E' ora di finirla con sta storia della manipolazione dell'informazione, gli strumenti per sapere oggi ci sono e, del resto, il fatto stesso che si parli di manipolazione significa che si sa anche la notizia contraria. E' fatto certo, invece, che non si sia mai visto sarlo tenere un contraddittorio ma solo lunghissimi monologhi. Inoltre, l'epurazione delle voci contrarie al progetto sono note e documentate, manipolazione maggiore di questa non ne esiste.
Un'altra pericolosa manipolazione è divulgare la possibilità che tutto sia gratuito, la macchina "stato" ha dei costi, la sanità ha dei costi, la scuola ha dei costi come pure tutte le infrastrutture e i servizi per il cittadino. Tutto questo si paga con l'applicazione di una aliquota sul reddito che basterebbe aggiustare in modo che fosse equa per tutti. Bisognerebbe unirsi perchè tutti avessero un reddito, non regalato, per giunta, grazie all'ennesima banca (che mica regalano soldi), ma giustamente conquistato. Se il sistema di vita di questa parte di mondo non fosse già migliore rispetto ad altri, non tenterebbero di venire tutti qui da ogni parte del mondo.
Badate clemmini, avere un solo leader è stato dimostrato dalla storia essere molto pericoloso, se volete idolatrarlo fate pure, fatevi dare la card, comprateci ciò che volete, ma state li dove siete senza blaterare cavolate, che il mondo si merita altro.
Un consiglio spassionato per assaporare una libertà maggiore: liberatevi dei ridicoli selfie e del compitino mensile da prima elementare