Intervento Vgenopoulos per gli sviluppi ciprioti nel bancario - La politica seguita conduce al disastro - Le soluzioni proposte per superare lo stallo
04/02/13 -
14:42
Cinque proposte per ridurre l'impatto e la portata del disastro nel sistema bancario cipriota analizza il presidente della MIG,
Andreas Vgenopoulos, una lettera aperta per comporre le conclusioni del rapporto della delegazione delle banche cipriote a Pimco.
Più in particolare, secondo la lettera intitolata "Conclusioni, domande e suggerimenti 5", il signor Vgenopoulos dice:
1. La consegna della relazione di PIMCO ora finalizzare due conclusioni:
A. L'assunzione di PIMCO è stato un errore enorme, e la mia posizione qui e 15 mesi che sono direttamente (per allora) di assumere il BLACKROCK era corretta. Naturalmente, molti di coloro che criticano oggi nel processo di PIMCO e combattevano i miei suggerimenti con la ragione "per non farlo lentamente proposto Vgenopoulos".
b portafogli e dei requisiti patrimoniali tra BOC e Laiki non sono grandi differenze, se non si tiene conto del fatto che lo stato democratico per 15 mesi continuamente crescenti perdite a causa di inefficienza e di somministrazione, la conclusione è che, alla fine 2011 le persone erano in condizioni migliori rispetto al BOC.
Quindi, vivere moralmente e legalmente esporre questo per screditare e nazionalizzare il popolo privilegio incredibile e la discriminazione del BOC.
2. La diffamazione senza documentazione delle banche e dei banchieri ha screditare l'immagine del sistema bancario all'interno e all'esterno Cipro.
Quando formali e non-rappresentanti di Cipro ha creato l'immagine del presunto inadempimento e scandali bancari,
a partire dal ridicolo dei legami di responsabilità presunte e conseguente scandali vari banchieri singoli pubblicizzato, ma ancora non risultare in giustizia penale non è, si aspettano persona ragionevole trattamento rispettoso ed equo dei consulenti stranieri e delle istituzioni europee?
Ovviamente le banche cipriote hanno commesso degli errori, ma molto meno, a mio parere, dalla maggior parte delle banche greche ed europee.
Se la Grecia ha dovuto adottare la stessa tattica obsolescenza, le banche greche dovrebbero 15-20000000000 inoltre la Grecia è stata distrutta.
Questo desiderio di alcuni di Cipro?
Anche in cipriota banche potrebbero
essere alcuni casi isolati di frode, l'inganno e vantaggi personali di certe tensioni.
Quanto è difficile più questi casi fare riferimento per esame, alla giustizia penale in questione, in modo che il resto del sistema bancario di riconquistare la sua credibilità per essere in grado di difendere adeguatamente e vide il suo carattere privato e nell'interesse dell'economia cipriota?
Chi trae vantaggio dalla caratterizzazione dei prestiti semplici, che sono diventati un problema a causa della crisi sui potenziali "scandali"?
E 'ormai chiaro che la bava alcuni politici e qualche veleno populismo dei media l'immagine delle banche e in ultima analisi, portare alla economia di Cipro in rovina?
3. Ho avvertito più volte di disastro imminente ed i suggerimenti che ho fatto nel corso del tempo si sono rivelate corrette.
Oggi non siamo più il "solo cinque", ma "cinque" del disastro, anche se alcuni non se ne rendono conto o ancora pensare che fare le stesse cose avrebbero risultati diversi!
Anche ora dobbiamo subito prendere alcune buone decisioni per ridurre l'impatto e la portata del disastro:
Must un governo, il sistema politico, la Banca centrale e le direzioni delle banche cooperazione onesta e armonico di adottare una strategia specifica per affrontare le sfide attuali e lavorare sodo e in modo coerente per affrontarle.
Divisioni, rivalità e recriminazioni è la ricetta per la più grande distruzione.
B. Se il democratico immediatamente recuperare il suo carattere privato di rimuovere irrazionalmente, ingiustamente e illegalmente, per ridurre le perdite e cercare meno finanziamenti da parte dello Stato, tra cui attirando una grande percentuale di capitale privato attraverso l'adozione di incentivi rispettivi il processo di ricapitalizzazione del sistema bancario greco.
c Se tutte le banche cipriote di reclutare direttamente BLACKROCK di procedere su un inventario dettagliato delle esigenze di capitale reali. Questo processo deve essere fatto, non importa quale sia lo stato di Cipro e la troika o il FMI, per fornire argomentazione documentata contro i modelli teorici ed esercizi che minacciano di distruggere l'isola.
D. Allo stesso tempo, devono essere redatte e finiti piani aziendali (di nuovo privato) e la Banca Popolare di Cipro si ricorda il carattere di Cipro come centro finanziario internazionale e le prestazioni attese del grande capitale nuova investito. Le banche a Cipro hanno l'esperienza necessaria per elaborare questi piani internamente, e li trasmette per l'approvazione al CBC. Qualsiasi coinvolgimento di consulenti esterni, commissioni ecc stato dimostrato finora, ed è negativo. Di questi piani aziendali darà la redditività stimata futuro del settore bancario e modo ragionevole e in linea con la sua capacità di assorbimento eventuali debiti futuri cattivi dovrebbe ridurre la corrente ricapitalizzazione esigenze.
Questo è accaduto in Grecia e dovrebbe essere fatto a Cipro.
Banche cipriote deve fare un ampio road-show in tutta Europa e di spiegare tutti i sistemi moderni che sono stati adottati e le procedure strettamente seguiti per anni per prevenire il riciclaggio di denaro.
Poiché i sistemi e processi rigorosi, stabilito dal popolo, e sono sicuro che lo stesso vale per alcune altre banche, in modo che le presentazioni saranno convincenti. Inoltre, poiché il fine del processo di ricapitalizzazione delle banche cipriote sarebbe fiduciari di monitoraggio poste come in greco, può essere convenuto che uno dei loro poteri speciali sarà quello di supervisionare questi processi.
Attraverso queste azioni e argomenti che mi superare la riluttanza attuale dei nostri partner europei e non con le dichiarazioni sull'esistenza di un quadro giuridico adeguato che porta a chiedersi se applicabile o non.
Sarà utile a scomparire dal primo piano e sfondo di Cipro oltre ogni traccia di periodo di Milosevic, perché la moglie di Cesare non solo essere onesti e sembra essere onesti, conclude il signor Vgenopoulos.
***
A testa bassa contro PIMCO ...
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????