti: leadership politica, le parti sociali, il popolo nel suo insieme. Siamo in grado di avere successo e avrà successo! ", Ha concluso Christofias.


Fonte: ANA - MPA

 
Perché Putin vuole aiutare Cipro

Il governo russo condivide l'opinione del Fondo monetario internazionale e propone una soluzione per il taglio di capelli del debito Cipro

Editore: Peter Pitsinos

Pubblicato: Mercoledì, 2 gen 2013





Mosca afferma, per bocca del presidente Vladimir Putin, l'intenzione di prendere parte a un programma di salvataggio di Cipro. Putin non ha escluso questa possibilità a margine della conferenza tra l'Unione europea e la Russia a Bruxelles, ha detto che anche se è in primo luogo i partner europei di Cipro per definire i termini di assistenza finanziaria a Nicosia.

In caso di parità, tuttavia, la Russia sarebbe disposto ad aiutare a risolvere il problema. Secondo i rapporti, il governo russo sostiene l'opinione del Fondo monetario internazionale e propone una soluzione per il taglio di capelli del debito Cipro, qualcosa che hanno espresso opposizione particolare al presidente della Jean-Claude Juncker dell'Eurogruppo e Cipro Demetris Christofias.

Quest'ultimo temeva che la troika di istituti di credito, composto da rappresentanti della zona euro, il Fondo monetario internazionale e la Banca centrale europea richiederà l'adozione di un programma di aggiustamento di bilancio rigido lungo le linee di greco.

Il sostegno di Mosca per un taglio di capelli ridurrebbe il debito, tuttavia, tra l'Unione europea e che scaricare tonnellate di controversie tra istituti di credito. Come anche le sollecitazioni Gkountram Lupo, vice direttore del riconosciuto a livello internazionale Brigkel istituto con sede a Bruxelles, "è un segnale politico importante".


Russia è stato concesso a Cipro nel mese di dicembre 2011 un prestito di 2,5 miliardi di euro condizioni molto liberali, ma non ha risposto nel mese di agosto a una richiesta del governo per un Christofias nuovi prestiti 5000000000.
I conoscitori dei negoziati ha detto che la Russia contribuirà 5 miliardi di salvare Cipro, ma i soldi saranno forniti tramite il Fondo monetario internazionale per assicurare il ritorno di Mosca.


Guida.

Le Megalonisos stimato che ci vorranno circa 11,5 miliardi di euro per evitare il collasso del sistema finanziario e gli altri 6 miliardi di riempire il buco nero del bilancio e gli altri obblighi, per evitare il fallimento.

L'importo totale di 17,5 miliardi di euro non è molto grande rispetto agli aiuti alla Grecia e ad altri paesi indebitati della zona euro, fino a diverse centinaia di miliardi, ma corrisponde approssimativamente al prodotto interno lordo annuale di Cipro.

Nel prossimo Eurogruppo, il 21 gennaio 2013, abbiamo presentato una relazione, tuttavia, la quantità esatta necessaria per il salvataggio di Cipro. Invio di un memorandum, ma sarà deciso nel mese di febbraio, a causa del ritardo nella risposta del governo cipriota alle esigenze dei creditori per ridurre il settore pubblico e aumentare la privatizzazione.


La crisi dell'economia a causa di esposizione delle banche di titoli di Stato greci un valore di circa 23 miliardi di euro nel periodo estivo, ma i meccanismi di supervisione lassista delle istituzioni finanziarie.

Paesi dell'Unione europea - in particolare in Germania - accusano la categoria di Cipro paradiso fiscale a causa del basso tasso di imposta sulle imprese, che è solo il 10%.
Credono anche che attraverso le banche cipriote sciacquato denaro nero, per lo più di origine russa, sotto forma di investimenti diretti, e quindi restituisce allo stesso modo "puro" nella sua patria.

(Ta Nea)
 
I risultati peggiori a livello globale nel 2012 ha registrato la Borsa di Cipro - 60% le perdite per gli investitori durante l'anno - Perdita del 97% dal 2007 ad oggi

02/01/13 - 10:16








Nella peggiore del mondo classificare il Cipro Stock Exchange, il Financial Times ha condotto un sondaggio sulla valutazione del movimento di magazzino del 2012.

In particolare, la ricerca dal Financial Times ha osservato che dal 2007 ad oggi, la Borsa di Cipro registrato perdite del 97%, che è classificato il peggiore del mondo. Secondo la pubblicazione, chi ha scelto di investire in essa, ha perso in un anno il 60% dei suoi soldi.

Sul Financial Times, il trend negativo della borsa di Cipro non è sorprendente dal momento che l'indice generale è essenzialmente una estensione dello stato delle banche cipriote.

Nell'economia, Cipro è entrato un anno molto difficile. Il tasso di crescita previsto negativa del 3,5%, con il debito pubblico in aumento, forse a livelli insostenibili, il tasso di disoccupazione registrato ufficialmente è pari al 13,7%, non ufficiale supera il 14% e si riduce il consumo privato. Secondo gli ultimi dati Eurostat, mentre il reddito medio mensile dei dipendenti è rimasto stabile, ma il reddito disponibile si riduce a causa di aumento dei contributi e tagli straordinari.

Ha ricordato che il 21/12 la casa Standard & Poor ha declassato a CCC +, con outlook negativo.
Lo Standard & Poor ritiene che le prospettive restano caratteristiche negative indicano che il rischio di fallimento è calcolabile, sostenendo che "date le limitate opzioni del governo cipriota ritiene che il rischio di default è significativa e in crescita."

I legami di Cipro rimangono in regime di fallimento, a causa di alta pressione finanziaria e incertezza. In effetti, la valutazione attuale è di 7 livelli inferiori al limite di "spazzatura", cioè spazzatura.

Secondo la società, il bilancio 2013 include tagli alla spesa del 6% del PIL, mentre le stime delle entrate sono troppo ottimista, il che suggerisce che il rischio di recessione è alto. Inoltre, le domande circa il finanziamento delle banche cipriote rimangono senza risposta.

L'outlook negativo riflette l'opinione che le pressioni esterne e fiscali può portare a un ulteriore deterioramento, ad esempio se non l'assistenza formale venire, o se il governo non può raggiungere i suoi obiettivi.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Anche oggi sui titoli ciprioti prosegue il rimbalzo tecnico, dopo la forte discesa a seguito dei rumors del "Suedduetsche Zeitung".
Le news che ci giungono continuano ad essere poco rassicuranti, ma al momento gli "Zypern" non paiono risentirne:

2013 bid/ask 86,60 - 88,25
2014 76,00 - 77,90
2015 64,92 - 70,50
2020 61,80 - 63,44
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto