clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Il Coemm, distinto dal Clemm, è una libera associazione (e a quanto ho capito - perché non appare in nessun elenco - non è registrata, cioè non ha personalità giuridica).
Purtroppo, o per fortuna, non deve rendere conto a nessuno del suo bilancio.
Dico "per fortuna" perché se noi facciamo un circolo, un club, una libera associazione, come spendiamo i soldi sono affari nostri, dobbiamo renderne conto solo ai soci, i quali devono approvare il bilancio. Ovvio che se facciamo l'associazione Amanti della montagna e poi spendiamo i soldi per andare al mare qualche socio potrebbe storcere il naso ma se nello statuto, tra gli scopi, mettiamo un generico "e qualunque attività utile a far trascorrere serenamente in amicizia il tempo libero", una volta approvato il bilancio se ne deve stare zitto.
Per correttezza registreremo le varie spese, le fatture, ma non vi sono particolari obblighi.
Neppure siamo tenuti a far vedere il bilancio a chi fa delle donazioni, e lui è libero di non farne più.
Spero di essermi spiegato.

Mi pare sia stato riformato anche il terzo settore, doveva avvenire entro luglio scorso l'approvazione definitiva.Trovo ad esempio questo on-line:

no-profit.JPG

DONATE DONATE... ECCO ECCO A COSA SERVONO I VOSTRI SOLDI... A FAR FARE UNA VITA DA NABABBI A LORO PLINTI E COLONNE E VOI MENTRE LORO ERANO LI A SPASSARSELA.. ERAVATE IN CODA ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE A FARVI DILAZIONARE UNA CARTELLA OPPURE A NON SAPER COME FARE A PAGARE UNA BOLLETTA... DONATE DONATE...

Vedi l'allegato 445835
I VIP... HAI CAPITO?

Vedi l'allegato 445836

Vedi l'allegato 445837 Vedi l'allegato 445838 Vedi l'allegato 445843 Vedi l'allegato 445844 Vedi l'allegato 445842 Vedi l'allegato 445841 Vedi l'allegato 445840 Vedi l'allegato 445839

Alla faccia della povertà

Volendo la Paoletta potrebbe fare una vertenza sindacale contro il coemm che l'ha fatta lavorare due anni H24 senza retribuzione... senza previdenza... senza essere collocata nelle liste protette (visto che a sua detta non puo' lavorare per problemi fisici)... e lo puo' dimostrare ampiamente vistao che il suo ''LAVORO'' e' visibile con date e orari di intervento... sia su fb che sulle chat.
Il volontariato è sempre esistito e non retribuito. Del resto i toni da cattedra e la diligenza nella depurazione dimostrano un desiderio di emergere e porsi tra i vertici, come di fatto è stato. Perciò niente scusanti neppure per lei. E niente soldi possibilmente.

Fondare una finanziaria? Ce ne vuole! Ma non mi pare che Sarlo voglia fare questo (potrei sbagliare ma non me la sento e non posso andare a vedere e controllare tutte le sue dichiarazioni), mi pare invece che dica che hanno costituito una società per distribuire le card.
Certamente! Sarlo parla nelle sue dichiarazioni di un misterioso finanziatore. L'unico finanziatore possibile per erogare un reddito di dignità può essere solo lo Stato (il tanto denigrato Stato del vecchio sistema) perché nessuna società privata dona miliardi a getto continuo e a fondo perduto. Perciò Sarlo tenta la scalata politica pur dichiarando inizialmente che il Coemm non c'entrava con la politica (si richiedeva che i capitani non fossero appartenenti a liste o partiti). Forse ci crede davvero nel poter conquistare una poltrona. O forse illude e si autoillude. Chi lo sa. Perché in un oceano di bugie chiunque si perderebbe.
Ma forse il Santo Capitano no. Voi si!

Users who are viewing this thread

Back
Alto