clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
In un tuo post precedente mi hai citato la propaganda e Goebbels,io qualche anno fa ho avuto modo di leggere il libro Propaganda di Edward Bernays,quindi che all'interno del coemm vi sia una sorta di propaganda posso capirlo,ma supponevo che oggi occorressero delle dinamiche piu complesse e non una promessa di avere 1500 euro a fronte di 1 solo euro di capitale investito al mese, stiamo parlando del 1500% di ritorno economico.Detto questo purtroppo mi rendo conto dal messaggio che hai postato che iniziano a verificarsi all'interno degli aderenti al coemm dei comportamenti tipici delle sette,come quello terribile del volersi allontanare da chi non crede piu in quel qualcosa.La cosa è terribilmente seria ed ho la sensazione che piu si rimanda il quid,piu crescerà la voglia di fuga dei "risvegliati" e maggiori saranno le situazioni come questa.

Per propaganda intendo una ben specifica metodologia studiata a tavolino basata su una serie di procedure attentamente curate dalla psicologa della setta.

Se segui noti che usano il sistema cosidetto della “bacchettata sulle dita”.

Gli adepti vengono prima rabboniti con promesse incredibili, mondi inimmaginabili basati su “frequenze” e “vibrazioni” (tutte cose improbabili e al limite della sanità mentale) contestualmente poi li bastonano con attacchi se non mandano le foto, se non si allineano, se non studiano.

Se noti alcuni post in cui i poveri disgraziati cercano di testimoniare di aver discusso del tema scopri che sembrano riassuntini di bambini di terza media, alcuni purtroppo non ci arrivano (e non è colpa loro poveri disgraziati: i temi sono allucinanti) altri si atteggiano a filosofi nella speranza di venire notati e “forse il quid potrebbe essere loro”.

Aggiungiamo la ripetizione ad oltranza delle bugie e tutto l’aspetto anti-cultura o meglio contro-cultura (complottismi, scie chimiche, poteri forti, antisemitismo e così via).

Ne esce un’applicazione della propaganda più becera.

I BONIFICI LI FANNO i capitani (10 euro al mese). anche un clemm di 4 ospiti paga sempre 10 euro. Anche questa è una furbata. quindi se gli entrano 100.000 euro non è detto che sono 100.000 clemmini. Inoltre tanti capitani, che in virtù di questi ultimi eventi, stanno perdendo i propri ospiti ma pagano ugualmente anche se sono rimasti soli... ecco QUINDI chi sono le colonne... le COLONNE bancomat per i vertici...

... e ribadisco... non sono assolutamente 120.000. al massimo arrivano a 60.000. Però per quanto detto prima gli entra un bel gruzzoletto... una marea di salotti non arrivano alle 11 persone. è un'emorragia... tamponata solamente dalla stupidaggine dei capitani che continuano a pagare anche se sono rimasti da soli... sono i CAPITANI che stanno mantenendo in vita tutto.

i CAPITANI rimasti sono per la maggior parte persone over 40, individui con piccola fama politica, persone facenti capo ad ex associazioni di vario genere, persone con manie di protagonismo, persone socialmente isolate che trovano questa occasione per uscire dal guscio, persone che non sono mai state considerate per le loro idee strane (pianeti, energie, scimmie, onde, benessere, no vax ecc ecc).
i CAPITANI col senno se ne sono già usciti da un bel po'.

Per propaganda intendo una ben specifica metodologia studiata a tavolino basata su una serie di procedure attentamente curate dalla psicologa della setta.

Se segui noti che usano il sistema cosidetto della “bacchettata sulle dita”.

Gli adepti vengono prima rabboniti con promesse incredibili, mondi inimmaginabili basati su “frequenze” e “vibrazioni” (tutte cose improbabili e al limite della sanità mentale) contestualmente poi li bastonano con attacchi se non mandano le foto, se non si allineano, se non studiano.

Se noti alcuni post in cui i poveri disgraziati cercano di testimoniare di aver discusso del tema scopri che sembrano riassuntini di bambini di terza media, alcuni purtroppo non ci arrivano (e non è colpa loro poveri disgraziati: i temi sono allucinanti) altri si atteggiano a filosofi nella speranza di venire notati e “forse il quid potrebbe essere loro”.

Aggiungiamo la ripetizione ad oltranza delle bugie e tutto l’aspetto anti-cultura o meglio contro-cultura (complottismi, scie chimiche, poteri forti, antisemitismo e così via).

Ne esce un’applicazione della propaganda più becera.
Terribilmente becera direi,perchè vi sono nelle loro teorie delle falle logiche enormi che non possono non affiorare nelle menti di così tante persone,non dico tutti ma almeno un 20-30%,non dovrebbe dopo anni di promesse non mantenute stancarsi di ricevere bacchettate sulle dita?Non essendo il coemm una religione(non so se tratti il coemm temi di spiritualità o affini lo premetto) la cui veridicità delle teorie esposte la si potrà provare solo dopo morti, mi sfugge,ma questo è probabilmente un mio limite,come dopo anni un buon numero non sia scappato via perchè la propaganta da loro usata a mio modesto avviso è assolutamente ridicola.

Gli allineati "dovrebbero" essere gli adepti + fedeli.
Coloro che partecipano ai salotti mensili e ne giustificano seriamente la loro eventuale assenza,
che inoltrano il libero versamento obbligatorio,
e che eseguono il selfie per testimoniare che erano presenti,
inoltre che abbiano meditato sul tema mensile proposto dalla Psicologa
Presidentessa dei clem.
Questi dovrebbero grosso modo essere i criteri generali.
Per i criteri del messia è un rebus.
Nelle interviste i clemini sono 120.000 quando dovrebbe mantenere le promesse
dei 1500 eur mensili ne scarta 70.000 !
I 70.000 continueranno a bersela. . .
. . Se ad ottobre è toccata a loro (quelli dei 50.000 )
domani toccherà anche a me . . ! ? ! ?
. . E giù 120.000 eurini mensili !
Che tu applichi il condizionale ci sta,che dopo anni gli aderenti lo accettino ancora no,comunque capisco che anche sugli allineati tutto si basa sulla fiducia al leader e nessuna definizione certa.

Ultima modifica:
Che tu applichi il condizionale ci sta,che dopo anni gli aderenti lo accettino ancora no,comunque capisco che anche sugli allineati tutto si basa sulla fiducia al leader e nessuna definizione certa.
Vedi Lerus, a mio avviso , può essere un caso che la Presidente dei clemini è Psicologa?
Per esperienza,ricordo che sul lavoro i sindacati avevano firmato un contratto del piffero (sono educato ) respinto da tutti, ma già firmato.
Cosa hanno fatto i sindacati per non perdere iscritti?
Assodato dei psicologi e ben pagati i quali avevano il compito di inculcarci l'idea che il contratto di lavoro, aveva si certe ombre grigie, ma tutto sommato era eccezionale !

Orbene,personalmente, nelle situazioni di cui si parla in questo forum ci trovo qualche analogismio.

Come ho gia scritto, il messia nelle conferenze stampa vanta 120.000 discepoli, quando si tratta di dare loro i quattro denari
promessi almeno 1000 volte ne scarta ben 70.000 ed inoltre ai microfoni dichiara di essere più furbo del suo serpente !

Lerus , 70.000 non sono pochi. . ! ! !

Al ludopatico, prova a dirgli , dopo che si è giocato anche le mutande , ma che ha ancora in mano 1€ di risparmiarselo non usarlo . . .
Chissà forse tra qualche tempo capiremo anche questo fenomeno.

i CAPITANI rimasti sono per la maggior parte persone over 40, individui con piccola fama politica, persone facenti capo ad ex associazioni di vario genere, persone con manie di protagonismo, persone socialmente isolate che trovano questa occasione per uscire dal guscio, persone che non sono mai state considerate per le loro idee strane (pianeti, energie, scimmie, onde, benessere, no vax ecc ecc).
i CAPITANI col senno se ne sono già usciti da un bel po'.

Alcuni Capitani ,,,,(come il mio) ..vanno avanti per un "atto di fede" ....alcuni , hanno veramente bisogno di soldi non sono nemmeno politici,e sperano ancora che il quid arrivi almeno per loro.. La cosa più triste è che appena mi sono permesso di ironizzare sul "flop" del 18 settembre
lui ha avuto una reazione "talebana". .spero che al più presto anche i "capitani" ......la smettano di credere al "quid" e alle bufale di Sarlio e
company :futuro: :ola:

Si meritano tutti di essere presi per i fondelli dal loro capo BUGIARDO COMPULSIVO.
Non hanno alcuna giustificazione e non fanno pena.
Sono li a farsi prendere in giro su loro spontanea scelta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto