clemm coemm (49 lettori)

Sissa

Forumer storico
e pensare che basterebbe un solo servizio di Report per far crollare tutto il castello di sabbia coemm: c'è bisogno di giornalisti veri, di giornalisti d'inchiesta ! e poi pasqualino si accodi all'ex premier nel fare causa alla trasmissione !

Probabilmente non è stato fatto perchè un nuovo gruppo di acquisto non fa abbastanza scalpore, è solamente uno in più e il modus operandii riguada chi ci casca nonostante ci sia abbastanza informazione. Penso che i giornalisti veri abbiano cose ben più importanti di cui occuparsi in questo momento storico. Forse è più materia della GDF con tutta l'evasione che si produce internamente......però chi può dirlo, magari qualcuno lo farà
 

Ellis

Forumer attivo
ci sono moltissime persone che fanno del bene, si occupano degli altri, curano, consolano, ecc. senza avere nessuna sovvenzione o donazione, ma non diventano sant
Mica ho detto il contrario! Anzi ho fatto l'esempio della suora bergamasca in India con lebbrosario (mica è santa e nemmeno conosciuta ) così come quella delle comunità di recupero..
E tante persone.. che c'entra? La santità riguarda un riconoscimento della Chiesa con riferimento criteri molto specifici e severi che qui non c'entrano.
 

Sissa

Forumer storico
Mica ho detto il contrario! Anzi ho fatto l'esempio della suora bergamasca in India con lebbrosario (mica è santa e nemmeno conosciuta ) così come quella delle comunità di recupero..
E tante persone.. che c'entra? La santità riguarda un riconoscimento della Chiesa con riferimento criteri molto specifici e severi che qui non c'entrano.

Volevo solo dire che madre Teresa ha avuto anche molti mezzi per fare ciò che ha fatto dando corpo a ciò che scelse di fare nella vita. Io conosco una sua degna omologa in America latina. Non capisco perchè il Coemm si ispiri a dette persone proponendo un gruppo di acquisto. Tutto qui
 

Ellis

Forumer attivo
Volevo solo dire che madre Teresa ha avuto anche molti mezzi per fare ciò che ha fatto dando corpo a ciò che scelse di fare nella vita. Io conosco una sua degna omologa in America latina. Non capisco perchè il Coemm si ispiri a dette persone proponendo un gruppo di acquisto. Tutto qui
Condivido e sottoscrivo.
Suo mezzi : M Teresa all'inizio era a piedi sulla strada esattamente come l'ultimo dei poveri ma a differenza di quelli aveva mezzi (risorse) interiori e spirituali che hanno fatto la differenza.
Per la proposta Coemm del gruppo d'acquisto molte volte ho pensato che se fosse davvero etica la logica sarebbe che uno si collegasse con le tante realtà di gruppi solidali e d'acquisto etici che già ci sono per fare "rete" ,.per andare insieme nella stessa direzione... invece nulla. Anzi dai vertici Coemm insistono nel proporsi come "unica via proponibile".
Solitari autoisolati... un filo presuntuosi.
 

Sissa

Forumer storico
MENTRE A QUALCUNO VA A GENIO ANCHE LA FUFFAROLA 100 EURO ESENTASSE, OGNI TANTO QUALCUN ALTRO PER FORTUNA RIFLETTE...

FARO1.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto