clemm coemm (6 lettori)

Sissa

Forumer storico
Poco fa ho saputo da un amico di una regione vicina che è stata sollevata la questione dei dati personali (carta identità, consenso di privacy e per qualcuno pure l'Iban) forniti al referente di ogni gruppo. La questione verte sulla problematica che potrebbero essere usati impropriamente per la presentazione di candidature elettorali (cosa tra l'altro già successa in Italia) in quanto non vi era la necessità di fare tale raccolta dati essendo i salotti Clemm privi di qualsiasi forma giuridica o associativa, nessuna tessera è mai stata rilasciata ed è oltremodo inutile allo scopo di trovarsi in un salotto a mangiare, discutere, parlare. Esiste qualche esperto in questo forum che chiarisca la questione dal punto di vista legale e a chi, in questo caso, chiedere la eventuale rescissione del consenso?
 

kok90

o COSì...o POMì
Poco fa ho saputo da un amico di una regione vicina che è stata sollevata la questione dei dati personali (carta identità, consenso di privacy e per qualcuno pure l'Iban) forniti al referente di ogni gruppo. La questione verte sulla problematica che potrebbero essere usati impropriamente per la presentazione di candidature elettorali (cosa tra l'altro già successa in Italia) in quanto non vi era la necessità di fare tale raccolta dati essendo i salotti Clemm privi di qualsiasi forma giuridica o associativa, nessuna tessera è mai stata rilasciata ed è oltremodo inutile allo scopo di trovarsi in un salotto a mangiare, discutere, parlare. Esiste qualche esperto in questo forum che chiarisca la questione dal punto di vista legale e a chi, in questo caso, chiedere la eventuale rescissione del consenso?
abbiamo gia' trattato ampiamente questo discorso nel forum... prova a fare un ''cerca'' e sicuramente trovi tutto... anche il faxsimile per la recissione... se non trovi vedo di aiutarti...
 

pioneer68

Arconte
Poco fa ho saputo da un amico di una regione vicina che è stata sollevata la questione dei dati personali (carta identità, consenso di privacy e per qualcuno pure l'Iban) forniti al referente di ogni gruppo. La questione verte sulla problematica che potrebbero essere usati impropriamente per la presentazione di candidature elettorali (cosa tra l'altro già successa in Italia) in quanto non vi era la necessità di fare tale raccolta dati essendo i salotti Clemm privi di qualsiasi forma giuridica o associativa, nessuna tessera è mai stata rilasciata ed è oltremodo inutile allo scopo di trovarsi in un salotto a mangiare, discutere, parlare. Esiste qualche esperto in questo forum che chiarisca la questione dal punto di vista legale e a chi, in questo caso, chiedere la eventuale rescissione del consenso?

Va inoltre ricordato che chi gestisce dati di terzi (i cosidetti "capitani". che nella maggioranza dei casi sono incompetenti e non a conoscenza delle leggi specifiche sul tema) in violazione alle normative di sicurezza sulla privacy è passibile di pesanti sanzioni:


Il trattamento di dati personali effettuato in violazione dell'articolo 23 del Codice è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da diecimila euro a centoventimila euro (articolo 162, comma 2 bis, del Codice)

 

Sissa

Forumer storico
Il 7 gennaio si è tenuto l'evento AllineaTour a Padova e precisamente ad Abano Terme.

Erano presenti oltre 1100 persone

Di seguito un estratto dei vari interventi.


Vedi l'allegato 418217
Vedi l'allegato 418220
Vedi l'allegato 418221
Vedi l'allegato 418222

Io trovo fortemente in contraddizione questo mantra ripetuto alla noia "dovete cambiare" con l'altro "siete tutti schiavi di un sistema marcio". Se siamo schiavi, il sistema marcio non dipende da noi, il cambiamento va chiesto ai nostri aguzzini. Cosa c'è di sbagliato in quello che abbiamo fatto fin'ora? Abbiamo studiato, lavorato, amato, cresciuto figli, comprato, venduto, tutte cose normali e lecite. Perchè dobbiamo cambiare noi?
E soprattutto, perchè dovrei accettare il consiglio da un tipo che non conosco, mi chiede un euro al mese e manco mi dice dove lo spende? Che cambiamento è?
 

Users who are viewing this thread

Alto