clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Iniziamo dalle prime frasi in rosso: Galloni (quello che ha riscoperto il valore delle cambiali, in sicilia.... sic!)
[...]Quello che si diceva da tanti anni e che molti hanno proposto, si faceva l’esempio, che è tutto italiano, anzi napoletano-laziale, dello SCEC (Arcipelagoscec.net | La moneta è un mezzo), che esiste, è presente, reale, non lo si deve inventare o aspettare ASTRUSE E BIZZARRE NUOVE ECONOMIE FINANZIARIE NE’ NUOVA INGEGNERIA FINANZIARIA DI LA’ DA VENIRE….. "
Ciao @felicità, condivido quasi in toto!
Non credo che di Galloni sia proprio tutto da buttare. La sua proposta per la Sicilia, per quanto ne so, non mi pare quella della cambiale, sulla quale, comunque almeno un pensierino dovrebbe essere fatto: emettendola io non mi faccio prestare denaro dalle banche. Certo, devo trovare chi me la accetta ma è curioso che debba essere soggetto a tassazione un documento nel quale io dichiaro un mio debito.

Riguardo lo Scec è solo un buono sconto, e lo dicono anche loro Come funziona lo scec
"E’ una percentuale del prezzo di beni e servizi scelta liberamente da chi vende. Lo ŠCEC rappresenta uno sconto che però passa di mano in mano e può essere riutilizzato all’infinito (Solidarietà ChE Cammina). E’ distribuito gratuitamente per cui è un’integrazione del reddito per chi lo usa e chi lo accetta lo riutilizza a sua volta in altre attività del circuito facendo circolare e mantenendo nel territorio la ricchezza. "
Io li ho avuti e potevo prendermi un gelato risparmiando 15 centesimi o farmi fare un massaggio risparmiando due euro: non so cosa se ne facesse il gelataio o il fisioterapista.

22/9/2017 messaggio 1 per gli OSPITI:
ammiro MORENO MORELLO... [...]
perché anche io, anche noi, ci siamo stati
Ciao @anonimo X , tutto giusto e condivisibile, ma qua dentro NON tutti hanno fatto parte del Clemm.

22/9/2017 messaggio 1 per gli OSPITI:
ammiro MORENO MORELLO... Perché da solo si sta immolando da paladino della lealtà e della chiarezza... presentandosi da solo in pasto ad una platea di parte! Merita più supporto morale e concreto possibile. Ecco quindi che noi del forum dobbiamo essere più uniti e decisi possibile per "aprire gli occhi" di quei pochi INDECISI che ancora stanno sperando in qualcosa che è manifestatamente improponibile...
ma ATTENZIONE..! noi non vi puntiamo il dito... ma vi comprendiamo... perché anche io, anche noi, ci siamo stati e abbiamo avuto le vostre stesse speranze... un futuro migliore per noi e per i nostri figli... NON SIETE E NON SARETE MAI SUSCETTIBILI DI GIUDIZIO...!
il nostro obiettivo, più che aprirvi gli occhi, è aprirvi la coscienza..! fino ad oggi, o meglio fino a uno/due anni fa avete fatto tanti sacrifici, avete lottato, avete rinunciato a qualcosa pur di rendervi felici e rendere felici i vostri FIGLI. qualsiasi "manna" piovuta dal cielo è stata sempre una CONSEGUENZA di un vostro sacrificio o una vostra privazione... MAI vi siete presentati dalla bottega di fiducia con una caramella e un sorriso e loro vi hanno regalato una spesa ricca (da non credere agli occhi). al massimo vi hanno ricambiato con un'altra caramella o un altro sorriso. QUINDI... è giusto sperare, avere fiducia che prima o poi la ruota girerà, ma MAI dovete farvi ledere la vostra VIRTU' principale, ovvero la FORZA DI COMBATTERE, la DIGNITA'... voi siete, voi e non loro... VOI SI... loro NO!. non permettete a nessuno di sgridarvi in faccia di non avere rispettato l'impegno (obolo), non chinate MAI il capo pensando che forse avete sbagliato veramente.., NO, MAI... anzi andategli fieri e in petto e gridate... CHE SIETI NEL GIUSTO... fategli vedere le vostre mani, maltrattate dai vostri sacrifici, fategli vedere i segni dei vostri sforzi della vita..!
dite... basta...! voi dovete dare il futuro ai vostri figli e non ai vari Caino.

scaletowidth
BRAVO!

Lerus, ma ti pare che il direttorato e i suoi deplorevoli scagnozzi sguinzagliati per opprimere ogni dissenso siano (anche solo) in grado di gestire il confronto?
Se realmente ci fosse stato un progetto forse il confronto lo avrebbero anche potuto accettare, ma è ovvio che non possono aprire un dibattito sul nulla.
E anche se le leggesse, direbbe:
• è pagato dai poteri forti
• fa parte di big pharma
• è un rettiliano
• lo paga Renzi
• lo paga Monti
• lo pagano le Banche
• lo paga Morello
Non dimentichiamo l'accusa più infamante:
non era etico, era interessato solo al quid.

Giorni fa qualcuno (non ricordo chi ) ha pubblicato un annuncio di sconti del 10% su tutti gli articoli , solo per gli aderenti al coemm con carta quid . Piccola curiosita, quindi con la carta (non ancora identificata) si ha diritto a uno sconto? Ma non aveva detto che serviva per far girare l'economia? Che presa per quid !!!

Sì, una vera presa per il quid, almeno per il momento!
Occorre avere pazienza perchè, come detto da Galloni, Sarlo "ha ottenuto dei finanziamenti che poi metterà a disposizione di tutti i partecipanti al progetto, via via, gradualmente, adesso queste sono cose su cui si sta lavorando e che neanch'io so compiutamente ma si stanno facendo dei passi [...] ovviamente poi tra il dire e il fare bisogna rimboccarsi le maniche perché è facile dire facciamo il credito, ci facciamo il credito da soli oppure c'è il finanziatore oppure c'è la carta di credito oppure cè il quid eccetera un po' più complicato poi operare per farlo."
Domanda: ma se qualcuno mi fa credito non è che io ho un debito? Boh.
Anzi, doppio boh perché si sta parlando del nulla.

Beh, qui spesso si è discusso che questa carta, sempre se esiste, sempre se la daranno, sempre se non è fantasia malata di chi l'ha concepita, sempre se non è una palla per tenere agganciati i clemmini e assicurarsi il versamento mensile.... avrebbe prodotto debito.

Io sono convinto di si... chissà perché.... me lo sento.

Schermata 2017-09-22 alle 15.15.29.png

Sì, una vera presa per il quid, almeno per il momento!
Occorre avere pazienza perchè, come detto da Galloni, Sarlo "ha ottenuto dei finanziamenti che poi metterà a disposizione di tutti i partecipanti al progetto, via via, gradualmente, adesso queste sono cose su cui si sta lavorando e che neanch'io so compiutamente ma si stanno facendo dei passi [...] ovviamente poi tra il dire e il fare bisogna rimboccarsi le maniche perché è facile dire facciamo il credito, ci facciamo il credito da soli oppure c'è il finanziatore oppure c'è la carta di credito oppure cè il quid eccetera un po' più complicato poi operare per farlo."
Anzi, doppio boh perché si sta parlando del nulla.
Se uno riceve 1500€ in regalo non ha nessun debito, ma se quella somma viene data con la condizione di restituzione ha un debito.
Diversamente se riceve 1500€ però deve vendere un combustore e delle pasticche miracolose ecc.ecc. sarà da considerare come una prestazione in cambio di. . .

Se uno riceve 1500€ in regalo non ha nessun debito, ma se quella somma viene data con la condizione di restituzione ha un debito.
Diversamente se riceve 1500€ però deve vendere un combustore e delle pasticche miracolose ecc.ecc. sarà da considerare come una prestazione in cambio di. . .
Con tutte le firme e documenti che si è consegnato , dubito fortemente che passi per regalo., donazione, beneficenza , o come volete chiamarla. Io ho una teoria spero di sbagliarmi. Con tutti gli eurini che iincassa , ha messo su una finanziaria che funzionerà come tutte le altre , adesso si è costruito il capitale , poi farà le donazioni da restituire con gli interessi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto