Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Anche oggi sui titoli ciprioti prosegue il rimbalzo tecnico, dopo la forte discesa a seguito dei rumors del "Suedduetsche Zeitung".
Le news che ci giungono continuano ad essere poco rassicuranti, ma al momento gli "Zypern" non paiono risentirne:

2013 bid/ask 86,60 - 88,25
2014 76,00 - 77,90
2015 64,92 - 70,50
2020 61,80 - 63,44

salve, capitan tommy, sto a fatica recuperando il gap informativo su cipro, tirando due somme mi sembra di aver capito che

- tra pochi giorni (11 e 15 gennaio) prima la merkel e poi la troika dovrebbero dire qualcosa :-?
- il "salvataggio" è sostanzialmente bancario, non mi sembra che il debito pubblico sia quantitativamente ingestibile
- la presidenza di turno amplificherebbe un eventuale disastro, per quanto circoscritto

continuo la lettura, c'è già una specie di timetable greek-style?

infine, con l'OTC di iwbank c'è un taglio minimo da acquistare oppure si va a multipli di 1k? comunque, li chiamerò presto :ciao:
 
salve, capitan tommy, sto a fatica recuperando il gap informativo su cipro, tirando due somme mi sembra di aver capito che

- tra pochi giorni (11 e 15 gennaio) prima la merkel e poi la troika dovrebbero dire qualcosa :-?
- il "salvataggio" è sostanzialmente bancario, non mi sembra che il debito pubblico sia quantitativamente ingestibile
- la presidenza di turno amplificherebbe un eventuale disastro, per quanto circoscritto

continuo la lettura, c'è già una specie di timetable greek-style?

infine, con l'OTC di iwbank c'è un taglio minimo da acquistare oppure si va a multipli di 1k? comunque, li chiamerò presto :ciao:

Il prossimo Eurogruppo avrà uno spazio per Cipro, ma credo non si deciderà nulla.
In compenso verranno messe sul tavolo le diverse opzioni, così si capirà un pò meglio cosa si intende fare.

Il salvataggio è bancario ... direi che lo Stato non ha colpe eccessive. Già lo scorso mese di novembre sono state affrontate le questioni più spinose e sono in fase di correzione.
Purtroppo il debito delle banche assomma quasi all'intero PIL annuale... cioè una voragine incredibile.

A Febbraio ci saranno le elezioni presidenziali, dubito che prima di allora si possa concludere qualcosa.
Lo farà il successore di Christofias.

Si possono acquistare lotti da 1 K.

Come sempre max attenzione, titoli ad altissimo rischio (haircut e similari all'orizzonte ...).
 
Ultima modifica:
Viaggi - lampo ala Merkel greca di Cipro il 11/1 - Il linguaggio aspro e sfida Christofias a Nicosia nel 2013 - Memorandum e le elezioni presidenziali in ombra l'economia cipriota

02/01/13 - 16:00







Viaggio - lampo, durata solo poche ore, si esibirà a Cipro l'11 gennaio, il Cancelliere tedesco A. Merkel.

La visita del cancelliere tedesco si svolgerà, come tutto indica, sulla falsariga di viaggio in Grecia qualche mese fa.
Il Cancelliere si troverà a Cipro, come il presidente della Unione Cristiano-Democratica di Germania (CDU).
Secondo le informazioni, Merkel rimarrà per un paio d'ore a Limassol per partecipare al congresso del Partito popolare europeo organizzato Disy, ma il viaggio diventa di primaria importanza, a partire dal 2013 costituisce un anno difficile per l'economia cipriota ciprioti e banche.



Harsh da Rep. Christofi (Cipro): Mentre la presidenza non ci sarà la privatizzazione delle semi-governative - Shots con banchieri e uomini d'affari - il governo non ha ancora creato la crisi


Messaggio a tutte le direzioni - all'interno e fuori del territorio di Cipro ha inviato il presidente della Repubblica, lasciando i picchi sia durante i banchieri e la troika.
"Finché io sono sulla sedia non ci sarà la privatizzazione di semi-governative, su richiesta della troika", si è affrettato a sottolineare il signor Christofias.

Nel negoziare con la troika, ha aggiunto, il governo ha cercato ed è riuscito in larga misura i tagli meno possibile di reddito dei lavoratori.
Nel suo discorso durante il taglio del Distretto Vasilopita Comitato delle AKEL Nicosia, Cipro presidente ha sostenuto che il governo non ha ancora creato le misure di routine attuali della troika, ma i banchieri e commercianti che ingiuriavano il governo, non l'eccezione e Primate della Chiesa.


Anno difficile nel 2013 per Cipro


Nelle elezioni presidenziali, che si terranno il 17 febbraio e il Memorandum, che rischia di essere firmato dal nuovo governo si concentra sulla società civile e con l'ingresso nel 2013.

Tra i principali candidati presidenziali è il presidente del Democratic Rally Nicos Anastassiades, che è sostenuto dal suo partito e il Partito Democratico e hanno finora tutti i sondaggi prima. Tuttavia, la sua candidatura non possiede la grande massa degli elettori del Partito Democratico, che ha coronato con l'ex ministro degli Esteri George Lillikas, attinente Edek. Il candidato principale è l'ex ministro della Sanità Stavros Malas, che supporta AKEL. Gli altri due partiti parlamentari, EVROKO ed Ecologia, ha deciso di lasciare che gli elettori di votare contro la loro coscienza.

In base ai sondaggi, gli analisti dicono che sarà una dura battaglia tra i principali Malas LILLIKAS per il secondo posto.
Secondo la Costituzione della Repubblica, se nessuno dei candidati ottiene il 50% + 1 dei voti, quindi entro una settimana effettuata fuori elettorale per l'elezione del presidente cipriota tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno delle elezioni .

Nell'economia, Cipro è entrata in un anno molto difficile. Il tasso di crescita previsto negativa del 3,5%, con il debito pubblico in aumento, forse a livelli insostenibili, il tasso di disoccupazione registrato ufficialmente è pari al 13,7%, non ufficiale supera il 14% e si riduce il consumo privato. Secondo gli ultimi dati Eurostat, mentre il reddito medio mensile dei dipendenti è rimasto stabile, ma il reddito disponibile si riduce a causa di aumento dei contributi e tagli straordinari.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Paradossalmente, l'Alvarez & Marshal indaga ogni responsabilità delle amministrazioni precedenti delle banche cipriote, ma non ha chiesto il loro parere - non sembra sorgere responsabilità - Il sistema politico sta spingendo pubblicare le sue conclusioni in tempo

02/01/13 - 16:20






Come un paradosso può essere caratterizzata dal fatto che Alvarez & Marshal tenendo sotto controllo le responsabilità delle amministrazioni precedenti delle banche cipriote, fino ad ora non ha chiesto il loro parere in merito al caso.
Sembra che ci sia responsabile nel merito in questo momento.
Ciò mette in discussione l'opportunità del sistema politico. Come si utilizza la vigilia delle elezioni indagine.

Il Alvarez & Marshal controllare le responsabilità delle amministrazioni delle banche cipriote, ma i dati raccolti solo da banche, senza consultare le amministrazioni precedenti.

Secondo le informazioni bankingnews.gr, attualmente alcuna responsabilità nel merito e pone ovviamente problemi per come utilizzare il sistema di ricerca politica di Alvarez & Marshal, alla vigilia delle elezioni a Cipro. Paradox è il fatto che il sistema politico è in una fretta per pubblicizzare i risultati delle elezioni sfondo sempre prossime 17 febbraio.



Kyprianou (AKEL): Se ci sono responsabilità della ricerca saranno chiamati a renderne conto


La questione della ricerca condotta da Alvarez & Marshal è stato al centro della riunione di oggi con il governatore della Banca centrale di Cipro Panicos Demetriades, Segretario Generale della AKEL Andros Kyprianou.

Nella sua dichiarazione, Kyprianou ha detto che è stato informato dal governatore della Banca Centrale sui recenti sviluppi della situazione e, in generale, nel sistema finanziario, dicendo che da parte sua ha concentrato la sua attenzione su due questioni, l'inchiesta di Alvarez & Marshal e tassi di interesse.

Kyprianou ha affermato che sulla base delle informazioni che ha ricevuto dal governatore della banca centrale del sondaggio Alvarez & Marshal si dovrebbe essere completata nel mese di febbraio.

"La nostra opinione è che abbiamo bisogno di pubblicizzare questa ricerca una volta completato e là e dove sorgono responsabili, ovunque si trovino, devono procedere i processi per soddisfare il senso di giustizia del popolo di Cipro" Kyprianou ha detto.

Alla domanda se in base alle informazioni l'Amministratore può essere responsabile di alcune persone, Kyprianou ha detto il governatore non è andato nei dettagli considerando che non è opportuno dire più nulla da quando l'indagine in corso. "I dati sono ancora in fase di raccolta, non c'è niente di concreto", ha aggiunto, e ha ribadito che, mentre l'inchiesta è in corso non sarebbe opportuno fare ulteriori investimenti.

Alla domanda se ha discusso l'annuncio del nome della società valuterà la metodologia utilizzata da Pimco per il calcolo dei requisiti patrimoniali delle banche a Cipro, Kyprianou ha detto che questo è uno dei pochi punti non discussi con Governatore della Banca centrale.
Ha aggiunto, tuttavia, che ha frequentato i collocamenti di CB e si aspetta che nei prossimi giorni prenderà una decisione, dato che fino al 15 gennaio dovrebbe essere il risultato finale del test diagnostico di Pimco.

Alla richiesta di commentare la fine della lettera del Governatore della Banca centrale di Cipro ai media, Kyprianou ha osservato che nessuna organizzazione seria non vorrebbe uno dei suoi membri di lavorare con una appunti e irresponsabile, che indica che negli ultimi anni sono non dalla parte delle PMI, ma di politici o persone impiegate in varie organizzazioni, è altamente irresponsabile in relazione alle informazioni da rendere pubbliche.

"Penso che dovremmo avere una classe su questi temi, vi è una metodologia da seguire da diverse organizzazioni e personalità politiche noi," ha detto. "Credo che con proiezioni selettivi e perdite di dati è danneggiato e non aiuta la sede per affrontare i numerosi problemi che esistono", ha detto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nel 2012, 4753 sigillato rimbalzato controlli

In alto traffico rimbalzato controlli nel mercato Cipro

Pubblicato: Giovedi 3 gen 2013









A livelli elevati raggiunti nel 2012, la circolazione di assegni a vuoto a Cipro, a causa di problemi di liquidità crescente di imprese e famiglie.

Secondo i dati delle informazioni sul centrale di Cipro, nel 2012 il numero di controlli rimbalzati è salito al livello più alto dal 2003 (da quando sono disponibili i dati) e ha raggiunto 4.753 controlli contro 3.840 nel 2011, con un incremento del 23,8% .

Nel mese di dicembre 2012, il numero di controlli rimbalzati pari a 334 da 319 a dicembre dello scorso anno (+4,7%).

Per quanto riguarda il valore di rimbalzare controlli nel periodo gennaio - dicembre 2012 sono pari a 7,8 milioni da 6,4 milioni dello scorso anno, con un incremento del 21,9%. Nel mese di dicembre, il valore dei controlli rimbalzati ammontano a 748.800 da 793.000 € l'anno scorso.


(Ta Nea)
 
A 2-2200000000 raggiungerebbe la esigenze di capitale della Banca di Cipro - con il gruppo del patrimonio netto positivo di circa 1,8 miliardi di euro - la maggior parte dei nuovi fondi Cocos - Per diluizione sarà 25% al ​​30%, l'effetto di sostanze controllate a 93.000 azionisti

03/01/13 - 08:11








Circa 2-2200000000 si prevede di raggiungere i requisiti di capitale della Banca di Cipro sulla base delle più recenti stime.

Il Gruppo ha attualmente una posizione netta lunga oltre 1,8 miliardi di euro se rimossi e 400-500 milioni di euro di disposizioni supplementari che si terrà nel corso dell'ultimo trimestre del 2012.

Sulla base di questi dati e contare fino a 500 milioni di titoli di capitale convertibili in azioni ciò significa in pratica che il capitale della Banca di Cipro rimuovere le nuove proiezioni e prometrontas CECS saranno 2,3 miliardi.
Per ulteriori 2-2200000000 di euro, la banca completamente schermati Cipro capitale.

Tuttavia, il fatto interessante è che, avendo già 2300000000 fondi l'aumento di capitale sarà 500-700000000 e le restanti 1,5-1600000000 cocos obbligazioni convertibili e se applicato il modello a quello della Grecia 6 centrali di livello 1% azioni ordinarie tramite un aumento di capitale dal 6% al 9% obbligazionario convertibile.

Se si applica il greco nucleo sintesi modello monistico 1 che è lo scenario più probabile dell'aumento di capitale 500-700 milioni di euro saranno provengono dallo stato, come Cipro e obbligazionario convertibile in azioni.
Questo sviluppo riduce la diluizione per gli azionisti della banca numerazione 93 000.


Sulla base della struttura societaria del Gruppo dispone attualmente di 93 000 soci, di cui 8% controllo 12% degli investitori stranieri e greci ciprioti istituzionali 2,4% istituzionali.
Persone fisiche e giuridiche ritenute 77,5% del capitale sociale della Banca di Cipro.

Sulla base di tutte le prove e si applica se la diluizione modello greco, il dimagrimento degli azionisti esistenti sarà piccola e si stima oltre il 25% tra il 26% e il 30%.
Vale a dire 93 000 soci che controllano il 100% della Banca di Cipro controllano il 74% al 70% e lo Stato 26% al 30%.


Questo sviluppo permette grande libertà di movimento nella Banca di Cipro e l'amministrazione di Giovanni a Cipro ad attuare il piano perfettamente riorganizzazione della banca e di ristabilire le prospettive per il gruppo e l'azionista.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro ultimo sforzo per ridurre il costo della ricapitalizzazione delle banche attraverso BlackRock - Il nostro obiettivo è di testare la Pimco supporti MOF - C'è spazio per migliorare

03/01/13 - 09:40





Con il Black Rock cercherà la Banca centrale di Cipro per limitare la quantità delle disposizioni della Pimco casa, per quanto riguarda la ricapitalizzazione delle banche bisogni, stimato intorno ai 10 miliardi di euro. La valutazione della Banca Centrale e il Ministero delle Finanze è che ci sia spazio per migliorare le cose.


Il ministro delle finanze Vassos Shiarly, ha detto al giornale "liberale" che la metodologia seguita e da Memorandum di altri paesi e che questo viene fatto in collaborazione con la troika, che ieri sera aveva teleconferenza nuovo.

I termini di riferimento al Black Rock includono approccio a lungo termine delle perdite nel sistema bancario da eventuali crediti in sofferenza e una dettagliata analisi di previsioni degli utili per coprire le perdite future.

Non è lo scopo di verificare la Pimco, ma una migliore comprensione del processo utilizzato e se attraverso i suoi risultati possono essere ottenuti effetti differenziati osservato. Chiaramente, il ministro delle Finanze ha sottolineato che il tentativo di eseguire qualsiasi margine che potrebbe aiutare, in modo che il debito pubblico di Cipro è sostenibile.

(bankingnews.gr)
 
Shiarly: fabbisogno finanziario coperto fino a marzo

Pubblicato il 3 GENNAIO 2013









FINANZA Vassos Shiarly ministro ha detto ieri il fabbisogno di finanziamento dello Stato sono stati coperti fino al completamento marzo in attesa di un accordo di salvataggio con i creditori internazionali.

Parlando alla radio di stato, ha detto il ministro piani sono stati elaborati in modo che il nuovo governo, che si farà carico dopo le elezioni di febbraio avrà i fondi necessari per coprire marzo.


Il mese scorso, il governo ha messo in guardia gli organismi pubblici che era a pochi giorni di distanza da inadempiente nel tentativo di convincerli a dare lo stato di circa € 240 milioni.


Cipro è venuto a un accordo preliminare con i creditori internazionali su una tanto necessaria salvataggio, la cui messa a punto dipende dalla quantità totale necessaria per la ricapitalizzazione delle banche.


Questo dovrebbe essere conosciuto in un paio di settimane e ministri delle finanze della zona euro sono in programma per discutere l'applicazione di Cipro 'il 21 gennaio.
Tuttavia, non è certo che una decisione verrà presa.


"Naturalmente sappiamo i problemi che possono sorgere e ci stiamo preparando per ogni evenienza", ha detto Shiarly. "Discussione può essere rinviata il 21 gennaio - si può muovere a 30 - 31 del mese, o potrebbe andare a febbraio. Se per qualsiasi motivo non vi è un ritardo, ci occuperemo di esso. "


La sostenibilità del debito di Cipro 'dipende dalla quantità delle banche dovranno alla fine - un debito insostenibile possono richiedere misure di austerità più o privatizzazione delle organizzazioni parastatali.
Report ha detto che i risultati preliminari di due diligence hanno mostrato che le banche dovranno 10300000000 €.


La Banca centrale sarà una sfida per questa stima, con l'aiuto di una società di consulenza estera, nel tentativo di rivedere la figura verso il basso - più vicino a € 9 miliardi di euro o inferiore.


(Cyprus Mail)
 
Anche oggi prosegue la risalita degli Zypern a Francoforte:

2013 bid/ask 90,20 - 91,46
2014 79,50 - 81,75
2015 68,25 - 74,00
2020 63,50 - 64,40
 
Anche oggi prosegue la risalita degli Zypern a Francoforte:

2013 bid/ask 90,20 - 91,46
2014 79,50 - 81,75
2015 68,25 - 74,00
2020 63,50 - 64,40

la dinamica dei prezzi prima di un ventilato haircut è opposta a quella della grecia, che infatti subì quello clamoroso di marzo 2012.

l'unica remora che mi trattiene è per ora la concentrazione del debito pubblico sulle scadenze brevi, cosa che enfatizzerebbe il sollievo derivante da un taglio sul nominale.

inoltre, l'evidenza empirica - seguendo il bel libro "questa volta è diverso" - suggerisce che dopo un salvataggio bancario di queste dimensioni l'attività economica, e ancora di più le entrate fiscali, ci mettono circa un triennio prima di tornare a crescere...

punto a favore, invece, la quantità del lotto minimo tradabile (1k): permetterebbe una giocata stile casino, puntando ad esempio una fiche sul 2013 e due sul 2020.

dal lato politico è invece troppo ingarbugliata, tra elezioni, russi, turchi, troika...fortuna che è un "isolotto" :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto