clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Io la vedo molto più semplice: ho 1500 punti che valgono come euro e potrò utilizzare come buoni sconto.
La pizza che costa 10 euro la pago 9 + 1 punto.
Il pizzaiolo si fa pubblicità sul circuito (e forse porterà la pizza da 10 a 11 euro).
Un po' il meccanismo dello SCEC.
Quello che non capisco e perché non darmi 2.000, 3.000, 10.000 punti

Supponiamo che tutte le attività del noisì group applichino uno sconto medio del 10 % e quindi la pizza che costa 10 euro il clemmino la paga 9 euro + 1 punto/euro............E' spiegabile il beneficio per il clemmino? cosa fa, si mangia 1.500 pizze/mese? Poniamo che lo sconto sia del 30 %..........il clemmino dovrebbe acquistare 450 pizze/mese!

Non può essere vero @greatball ...........per avere la card attivata occorrerà richiederla, ciascun clemmino di persona, al partner finanziario che presumibilmente salirà sul palco del meeting che si terrà a Mogoro (OR) il 16/09/2017, il quale illustrerà tempi e modi............e l'onere richiesto per l'attivazione, ovviamente...............
ok, ma vediamo cosa ne pensa @Alien4U2017 ... da qualcuno lo avrà saputo.
in effetti servono prove, non considerazioni... o mi sbaglio?

Supponiamo che tutte le attività del noisì group applichino uno sconto medio del 10 % e quindi la pizza che costa 10 euro il clemmino la paga 9 euro + 1 punto/euro............E' spiegabile il beneficio per il clemmino? cosa fa, si mangia 1.500 pizze/mese? Poniamo che lo sconto sia del 30 %..........il clemmino dovrebbe acquistare 450 pizze/mese!
Ciao Petrus. ovviamente ho fatto un esempio. Magari c'è anche il carrozziere che invece di 200 euro ne accetta 180 + 20 buoni quid.
Se fosse così la cosa portrebbe anche stare in piedi, solo che non funziona: per esperienza lavorativa so che gli sconti del 10% non servono quasi a nulla. Ma un commerciante, per entrare nel giro e attirare qualche nuovo cliente non può fare di più, altrimenti dovrebbe compensare alzando i prezzi.
E allora devi costruirci sopra la storia che i punti vendita aderenti al circuito sono stati selezionati per la loro eticità e perché lavorano per un mondo migliore... In realtà si tratterà di qualche sfigato o che ha tempo da perdere o che ritiene che il gioco valga la candela: ma sì, mettiamoci in lista che non si sa mai e investiamo pure questi 50-100 euro (non credo oseranno chiedere di più).
Ma io utente, perché devo dandare da Pulizia Casini (#18011) se già non lo conosco, sospettando che per farmi il 10% avrà alzato i prezzi del 15?
L'unico che ci guadagna è chi gestisce il circuito, ma il gioco prima o poi si affloscia, anzi credo subito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto