Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Intensificare gli sforzi per ridurre il debito pubblico a Cipro









Governo, Banca Centrale e le parti si adopereranno per modificare i parametri che determinano la sostenibilità del debito pubblico di Cipro. In un incontro presso il Ministero delle Finanze, sono sorte le ipotesi e la metodologia utilizzati nel test diagnostici dell'azienda Pimco finanziario, per determinare le esigenze di capitale delle banche cipriote.

Le speranze della Banca centrale diretto in parte a Blackrock iniziata ieri per valutare i parametri chiave del rapporto preliminare di Pimco. Oltre al ruolo ausiliario di Blackrock, la Banca centrale hanno riportato quattro altre alternative disponibili per ridurre il debito.

Le quattro soluzioni più nelle relazioni di oggi, sono:

In primo luogo, che i semi-privatizzazione organizzazioni fanno parte dei meccanismi di cui dispone lo Stato a ridurre il suo debito.


In secondo luogo, vi è un urgente bisogno di ristrutturazione del prestito russo di 2,5 miliardi con scadenza nel 2016.

In terzo luogo, dobbiamo cercare da parte del governo di costruire la Presidenza irlandese per promuovere la ricapitalizzazione diretta delle banche del meccanismo, in modo da non includere l'intero importo della ricapitalizzazione del debito.

In quarto luogo, la Banca centrale cerca di convincere i creditori ad accettare di essere ricapitalizzato le banche alla base, piuttosto che allo scenario estremo. Sulla base della relazione preliminare di Pimco, il fabbisogno di capitale lo scenario di base è vicino a 6,5 ​​miliardi di euro e finire vicino a 10 miliardi di euro.

La Banca centrale prevede la possibilità di aumentare la quantità di ricapitalizzazione verifica solo se nello scenario avverso, in modo che l'importo ricevuto nel 2013 non crea la materia per la sostenibilità del debito.

Il Governatore ha chiarito, inoltre, che il FMI non vede il debito cipriota è necessariamente insostenibile, se superato il 120% del PIL.

La "verità" giornale scrive che il Fondo monetario internazionale, in una lettera agli stati CB che "non esiste un numero magico per la questione della sostenibilità, e che ogni caso viene considerato sulla base dei propri dati."

Anche nella lettera, le FMI ritiene che ciò che conta "è la capacità dello Stato di essere in grado di pagare le rate e gli interessi sul prestito."


Fonte: ANA-MP
 
Merkel: Nessun trattamento speciale per Cipro, per quanto riguarda le discussioni in materia di assistenza - I negoziati sono in corso - il 11/1 visita Cancelliere al paese

09/01/13 - 15:10







Non ci sarà un trattamento speciale per Cipro per le discussioni sulla fornitura di sostegno finanziario afferma il cancelliere tedesco A. Merkel, entrambi appena 24 ore prima dell'arrivo del territorio cipriota.

Secondo le ultime informazioni a venire alla luce, la Merkel sottolinea che non ci possono essere condizioni speciali di Cipro, e le stesse regole dovrebbero applicarsi a tutti i paesi, indipendentemente.

"Le discussioni sulla questione di Cipro continua," ha anche detto il Cancelliere.

Allo stesse informazioni, la Merkel non ha intenzione di tenere colloqui bilaterali con la leadership cipriota il 11 di questo mese.

(bankingnews.gr)
 
Cipro: Risposta a notizie apparse sulla stampa estera per l'economia








Il governo difende la economia di Cipro con gli argomenti, ha detto il portavoce del governo Stefanos Stefanou in occasione di notizie apparse sulla stampa estera per l'economia cipriota.

Soprattutto per la divisione del tempo del memorandum di Cipro, il sig Stefanou ha detto che "le cose di trasmissione che non hanno senso." La stampa tedesca, ha sostenuto, "stati a Cipro, che è stato preso di mira da un paradiso fiscale e presunta macchina riciclaggio di denaro."

Quando ha detto Stefanos Stefanou, hanno documentato le posizioni con prestigiose organizzazioni come il Comitato del Consiglio d'Europa, che lo scorso anno ha il controllo di Cipro e ha valutarlo con serenità per l'adozione e l'attuazione delle leggi europee e internazionali, alcuni hanno insistito Nicosia mirati.

Ovviamente, ha detto, ci sono considerazioni di queste aggressioni ingiuste Cipro da varie direzioni. Considerare questi attacchi di essere parte di un piano più ampio di trasferire fondi da Cipro verso altri paesi, Stefanos Stefanou detto questo dovrebbe preoccupare tutti, non solo il governo.


Fonte: EOM-EIS
 
Cipro: Dichiarazione portavoce del governo in merito alla relazione del Segretario delle Nazioni Unite








Il governo cipriota procederà ad una valutazione completa del contenuto della relazione del Segretario generale delle Nazioni Unite per rinnovare il mandato della forza di pace a Cipro dopo l'adozione formale della risoluzione del Consiglio di Sicurezza.

Il portavoce del governo Stefanos Stefanou, commentando posizionamenti del progetto di risoluzione, ha dichiarato che questo non è menzionato che verrà registrato e sarà "bloccato" convergenze, che-fatto-è la parte turca che si oppone e rifiuta di rispondere come concordato nella prima fase dei negoziati con Mehmet Ali Talat.

Stephanou ha anche detto che è prassi normale ed è il segretario generale, per valutare i progressi degli sforzi per risolvere il problema di Cipro. La sfida ogni volta, ha aggiunto, è da rivedere oggettivamente.

Per quanto riguarda il gas naturale, Stefanos Stefanou detta posizione del governo è chiaro che lo sfruttamento degli idrocarburi è un diritto sovrano della Repubblica di Cipro, riconosciuta a tutti nella comunità internazionale.

Fonte: ANA-MPA
 
Oggi su Cipro, primi accenni di ritracciamento.
Questi i bid/ask attuali a Francoforte:

2013 89,00 - 90,00
2014 81,00 - 82,90
2015 72,17 - 75,00
2020 65,02 - 66,37
 
Stephen: il debito Cipro sostenibile - Nel mese di gennaio la relazione Pimco per le banche cipriote - Merkel: Nessun trattamento speciale per Cipro - Sono in corso negoziati - il 11/1 visita Cancelliere al paese

09/01/13 - 18:55





(UPD3) "Per debito cipriota è sostenibile. Questa è la convinzione del governo cipriota" ha un messaggio da portavoce del governo Stefanos Stefanou.

Secondo il signor Stephens, nelle sue dichiarazioni, il debito di Cipro è sostenibile.

Facendo riferimento al sistema bancario di Cipro, ha detto che il Pimco relazione per il fabbisogno di capitale delle banche cipriote sarà completato a fine mese, gennaio.

Non ci sarà nessun trattamento speciale per Cipro per le discussioni sulla fornitura di sostegno finanziario afferma il cancelliere tedesco A. Merkel, entrambi appena 24 ore prima dell'arrivo del territorio cipriota.

Secondo le ultime informazioni a venire alla luce, la Merkel sottolinea che non ci possono essere condizioni speciali di Cipro, e le stesse regole dovrebbero applicarsi a tutti i paesi, indipendentemente.
"Le discussioni sulla questione di Cipro continua," ha anche detto il Cancelliere.


Allo stesse informazioni, la Merkel non ha intenzione di tenere colloqui bilaterali con la leadership cipriota il 11 di questo mese.

(bankingnews.gr)
 
La Merkel domani a Cipro





Il governo cipriota, attraverso il suo rappresentante oggi Stefanos Stefanou ha detto ieri che il Cancelliere tedesco Angela Merkel, sostenendo che "è chiaro che ci sono considerazioni politiche dietro diverse questioni sollevate da alcuni paesi" e che "il contratto di mutuo di Cipro è parte della campagna elettorale in Germania. "

In particolare, Merkel sarà domani per un paio d'ore a Cipro in occasione del vertice straordinario del PPE.

Secondo il signor Stephens, Cipro non ha richiesto un trattamento speciale dall'Europa del contratto di finanziamento. Quello che abbiamo chiesto, ha detto, è "l'applicazione della solidarietà europea con un paese che sia accettabile da parte di tutti di essere la vittima di un taglio di capelli decisione europea sul debito greco." Cipro, portavoce del governo, richiede un trattamento equo ed equilibrato per poter superare i problemi che sono stati creati.

Parlando alla CBC ha osservato che non vi sono criteri specifici per Cipro, in relazione ai termini del Memorandum e che non ci sarà alcun accordo di prestito, che non include le condizioni per le riforme economiche, quali la privatizzazione. Ha inoltre riferito che le posizioni ufficiali di qualsiasi paese sono l'Eurogruppo e ha aggiunto che il 21 gennaio la situazione sarà chiaro.

L'ex ministro delle Finanze Kikis Kazamias governo Christofias in evidenza molto preoccupante del contratto di finanziamento dei crediti delle politiche Cipro tedeschi sull'isola di paradiso fiscale per i magnati russi e per il riciclaggio di denaro. Tutto questo, ha detto, sono parte della campagna elettorale in Germania e sanno che quello che dicono non è vero.

Il signor Kazamias ha detto che vero pericolo non è quello di passare il memorandum di Cipro da parte del parlamento tedesco e timori espressi che, nel contesto della campagna elettorale i tedeschi avrebbero messo la questione di una tassa su titoli e operazioni bancarie.
Infine, ha detto che dovrebbe essere organizzato immediatamente campagna diplomatica e politica con dignità e Cipro a contattare le parti sociali e per dimostrare che "è nell'interesse di tutti per evitare di cadere vittima di opportunità."


Fonte: ANA-MPA
 
Le prime aperture di questa mattina sui mercati tedeschi degli Zypern accentuano il calo, registrato ieri pomeriggio.
Credo sia la somma di due fattori, interno ed esterno.
Eserno per la debolezza del Club Med nel suo insieme.
Interno per le pesanti reazioni della stampa tedesca sulla vicenda cipriota e da una evidente impasse nelle discussioni in vista del prossimo Eurogruppo.
 
Ultima modifica:
Nel domani Cipro Cancelliere Merkel - faccia a faccia con i candidati presidenziali Anastasiadis - visita massima importanza - per convenienza politica la Germania accusa il governo

10/01/13 - 10:30






A Cipro si trova domani, che il cancelliere tedesco Angela Merkel in occasione della riunione di emergenza vertice del Partito popolare europeo terrà domani a Limassol.

Il Cancelliere si incontrerà con il presidente del Rally democratico e candidato presidenziale, Nikos Anastasiadis, con il lato cipriota a qualificarsi appuntamento fondamentale.


"Abbiamo la possibilità e soprattutto il signor Anastasiadis in persona e sul terreno di sollevare le questioni, per mettere le nostre richieste, per discutere e presentare il piano di salvataggio completa dell'economia di Cipro per uscire dal circolo vizioso di crisi e l'ingresso di un percorso di crescita e di creazione ", ha detto Tasos Mitsopoulos, portavoce per l'ufficio del signor Anastasiadis.


Considerazioni politiche in Germania accusano il governo


Il governo cipriota, attraverso il suo rappresentante oggi Stefanos Stefanou ha detto ieri che il cancelliere tedesco Angela Merkel, sostenendo che "è chiaro che ci sono considerazioni politiche dietro diverse questioni sollevate da alcuni paesi" e che "il contratto di mutuo di Cipro è parte della campagna elettorale in Germania. "

Cipro, Stephanou sottolineato, non ha richiesto un trattamento speciale dall'Europa del contratto di finanziamento. Quello che abbiamo chiesto, ha detto, è "l'applicazione della solidarietà europea con un paese che sia accettabile da parte di tutti di essere la vittima di un taglio di capelli decisione europea sul debito greco."

Cipro, portavoce del governo, richiede un trattamento equo ed equilibrato per poter superare i problemi che sono stati creati. Parlando alla CBC ha osservato che non vi sono criteri specifici per Cipro, in relazione ai termini del Memorandum e che non ci sarà alcun accordo di prestito, che non include le condizioni per le riforme economiche, quali la privatizzazione. Ha inoltre riferito che le posizioni ufficiali di qualsiasi paese sono l'Eurogruppo e ha aggiunto che il 21 gennaio la situazione sarà chiaro.


Affermazioni allarmanti di tedeschi


L'ex ministro delle Finanze Kikis Kazamias governo Christofias in evidenza molto preoccupante del contratto di finanziamento dei crediti delle politiche Cipro tedeschi sull'isola di paradiso fiscale per i magnati russi e per il riciclaggio di denaro.

Tutto questo, ha detto, sono parte della campagna elettorale in Germania e sanno che quello che dicono non è vero.
Il signor Kazamias ha detto che vero pericolo non è quello di passare il memorandum di Cipro da parte del parlamento tedesco e timori espressi che, nel contesto della campagna elettorale i tedeschi avrebbero messo la questione di una tassa su titoli e operazioni bancarie.

Infine, ha detto che dovrebbe essere organizzato immediatamente campagna diplomatica e politica per dare dignità a Cipro e contattare le parti sociali e per dimostrare che "è nell'interesse di tutti per evitare di cadere vittima di opportunismo."

***
Come la news ANA-MPA, con qualche dettaglio in più.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto