e se invece..... il Sarlo & Co. sperasse proprio in un attacco DIRETTO al coemm-clemm ( e non a quelli che compongono la sua "corte dei miracoli") così da poter poi dire che il suo partner finanziario gli ha dato il pacco a causa degli attacchi di Striscia?
Così:
- si sarebbe parato il culo (io il partner l'avevo trovato ma ...)
- avrebbe il capro espiatorio perché non è stato erogato (Striscia, gli hacker, la congiunzione di Mercurio e Urano- intanto quelli si bevono tutto)
- avrebbe la scusa per continuare a farsi versare l'euro (troverò altri partner)
- e per fare altri convegni (signori vi presento il guru delle dita nel naso, se fate il master da lui sarete capaci a scaccolarvi usando tutte le dita!)
- abbindolare altri poveri cristi (col quid pagherete mutuo, debiti, auto nuove, smartphone, vacanze alle Hawai e tutto quello che vorrete)
- gli stessi cristi che manderà in giro a chiedere ad amici negozianti di entrare nel gruppo di vendita-acquisto ma soprattutto che entrino nei clemm (altro euro!)
- mettere ancora più confusione tra gli adepti (facciamo la card, no l'app, no un porcellino con dentro le monetine, anzi no, un conto corrente intestato ad un avatar)
- ovviamente cercare (o meglio INVENTARE) partner dai fondi miliardari (anche se i 66 euro della Nang rimarranno però sempre nel nostri cuori)
- scrivere altre decine di post di nulla cosmico sparando a zero su chi fa la pasta, sui peperoni rossi, su chi si chiama Graziano (io ho un vicino di casa che si chiama appunto Graziano che mi sta sulle balle...)
- tirare di nuovo in ballo i villaggi IDEMM, la scuola senza bocciatura, gli ospedali senza medicine e magari i cani senza pelo
- far scrivere dalla Luperto temi mensili su cui i salotti non discuteranno ma intanto l'importante è l'euro, no?
- trovare altri fenomeni da circo da inserire nella sopra citata corte dei miracoli con cui far fare corsi, visite, master ecc.
- creare altri finti personaggi di spicco nella diplomazia internazionale ed economia mondiale
Cosa ne dite?
V.