Nikos Anastasiadis nuovo Presidente della Repubblica
ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:20
Il presidente dei democratici "Rally" Anastassiades Nicos, con il sostegno del Partito Democratico e EVROKO è il settimo presidente della Repubblica.
Secondo i risultati ufficiali definitivi sig Anastasiadis ha ricevuto 236.965 voti, 57,48% tasso di percentuale.
Il candidato AKEL Stavros Malas assicurato 175.267 voti, 42,52% di tasso. L'astensione è salita al 18,42%
Mr. Malas pubblico è congratulato con il neo eletto presidente. Mr Anastasiadis telefono e si congratula con il presidente uscente Dimitris Christofias.
Celebrazioni dopo l'annuncio dei risultati definitivi delle elezioni presidenziali, che ha rivelato un nuovo presidente della Repubblica il Presidente della Anastassiades democratici Rally Nicos.
La sede del Democratic Rally creato affollato, sia all'interno che all'esterno. Nikos Anastasiadis arrivati, dopo la formalizzazione del risultato, accompagnato dalla moglie Andrea.
E 'stato accolto con applausi di sostenitori, mentre Vice Presidente Disy ha esortato il mondo a celebrare con decoro.
Forte mandato per il cambiamento, riforme e "uscita del paese dal ciclo vizioso di crisi", ha dichiarato il portavoce del Presidente il risultato Anastasiadis, Tasos Mitsopoulos.
Ha ribadito che vi è una proposta sul tavolo per il signor Anastasiadis un governo di salvezza nazionale. Rispondendo ad una domanda, ha detto che la proposta di un governo nazionale rivolto a tutte le forze politiche e sociali che condividono una visione per riformare la società e l'economia dello Stato
La cosa importante, ha detto, è il giorno successivo per trovare "insieme mano nella mano per combattere la battaglia."
Alla domanda su quale messaggio per inviare la prima dichiarazione del signor Anastasiadis, ha detto che sarebbe un messaggio di unità e ha ribadito che c'è una proposta di creare un governo di salvezza nazionale, che è l'asse della politica principale per domani.
I suoi complimenti a Nikos Anastasiadis espresso cipriota Christopher Pissarides premio Nobel.
Parlando presso la sede del sig Anastasiadis, signor Pissarides ha detto che il punto di vista di Mr. Anastasiadis per l'economia "è molto corretto."
Il signor Pissarides non è stato in grado di rispondere alla domanda su chi sarà il suo ruolo nella ripresa dell'economia.
Alla domanda se è stato accennato da parte del Ministero delle Finanze ha risposto negativamente, aggiungendo che il nuovo Presidente della Repubblica "sarebbe conferire con i suoi colleghi e decidere."
Biografia di un nuovo presidente cipriota N. Anastasiadis
Il neoeletto presidente della Repubblica di Cipro Nikos Anastasiadis è nato a Pera Pedi Limassol nel 1946. Ruolo importante nella sua vita ha avuto entrambi i genitori, ma speciale era la presenza di suo padre Chrysanthou. Ha un fratello gemello e una sorella.
Nel 1971 si è sposato con Andri Moustakoudi e aveva due figlie, Elsa e Ino. Ha quattro nipoti, il, Andy Nicole, George e Nico.
Secondo i dati dal sito web CV, ha studiato legge all'Università di Atene, e ha fatto gli studi presso l'Ammiragliato presso l'Università di Londra e di esercitare la professione di avvocato dal 1972.
In gioventù era un membro attivo del Centro Giovanile dell'Unione di George Papandreou ad Atene.
Al termine dei suoi studi ha prestato servizio nella Guardia Nazionale, originariamente KEN Larnaca e poi la forza di fanteria 4.
Nikos Anastasiadis è un membro fondatore del Rally Gioventù Democratica, che ha servito dalla carica di Segretario Provinciale e Vice Presidente.
Dopo la sua permanenza in atto con successo NEDISY fianco Clerides leader storico, sia dalla posizione del Primo Vice-Presidente e in seguito Vice Presidente fino al 1997 ed è membro del Consiglio nazionale di Cipro dal 1995.
Nikos Anastasiadis solennemente eletto presidente del Democratic Rally nel 1997, una posizione di soci di fiducia stabili e funzionari del partito con la rielezione consecutiva nel 1999, 2003, 2007 e 2012.
Contemporaneamente Nikos Anastasiadis eletto deputato dal 1981 fino ad oggi. Durante la sua lunga permanenza è stato Presidente del Parlamento europeo per gli affari esteri, presidente del Comitato per l'Educazione, presidente della commissione parlamentare per gli affari esteri fino al 2006, e come Vice Presidente e membro di numerose altre commissioni. Eletto Vice Presidente della Camera dei Rappresentanti per il quinquennio 1996-2001, ed è stato leader parlamentare del Democratic Rally.
In politica, naturalmente, Nikos Anastasiadis partecipa attivamente nella politica internazionale. Dalla sua posizione di presidente della commissione per gli affari esteri, capo della commissione parlamentare per gli affari esteri, nonché capo della delegazione cipriota per l'Unione interparlamentare (UIP), che rappresenta il Parlamento cipriota dal 1991 e prendere parte a una serie di spedizioni internazionali, convegni specialistici e visite .
Dalla sua elezione alla presidenza del Democratic Rally partecipare a tutte le Conferenze e vertici del Partito popolare europeo (PPE), che rappresenta il Rally democratica dell'Unione europea democratici (EDU), ma anche partecipa attivamente a tutte le Conferenze internazionali Democrat Union (IDU ).
La presenza anellipis e interventi di vertici e conferenze hanno rafforzato le posizioni del Democratic Rally in quei gruppi e attraverso le relazioni interpersonali che ha sviluppato, così ha contribuito alle posizioni politiche di questi gruppi per identificare pienamente con le posizioni della parte greco-cipriota di Cipro.
Fonte: ANA-MPA