Si sta parlando di una persona che da due anni a questa parte ha promosso un'idea condivisa che fino adesso non è mai stata oggetto di reali indagini o chissà quali scoperte della magistratura o degli organi competenti
Questo purtroppo non lo sa nessuno, io non metterei la mano sul fuoco se fossi in te.
quindi si ragiona su ipotesi, deduzioni, le stesse che hanno come oggetto l'eventuale realizzazione di ciò su cui punta il progetto nel suo insieme.
Anche nel coemm si ragiona su deduzioni, allusioni, illazioni, ipotesi, idee astratte: di concreto ad oggi NULLA è stato fatto. Proprio ZERO, Nulla, assolutamente il VUOTO.
Le uniche argomentazioni che si citano contrarie all'apparato che si sta creando sono i servizi di striscia la notizia, quello delle iene e alcune esternazioni di un personaggio come Del Garda che guarda caso fa un video dove cerca di proporre una sua idea alternativa denigrando quella altrui; tutti questi servizi e queste affermazioni non hanno avuto seguito ovvero non hanno realizzato degli effetti negativi né tanto meno smentito le reali possibilità di giungere agli obiettivi che quest'idea porta con sé.
Non conosco tale Del Garda se è quel tipo che fa i video onestamente a me non fa ne caldo ne freddo.
Lo considero esattamente come considero chi fa i vostri TG o le conferenze, una persona che parla del NULLA.
In merito ai servizi di Striscia la Notizia non hanno lo scopo di denigrare, ne creare
effetti negativi (sono vostre paure che Striscia la Notizia abbia "degli scopi", ma non se ne capisce il motivo: se è tutto chiaro, tangibile e concreto perché non confrontarvi?) i servizi di Striscia riportano in modo inequivocabile alcuni aspetti.
Ovviamente nessuno ha mai smentito in modo chiaro e preciso, con prove tangibili quanto viene detto da Striscia la Notizia.
quindi come nel forum se ne evidenziano le difficoltà pratiche bisognerebbe anche riconoscere gli sviluppi reali e i miglioramenti che potrebbe apportare, altrimenti si vede la cruna nell'occhio del proprio fratello senza osservare la trave che si ha nel proprio
Ma quale
trave avrebbero le persone che scrivono qui?
La discussione sul forum si pone lo scopo di
analizzare e
informare, se analizza lo fa sui dati che ha (abbiamo un HD pieno di documenti a quanto sembra) e con questi dati si ragiona serenamente.
Se informa lo fa per ui tanti ospiti (decine ogni giorni) che si connettono per cercare di sentire anche cosa dice l'altra campana, perché all'interno non si sa nulla.
Se vuoi descrivere
gli sviluppi reali e i miglioramenti nella sconfitta della povertà che possono essere attuati da
una ipotetica, mai vista, mai definita, di cui nessuno sa nulla, carta di debito/credito io credo che tutti saranno felici.
Perchè questo è l'unico argomento che sarlo ha messo in campo: una presunta carta punti.
Non esiste alcuna altra iniziativa tangibile dimostrabile che l'attività del coemm possa sconfiggere oggi o in futuro vicino o lontano
qualsivoglia povertà nel mondo.
La critica costruttiva ci sta ma demolire un personaggio sostenendo che sia un dittatore ed un manipolatore mi sembra eccessivo;
Ma leggi i commenti che fa sarlo?
Minaccia, offende, deride, aggredisce verbalmente.
Leggi i post della luperto?
Manipola le persone inserendo nei suoi commenti piccole minacce, instillando paure, ecc.
Non ti sembra che questi atteggiamenti siano più che esaustivi del clima interno?
riferendosi all'episodio del contestatore sardo, questo capitano ha fatto trasparire nel suo intervento il suo unico interesse per il quid, allora sarà anche vero che la maggior parte dei sostenitori tengano un occhio di riguardo per l'aspetto economico ma troppo facile "contestare senza fare", "accusare senza provare".
Ma saresti in grado di dire cosa bisognerebbe
fare? Cosa bisognerebbe
provare? Nei confronti di
chi o cosa? In che
modo?
Rispondi a questo se puoi.
Perché non si è mai capito, letto e spiegato cosa devono
fare i donatori oltre a donare l'euro.
E' stato sarlo a promettere
1500€ al mese (ci sono dichiarazioni filmate inequivocabili) alla gente. Ora deve solo mantenere le promesse, altrimenti ci saranno sempre più persone che si attiveranno per pretenderli e non si potrà prevedere assolutamente
come questo impatterà nel coemm.
L'intento truffaldino si sarebbe già palesato in un "raccogli il bottino e scappa"
Questo purtroppo non lo sa nessuno, io non metterei la mano sul fuoco se fossi in te.