Cir (CIR) Cir: amministratore Cofide apre uno short sul titolo (1 Viewer)

hig

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Credo che quel valore indicato stia ad indicare il costo del prestito titoli, scarto di garanzia incluso.

Se è così ,i miei pensieri contorti di operazioni su azioni prese a prestito già appesantite da mega dividendi forniti da h3g,meglio cancellarli.
Rimane il fatto dello short di Mr.Stabon ,bello e buono ed indubitabile.

cc
hig

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Shortare per il dividendo è inutile perché bisogna girare l'importo del dividendo a chi ha prestato i titoli, e se è un soggetto che li deve dichiarare bisogna versare in contanti anche l'importo del credito di imposta.

hig

Nuovo forumer
Shortare per il dividendo è inutile perché bisogna girare l'importo del dividendo a chi ha prestato i titoli, e se è un soggetto che li deve dichiarare bisogna versare in contanti anche l'importo del credito di imposta.

Bene,me ne hai insegnata un'altra,grazie:)
Sta di fatto che chi gli ha prestato i titoli,se li è fatti ben garantire,più del 20%,è normale?

Proprio ora poi giunge questa:

Massimo Segre, consigliere Cir e Cofide, ha ceduto sul mercato dal 4 gennaio all'8 febbraio 55.000 azioni L'Epresso

cc
hig

Run the Park

Forumer storico
Avevo una quota di CIR in portafoglio che ho liquidato ieri dopo aver letto la tua segnalazione, Volt. Il motivo è che non capisco cosa stiano combinando: di solito il ritardo che c'è tra l'operazione e la comunicazione rende impossibile seguire gli insider :-?

Ora me ne sto alla finestra.

hig

Nuovo forumer
Alla fine tutto si spiega, e mi insegna a non prendere le comunicazioni di persone rilevanti come un buy o sell secco.Esse invece devono essere inquadrate in un contesto generale.
Stabon ha sottoscritto ieri stock option per 250000 azioni prese a 1,60,esattamente lo stesso importo che ha venduto a gennaio più quelle prese a prestito l'altro giorno.
Complimenti a lui che ha potuto fare sto bel giretto con bel gain.
Senza quest'ultima comunicazione avrei comunque continuato a ragionare sul fatto che mentre Stabon vendeva,Cofide continua a comprare CIR a colpi di milionate al mese(dicembre e gennaio sicuri,prima non lo sò) .
cc
hig

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Quindi ha fatto trading sulle stock options e non ha shortato, come pareva dalla prima comunicazione.

L'insider dealing è un'arma importante, ma le comunicazioni devono essere seguite con costanza per comprendere i movimenti.

franci

Forumer storico
Quindi ha fatto trading sulle stock options e non ha shortato, come pareva dalla prima comunicazione.

L'insider dealing è un'arma importante, ma le comunicazioni devono essere seguite con costanza per comprendere i movimenti.

Io ho venduto sulla notizia da te postata.
Ho fatto malissimo.
Molto male
:)

Users who are viewing this thread

Alto