Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

incrementato cipro 2015 a 80,99

Fabrizio caro , i miei 50k rivenienti dal rimborso di cyprus 2013 mi costringono ad una scelta:

incrementare cyprus 2020 4,625% di cui ne ho gi 60k oppure smezzarle tra cyprus e ggb greece.

quante ne hai prese di cyprus 2015? e come mai proprio quella scadenza?

grazie 1000 a tutti per il magnifico lavoro informativo apportato e per lo scambio di opinioni reciproco!:bow::bow:

la vera essenza del social network con la possibilita' di tirare su qualche soldino :)

P:S.con fineco ho visto l'accredito questo pomeriggio intorno alle 14:00 ; data operazione 5/6, data valuta 4/6

Fabrizio caro , i miei 50k rivenienti dal rimborso di cyprus 2013 mi costringono ad una scelta:

incrementare cyprus 2020 4,625% di cui ne ho gi 60k oppure smezzarle tra cyprus e ggb greece.

quante ne hai prese di cyprus 2015? e come mai proprio quella scadenza?

grazie 1000 a tutti per il magnifico lavoro informativo apportato e per lo scambio di opinioni reciproco!:bow::bow:

la vera essenza del social network con la possibilita' di tirare su qualche soldino :)

P:S.con fineco ho visto l'accredito questo pomeriggio intorno alle 14:00 ; data operazione 5/6, data valuta 4/6
ne ho 10k pmc 80,5 circa ma con un buon trading chiuso quando erano scesi molto.non vorrei incrementare al momento.la scadenza 2015 permette di pagare di meno della 2014 e rende a scadenza più della 2020 sulla quale magari saltare in seguito.ho la ragionevole fiducia che i bond non locali se la possano cavare .

Son contento con tutti voi per la buona operazione che vi ha permesso di portare a casa la scadenza del 2013.

Nonostante la scommessa fosse altamente (molto) rischiosa c'era la tutela della legislazione inglese (in Grecia è stata rispettata).

Inoltre l'esposizione maggiore delle banche e la volontà di non ripetere l'esperienza di Atene che avrebbe rimesso in fibrillazione tutto il Club Med. (ora parzialmente pacificato) ha fatto propendere - come veniva ipotizzato - in un aumento abnorme della tassazione sui depositi.

Il resto è cronaca di questi giorni.

IIF: la progressiva abolizione delle restrizioni sui movimenti di capitale di Cipro favorisce il ritiro dei depositi - Se la tendenza continua, la nostra economia accetterà feroce colpo - un reale pericolo che la recessione a superare il 13% negli anni 2013-2014

06/06/13 - 15:28

Il rischio di recessione dell'economia per mostrare di più - e che è più profondo - le prime stime per l'anno, ma il 2013 e il prossimo, il 2014, avverte l'Institute of International Finance (IIF), un nuovo rapporto speciale.

Si ricorda che, secondo le stime della troika, la recessione a Cipro è stimata intorno al 8,7% -9% quest'anno e del 4% per il 2014. Pertanto, i creditori parlano cumulativamente per il biennio 2013 - 2014, con un calo di circa il 13% a Cipro.

"Le stime di recessione a Cipro del 13% per i due anni in questione possono rivelarsi troppo ottimistica", dice IIF, l'ultimo rapporto 25selidi, dal titolo "Capital Markets Monitor", datato giugno 2013.

Ma sostenere la IIF, o corpo aperto la ristrutturazione del debito greco (PSI +) un anno fa, quindi dicendo?

La posizione è la seguente: La progressiva revoca delle misure restrittive imposte sul capitale di Cipro ha portato alla seguente andamento: depositanti nelle banche cipriote hanno iniziato a ritirare i loro depositi.Poiché le restrizioni vengono tolte, sia rafforzato il trend di ritiro dei depositi.

E mette in guardia: se questa tendenza continua, l'impatto sull'economia sarebbe immediato e anche la recessione di Cipro sarà più grande ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Cipro: Nel terzo trimestre del 2018, il primo gas

Domani inizia la seconda foratura conferma di Noble, che secondo le stime durerà da tre a quattro mesi per pezzo 12 "Afrodite" la ZEE di Cipro.

Il ministro dell'Energia, George Lakkotrypis, ha detto in una conferenza stampa che l'obiettivo della perforazione è la taratura delle dimensioni e della qualità caratteristiche dei depositi.

Per il secondo turno delle licenze hanno notato che 33 domande pervenute dal 15 consorzio di imprese-ricerca per nove pezzi e concesso tre licenze consorzio di ricerca Eni / Kogas per blocchi di 2, 3 e 9 e due in compagnia totale per i blocchi 10 e 11.

Nel mese di maggio, il Governo ha deciso di respingere tutte le proposte non conformi ai criteri di ammissibilità e altre richieste di proroga è stata concessa fino al 2 dicembre 2013.

Analizzando la tabella di marcia per lo sfruttamento dei giacimenti di gas all'interno della ZEE di Cipro, signor Lakkotrypis ha detto le seguenti tappe:

- Protocollo d'intesa e accordo per la liquefazione terminale progetto con Noble Energy. Le trattative e la firma del contratto di progetto nel quarto trimestre del 2013.

- Assessment Programme Noble Energy per il blocco 12. L'intero processo è in corso e dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2014. La perforazione A-2, che inizia domani, è parte del processo di valutazione complessiva.

- Accordo per la vendita di gas naturale liquefatto (Heads of Agreement ) su contratti a lungo termine, terza al quarto trimestre del 2014.

- Final Investment Decision per il terminale di liquefazione nel terzo trimestre del 2015.

- Avvento a Cipro dei primi volumi di gas naturale dal blocco 12, il terzo trimestre del 2018.

- In primo luogo l'esportazione di gas naturale liquefatto dal blocco 12, il terzo trimestre del 2019.

- I potenziali riserve di idrocarburi provenienti da altre parti. Le prime indicazioni nel 2014.

Ministro dell'Energia ha osservato che ciò che è necessario ora è una decisione per il modello commerciale e di proprietà, che disciplinerà la liquefazione del gas naturale, così come la pianificazione per consulenti del lavoro che si affiancano settore degli idrocarburi, che forniscono servizi di consulenza a questioni giuridiche, finanziarie, tecniche e commerciali.

FONTE: ANA-MPA

ne ho 10k pmc 80,5 circa ma con un buon trading chiuso quando erano scesi molto.non vorrei incrementare al momento.la scadenza 2015 permette di pagare di meno della 2014 e rende a scadenza più della 2020 sulla quale magari saltare in seguito.ho la ragionevole fiducia che i bond non locali se la possano cavare .

Scusa ma che titoli intendi di preciso con GGB Greece ?

ciao hobbit , i ggb sono i bond greci rivenienti dallo swap di marzo 2012; sono 20 diversi bond , differenziati per scadenze che vanno dal 2023 a 2042.

Ok sono quelli che a me hanno dato in seguito alla ristrutturazione, mi sembra però che hanno già ben performato oltre il 100% in un anno, li vedete ancora con margini interessanti di crescita?

Cipro: La Corte Suprema ha respinto i ricorsi sui depositi "taglio di capelli"

La maggioranza della Corte Suprema ha respinto in quanto irricevibili i ricorsi per i depositi 'taglio di capelli' alla Banca di Cipro e alla Popolare. Sulla base di questa decisione, le parti interessate possono ricorrere ai tribunali distrettuali.

La Corte Suprema ha stabilito che le azioni non rientrano nella competenza della revisione, come i diritti dei depositanti, non rientrano nella sfera del diritto pubblico, ma la natura di diritto privato e come tale può essere considerato nel contesto di azioni civili. Favore della risoluzione ha sostenuto sette giudici e contro entrambi.

Il procuratore generale Petros Clerides ha detto la Corte Suprema ha diverse linee guida per lo svolgimento del procedimento e dovrebbe essere studiato con molta attenzione da tutti. Alla domanda non è se i depositanti interessati saranno in grado di ricorrere alla Corte europea dei diritti dell'uomo, ha detto che avrebbe dovuto prima di esaurire i ricorsi interni.

Il Procuratore Generale ha detto che i processi giuridici attraverso vie di ricorso interne, cioè i conduttori di riferimento presso i tribunali distrettuali, ci vorrà del tempo.
Fonte: ANA-MPA

Users who are viewing this thread

Back
Alto