Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Declassato a valutazioni B delle banche a Cipro, Cipro greca, Cipro Popular da Fitch - l'outlook negativo - I costi di ricapitalizzazione potrebbe superare i 10 miliardi dollari

31/01/13 - 18:14





Valutazioni di degradazione delle banche cipriote sono andati l'agenzia di rating Fitch, a seguito di degradazione (a 25/1) il rating di Cipro, B.

In particolare, Fitch ha annunciato che degrada B da BB-prima, il rating a lungo termine della Banca di Cipro, Cyprus Popular Bank e Bank greca. Outlook negativo per le banche cipriote.

Allo stesso tempo, l'azienda ha annunciato il downgrade a 4, da 3 in precedenza, le Valutazioni di sostegno di tre banche cipriote. Tuttavia, ha mantenuto invariate le valutazioni B brevi.

"Il downgrade delle banche cipriote è una conseguenza della degradazione di Cipro, il che dimostra l'incapacità del governo di fornire sostegno alle istituzioni finanziarie", dice in questa relazione, e spiega Fitch: A breve termine, l'incertezza rimane per quanto riguarda i tempi e le condizioni connesse al programma di finanziamento di Cipro.

Tuttavia, l'azienda sostiene che non ci sarà accordo tra governo cipriota e il salvataggio troika del Paese, con un picco dei costi di ricapitalizzazione delle banche cipriote prima del 3 giugno.

"Il costo della ricapitalizzazione delle banche cipriote potrebbe superare i 10 miliardi di dollari", dice la casa, ripetendo la posizione che aveva tenuto una settimana fa, quando ha annunciato la revisione al ribasso del rating di Cipro.

"Banca di Stato e di pericolo, ora sono intrecciate a Cipro" ha un messaggio che include il report corrente, la Fitch, avvertendo che l'eventuale mancanza di progressi nei negoziati della troika e governo metterebbe a repentaglio il processo di ricapitalizzazione delle banche a Cipro.

Per Fitch, l'outlook negativo da parte delle banche cipriote riflette la probabilità e il deterioramento nuovo in futuro, in caso di un ulteriore peggioramento di Cipro.

***
AGGIORNAMENTO.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Germania sarà d'accordo a salvare Cipro - ma si lotta per passare il pacchetto dal Bundestag - le pressioni soffocanti - Shiarly per prestiti russi: il denaro è denaro da qualunque parte essa provenga

01/02/13 - 09:39







Continua la saga del cipriota salvare la stampa tedesca a credere che il Cancelliere Merkel sarà difficile passare un pacchetto di aiuti del Bundestag.

La Frankfurter Rundschau pubblica reportage dal titolo "Condizioni per aiutare a Cipro", e dice che il cancelliere Merkel avrebbero difficoltà a spendere pacchetto molto aiuto nel parlamento tedesco e che questa volta dovrebbe essere combattuto duramente per il consenso dell'opposizione.

E il giornale annota: "Ci sono buone ragioni per ritardare l'assistenza. Ma alla fine la Germania dovrà essere d'accordo, perché gli interessi nazionali non sono a rischio di nuovo e l'euro. Le probabilità di una rottura della zona euro hanno conseguenze drammatiche per l'economia tedesca e depositanti tedeschi sono aumentati enormemente ", come trasmesso da Deutsche Welle.

L'austriaco Die Presse si chiede se a ritirarsi a Berlino. "La Germania vorrebbe fare Cipro un caso paradigmatico. Ma questo non accadrà. La pressione dei partner europei, la Commissione europea e la BCE è troppo alto ", il quotidiano scrive, osservando poi:

"L'immagine delle banche cipriote, che dovrebbe essere salvato dai paesi della zona euro e del Fondo monetario internazionale, non è buona. Sospetti oligarchi russi li usano per riciclare il denaro. Berlino e altri governi europei vogliono prendere misure contro il riciclaggio di denaro. Il governo cipriota recentemente apparso disposto a prendere in considerazione le categorie. "

A questo proposito si riferisce ad un'intervista al settimanale Die Zeit giornale e il ministro delle Finanze cipriota Vassos Shiarly. Ad una domanda sul perché di Cipro nell'autunno del 2011 ha voluto ottenere un prestito dalla Russia che dalla UE, al fine di evitare il fallimento, il signor Shiarly ha risposto che "il denaro è denaro da qualunque parte venga.

Con l'accusa di riciclaggio di denaro da oligarchi russi, signor Siarlis risposto: "Siamo disposti a guardare tutto. La maggior parte delle leggi applicabili al riciclaggio di denaro per anni, ma fino ad allora trascurato di spiegare al nostro partner quali misure che abbiamo preso. "

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Incredibile - contestato la relazione in data odierna di Pimco e Blackrock è stato proposto da zero per disegnare nuovo studio diagnostico di essere ... c'è paragone tra i 2


01/02/13 - 08:12






Incredibile ma vero e Cipro.
Il Pimco presenterà oggi lo studio di diagnostica per le banche cipriote, dopo aver valutato il portafoglio prestiti ed i requisiti patrimoniali risultanti della banca.

Pimco relazione sarà consegnata, ma non possono essere divulgate, perché tutte le banche sono estreme e non accettano le ipotesi notato e apparentemente né conclusioni.

Sulla base delle informazioni allo scenario estremo di Pimco per le banche cipriote non sono estreme è peggiore incubo come solo i 2 più grandi banche conclude che ci vorrà non inferiore a 7,2 miliardi di euro, di cui 4.370 milioni a Cipro.

Naturalmente, questi fondi non vengono conteggiate il piano industriale e la redditività potenziale e la capacità di creare capitale interno.
Il sorprendente non è solo questo.
Le banche non riconoscono il Pimco ed è diventato chiaro per qualche tempo.

Sorprendentemente, si è chiesto - una volta che le decisioni della troika in ritardo per Cipro - la Blackrock necessaria per produrre da zero studio nuovi strumenti diagnostici per valutare le reali esigenze.
Occorre notare che questa proposta trova molti devoti e probabilmente procedere.

Tenete a mente che 15 mesi fa da Andreas Vgenopoulos capo della MIG, l'amministrazione e l'azionista democratica poi proposto di creare Blackrock trasparenza a venire a Cipro.
Poi, banchieri e politici e banca centrale ha respinto la proposta.

Il Vgenopoulos i frutti attesi, non solo perché diagnosticato primi sviluppi, ma anche perché persiste in presenza di Blackrock.
Il male Vgenopoulos dice a volte le cose correttamente commentato fattore istituzionale cipriota.

Ci si aggiungono i buoni Vgenopoulos quasi sempre dice le cose giuste.
In sostanza è che le conclusioni sorteggio Blackrock che sarà più morbida rispetto alla Pimco.

Ma ci si chiede se Pimco ha concluso che richiedono tale 10000000000 € e Blackrock 6,5 miliardi di euro la cui dimensione è giusta?
Non abbiamo bisogno di avere una terza casa che tirerà la media?


Tutta questa situazione sta danneggiando le banche locali, colpendo l'azionista chiave privata, compromettono l'affidabilità della banche e colpisce in ultima analisi, l'economia.
Tutti abbiamo bisogno di dimostrare serietà e garantire la privacy delle banche cipriote.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: la luce e le ombre cinesi nel settore immobiliare











Grandi aspettative crea un maggiore interesse in cinese mercato immobiliare residenziale, mentre causando mal di testa per le parti interessate, e ha iniziato a mostrare i casi di pratiche commerciali cattive, ha detto nella pubblicazione odierna del Stockwatch.

Secondo l'agenzia, gli operatori di mercato stimano che venduto a cinese circa 600 case, in parte a causa di una normativa che consente ai cinesi di ottenere un permesso di soggiorno permanente a Cipro con qualsiasi investimento immobiliare del valore di oltre 300.000 euro.

Gli sviluppatori hanno da tempo adattato le loro campagne pubblicitarie fuori Cipro per attrarre gli investitori cinesi e molti cartelloni pubblicitari a Paphos è ora, non solo in Russia ma anche in cinese.

Come detto StockWatch, direttore del China Europe Business Zone, un'organizzazione con sede a Limassol, che consente di prolungare l'attività delle multinazionali cinesi in Europa, Marte Kyprianou, l'attenzione cinese a Cipro, è grande.

"Nel 2012 abbiamo venduto al cinese circa 600 case - il più a Paphos." I cinesi sono più interessati a ottenere un permesso di soggiorno permanente, rilevando, tuttavia, che un aumento di grande interesse e di investimento.

Secondo Kyprianou è nelle opere per creare un parco commerciale a Limassol, per celebrare le multinazionali cinesi.

L'interesse dei cinesi ha confermato nelle dichiarazioni di StockWatch e Presidente del Consiglio di una delle più grandi aziende in materia di immigrazione della Cina Trend Beh, Larry Wang.

Wang dice che l'interesse dei cinesi ha iniziato nei primi mesi del 2012.

"Siamo interessati a Cipro a causa del livello elevato di istruzione", ha detto, sottolineando che "a causa della grande popolazione di cinesi posto cercando di rimanere e studiare i loro figli e Cipro non hanno tutti questi dati."


Egli ha stimato che nei prossimi due anni, l'ondata di investitori cinesi a Cipro aumenterà.

Rispondendo ad una domanda se i fenomeni osservati di imbroglio cinese, ha detto: "La nostra preoccupazione principale è la pressione esercitata dagli sviluppatori a Cipro per raggiungerci."

"Mentre sono arrivato in aeroporto di Larnaca avvicinato da due persone che mi chiedono se sono venuto a Cipro di acquisto di immobili", ha detto, sottolineando che questo non è "l'impressione più bella prima."

L'interesse degli investitori cinesi immobiliare focalizzato prevalentemente in Paphos, in cui esiste già una migliore situazione rispetto allo scorso anno.

Il Presidente della Commissione di pianificazione della città Paphos Faidonas Phedonos, dice che per la prima volta dopo due anni il comitato di pianificazione esamina le domande di licenza edilizia per la costruzione di nuove unità abitative.

Secondo il signor Phedonos mentre vecchie applicazioni sono state oggetto di alterazioni di edifici esistenti, le domande presentate recentemente per la costruzione di nuovi edifici su misura e la domanda del mercato cinese.

"A poco a poco, lo stock è esaurito e gli sviluppatori di applicazioni presentate per le nuove costruzioni", ha detto.

Il signor Phedonos notato che le riflessioni su che istituisce un'Agenzia per la protezione dei problemi cinesi non sono imbrogli.

Tali problemi sono stati osservati dagli operatori del mercato, esprimendo il timore che il comportamento di un ristretto numero di imprenditori di crescita si "uccidono" questo nuovo mercato.

Secondo gli operatori del settore, l'interesse cinese spettacolo comperare lotti per la costruzione dei propri edifici per la rivendita al cinese.

"Gli uomini d'affari cinesi è venuto a Cipro, alla ricerca di terreni per la costruzione di progetti con lo scopo di vendere in cinese", StockWatch notato nel perito proprietà.

Secondo Mr. Kourousides la tabella è stata anche la questione della joint-cipriota sviluppatori con gli investitori cinesi. La cosa importante, ha detto, è quello di proteggere questo mercato e non un imbroglio. L'interesse dei cinesi per comprare Paphos, che si riflette nel registro fondiario.

Secondo i dati, mentre le vendite a livello nazionale si sono spostati in rosso nel 2012 vendite in Paphos è aumentato del 15% a 1530 unità 1330-2011. Nel corso Cipro, gli atti depositati nella terra nel 2012 è diminuito a 6,3 mm o 11%.



����:Capital.gr
 
Cipro: Reazioni alla possibile partecipazione della Russia nel contratto di finanziamento







Possibile coinvolgimento della Russia nel contratto di finanziamento di Cipro sarà uno sviluppo negativo, ha sostenuto il presidente della Finance House Comitato Nicolas Papadopoulos, perché, come ha detto, in questo caso il Fondo monetario internazionale non possono partecipare a un pacchetto di aiuti per Cipro, che sarà un duro colpo per la credibilità.

Parlando alla CBC, il signor Papadopoulos ha affermato che la partecipazione della Russia sarà l'immagine che Cipro è peggio di tutti i paesi che hanno sostenuto e in modo che il FMI non vorranno partecipare a sostegno.

Inoltre ha sostenuto che i mercati internazionali non vedere con gli occhi buoni la sostituzione prelievo FMI dalla Russia. Se non lo stesso trattamento degli altri paesi, ha detto Papadopoulos avrà sviluppi negativi.

Invece, la MP AKEL e membro del Comitato Finanza Bambos Papageorgiou ha detto che la partecipazione della Russia nel contratto di prestito a Cipro sarebbe uno sviluppo molto positivo.

Mr. Papageorgiou ha spiegato che i funzionari europei sotto pressione e ha chiesto la partecipazione della Russia al pacchetto di aiuti a Cipro, forse perché hanno sostenuto che il prestito di denaro sarà utilizzato per il salvataggio e oligarchi russi. Con la partecipazione di Russia, ha detto, e divertirsi queste preoccupazioni.

Mr. Papageorgiou caratterizzato remota la probabilità di partecipazione a contratto di prestito del FMI a Cipro. Egli ha affermato che la Russia darà i soldi per il fondo.

Fonte: ANA-MPA


***
Dibattito interno.
 
Cipro PB: Variazione della data di scadenza e del tasso di interesse obbligazionario







Dal 13 novembre 2015 al 13 novembre 2013 cambia la data di scadenza del Prestito Obbligazionario (CPBG) della Banca Popolare di Cipro del 14 novembre 2012, mentre il tasso varia dal 6% al 5%.

Secondo l'annuncio, tutti gli altri termini del prestito obbligazionario rimangono invariati e in pieno vigore.

La differenza non pregiudica gli obblighi della Banca agli obbligazionisti del problema di cui sopra.

Si noti che il Prestito emesso secondo le disposizioni della concessione di garanzie statali per i prestiti e / o di emissione di obbligazioni da parte della legge sugli enti creditizi del 2012 (n.156 (I) / 2012) e la legge sulla garanzia del governo Concessione Conclusione del prestito e / o emissioni obbligazionarie dal decreto sugli enti creditizi di 2012 (439 PI / 2012).


***
Corporate.

����:Capital.gr
 
Anche oggi, nulla da segnalare sui TdS ciprioti. I valori rimangono stabili sui max da una decina di giorni. Le bad news non scuotono dal torpore questi titoli che paiono francamente disarmanti, nella loro staticità.
Scambi pressochè forumistici. Presente il MM a regolare i corsi.


2013 bid/ask 89,30 - 90,46 cedola 3,75%
2014 bid/ask 83,35 - 85,06 cedola 4,38%
2015 bid/ask 77,99 - 80,00 cedola 3,75%
2020 bid/ask 71,90 - 73,10 cedola 4,63%
 
Anche oggi, nulla da segnalare sui TdS ciprioti. I valori rimangono stabili sui max da una decina di giorni. Le bad news non scuotono dal torpore questi titoli che paiono francamente disarmanti, nella loro staticità.
Scambi pressochè forumistici. Presente il MM a regolare i corsi.


2013 bid/ask 89,30 - 90,46 cedola 3,75%
2014 bid/ask 83,35 - 85,06 cedola 4,38%
2015 bid/ask 77,99 - 80,00 cedola 3,75%
2020 bid/ask 71,90 - 73,10 cedola 4,63%

Il 2013 che scade fra 4 mesi, secondo te è a rischio default? C'è una data precisa che tu sappia in cui si arriverà a delle decisioni? Il fatto acclarato delle risorse di gas dovrebbe giocare decisamente a favore di un contenimento del debito pubblico.
 
Il 2013 che scade fra 4 mesi, secondo te è a rischio default? C'è una data precisa che tu sappia in cui si arriverà a delle decisioni? Il fatto acclarato delle risorse di gas dovrebbe giocare decisamente a favore di un contenimento del debito pubblico.

Il 2013 scade tra pochi mesi, il fatto che quota 10 punti in meno è dovuto al fatto che la discussione con la Troika dovrebbe trovare conclusione intorno a marzo (se tutto va per il verso giusto)... quindi questo titolo non riuscirebbe a "sfangarla" nel caso di un haircut.

Le risorse del sottosuolo di Cipro sono un tema importante ... sappiamo però che i proventi dello sfruttamento del gas non potrebbero arrivare prima del 2017 ... andando molto veloci.
Diversa la faccenda se dovrebbe esserci del petrolio, come alcuni adombrano. In questo caso si tratta di mettere una piattaforma, bucare ed estrarre ...

Una, tra le tante, proposte "alternative" sarebbe quella di mettere "un'ipoteca" sulle risorse future privatizzando il tutto ... ma non mi pare una buona scelta per Cipro.

Intanto, l'unico dato certo è che le banche richiedono una iniezione pari al 100% del PIL prodotto annualmente, il che porterebbe a livelli insostenibili il debito/PIL.

Altro dato, a marzo le casse cipriote saranno vuote ... quindi dovranno decidere. Se non si giunge a "conclusione" è possibile tentare un'emissione sindacata per far fronte alle esigenze dei prossimi mesi. Bisogna vedere dove possono trovare supporto ... l'unica sponda rimasta è quella russa ... ma Putin è titubante.

Tutte queste variabili (nonchè gli altri temi che ho messo all'attenzione dei forumer) sono da tenere in considerazione per un consapevole approccio su questi titoli.
 
Ultima modifica:
A. Stylianou (rappresentante della Banca centrale): Non ancora ricevuto la relazione di Pimco, nonostante l'esistenza di un impegno per oggi - La relazione, vi sono due scenari per le esigenze di capitale delle banche per i prossimi tre anni

02/02/13 - 11:03







"Non ho ancora ricevuto la relazione di Pimco», ha dichiarato questa mattina il portavoce della Banca centrale Aliki Stylianou. "Nonostante il fatto che avevamo un impegno oggi che prenderà oggi, sembra funzionare ancora sul rapporto", ha detto stato radio.

"Non siamo sorpresi che non abbiamo ricevuto ancora", aggiungendo che di solito ci sono dei ritardi in questi processi.

Ha ribadito che la relazione ci sono due scenari per le esigenze di capitale delle banche per i prossimi tre anni.

Dopo aver ricevuto il rapporto, "seguirà un'altra procedura che sarà un adeguamento alla quantità di esigenze di capitale, in funzione dell'andamento dell'economia e il termine per la firma del memorandum", ha concluso.

***
Gnorri ... :lol:

(bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto