e stamani il racconto di Leonardo cosa racconta...? ...chi siete?... da dove venite?... cosa volete?... un fiorino...! altro che "NON CI RESTA CHE PIANGERE"... qui stiamo assistendo a "TOTO'TRUFFA '62" dove hanno venduto la "fontana di Trevi (Mondo Migliore"... al povero malcapitato...
No, ma io dico.... Immaginate il sarlo quando ha pensato il tutto... seduto intorno ad un tavolo, al bar, con 4 mici, due tope e qualche scarafaggio.......
" muble muble.......ma scusate se io chiedo un euro a un milione di persone pensi che non me lo daranno? "
" E perchè te lo devono?"
"Già è vero... devo escogitare un motivo..... Ecco: perchè poi io glielo ridò"
"E che ci fai così, andate in pari...."
".... No, allora gliene restituisco il doppio, due!"
" E come fai?"
"Ma scusa, Totò come faceva?... Ti ricordi la scena in cui pagava un debito con un giro di centomila lire prestate e che poi gli ritornavano indietro?"
"Quale film?"
"Adesso nn ricordo, ma è famoso, dai.... cioè l'importante non è restituire VERAMENTE....
E' CHE LORO CI CREDANO!"
".... Sì ok va bè.... e perchè ci devono credere? E chi sei Mandrake?!"
"Devo fare in modo che loro
ci DEVONO CREDERE, CHE IO SIA MANDRAKE..."
"E come?"
- Dopo giorni e giorni, forse settimane:
"Ho trovato la soluzione!!!
LA SOLUZIONE E' NELLO STESSO PROBLEMA!!!! I COGLIONI!.... Mò vi spiego.... il problema sò loro, ok? loro che non credono.... allora la soluzione sarà quella di CREARE QUALCOSA PER CUI SARANNO MOTIVATI DA LORO STESSI: CREDERANNO PERCHE' DEVONO CREDERCI,
E' NECESSARIO PER LORO STESSI..... AD ESEMPIO PERCHE' A LORO
CONVIENE...... INVECE DI DUE EURO GLIENE DO' DI PIU',
COSI' TANTI CHE SARANNO ABBACINATI DAL DESIDERIO STESSO E IL MOTIVO PER CUI CREDERE RISULTERA' LA LORO STESSA MOTIVAZIONE E SOLUZIONE DEI LORO PROBLEMI!!!!!! Invece di due euro gli darò dieci, no, cento..... ANZI MILLE.... FORSE DIECI MILA EURO....!!!!"
" Ah mauri, non dì cazzate, quelli te menano!!!!!!!!!!!!!!! Famo na cosa più realistica..... cinque mila....."
"No, hai ragione, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo..... forse TREMILA...."
Ecco come sono arrivati alla totò-sarlo dei 3mila iniziali, poi il resto...... è mancia (o mangia...)