Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Ma infatti non si esclude per nulla un ricorso ad un bel distressed exchange; tanto, per le agenzie di rating, il SD è già a pochi passi :lol:

[Alla fine continuo a pensare che non taglieranno alla greca versione 2012]

Lo penso anch'io.

L'alternativa, fossi il Ministro delle Finanze cipriota, sarebbe quella di un "default" più o meno mascherato: prendere le scadenze e portarle in avanti di 20/30 anni, senza haircut. Per le banche sarebbe la soluzione ottimale.

Con i proventi delle privatizzazioni mi rifinanzio l'occorrente per il funzionamento dell'apparato statale da qui a tre/cinque anni (non potendo emettere) e con il gas mi potrei permettere tra una decina d'anni di rimborsare il prestito russo e coprire le scadenze attuali.

Per quanto riguarda i prezzi, a Dusseldorf vedo sempre il denaro più basso.
Bondboard@BaaderMarkets ***vorher wissen - wie man handelt***

Già, certo che il mio 3° giro è stato pessimo, l'uscita frettolosa sui 62/62,5 poi ve la raccomando...:ciuchino:
Cmq si tiene sempre in osservazione, anche se per ora rimango fermo, grandi segnali d'entrata non ne vedo, anche dai cds che tendo ad usare troppo e, su titoli così smilzi ed illiquidi, anche un pò a sproposito, ma ormai sono cds dipendente :D

Già, certo che il mio 3° giro è stato pessimo, l'uscita frettolosa sui 62/62,5 poi ve la raccomando...:ciuchino:
Cmq si tiene sempre in osservazione, anche se per ora rimango fermo, grandi segnali d'entrata non ne vedo, anche dai cds che tendo ad usare troppo e, su titoli così smilzi ed illiquidi, anche un pò a sproposito, ma ormai sono cds dipendente :D

Su questo titolo mi ero promesso nelle scorse settimane un'entrata attorno a 65.
Quando poi nel giro di un paio d'ore sono scesi sino a 58 (circa) :-o ho preferito non entrare, riposizionando il target price a 50 :lol:. Cioè sui minimi di luglio.

Comunque, prima di entrare voglio vedere come scendono ... la risalita (poi con discesa) delle ultime settimane mi ha reso ancora di più sospettoso.

I CDS dove li segui?

Ultima modifica:
Su questo titolo mi ero promesso nelle scorse settimane un'entrata attorno a 65.
Quando poi nel giro di un paio d'ore sono scesi sino a 58 (circa) :-o ho preferito non entrare, riposizionando il target price a 50 :lol:. Cioè sui minimi di luglio.

Comunque, prima di entrare voglio vedere come scendono ... la risalita (poi con discesa) delle ultime settimane mi ha reso ancora di più sospettoso.

I CDS dove li segui?

Li raccatto ogni tanto quando compaiono tra i movers markit o i market data ancora disponibili senza registrazione; il mio aggiornamento, perciò, è molto altalenante, ma tant'è...
Il 9/1 (lo vedi nel file del 10) era a 1018.

Markit Credit Movers

OK, grazie.
Purtroppo le "fonti" per muoversi su questi titoli non sono molte ...

In effetti se qcn che ci legge con Bloomb potesse indicare (se disponibile in chiaro) l'identificativo del cds cipriota ci farebbe un favore.
So che qlche mese fa i dati Bloomb erano disponibili, forse adesso non +, mi ricordo che i collegamenti ai cds linkabili da un sito erano stati interrotti per i privati...

Cipro: rilassamento delle condizioni del prestito dalla Russia

Pronti per allentare le condizioni di finanziamento concesso a Cipro espressa dalla Russia, secondo un rapporto in Stockwatch.

Il ministro delle Finanze russo Anton dichiarazioni Siluanov delle notizie Primo, come riferito ha detto che i termini di rimborso per il prestito di € 2,5 miliardi presi da Cipro dalla Russia nel 2011.

Il ministro, tuttavia, non ha menzionato le discussioni sulla possibilità di nuovi prestiti.

Egli ha dichiarato che lui e i leader della UE hanno avviato i negoziati per ridurre il debito di Cipro rappresenta circa il 90% del paese.

"Lavoreremo con i paesi europei per le misure da adottare, ma verso una più graduale rimborso di un debito di Cipro", ha detto dichiarazioni Siluanov all'Agenzia Prime notizie, senza entrare nei dettagli.

Il prestito russo scade nel 2016 e ha detto ieri il ministro delle finanze Vassos Shiarly tenta di rimborsarlo nel 2021 e differimento di interesse fino al 2018.

����:Capital.gr

Merkel: riforme anticipo a Cipro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:45

Sostegno del Partito popolare europeo nel Disy per la competizione elettorale e la nomina del presidente, Nikos Anastasiadis, le elezioni presidenziali a Cipro, espresso dal Cancelliere tedesco Angela Merkel, che si trova a Limassol per la riunione speciale del PPE.

"Siamo venuti qui per mettere in chiaro che il suo partito fratello, il Democratic Rally, vincerà le elezioni", ha detto il cancelliere tedesco. Facendo riferimento alla riunione straordinaria del PPE, Merkel sperava di avere successo.

"Parliamo della situazione a Cipro e l'Unione europea per quanto riguarda Cipro, dovrebbe procedere per proprio conto gli obblighi-riforme nell'economia, ma abbiamo bisogno di solidarietà, che è un principio fondamentale dell'Unione", ha sottolineato il Cancelliere Germania.

Secondo le informazioni fornite dalla ANA-MPA, l'aereo della Merkel è atterrato nella base aerea "Andreas Papandreou" a Paphos, mentre l'aereo portando altri leader del PPE atterrato all'aeroporto internazionale di Larnaca.

Allo stesso tempo, il Primo Ministro della Finlandia Giourki KATAINEN ha detto oggi che il suo paese è pronto a sostenere Cipro e dei suoi sforzi per assicurare prestiti da parte dell'Unione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale, ma ha aggiunto che il governo dell 'isola dovrebbe mostrare una leadership più forte e sono soggette a "sfide enormi".

"Le sfide sono enormi, ma io sono molto fiducioso che se e quando il paese era in grado di acquisire una nuova, forte, una leadership impegnata in grado di stimolare la fiducia (...) questo avrà un enorme impatto positivo", ha detto KATAINEN a Limassol, dove Situato sulla riunione straordinaria del Partito Popolare Europeo (PPE).

Fonte: ANA-MPA

I media tedeschi per il passaggio di A. Merkel a Cipro

A Cipro è attualmente il cancelliere tedesco Angela Merkel per partecipare alla riunione straordinaria del Partito popolare europeo, che si svolge a Limassol.

Secondo l'agenzia tedesca telegramma News, un tema centrale nei contatti saranno Angela Merkel è la situazione economica in Europa, ma anche gli aiuti pacchetto per Cipro, che è in fase di negoziazione con la troika. Come scrive la dpa, il Cancelliere sarebbe rimasto sull'isola per poche ore e tornerà stasera a Berlino.

La visita di Angela Merkel a Cipro è il servizio greca di Deutsche Welle, una pubblicazione in cui si afferma che l'obiettivo della riunione del PPE è quello di rafforzare il candidato elettorale per la presidenza della Repubblica di Cipro Nikos Anastasiadis.
Come ha osservato che "questo è stato il motivo che ha cambiato la data originale della riunione, dall'inizio di dicembre, più vicino alle elezioni, ma perché sono stati gli sforzi infruttuosi di vedere il presidente Demetris Christofias '.

Nell'articolo sottolinea che anche la signora Merkel ha detto qualche giorno fa che "Cipro avrà un trattamento speciale" in termini di condizioni di salvataggio, mentre il leader dei liberali, i socialdemocratici ei Verdi hanno in questi ultimi giorni escludere la possibilità di essere approvata dal Parlamento tedesco aiuto se Nicosia non è stato adottato regole di trasparenza e di denaro "riciclaggio".

Inoltre oggi, in un'intervista a «Der Handelsblatt», il commissario Olli Rehn ha chiarito che la ristrutturazione del debito di Cipro non è un'opzione, e apparso "cautamente ottimista" che i negoziati con la troika arriverà in termini di affrontare la "riciclaggio" di fondi illegali.

Fonte: ANA-MPA

Users who are viewing this thread

Back
Alto