E' stata fatta una biografia su di lei e lo scrittore ha evidenziato anche certi aspetti effettivamente poco ascrivibili alla santità soprattutto per un aspetto del suo pensiero, la Madre pensava che la povertà fosse uno dei tanti doni di Dio e che andasse accettata come qualsiasi altra condizione.
Il controsenso è: perchè il Coemm che dice di voler abbattere la povertà nel mondo sceglie ad esempio una santa il cui pensiero va nella direzione opposta?
Io invece sono stata in tutti i centri di m5Teresa in Calcutta e se c'è una mentalità di totale rassegnazione alla miseria, alla malattia e all'ingiustizia - vuoi x via del "carma" e le caste e quant'altro- è proprio l'India. E le suore cattoliche vanno proprio controcorrente. C'è per esempio una suora bergamasca che dirige un lebbrosario mentre x lo stato non esiste nemmeno il curarli.Ho amici che ogni anno hanno dedicato mesi di ferie x aiutare nei centri di mTeesa e anche al suo fianco. È una grande falsità dire che fosse cattiva. Diciamo che la macchina del fango ha dovuto fabbricare una leggenda nera.
Al mondo dell'interesse a tutti i costo, delle menzogne e dello schifo non va giù che ci sia gente che lavora per il prossimo gratuitamente.
Per esempip: a Calc utta e in tutta l'India lasciano morire neonati e bambini x strada, nei centri di MTeresa sono accuditi.. ecco subito accusata dallo stato di cederli in adozione a coppie occidentali (ma se muoiono di stenti ci camminano sopra).
E questi che scrivono... come il regista islamico pakistano di Inghilterra che ha fatto un film negativo su M Teresa.. aohh, nel tuo paese lapidano le donne , condannano a morte con la Sharia solo x accusa di blasfemiq anche non dimostrata e tu ti preoccupi di dimostrare che mTeresa è "cattiva".
Ma andate a lavorareeeeee..
Non è una digressione rispetto al Coemm: questa gente che denigra a vanvera produce solo fuffa!