pioneer68
Arconte
In un tuo post precedente mi hai citato la propaganda e Goebbels,io qualche anno fa ho avuto modo di leggere il libro Propaganda di Edward Bernays,quindi che all'interno del coemm vi sia una sorta di propaganda posso capirlo,ma supponevo che oggi occorressero delle dinamiche piu complesse e non una promessa di avere 1500 euro a fronte di 1 solo euro di capitale investito al mese, stiamo parlando del 1500% di ritorno economico.Detto questo purtroppo mi rendo conto dal messaggio che hai postato che iniziano a verificarsi all'interno degli aderenti al coemm dei comportamenti tipici delle sette,come quello terribile del volersi allontanare da chi non crede piu in quel qualcosa.La cosa è terribilmente seria ed ho la sensazione che piu si rimanda il quid,piu crescerà la voglia di fuga dei "risvegliati" e maggiori saranno le situazioni come questa.
Per propaganda intendo una ben specifica metodologia studiata a tavolino basata su una serie di procedure attentamente curate dalla psicologa della setta.
Se segui noti che usano il sistema cosidetto della “bacchettata sulle dita”.
Gli adepti vengono prima rabboniti con promesse incredibili, mondi inimmaginabili basati su “frequenze” e “vibrazioni” (tutte cose improbabili e al limite della sanità mentale) contestualmente poi li bastonano con attacchi se non mandano le foto, se non si allineano, se non studiano.
Se noti alcuni post in cui i poveri disgraziati cercano di testimoniare di aver discusso del tema scopri che sembrano riassuntini di bambini di terza media, alcuni purtroppo non ci arrivano (e non è colpa loro poveri disgraziati: i temi sono allucinanti) altri si atteggiano a filosofi nella speranza di venire notati e “forse il quid potrebbe essere loro”.
Aggiungiamo la ripetizione ad oltranza delle bugie e tutto l’aspetto anti-cultura o meglio contro-cultura (complottismi, scie chimiche, poteri forti, antisemitismo e così via).
Ne esce un’applicazione della propaganda più becera.