lorenzos
Forumer attivo
Ciao @felicità, condivido quasi in toto!Iniziamo dalle prime frasi in rosso: Galloni (quello che ha riscoperto il valore delle cambiali, in sicilia.... sic!)
[...]Quello che si diceva da tanti anni e che molti hanno proposto, si faceva l’esempio, che è tutto italiano, anzi napoletano-laziale, dello SCEC (Arcipelagoscec.net | La moneta è un mezzo), che esiste, è presente, reale, non lo si deve inventare o aspettare ASTRUSE E BIZZARRE NUOVE ECONOMIE FINANZIARIE NE’ NUOVA INGEGNERIA FINANZIARIA DI LA’ DA VENIRE….. "
Non credo che di Galloni sia proprio tutto da buttare. La sua proposta per la Sicilia, per quanto ne so, non mi pare quella della cambiale, sulla quale, comunque almeno un pensierino dovrebbe essere fatto: emettendola io non mi faccio prestare denaro dalle banche. Certo, devo trovare chi me la accetta ma è curioso che debba essere soggetto a tassazione un documento nel quale io dichiaro un mio debito.
Riguardo lo Scec è solo un buono sconto, e lo dicono anche loro Come funziona lo scec
"E’ una percentuale del prezzo di beni e servizi scelta liberamente da chi vende. Lo ŠCEC rappresenta uno sconto che però passa di mano in mano e può essere riutilizzato all’infinito (Solidarietà ChE Cammina). E’ distribuito gratuitamente per cui è un’integrazione del reddito per chi lo usa e chi lo accetta lo riutilizza a sua volta in altre attività del circuito facendo circolare e mantenendo nel territorio la ricchezza. "
Io li ho avuti e potevo prendermi un gelato risparmiando 15 centesimi o farmi fare un massaggio risparmiando due euro: non so cosa se ne facesse il gelataio o il fisioterapista.
Ciao @anonimo X , tutto giusto e condivisibile, ma qua dentro NON tutti hanno fatto parte del Clemm.22/9/2017 messaggio 1 per gli OSPITI:
ammiro MORENO MORELLO... [...]
perché anche io, anche noi, ci siamo stati