Classifica antivirus AV-comparatives (1 Viewer)

bimatch

Guest
Ho appena disinstallato Avira :)() ed ho installato Avast: la prima cosa che ho notato è che mi risulta meno personalizzabile rispetto al primo, ad esempio non si può impostare il livello di euristica (spero però che ci sia la scansione euristica).
Inoltre non presenta la scansione per gli oggetti nascosti (rootkit) e per gli spyware, o almeno io non sono riuscito a trovare nessun riferimento all'interno delle impostazioni.
Goofy, anche a te risulta ugualmente ?

Mi correggo, ho trovato dove variare tutte le impostazioni di scansione con la scansione personalizzata. :)
 

Goofy

Moderator
sul mio adesso uso roboscan
che nemmeno ha queste funzioni

ma se voglio un antispyware certamente non uso quello di Avira ma malwarebytes o hitman
o se voglio un anti rookit certamente non uso quello di avira ma qualcosa di + affidabile

ma poi nella cosa + importante la % di rilevazione di virus avira, purtroppo, negli ultimi report sta andando sempre peggio
 

Andrew66

Forumer attivo
Link

avira in netto calo
avast piazzato bene

difficile interpretare queste classifiche..
effettivamente il test che hai postato è il "real world" di maggio
ma basta per esempio guardare il "file detection test" di aprile per vedere una classifica completamente diversa in cui abbiamo Gdata come migliore e avira in seconda posizione (avast indietro...)

http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2013/03/avc_fdt_201303_en.pdf

come si fa a stabilire l'attendibilità di questi test? e quale è da considerare?
 

bimatch

Guest
difficile interpretare queste classifiche..
effettivamente il test che hai postato è il "real world" di maggio
ma basta per esempio guardare il "file detection test" di aprile per vedere una classifica completamente diversa in cui abbiamo Gdata come migliore e avira in seconda posizione (avast indietro...)

http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2013/03/avc_fdt_201303_en.pdf

come si fa a stabilire l'attendibilità di questi test? e quale è da considerare?

Sarebbe interessante una risposta alla domanda di Andrew66.
 

s66

Forumer attivo
Anche da te, ad esempio. :rolleyes:

beh visto che accetti la mia opinione ? :rolleyes: io dico che il vero antivirus è chi sta dietro alla tastiera ! poi se uno vuole essere troppo zelante con il pc ? questa modo di fare fà solo essere paranoici e non si vive bene ! :lol: fatti un idea E' SCEGLI UNO , tanto al 100 % sul web non si è mai sicuri , PUNTO .:eek::eek::eek::specchio:
 
Ultima modifica:

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Anch'io uso Roboscan... efficace.. poco invasivo... nessun problema negli aggiornamenti... molto leggero...

Test o non test l'antiviurs lo scelgo per esperienza personale...

dopo tanti anni di Avira e SOLO Avira.... sono passato a roboscan con cosciente naturalezza.... :up:

con la stessa nonchalance con cui sono passato anni fa da xp pro a seven ultimate... ovvero scegliendo il meglio...

p.s.

A complemento VirusTotal, Adv Cleaner..Hitman, Malwarebytes, .. in alcuni casi SuperAntispyware... che pur dando diversi falsi... a volte ti becca cio' che altri non riescono a trovare...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto