Viaggi - lampo ala Merkel greca di Cipro il 11/1 - Il linguaggio aspro e sfida Christofias a Nicosia nel 2013 - Memorandum e le elezioni presidenziali in ombra l'economia cipriota
02/01/13 -
16:00
Viaggio - lampo, durata solo poche ore, si esibirà a Cipro l'11 gennaio, il Cancelliere tedesco A. Merkel.
La visita del cancelliere tedesco si svolgerà, come tutto indica, sulla falsariga di viaggio in Grecia qualche mese fa.
Il Cancelliere si troverà a Cipro, come il presidente della Unione Cristiano-Democratica di Germania (CDU).
Secondo le informazioni, Merkel rimarrà per un paio d'ore a Limassol per partecipare al congresso del Partito popolare europeo organizzato Disy,
ma il viaggio diventa di primaria importanza, a partire dal 2013 costituisce un anno difficile per l'economia cipriota ciprioti e banche.
Harsh da Rep. Christofi (Cipro): Mentre la presidenza non ci sarà la privatizzazione delle semi-governative - Shots con banchieri e uomini d'affari - il governo non ha ancora creato la crisi
Messaggio a tutte le direzioni - all'interno e fuori del territorio di Cipro ha inviato il presidente della Repubblica, lasciando i picchi sia durante i banchieri e la troika.
"Finché io sono sulla sedia non ci sarà la privatizzazione di semi-governative, su richiesta della troika", si è affrettato a sottolineare il signor Christofias.
Nel negoziare con la troika, ha aggiunto, il governo ha cercato ed è riuscito in larga misura i tagli meno possibile di reddito dei lavoratori.
Nel suo discorso durante il taglio del Distretto Vasilopita Comitato delle AKEL Nicosia, Cipro
presidente ha sostenuto che il governo non ha ancora creato le misure di routine attuali della troika, ma i banchieri e commercianti che ingiuriavano il governo, non l'eccezione e Primate della Chiesa.
Anno difficile nel 2013 per Cipro
Nelle elezioni presidenziali, che si terranno il 17 febbraio e il Memorandum, che rischia di essere firmato dal nuovo governo si concentra sulla società civile e con l'ingresso nel 2013.
Tra i principali candidati presidenziali è il presidente del Democratic Rally Nicos Anastassiades, che è sostenuto dal suo partito e il Partito Democratico e hanno finora tutti i sondaggi prima. Tuttavia, la sua candidatura non possiede la grande massa degli elettori del Partito Democratico, che ha coronato con l'ex ministro degli Esteri George Lillikas, attinente Edek. Il candidato principale è l'ex ministro della Sanità Stavros Malas, che supporta AKEL. Gli altri due partiti parlamentari, EVROKO ed Ecologia, ha deciso di lasciare che gli elettori di votare contro la loro coscienza.
In base ai sondaggi, gli analisti dicono che sarà una dura battaglia tra i principali Malas LILLIKAS per il secondo posto.
Secondo la Costituzione della Repubblica, se nessuno dei candidati ottiene il 50% + 1 dei voti, quindi entro una settimana effettuata fuori elettorale per l'elezione del presidente cipriota tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno delle elezioni .
Nell'economia, Cipro è entrata in un anno molto difficile.
Il tasso di crescita previsto negativa del 3,5%, con il debito pubblico in aumento, forse a livelli insostenibili, il tasso di disoccupazione registrato ufficialmente è pari al 13,7%, non ufficiale supera il 14% e si riduce il consumo privato. Secondo gli ultimi dati Eurostat, mentre il reddito medio mensile dei dipendenti è rimasto stabile, ma il reddito disponibile si riduce a causa di aumento dei contributi e tagli straordinari.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????