Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

SPIEGEL: Termini per aver contribuito a rendere Cipro del DOCUP

Sabato 2 febbraio 2013 22:48






I socialdemocratici tedeschi (SPD) sosterrà un piano di salvataggio di Cipro Nicosia solo se concordato tra le altre cose per stabilizzare le sue banche, secondo l'avversario citato del Cancelliere Angela Merkel.


"L'accordo del DOCUP arriverà solo a determinate condizioni", ha dichiarato Peer Steinbrück, secondo la rivista settimanale «Spiegel».

Prima di qualsiasi accordo di "salvataggio", Cipro dovrebbe rafforzare "il settore bancario totalmente gonfio" e per chiudere alcune istituzioni, come riferito ha detto Steinbrück.

Inoltre, il governo di Nicosia dovrebbe affrontare il "riciclaggio" di denaro, di introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie secondo ciò che dice l'onorevole Steinbrück.

Il Steinbrück, un ex ministro delle finanze, a seguito di una linea dura contro l'evasione fiscale, dopo essere stato scelto come candidato cancelliere del suo partito pochi mesi fa.

Tuttavia, molti membri del conservatore Merkel non è disposta a concedere aiuti a Cipro.
"Non credo che Cipro è sistemica e solo in questo caso può aiutare il meccanismo europeo di stabilità (ESM)», ha detto un anziano democristiano, Rappresentante Michael Fuchs, secondo lo «Spiegel».

Fonti: Abe, Reuters

***
Parziale retromarcia della SPD rispetto alle dichiarazioni dell'altro giorno.


(Naftemporiki)
 
La relazione di Pimco per le banche cipriote ricevuto la Banca Centrale - I risultati saranno resi noti quando il Protocollo d'intesa - si adopererà per attuare il quadro di base di portavoce del governo Pimco

02/02/13 - 17:03







La relazione di Pimco è stata ricevuta alle ore 02:00 dalla Banca Centrale annunciando che il piano dettagliato per le esigenze delle banche sarà istituito la firma del protocollo d'intesa.

"Il comitato direttivo ha ricevuto la relazione finale sul test diagnostico per le necessità di capitale degli istituti finanziari a Cipro società PIMCO e Deloitte», dice l'annuncio da parte della Banca Centrale.

"I risultati del rapporto saranno resi pubblici quando il protocollo d'intesa firmato tra la Repubblica di Cipro e dei creditori internazionali", continua.
E aggiunge: "Con la firma del Protocollo, ha sviluppato un piano dettagliato che identificherà le esigenze delle banche."

Questo annuncio rafforza le stime CB ha visto la luce di pubblicità nei giorni scorsi in grado di offrire la relazione non sarà la fine della strada per il processo, ma l'inizio dei negoziati - a livello politico e tecnocratico - tra le autorità competenti.

Il CB ricorda che il comitato direttivo, che ha nominato l'azienda PIMCO, composto da rappresentanti di:
- Commissione europea
- La Banca centrale europea
- Il meccanismo europeo di stabilità,
- Il Fondo monetario internazionale,
- L'Autorità bancaria europea,
- Ministero delle Finanze
- Banca centrale di Cipro
- La supervisione e lo sviluppo di società cooperative.

La relazione è stata consegnata con molto ritardo nel dare visione a diversi scenari per il suo contenuto.
Su questa base abbiamo visto fino ad ora sotto i riflettori, lo scenario di base stima i fabbisogni di capitale delle banche vicino a € 6 miliardi e finiscono quasi € 10 miliardi.

Sulla base del protocollo d'concordato a livello tecnocratico tra il governo e la troika, il rapporto di consegna inizierà il processo di determinazione finale dei requisiti patrimoniali della banca.

Ruolo primario nel processo avrà il CB, in collaborazione con la Banca centrale europea, in consultazione con la Commissione europea, il Fondo monetario internazionale e l'Autorità bancaria europea.
Le esigenze di ogni banca dovrebbe essere finalizzato prima della firma del memorandum, i cui tempi non è chiaro.

Banche cipriote fortemente in disaccordo con i calcoli e la metodologia di Pimco, come la Banca Centrale, i commenti, che saranno inseriti nella relazione del gigante internazionale.

Allo stesso tempo, la ricapitalizzazione delle banche in base allo scenario di base di Pimco ora concentrerà i suoi sforzi a Cipro, come il governo ha detto oggi, dopo la consegna della relazione al CB.

Il nostro compito è quello di continuare a lavorare in modo che, nel caso di Cipro per attuare il quadro di base di Pimco ha detto oggi il portavoce del governo Sig. Stefanos Stefanou.
"Oggi è stato seguito nei vari scenari di Pimco», ha detto il portavoce.

"Abbiamo una visione forte che il dibattito sugli scenari estremi non è solo costruttivo, ma anche distrae dal compito principale prima di noi questo momento," ha detto.

"E il tuo compito è quello di continuare a lavorare in modo che, nel caso di Cipro ad attuare lo scenario di base, indipendentemente dalla metodologia e società lascia Cipro con un debito sostenibile".

"La scelta di scenario punta o base non è una questione di metodologia, è una questione di volontà. Ed è su quello che dovrebbe concentrarsi su questo, cercando di convincere quei cerchi insistere su scenari estremi per applicare di base. Questa è la sostanza e non la discussione della metodologia di rilievo in ogni caso, a posteriori, "ha detto.

"Insisteremo su questo scenario di base. E per coloro che insistono che il caso di Cipro si applica scenari estremi, in modo che per ogni evenienza può essere finanziate dalle banche, il governo ha dato un alternativa che il Presidente ha spiegato il Presidente Barroso.Cioè, Cipro possono essere finanziati in base allo scenario di base e se nel corso le cose vanno più brutto nello scenario di base, il finanziamento aggiuntivo fornito dalla raccolta diretta bancaria strumento per allora sarà creato e gestito.

Perché molto è stato detto circa la scelta di Pimco ricordare che selezionati dal comitato direttivo di cui la Commissione europea, la Banca centrale europea, l'Autorità bancaria europea, il ESM, e ciprioti la Banca centrale, il Ministero delle Finanze e la Autorità di vigilanza. Quindi Cipro non era solo e non era nemmeno la maggioranza. "

In giornalista osservazione che ha dato relazione Pimco oggi, il signor Stefanou ha detto che "si tratta di una questione che riguarda in primo luogo la Banca centrale. Vorrei ricordare, perché ti ha detto di più numeri, che i termini di riferimento rilasciato dal Eurogruppo ultima è che gli importi saranno comunicati in seguito alla firma del Memorandum ".

(bankingnews.gr)
 
Per prenotare per l'assistenza a Cipro esprimere i tedeschi - Bruederle (FDP): Non selezionare la casella "denaro nero" non dovrebbe nemmeno parlare di assistenza finanziaria

03/02/13 - 21:59




Per prenotare per l'assistenza a Cipro emergere dalla parte tedesca. Dopo ieri che il Peer Steinbrück (SPD), un alto dirigente della Democrazia Cancelliere del partner nella coalizione di centro-destra, e molti deputato dell'opposizione, ha detto oggi che sarebbe d'accordo per aiutare Cipro affrontare se il "risciacquo" denaro e attuare riforme strutturali.


"Noi siamo insieme ai nostri partner europei, ma non vi è alcun processo chiaramente convenuto per l'assistenza finanziaria del meccanismo europeo di stabilità da applicare a Cipro
Una cosa è chiara:. Senza introdurre controlli efficaci il "riciclaggio di denaro e urgenti riforme strutturali non dovrebbe nemmeno parlare di assistenza finanziaria ",
ha dichiarato al quotidiano Die Welt, R. Bruederle, uno dei leader dei Liberi Democratici.

Il PLR, ha osservato il potere condiviso con la Democrazia Cristiana (CDU) e Bruederle è responsabile per la campagna elettorale del partito.
I membri del CDU è anche prudente concessione di aiuti a Cipro, l'agenzia continua. Il ministro delle Finanze, Wolfgang Scaheuble, ha detto che la Germania non dovrebbe correre a prendere una decisione.

Condizionale sosterrà il cipriota salvare la socialdemocratici tedeschi ... Il DOCUP chiamate da Cipro per intraprendere, tra le fusioni altri istituti bancari ... Parlando con la rivista tedesca Der Spiegel, il capo della SPD, Peer Steinbrück, ha detto ieri che avrebbe sostenuto il salvataggio solo se Cipro Nicosia accettare il salvataggio termini.

"Accordo del SDP sarà solo a determinate condizioni. Cipro dovrebbe unire il settore bancario gonfio", ha detto il socialdemocratico, sostenendo la Cancelleria di Angela Merkel.

"Cipro deve affrontare il problema del riciclaggio di denaro e operazioni di tassa di importazione finanziarie (Tobin)", ha detto Steinbruck, chiamando Merkel per soddisfare questi quattro criteri "molto rapidamente".
"Siamo d'accordo per fornire assistenza a seconda della reazione", ha concluso nell'intervista.


"Non credo che Cipro è sistemica e solo in questo caso può aiutare il meccanismo europeo di stabilità (ESM)", ha detto un anziano democristiano, rappresentante M.Fuchs.

***
La discussione in Germania.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: No a un nuovo prestito dalla Russia - a favore dell'estensione del prestito di 2,5 miliardi di euro, ha detto il ministro delle finanze Siluanov

04/02/13 - 12:17






Russia dice no al nuovo prestito, secondo il ministro delle Finanze di Mosca, Anton Siluanov, tuttavia, favorire l'estensione del prestito esistente di 2,5 miliardi di euro.

"Guardiamo alla seconda opzione pronta per rilassarsi condizioni. La ristrutturazione del debito è fattibile e si discuterà dei tassi di interesse " ha detto Siluanov.

Ha ricordato che la Russia ha concesso un prestito di 2,5 miliardi di euro a Nicosia nel 2011, le autorità cipriote a chiedere una proroga di 5 anni.

Posizione fissa di Mosca è la partecipazione al salvataggio cipriota, solo se decisa dall'Unione europea.

Nel frattempo, la saga del Soccorso Cipro continua come le nuove prenotazioni per l'assistenza di emergere Cipro da parte tedesca.

Dopo le sue dichiarazioni Peer Steinbrück (SPD), i democratici senior, suo partner nella coalizione di centro destra Cancelliere, e di opposizione molti MP, ha detto oggi che sarebbe d'accordo per aiutare Cipro affrontare se il 'riciclaggio' denaro e attuare riforme strutturali.

"Noi siamo insieme ai nostri partner europei, ma non vi è alcun processo chiaramente convenuto per l'assistenza finanziaria del meccanismo europeo di stabilità da applicare a Cipro Una cosa è chiara:. Senza introdurre controlli efficaci" "riciclaggio di denaro e urgenti riforme strutturali non dovrebbe nemmeno parlare di assistenza finanziaria ", ha dichiarato al quotidiano Die Welt, la R. Bruederle, uno dei leader dei Liberi Democratici. Il PLR, ha osservato che è condiviso con la Democrazia Cristiana (CDU) e Bruederle è responsabile per la campagna elettorale del partito.

I membri del CDU è anche prudente concessione di aiuti a Cipro, secondo l'agenzia. Il ministro delle Finanze, Wolfgang Scaheuble, ha detto che la Germania non dovrebbe correre a prendere una decisione.

Condizionale sosterrà il cipriota salvare la socialdemocratici tedeschi ... Il DOCUP chiamate da Cipro per intraprendere, tra le fusioni altri istituti bancari ...

Parlando con la rivista tedesca Der Spiegel, il capo della SPD, Peter Steinbrück, ha detto ieri che avrebbe sostenuto il salvataggio solo se Cipro Nicosia accettare il salvataggio termini. "Accordo del SDP sarà solo a determinate condizioni. Cipro dovrebbe unire il settore bancario gonfio", ha detto il socialdemocratico, sostenendo la Cancelleria di Angela Merkel.

"Cipro deve affrontare il problema del riciclaggio di denaro e operazioni di tassa di importazione finanziarie (Tobin)", ha detto Steinbruck, chiamando Merkel per soddisfare questi quattro criteri "molto rapidamente".

"Siamo d'accordo per fornire assistenza a seconda della reazione", ha concluso nell'intervista.
"Non credo che Cipro è sistemica e solo in questo caso può aiutare il meccanismo europeo di stabilità (ESM)", ha detto un anziano democristiano, rappresentante M. Fuchs.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: Gli europei hanno la possibilità di far passare una soluzione di salvataggio economico a Cipro - Tuttavia, la Germania e la Francia non vuole una soluzione non aprire la "porta" della UE Turchia

04/02/13 - 14:00






Per la prima volta gli europei hanno le mani su una leva che potrebbe portare ad una soluzione del problema di Cipro, nota nella sua analisi agenzia Reuters.

Tuttavia non vi è alcun segnale da Bruxelles che gli europei sono pronti a usare la loro aiuti finanziari a Cipro come leva per ottenere la riunificazione dell'isola di Afrodite, che rimane divisa dal 1974, dopo l'invasione.

E 'un fatto che i paesi più potenti, la Germania e la Francia, si incontreranno se lasciato a "ghiaccio" il problema di Cipro, ma dato una soluzione che vi porterà più vicino all'Unione europea relativa alla Turchia.

Nicosia ha disperatamente bisogno di un importo di 17 miliardi di euro rispetto ai suoi partner europei, di cui 10 miliardi per la ricapitalizzazione delle banche in difficoltà a Cipro.

In definitiva, le note di agenzia, l'Unione europea potrebbe usare il salvataggio cipriota, per garantire l'accesso diretto di negoziazione per i turco-ciprioti, che potrebbe portare a l'embargo Turchia.
Come indicato alla Reuters, Nikos Anastasiadis (Disy), chi è il favorito delle prossime elezioni presidenziali del 17 febbraio, aveva votato a favore del piano Annan per la soluzione della questione di Cipro.

Tuttavia, i diplomatici europei ha avvertito che sarebbe politicamente pericoloso far passare lo sfruttamento della difficile situazione economica che si è venuta a Cipro. Come caratteristiche citate, ogni riunificazione sforzo potrebbe fallire e riaccendere l'azione nazionalista da entrambi i lati.

Gli scettici ritengono che Berlino e Parigi vogliono rimanere in stallo nella questione di Cipro, la Turchia e così rimane lontano l'ingresso nell'Unione europea. Oltre che in Europa si è divisa rimane la soluzione migliore, sulla base degli interessi di ciascun paese.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Intervento Vgenopoulos per gli sviluppi ciprioti nel bancario - La politica seguita conduce al disastro - Le soluzioni proposte per superare lo stallo


04/02/13 - 14:42





Cinque proposte per ridurre l'impatto e la portata del disastro nel sistema bancario cipriota analizza il presidente della MIG, Andreas Vgenopoulos, una lettera aperta per comporre le conclusioni del rapporto della delegazione delle banche cipriote a Pimco.
Più in particolare, secondo la lettera intitolata "Conclusioni, domande e suggerimenti 5", il signor Vgenopoulos dice:

1. La consegna della relazione di PIMCO ora finalizzare due conclusioni:
A. L'assunzione di PIMCO è stato un errore enorme, e la mia posizione qui e 15 mesi che sono direttamente (per allora) di assumere il BLACKROCK era corretta. Naturalmente, molti di coloro che criticano oggi nel processo di PIMCO e combattevano i miei suggerimenti con la ragione "per non farlo lentamente proposto Vgenopoulos".

b portafogli e dei requisiti patrimoniali tra BOC e Laiki non sono grandi differenze, se non si tiene conto del fatto che lo stato democratico per 15 mesi continuamente crescenti perdite a causa di inefficienza e di somministrazione, la conclusione è che, alla fine 2011 le persone erano in condizioni migliori rispetto al BOC.
Quindi, vivere moralmente e legalmente esporre questo per screditare e nazionalizzare il popolo privilegio incredibile e la discriminazione del BOC.

2. La diffamazione senza documentazione delle banche e dei banchieri ha screditare l'immagine del sistema bancario all'interno e all'esterno Cipro.
Quando formali e non-rappresentanti di Cipro ha creato l'immagine del presunto inadempimento e scandali bancari, a partire dal ridicolo dei legami di responsabilità presunte e conseguente scandali vari banchieri singoli pubblicizzato, ma ancora non risultare in giustizia penale non è, si aspettano persona ragionevole trattamento rispettoso ed equo dei consulenti stranieri e delle istituzioni europee?

Ovviamente le banche cipriote hanno commesso degli errori, ma molto meno, a mio parere, dalla maggior parte delle banche greche ed europee.
Se la Grecia ha dovuto adottare la stessa tattica obsolescenza, le banche greche dovrebbero 15-20000000000 inoltre la Grecia è stata distrutta.

Questo desiderio di alcuni di Cipro?
Anche in cipriota banche potrebbero essere alcuni casi isolati di frode, l'inganno e vantaggi personali di certe tensioni.
Quanto è difficile più questi casi fare riferimento per esame, alla giustizia penale in questione, in modo che il resto del sistema bancario di riconquistare la sua credibilità per essere in grado di difendere adeguatamente e vide il suo carattere privato e nell'interesse dell'economia cipriota?

Chi trae vantaggio dalla caratterizzazione dei prestiti semplici, che sono diventati un problema a causa della crisi sui potenziali "scandali"?
E 'ormai chiaro che la bava alcuni politici e qualche veleno populismo dei media l'immagine delle banche e in ultima analisi, portare alla economia di Cipro in rovina?


3. Ho avvertito più volte di disastro imminente ed i suggerimenti che ho fatto nel corso del tempo si sono rivelate corrette.
Oggi non siamo più il "solo cinque", ma "cinque" del disastro, anche se alcuni non se ne rendono conto o ancora pensare che fare le stesse cose avrebbero risultati diversi!

Anche ora dobbiamo subito prendere alcune buone decisioni per ridurre l'impatto e la portata del disastro:
Must un governo, il sistema politico, la Banca centrale e le direzioni delle banche cooperazione onesta e armonico di adottare una strategia specifica per affrontare le sfide attuali e lavorare sodo e in modo coerente per affrontarle.
Divisioni, rivalità e recriminazioni è la ricetta per la più grande distruzione.

B. Se il democratico immediatamente recuperare il suo carattere privato di rimuovere irrazionalmente, ingiustamente e illegalmente, per ridurre le perdite e cercare meno finanziamenti da parte dello Stato, tra cui attirando una grande percentuale di capitale privato attraverso l'adozione di incentivi rispettivi il processo di ricapitalizzazione del sistema bancario greco.

c Se tutte le banche cipriote di reclutare direttamente BLACKROCK di procedere su un inventario dettagliato delle esigenze di capitale reali. Questo processo deve essere fatto, non importa quale sia lo stato di Cipro e la troika o il FMI, per fornire argomentazione documentata contro i modelli teorici ed esercizi che minacciano di distruggere l'isola.

D. Allo stesso tempo, devono essere redatte e finiti piani aziendali (di nuovo privato) e la Banca Popolare di Cipro si ricorda il carattere di Cipro come centro finanziario internazionale e le prestazioni attese del grande capitale nuova investito. Le banche a Cipro hanno l'esperienza necessaria per elaborare questi piani internamente, e li trasmette per l'approvazione al CBC. Qualsiasi coinvolgimento di consulenti esterni, commissioni ecc stato dimostrato finora, ed è negativo. Di questi piani aziendali darà la redditività stimata futuro del settore bancario e modo ragionevole e in linea con la sua capacità di assorbimento eventuali debiti futuri cattivi dovrebbe ridurre la corrente ricapitalizzazione esigenze.
Questo è accaduto in Grecia e dovrebbe essere fatto a Cipro.

Banche cipriote deve fare un ampio road-show in tutta Europa e di spiegare tutti i sistemi moderni che sono stati adottati e le procedure strettamente seguiti per anni per prevenire il riciclaggio di denaro.
Poiché i sistemi e processi rigorosi, stabilito dal popolo, e sono sicuro che lo stesso vale per alcune altre banche, in modo che le presentazioni saranno convincenti. Inoltre, poiché il fine del processo di ricapitalizzazione delle banche cipriote sarebbe fiduciari di monitoraggio poste come in greco, può essere convenuto che uno dei loro poteri speciali sarà quello di supervisionare questi processi.

Attraverso queste azioni e argomenti che mi superare la riluttanza attuale dei nostri partner europei e non con le dichiarazioni sull'esistenza di un quadro giuridico adeguato che porta a chiedersi se applicabile o non.
Sarà utile a scomparire dal primo piano e sfondo di Cipro oltre ogni traccia di periodo di Milosevic, perché la moglie di Cesare non solo essere onesti e sembra essere onesti, conclude il signor Vgenopoulos.

***
A testa bassa contro PIMCO ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Olanda: Nessuna decisione su Cipro e il salvataggio di Cipro per l'Eurogruppo del l'11 febbraio - Focus sulla ricapitalizzazione diretta delle banche europee attraverso ESM

04/02/13 - 17:32



Non ci sono aspettative per una soluzione immediata al problema di Cipro, secondo la parte olandese.

"Non ci sarà nessuna decisione su Cipro in occasione delle riunioni dei ministri delle finanze europei week-end 11 e 12 febbraio (Eurogruppo e Ecofin)", ha detto un alto funzionario del messaggio superiore del governo olandese.

Le parole dell'ufficiale sono di maggiore importanza, come il nuovo presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem è olandese.

"Al centro dell'Eurogruppo probabilmente troverete ricapitalizzazione diretta delle banche europee attraverso l'ESM", ha spiegato il funzionario.
 
Anche oggi, nulla da segnalare. I titoli restano illiquidissimi e non si muovono. Continua la solita girandola di dichiarazione da parte tedesca, con risposte "piccate" di Cipro sui temi del "riciclaggio" di denaro da parte delle banche cipriote.
Intanto si cerca di contrastare lo studio di PIMCO che si traduce materialmente in una "non-sostenibilità" del debito, con una nuova analisi da parte di Blackrock.
Intanto, come previsto, il prossimo Eurogruppo non prenderà nessuna decisione su Nicosia. Ci avvieremo quindi alle elezioni presidenziali di metà mese ... e se ne riparlerà con il nuovo governo che uscirà dalle urne.


2013 bid/ask 89,50 - 90,51
2014 bid/ask 83,25 - 85,10
2015 bid/ask 78,05 - 80,00
2020 bid/ask 72,10 - 73,20
 
Sempre prezzi stabili, con la sola aggiunta - rispetto a ieri - che i titoli non hanno scambiato un centesimo a Francoforte ... salvo il 13 per soli 200K.

2013 bid/ask 90,20 - 91,09
2014 bid/ask 83,75 - 85,65
2015 bid/ask 78,35 - 80,00
2020 bid/ask 72,65 - 73,85
 
Sempre prezzi stabili, con la sola aggiunta - rispetto a ieri - che i titoli non hanno scambiato un centesimo a Francoforte ... salvo il 13 per soli 200K.

2013 bid/ask 90,20 - 91,09
2014 bid/ask 83,75 - 85,65
2015 bid/ask 78,35 - 80,00
2020 bid/ask 72,65 - 73,85

Mi domando e chiedo, Cipro richiederebbe uno sforzo x il salvataggio ben minore rispetto a quello messo in campo x la Grecia, visto la crisi sistemica innescata dalla vicenda ellenica, non sarebbe nell'interesse degli organismi europei intervenire senza indugi?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto