Cipro: Lettera del governatore della Banca centrale alla Troika
Lettera alla troika si prevede, secondo un rapporto del giornale "liberale", inviare il governatore della Banca centrale (CB) Demetriades Panicos per
aprire la strada delle banche informazioni ufficiali sui risultati di test diagnostici nel loro adeguatezza patrimoniale e iniziare di elaborare piani di ristrutturazione.
Le banche hanno chiesto una proroga per l'annuncio dei risultati annuali per il 2012, di includere i loro piani aziendali (business plan), mentre una capitalizzazione di progetto (piano di capitale) che supporti l'implementazione del primo.
Per preparare ma i colpi delle nuove banche di soddisfare le esigenze di capitale che si presentano, si deve prima conoscere la relazione finale della Pimco casa.
Sulla base della relazione della società estera,
le esigenze di capitale delle banche per i prossimi tre anni, nello scenario avverso, raggiungere 10,1 miliardi, escluso il caso dei possessori di titoli. Il motivo per cui non sono stati ancora aggiornati banche sono l'embargo imposto dalla troika, la divulgazione delle attività, dopo la firma del protocollo d'intesa.
Il governatore della Banca centrale
dovrebbe puntare a loro creditori per i tempi che esistono sulla preparazione di piani di ristrutturazione, che richiede alle banche di disporre di informazioni sufficienti per carenze di capitali individuate.
La Banca Centrale dovrebbe fornire consulenza al comitato direttivo per preparare una cartella separata per ogni banca dati si riferiscono ad esso. Le banche dovranno garantire la riservatezza dei dati,
mentre in caso di perdite, sarà loro richiesto dalla SEC per dare pubblicità al contenuto esatto della relazione.
Il comitato direttivo ha deciso di seguire Pimco relazione sulla necessità di ricapitalizzazione delle banche, documentato disaccordo con la Banca Centrale.
Nicosia sta cercando, in un memorandum per includere lo scenario di base è più realistico
se il corso deve essere ulteriori coperti direttamente dal meccanismo di ESM.
Inoltre, "Politis" giornale scrive che il Ragioniere generale della Repubblica ha chiesto informazioni in merito all'attuazione del memorandum e la vendita di semi-statali organizzazioni aziende.
Tuttavia, secondo il portavoce del governo è stato incaricato di ignorare la lettera, mentre i ministri hanno cancellato incontri con i leader revisore generale semi-governative.
Il portavoce del governo Stefanos Stefanou e la Banca centrale ha visto le considerazioni alla base della rivelazione di ieri la lettera ditta Pimco, secondo cui i calcoli sono basati su dati provenienti da Nicosia.
Stephanou ha detto che "diluvio di annunci da parte del personale del sig Anastasiadis dimostrare la fattibilità di selettiva e fuorvianti lettera in un giornale perdita Pimco alla Banca centrale."
"Il contenuto della lettera, tuttavia, in contrasto con quello che cercano di presentare gli autori di propaganda nera", ha dichiarato Stephens.
"E 'chiaro che PIMCO si riferisce a differenze che esistono con il lato cipriota, anche con il comitato direttivo o (Steering Committee), sulla metodologia e le ipotesi utilizzate dalla società."
Il signor Stephens ha due argomenti:
-
Il PIMCO, secondo la sua discrezione, ritiene che il calo dei prezzi degli immobili è del 25% superiore a quella concordata in seno al comitato direttivo. Questo porta alla necessità di capitale supplementari di circa 1,9 miliardi di euro
-
Il presupposto PIMCO applicato per riduzione di valore a prezzi correnti dei ricavi potenziali da crediti in sofferenza, con conseguente bisogno di capitale aggiuntivo di circa € 1300000000
Solo in questi due problemi per i quali vi sono forti divergenze cipriota lato,
l'intera differenza è di 3,2 miliardi di euro, ha detto il signor Stephens.
Fonte: ANA-MPA