Clamoroso! Stasera Berlusconi può vincere le elezioni!

Comunque, Popov, non ce l'ho con te, e' chiaro :)
non era necessario specificarlo, ma ti ringrazio comunque.

capisco tuttavia che una battuta, come tante se ne fanno qui nell'isola, possa toccare un nervo scoperto sconosciuto all'ignaro autore.

ora che però l'hai chiarito, per quanto mi riguarda non ho più scuse.

confesso che un piatto di pisarei e fasò lo mangerei volentieri assieme a te e al tuo don.

con simpatia.

popy.
 
non era necessario specificarlo, ma ti ringrazio comunque.

capisco tuttavia che una battuta, come tante se ne fanno qui nell'isola, possa toccare un nervo scoperto sconosciuto all'ignaro autore.

ora che però l'hai chiarito, per quanto mi riguarda non ho più scuse.

confesso che un piatto di pisarei e fasò lo mangerei volentieri assieme a te e al tuo don.

con simpatia.

popy.


oooqqquazzo, invitare gli amici, no ?
e cmq, ad occhio, si andrebbe in zona dello gnocco fritto :cool::cool: ggghhh :cool:
 
Questa chicca mi era sfuggita...

La casta dei BANCARI

:lol::D:ciapet::-D:hua::d::jolly::banana::rasta::rotfl::prr::DD:

:wall:

Sarebbe il minimo sindacale della decenza conoscere le cose prima di parlarne, lo dico per tutti. Quando sara' sparito l'ultimo bancario dalle filiali sarete carne da macello sul serio, tutti quanti. E' quello che i BANCHIERI stanno in tutti i modi cercando di ottenere. Auguri.

azz, mi è scappato un lapsus "di antipatia" :nnoo:

sai com'è, a volte capita di confondere i mandanti con gli esecutori... :rolleyes:
 
Sarebbe il minimo sindacale della decenza conoscere le cose prima di parlarne, lo dico per tutti.

In una filiale di una banca locale a Piacenza questa settimana un tizio ha lasciato in un angolo del salone una borsa, poi e' uscito e qualche minuto piu' tardi e' arrivata una telefonata che annunciava che in banca c'era una bomba. Sono stati chiamati gli artificieri che hanno appurato che nella borsa c'era un ordigno finto.
Negli stessi giorni a Cremona e' stato sventato prima che venisse messo in opera un attentato a una filiale bancaria del posto, organizzato da due giovani di famiglie piuttosto benestanti, che avevano gia' acquistato dell'esplosivo per la bisogna.
Ti garantisco che ne' io ne' nessuno dei colleghi con cui mi e' capitato di lavorare in questi anni merita di vivere in un cliima del genere, cosi' come ti garantisco che dalle mie parti c'e' gente che ha ancora un fido in banca e un'azienda in vita perche' qualche gestore o qualche direttore di filiale si e' opposto a costo di danneggiare la propria carriera a decisioni calate dall'alto. Ma si sa, le facce che vengono messe a disposizione del pubblico per sputarci sopra sono le nostre e quindi accomodarsi alla cassa per ritirare le freccette, pliz.

sai qual è il problema, cara tash?

gli "eroi" da te descritti noi del popolo non li vediamo, mentre invece abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni dei bancari che, nella migliore delle ipotesi, sono semplici parassiti mangiastipendio che trascorrono l'intera giornata lavorativa sui Forum di finanza (dellà ;)) a discettare sulla pornostar che spompìna meglio oppure a prendere per il chiulo la nonnetta cui hanno appena rifilato un derivato tossico... :rolleyes:

e nella peggiore delle ipotesi vediamo i bancari che rifilano obbligazioni Parmalat alle vecchiette il giorno prima del fallimento dell'azienda :wall:

Colleghi di mérda = mestiere di mérda, questa è l'equazione che viene spontanea :(

Onore a te che rinunci ai bonus ed alla carriera per tentare nel tuo piccolo di aiutare i più deboli :bow:

peccato che per ogni bancaria come te :up:, ce ne sono mille che gozzovigliano a scapito di chi è debole :down: :tristezza:
 
Nel nostro lavoro non ci sono eroi, come non ce ne sono negli altri lavori... c'e' una maggioranza di persone perbene che cerca di barcamenarsi tra le pressioni - pesantissime- a vendere quello che ti dicono di vendere (che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono "ciofeche" solo se le vendi male, senza trasparenza e alle persone sbagliate) e la necessita' morale di vendere con oculatezza e correttezza, tra la necessita' di contenere i rischi per il tuo datore di lavoro e di togliere di torno la gente scorretta e poco trasparente (e di clienti cosi' ce ne sono parecchi, credetemi) e quella di dare una mano, entro i limiti che ci consentono i poteri decisionali rimasti alla filiale , che sono ormai vicini allo zero, a chi, pur lavorando bene, attraversa un momento difficile... Io personalmente non conto un caz.zo, sono una normalissima sportellista che queste cose per lo piu' le osserva dal margine dello schermo, ma vedo i miei colleghi comportarsi generalmente come ho detto. Poi due cose: primo, squali carrieristi ce ne sono in giro eccome, e fanno pure carriera; secondo, non credere alle goliardate dei bancari che leggi in giro per i forum di finanza, che spesso e volentieri scrivono quello che scrivono e si atteggiano a truffatori da sportello per fare incaz.zare quelli come te, e se poi li conosci dal vivo sono tutt'altre persone... ;)
 
non credere alle goliardate dei bancari che leggi in giro per i forum di finanza, che spesso e volentieri scrivono quello che scrivono e si atteggiano a truffatori da sportello per fare incaz.zare quelli come te, e se poi li conosci dal vivo sono tutt'altre persone... ;)

c'è un problema: un tale personaggino non lo conoscerò mai da vivo... :rolleyes:

ti confesso che un po' mi dispiace che tu ed altri prendiate le parti dei vostri "bluck block" :(

su di me, la lettura di tali personaggini ha avuto l'effetto di trasformarmi in un cane di Pavlov :eek:

in pratica, quando devo affrontare un incontro con un bancario, parto col pregiudizio che egli sia del tutto simile al tuo amico "goliarda" :rolleyes:

stessa cosa mi capita coi commercianti di calzature: il mio primo sentimento è di disprezzo :wall:

chissà come si chiama quell'ossessione per cui si tende ad associare il disprezzo di una singola persona al disprezzo di ciò che lui rappresenta in società (mestiere, censo, ecc) :mmmm:
 
Berlusconi proprio non si rende conto dell'opportunità che il paese gli ha delegato in questi ventanni e che ha buttato alle ortiche. Poteva diventare un grande politico ed essere annoverato tra i grandi della storia italiana, solamente se fosse stato serio e sincero, due qualità che gli sono lontane. Ergo ha miseramente fallito, noi cittadini stendiamo questo velo pietoso con il voto.
 
Ha ottenuto quello che voleva . In 20 anni per solo pochi mesi (1998/1999 ) l'italia ha avuto un capo del governo comunista.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto