Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Citigroup: Ci sarà un accordo sul piano di salvataggio Cipro - ma la partecipazione non impedirà depositanti - L'Eurogruppo sta lavorando sodo per la messa a punto della transazione

21/02/13 - 20:13



"L'Eurogruppo sta lavorando davvero sodo per la finalizzazione del piano di salvataggio di Cipro."
Questo risultato riflette la Citigroup, l'ultima relazione n.9 sugli avvenimenti europei "Area Euro: crisi del debito sovrano Aggiornamento - riduzione del disavanzo nel Raggio richiede più tempo del previsto", che ha garantito e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Ma l'azienda ha avvertito: Sarà molto difficile raggiungere un accordo sul piano di salvataggio di Cipro, senza alcun coinvolgimento dei depositanti nei piani di ricapitalizzazione delle banche cipriote.

Responsabile come Citigroup ritiene altamente probabile coinvolgimento dei depositanti in salvataggio di Cipro, nonostante le smentite ripetute espresse non solo europei, ma i funzionari ciprioti ultimamente.
In particolare per la vista dell'impresa si basa ieri e posizionamenti sulla questione di Cipro, individuando quelli di società Standard & Poor, ma il capo del gruppo di lavoro Euro, Thomas Wieser.
Come ha avvertito ieri la casa di S & P, non esiste un rischio reale di fallimento di Cipro.

Nel frattempo, un accordo sul piano di salvataggio di Cipro fino alla fine del mese di marzo si aspetta che il gruppo di lavoro Euro, un gruppo di lavoro che prepara le riunioni dei ministri delle finanze della zona euro (Eurogruppo).

"Si stima che ci può essere un accordo sul piano di salvataggio di Cipro entro la fine di marzo", ha detto ieri, il capo dell'Eurogruppo di lavoro, Thomas Wieser.

"Non è ancora possibile valutare la struttura e la forma del piano di salvataggio per Cipro, ma certamente ci sarà un pacchetto" si affrettò a chiarire il capo del gruppo di lavoro europeo.

Tuttavia, Wieser ha cercato di confutare gli scenari di ristrutturazione del debito cipriota.
"Il debito cipriota potrebbe diventare insostenibile senza ristrutturazione," si affrettò ad aggiungere il funzionario europeo ha detto.


M. F.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Una proposta alternativa per i titoli di capitale convertibili delle banche cipriote - per rimuovere gli interessi pagati sul patrimonio e per risarcire i proprietari - proposte esaminate

22/02/13 - 08:10



Una proposta interessante sembra essere presa in considerazione per i titoli di capitale convertibili delle banche cipriote.
Sulla base di questa proposta eliminerebbe l'interesse pagato dal capitale inizialmente investito e l'importo residuo da rimborsare ai possessori di convertibili CECS avanzate titoli di capitale.


Quindi, se qualcuno ha investito 100 euro e 25 euro Gli interessi percepiti per rimuovere l'interesse per l'investimento iniziale e ritorno 75 euro titolari.
Questa proposta è giusto, ma ancora, ovviamente, le banche devono restituire lo sviluppo del capitale che colpiscono duramente l'adeguatezza patrimoniale.

Ma nel merito, la proposta da presentare alle banche cipriote hanno il vantaggio che compensa equamente i possessori di titoli di capitale convertibili.
La proposta dovrebbe essere considerata con cautela.
Nel frattempo la proposta di banchieri a Cipro è di convertire in CECS parti circa il 50% del valore nominale.
Vale a dire 100 milioni di euro inizialmente investito convertite in azioni del valore di 50 euro.

La troika ha accettato in qualche misura un premio sul valore reale delle obbligazioni convertibili è sufficiente a convertire in azioni.
Lo svantaggio principale di questa proposta è che gli investitori riceveranno azioni piuttosto che in contanti e il valore dei titoli convertibili sarà pari al 50% del capitale nello scenario positivo.


Per i titoli non convertibili nel rapporto di capitale è minimamente che devono essere scambiate con titoli di Stato ciprioti, ma la proposta è stata respinta.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Occasione d'oro per il Cipro zona euro - Tre modi per affrontare la questione di Cipro, ma la scelta preferita ... - Impariamo dal passato finalmente l'Europa ...

22/02/13 - 08:01



Può il problema di Cipro ad essere l'occasione d'oro per la zona euro?
Può il problema cipriota essere una lezione per l'Europa nella lotta contro la crisi del debito?
Secondo il Financial Times ... perché no


Negoziati già persistenti e difficili tra Cipro e la Troika a mettere a punto il pacchetto di salvataggio del paese tendono ad essere più simile ad un viaggio difficile e senza fine ...

Questo viaggio, ma non impossibile per terminare dopo la chiusura delle urne e la fine del secondo turno delle elezioni di questa Domenica, 24 febbraio.

Come osservato in una nuova pubblicazione del quotidiano britannico, un piano di salvataggio di Cipro possono influenzare notevolmente la zona euro nel suo complesso, anche se si tratta di un problema legato a uno dei più piccoli paesi.
I salvataggi già realizzati nella zona euro non altro che peggiorare i problemi del debito dei paesi europei.

"Il sistema bancario cipriota è così grande, così oversize che possono rendere l'Irlanda per commemorare il paese ... senza banche", funzionalità descritte in questo articolo.

Lì, nel FT, tre modi per risolvere il problema di Cipro:

1) La ricapitalizzazione diretta delle banche a Cipro attraverso l'ESM
2) cipriota ristrutturazione del debito
3) Il coinvolgimento dei depositanti alla ricapitalizzazione delle banche a Cipro.

Ma quale è il modo più efficace per affrontare la crisi di Cipro?

1) La prima opzione è esclusa, almeno fino a quando avviare tutte le procedure necessarie per la costituzione di una banca vera unione nella zona euro.
2) La seconda opzione comporterebbe la distruzione assoluta. L'impegno della zona euro che la ristrutturazione del debito greco (PSI +) rimane fortunatamente in vigore. Se, dopo la Grecia e Cipro ristrutturare il proprio debito, allora perché non fare la stessa mossa, come il Portogallo, l'Irlanda, la Spagna o l'Italia?

3) La terza opzione, quella relativa al coinvolgimento dei depositanti alla ricapitalizzazione delle banche proposto a Cipro, sembra, secondo il Financial Times, l'opzione preferita.

Perché per la prima volta è fattibile, un'opzione efficace, anche sulla base di una grande porzione di politiche tedesche. Il rischio di una tale mossa è molto meno di quanto i problemi che creerà un nuovo taglio di capelli.
"Islanda, Irlanda e ora Cipro: Tre paesi con sistemi bancari molto difficili ... L'Europa deve finalmente imparare da quello che è successo nei primi due casi, prima di andare in soccorso di Cipro", concludono FT.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Tasse, invece di "taglio di capelli" a Cipro



Yiannis Angelis





Il governo tedesco ha già deciso il suo OK per il salvataggio di Cipro, lasciando fuori le obbligazioni di intervento e depositi.
Il tedesco (filogovernativo) ora conferma il tipo di informazioni che era stato rilasciato nelle ultime 48 ore.

Come si è detto definitivamente hanno messo da parte l'originale "idee" per "taglio di capelli" depositi e obbligazioni e le alternative hanno cercato di raggiungere l'obiettivo di ridurre il debito di Cipro del 100% del PIL, dopo il salvataggio.

La cosa interessante è che, nonostante le pressioni iniziali, al fine di assorbire una parte del risparmio dei costi (17,5 miliardi di euro) a Cipro dal russo mega-depositanti, ora, dopo la valutazione spassionata dei rischi, il governo tedesco ha riferito in via definitiva questa idea e girando alle alternative, la prima delle quali è il forte aumento della tassazione dei depositi di grandi dimensioni.

Al momento non c'è nulla di confermato ufficialmente da parte di Berlino, ma tendono a rispondere alle preoccupazioni che sono sorte recentemente in Russia.
Secondo fonti diplomatiche "a Berlino non vorrebbe creare sui suoi problemi di propria iniziativa ulteriori nei suoi rapporti con il governo russo, in occasione del salvataggio di Cipro ...".

Tra tutte le valutazioni effettuate sia la BCE e l'ESM dimostrare stime suggerisce che un incidente a Cipro avrebbe conseguenze della zona euro.

Il punto di vista è stato messo a dell'Eurogruppo e ha ora accettato è che l'impatto immediato di un fallimento a Cipro ha avuto un impatto decisivo sul corso del programma in Grecia, ma anche potrebbe causare in una instabilità determinata situazione dinamica nella zona euro e l'impatto non è può essere controllato.

La formalizzazione di tale valutazione sembra essere invertita e le originali "idee" che hanno giocato tra i consulenti del governo tedesco.

La specificità, tuttavia, il problema di Cipro così come valutato con le nuove informazioni disponibili è che il problema del debito è controllabile, mentre a livello statale, ma non a livello di banche.

Per questo motivo, anche un po 'parlare a Bruxelles per una radicale ristrutturazione del sistema bancario cipriota potrebbe portare anche ad una singola banca ...

(capital.gr)
 
10:46 * ufficiale tedesco: è necessario considerare con attenzione la correlazione sistemica di Cipro sull'euro

***
Svolta tedesca.
 
La partecipazione dei depositanti russi a Cipro, in cerca di salvataggio europei - Anastassiades Contatti per "prestito - ponte" - Germania: Considerare con attenzione la correlazione sistemica di Cipro verso l'euro

22/02/13 - 11:35







La partecipazione di investitori stranieri che hanno depositi a Cipro, il piano di salvataggio della zona euro, che cercano, dice il giornale tedesco Süddeutsche Zeitung, citando i cerchi dell'Unione europea.

Nel frattempo, un alto funzionario tedesco ha detto oggi che deve essere attentamente valutata la correlazione sistemica di Cipro per l'euro, come riportano le agenzie di trasmissione internazionali.


"La zona euro vuole includere individui ricchi e le aziende, che hanno investito i loro soldi a Cipro, nel costo di un pacchetto per aiutare il paese", osserva in prima pagina ha pubblicato un Süddeutsche Zeitung di Monaco di Baviera, come trasmissione da parte di Deutsche Welle.

Secondo il quotidiano, "come indicato negoziando giri, questa volta prende in esame i possibili modi in cui possono contribuire al consolidamento di Cipro, i privati ​​titolari dei conti bancari e dei creditori."

Secondo questa relazione, la SZ, questa volta in discussione se aumentare le tasse sui profitti aziendali, ritorni sul capitale, in ville e immobili, nonché l'introduzione di una tassa di proprietà. Si prevede inoltre la conversione crediti degli investitori da casa e all'estero per partecipare a banche in difficoltà.

Nonostante le accuse di controllo fiscale e pratiche inadeguate del sistema bancario, il governo federale non discrimina in alcun modo per evitare che l'assistenza a Cipro, in quanto è molto forte la pressione dei loro partner della zona euro e la BCE, aggiunge il giornale.

Pertanto, al fine di agevolare le procedure per l'approvazione del parlamento tedesco un pacchetto di assistenza prestito a Cipro e per risolvere il problema della sostenibilità del debito Cipro ha chiesto di opportunità per impegnarsi terzo il costo del salvataggio. In questo senso, la storia si conclude, ha stabilito un taglio di capelli del debito Cipro, che tra l'altro farà male a russo e creditori. E questo perché, in questa fase cercano di concedere un prestito dalla Russia a Cipro.

Secondo cicli che partecipano ai negoziati cercato 'eleganti' soluzioni, ad esempio l'aumento delle imposte. Ma anche in questo campo i problemi sorgono a causa degli accordi conclusi da Cipro per evitare le doppie imposizioni e che rendono proibitivo tassazione degli stranieri.

Secondo la Süddeutsche Zeitung, il tempo stringe. Il problema non è che il governo cipriota, che ha ancora risorse, ma alcune banche che non hanno capitoli. E solo un fallimento incontrollato delle banche è quello che vuole evitare la troika, sapendo che un tale sviluppo avrebbe riaccendere la crisi dell'euro.

Per questo motivo, la troika intende iniziare subito dopo il secondo turno delle presidenziali negoziati ciprioti elezioni con Nicosia, che mira a completare entro la fine di marzo.



Contatti Anastassiades per "prestito - 'ponte


Garantire a breve termine "prestito - ponte" mira il vincitore delle elezioni presidenziali a Cipro, Nicos Anastassiades.
Come ha dichiarato in un'intervista con la notizia Reuters agenzia, era in contatto con governi stranieri e fondi privati.

"L'obiettivo è quello di completare l'accordo sul pacchetto di salvataggio con una certa comodità, senza minaccia o paura di collasso", ha detto.

Sig. Anastasiadis ha anche detto che egli rifiuta gli scenari che sono trapelate ultimamente, come la cancellazione del debito e la falciatura dei depositi bancari, che ha caratterizzato il caos devastante.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
A 5980000000 secondo lo scenario di base e 8,86 miliardi nello scenario estremo dei fondi necessari da parte delle banche locali - Cipro e Laiki hanno gli stessi requisiti di capitale

22/02/13 - 11:02






A 8860000000 fabbisogno di capitale delle banche cipriote forma allo scenario estremo, secondo fonti citate dal CNA.

Nei requisiti patrimoniali scenario di stress raggiunge 8.860 milioni, di cui 3.960 milioni relativi a Cipro e 3830000000 € del Popolo.
La banca Alpha avrà 149 milioni e € 333.000.000 greci.
I bisogni di base di capitale si riducono drasticamente.

Ma sulla base di quello che era in vigore in Irlanda e in Grecia, e per esperienza di stress test, terrà conto dello scenario di stress estremo.

In questo caso la Banca di Cipro avrà bisogno di 3.960 milioni e 3.830 milioni democratica cioè altri 1.900 milioni e ha già ricevuto 1,9 miliardi e nazionalizzata.

Il fabbisogno di capitale delle banche cipriote base Pimco


Importi in miliardi di euro

Cipro banche
Scenario di base
Uno scenario di stress estremo


Banca di Cipro
2, 834
3, 960

Banca Popolare
2, 782
3, 835

Banca greco
0
0, 333

Eurobank
0
0

Alpha
0
0, 149

Collaborative
0, 364
0, 589

Totale
5, 980
8, 866



www.bankingnews.gr
 
Ultima modifica:
Le previsioni per Cipro da parte della Commissione Europea




Per l'economia cipriota, la Commissione afferma che quest'anno e nel 2014 resterà in recessione. PIL dovrebbe ridursi del 3,5% quest'anno e del 1,3% nel 2014.

La quota di debito da parte di Cipro pari al 93,1% del PIL nel 2013 al 97% nel 2014. La disoccupazione continuerà a salire al 13,7% di quest'anno contro il 12,1% nel 2012, mentre nel 2014 è stato pari al 14,2%.

Secondo le stime della Commissione europea, il pacchetto di salvataggio sarà necessario per il settore bancario Cipro raggiungono i 17 miliardi di euro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Fortemente contrari la Commissione a prendere in considerazione di ristrutturazione del debito Cipro - Commissario Rehn: Il taglio di capelli non è la soluzione per Cipro

22/02/13 - 17:09






Forte opposizione alla possibilità di ristrutturazione del debito delle ripetizioni ciprioti - toni estremamente severe - la commissione.

"La Commissione europea è contraria a qualsiasi parlare di ristrutturazione del debito di Cipro", il vice ha un messaggio da parte della Commissione europea e Commissario Economia, Olli Rehn, entrambi appena 24 ore prima del secondo turno delle elezioni a Cipro, questa Domenica, 24 febbraio.

"Abbiamo discusso la possibilità di taglio del debito Cipro", ha dichiarato il commissario contro gli scenari in senso contrario che hanno inondato i mercati ultimamente.

Soluzione al problema di Cipro presto e si attende che la Banca centrale europea, secondo le dichiarazioni di dirigenti.

"Sono ottimista su Cipro", ha detto J. Asmussen, capo economista della BCE.
Come già detto, ci sarà un accordo sul piano di salvataggio di Cipro entro la fine di marzo.

Asmussen affermazioni si adattano bene con i recenti commenti da parte del capo del gruppo di lavoro Euro, Thomas Wieser.
"Si stima che ci può essere un accordo sul piano di salvataggio di Cipro entro la fine di marzo", ha detto 24 ore prima di due Euro Gruppo di lavoro principali.

"Non è ancora possibile valutare la struttura e la forma del piano di salvataggio per Cipro, ma certamente ci sarà accordo e pacchetto", ha sottolineato le caratteristiche del capo del gruppo di lavoro europeo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Rimangono sempre stabili gli Zypern, a questo punto attendiamo la prossima settimana con un nuovo governo e l'avvio formale delle trattative.
Le ultime news le potete leggere sopra. Si ravvisa un cambio di posizione della Germania tendente a concludere la "sistemicità" della questione Cipro ... sempre negata da Schaeuble.

Dalle parole della Commissione UE sembrano escludere un haircut sui TdS e un taglio dei depositi nelle banche cipriote, privilegiando invece un forte aumento della tassazione. Conoscendo Olli Rehn, possiamo credergli sulla parola? ... :lol:.

Ad ogni modo, oggi scambi infimi (da pollaio) solo su due titoli dove si registra - peraltro - un leggero aumento delle quotazioni.

2013 bid/ask 92,42 - 93,68
2014 bid/ask 87,50 - 88,25
2015 bid/ask 84,00 - 85,37
2020 bid/ask 73,71 - 76,80
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto