Cir (CIR) Cir: amministratore Cofide apre uno short sul titolo

giuseppe.d'orta ha scritto:
Credo che quel valore indicato stia ad indicare il costo del prestito titoli, scarto di garanzia incluso.

Se è così ,i miei pensieri contorti di operazioni su azioni prese a prestito già appesantite da mega dividendi forniti da h3g,meglio cancellarli.
Rimane il fatto dello short di Mr.Stabon ,bello e buono ed indubitabile.

cc
hig

Shortare per il dividendo è inutile perché bisogna girare l'importo del dividendo a chi ha prestato i titoli, e se è un soggetto che li deve dichiarare bisogna versare in contanti anche l'importo del credito di imposta.

Shortare per il dividendo è inutile perché bisogna girare l'importo del dividendo a chi ha prestato i titoli, e se è un soggetto che li deve dichiarare bisogna versare in contanti anche l'importo del credito di imposta.

Bene,me ne hai insegnata un'altra,grazie:)
Sta di fatto che chi gli ha prestato i titoli,se li è fatti ben garantire,più del 20%,è normale?

Proprio ora poi giunge questa:

Massimo Segre, consigliere Cir e Cofide, ha ceduto sul mercato dal 4 gennaio all'8 febbraio 55.000 azioni L'Epresso

cc
hig

Avevo una quota di CIR in portafoglio che ho liquidato ieri dopo aver letto la tua segnalazione, Volt. Il motivo è che non capisco cosa stiano combinando: di solito il ritardo che c'è tra l'operazione e la comunicazione rende impossibile seguire gli insider :-?

Ora me ne sto alla finestra.

Alla fine tutto si spiega, e mi insegna a non prendere le comunicazioni di persone rilevanti come un buy o sell secco.Esse invece devono essere inquadrate in un contesto generale.
Stabon ha sottoscritto ieri stock option per 250000 azioni prese a 1,60,esattamente lo stesso importo che ha venduto a gennaio più quelle prese a prestito l'altro giorno.
Complimenti a lui che ha potuto fare sto bel giretto con bel gain.
Senza quest'ultima comunicazione avrei comunque continuato a ragionare sul fatto che mentre Stabon vendeva,Cofide continua a comprare CIR a colpi di milionate al mese(dicembre e gennaio sicuri,prima non lo sò) .
cc
hig

Quindi ha fatto trading sulle stock options e non ha shortato, come pareva dalla prima comunicazione.

L'insider dealing è un'arma importante, ma le comunicazioni devono essere seguite con costanza per comprendere i movimenti.

Quindi ha fatto trading sulle stock options e non ha shortato, come pareva dalla prima comunicazione.

L'insider dealing è un'arma importante, ma le comunicazioni devono essere seguite con costanza per comprendere i movimenti.

Io ho venduto sulla notizia da te postata.
Ho fatto malissimo.
Molto male
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto