clemm coemm (2 lettori)

Ellis

Forumer attivo
DIGNITÀ
Storia vera.
"Da quando mi avevano proposto di essere capitano pensavo a chi avrei potuto includere. Persone capaci e persone che avevano bisogno di un introito mensile.
Ho quindi deciso di far entrare una persona disoccupata che praticamente viveva fuori, pur avendo un buco di casa, saltava spesso i pasti per giorni e viveva grazie a persone amiche che cercavano di non farlo morire di fame e freddo.
Una persona che in precedenza aveva un lavoro doc, girava il mondo come tecnico specializzato prima di perdere il lavor. Parla più lingue, sa tantissime cose.È una persona intelligentissima.
Così ho proposto a questa persona in modo sommario, perlomeno come l'avevo inteso, tale amorfo progetto, finalizzato ai 1500 euro. Avrei pagato io l'euro mensile.
Ha ascoltato la proposta. .
Mi ha risposto immediatamente NO.
E poi: non svendo la mia dignità.
Non si sapeva ancora niente di truffe, non sapevamo (o non c'era ancora ) nulla del forum.
Ma aveva intuito tutto .
Una persona senza avidità e con grande senso di dignità, altro che dignità da quid. "
 
Ultima modifica:

pioneer68

Arconte
i secondi si aggrappano a promesse e speranze come ultima spiaggia.

Sono le persone più deboli, quelle che per prime si sono attaccate al sogno di una via d'uscita... e i primi che ne pagheranno le conseguenze... psicologiche e pratiche... molti potrebbero giungere a gesti estremi.

Molti sono ospiti qui, cercano informazioni, spunti di discussione, cercano quello che dentro il coemm non viene detto.

Non stigmatizziamoli, anzi, se possibile cooperiamo perché abbiano tutti le informazioni che qui, facendo del nostro meglio, cerchiamo di raccogliere e catalogare.

Poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole, c'è un certo senso di orgoglio, credo, andare al patibolo da soli.... importante essere poi in grado di pagarne le conseguenze con la stessa forza.

Documentandosi prima, chiedendo, informandosi.... beh, il rischio cala molto.
 
Ultima modifica:

Ellis

Forumer attivo
Qualsiasi azienda mostra almeno un prototipo,voi in due anni non avete mostrato neanche un prototipo delle card,segno che non avevate nessuna idea neanche della personalizzazione da applicarvi.
In realtà un prototipo era stato proposto, sgamati subito dal forum che aveva trovato il sito da cui era stata pedissequamente copiata la card, senza per l'appunto personalizzazione.
 

Lerus

Forumer storico
Sono le persone più deboli, quelle che per prime si sono attaccate al sogno di una via d'uscita... e i primi che ne pagheranno le conseguenze... psicologiche e pratiche... molti potrebbero giungere a gesti estremi.

Molti sono ospiti qui, cercano informazioni, spunti di discussione, cercano quello che dentro il coemm non viene detto.

Non stigmatizziamoli, anzi, se possibile cooperiamo perché abbiano tutti le informazioni che qui, facendo del nostro meglio, cerchiamo di raccogliere e catalogare.

Poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole, c'è un certo senso di orgoglio, credo, andare al patibolo da soli.... importante essere poi in grado di pagarne le conseguenze con la stessa forza.

Documentandosi prima, chiedendo, informandosi.... beh, il rischio cala molto.
Una guerra tra poveri la vedo solo deleteria,a parer mio pari dignità andrebbe concessa sia alle vere vittime(ho gia specificato chi ritengo tali) che si trovano ancora all'interno,sia a tutte quelle persone che sono fuoriuscite prendendo atto della realtà del coemm,sia a chi è riuscito a sottrarsi nonostante lo stato di bisogno in cui versava.
Per il resto quoto ogni singola parola del post e dal mio punto di vista,bisognerebbe potendolo fare stare vicino a queste persone ognuno secondo la propria volontà/sensibilità
 

Lerus

Forumer storico
In realtà un prototipo era stato proposto, sgamati subito dal forum che aveva trovato il sito da cui era stata pedissequamente copiata la card, senza per l'appunto personalizzazione.
Ma era una foto oppure una card vera presentata ad una riunione?Io mi rifersco ad una card vera e propria da poter tenere in mano,perchè nel caso in cui si trattasse solo di una foto,questo lo considererei l'ennesimo grossolano errore del coemm.
 

pioneer68

Arconte
bisognerebbe potendolo fare stare vicino a queste persone ognuno secondo la propria volontà/sensibilità

Ci ho provato con una persona, perché sono d'accordo con te su questo... ma alla fine credimi... è stato deleterio per il mio equilibrio.

Sono una persona aperta, valuto tutto con molta curiosità e attenzione, non sono un bacchettone o di mentalità chiusa, la mia vita è basata su un percorso di esperienze ed errori da cui si impara e si cresce... ho certamente apertura mentale verso nuove tecnologie, cure, anche sui sistemi di crescita personale e lavorativa mediante corsi e training: ma tutto per me deve essere documentale e dimostrabile.

Pertanto non i mi sono mai coercitivamente confrontato col clemmino, dando per scontato che fossero tutti deficienti anzi.

Non era neppure così messo male da essere definito debole/a rischio, ecc. sebbene indebitato e con problemi con Equitalia (tutti errori suoi sia chiaro!) a mio avviso risolvibili con un adeguato piano di rientro e uno stile di vita leggermente più ottimizzato (gli ho fatto vari schemi DI business plan per uscire dai problemi ovvio che richiedono sacrifici e qualche sforzo di confronto con le banche...ma se uno ha paura di confrontarsi non ne esce) ma dopo mesi in cui quegli occhi ironici mi diceva:

• tu non credi (in chi? In cosa?)

• non conosci il potere di sarlo "ai piani alti" (le 13 famiglie? Sarebbero quelle che ci controllano giusto? Ma stranamnete agiscono contro se stesse... mah)

• se fossi messo come me, ci crederesti anche tu (ma figurati! Ne ho passate anche di peggio... ma ho affrontato i problemi tirandomi su le maniche)

• bisogna lottare contro i poteri delle banche che ci tengono prigionieri del debito (se non fai debiti, non sei prigioniero: è semplice no?)

• sarà una svolta epocale: un mondo libero, gente che lavora solo 4 ore al giorno, un'etica incredibile.... io si!

• le lobby mediche, big pharma... ci ammazzano ogni giorno... io voglio lottare contro tutto questo: i miei filgi devono avere un mondo scevro dalle malattie create da big pharma per farci ammalare e quindi per farci pagare


Alla domanda: "ma come faresti tutte queste cose, dopo, quando avrai la carta?"

La risposta: non te lo posso dire, purtroppo devo mantenere la massima riservatezza, ma stai tranquillo "è tutto scritto nel cielo" un giorno ti accoglierò.

Da quel giorno per me era già morto, cancellato, eliminato.
 

kok90

o COSì...o POMì
Ci ho provato con una persona, perché sono d'accordo con te su questo... ma alla fine credimi... è stato deleterio per il mio equilibrio.

Sono una persona aperta, valuto tutto con molta curiosità e attenzione, non sono un bacchettone o di mentalità chiusa, la mia vita è basata su un percorso di esperienze ed errori da cui si impara e si cresce... ho certamente apertura mentale verso nuove tecnologie, cure, anche sui sistemi di crescita personale e lavorativa mediante corsi e training: ma tutto per me deve essere documentale e dimostrabile.

Pertanto non i mi sono mai coercitivamente confrontato col clemmino, dando per scontato che fossero tutti deficienti anzi.

Non era neppure così messo male da essere definito debole/a rischio, ecc. sebbene indebitato e con problemi con Equitalia (tutti errori suoi sia chiaro!) a mio avviso risolvibili con un adeguato piano di rientro e uno stile di vita leggermente più ottimizzato (gli ho fatto vari schemi DI business plan per uscire dai problemi ovvio che richiedono sacrifici e qualche sforzo di confronto con le banche...ma se uno ha paura di confrontarsi non ne esce) ma dopo mesi in cui quegli occhi ironici mi diceva:

• tu non credi (in chi? In cosa?)

• non conosci il potere di sarlo "ai piani alti" (le 13 famiglie? Sarebbero quelle che ci controllano giusto? Ma stranamnete agiscono contro se stesse... mah)

• se fossi messo come me, ci crederesti anche tu (ma figurati! Ne ho passate anche di peggio... ma ho affrontato i problemi tirandomi su le maniche)

• bisogna lottare contro i poteri delle banche che ci tengono prigionieri del debito (se non fai debiti, non sei prigioniero: è semplice no?)

• sarà una svolta epocale: un mondo libero, gente che lavora solo 4 ore al giorno, un'etica incredibile.... io si!

• le lobby mediche, big pharma... ci ammazzano ogni giorno... io voglio lottare contro tutto questo: i miei filgi devono avere un mondo scevro dalle malattie create da big pharma per farci ammalare e quindi per farci pagare


Alla domanda: "ma come faresti tutte queste cose, dopo, quando avrai la carta?"

La risposta: non te lo posso dire, purtroppo devo mantenere la massima riservatezza, ma stai tranquillo "è tutto scritto nel cielo" un giorno ti accoglierò.

Da quel giorno per me era già morto, cancellato, eliminato.

IDENTICA LA MIA ESPERIENZA...!
 

Lerus

Forumer storico
Ci ho provato con una persona, perché sono d'accordo con te su questo... ma alla fine credimi... è stato deleterio per il mio equilibrio.
Sono una persona aperta, valuto tutto con molta curiosità e attenzione, non sono un bacchettone o di mentalità chiusa, la mia vita è basata su un percorso di esperienze ed errori da cui si impara e si cresce... ho certamente apertura mentale verso nuove tecnologie, cure, anche sui sistemi di crescita personale e lavorativa mediante corsi e training: ma tutto per me deve essere documentale e dimostrabile.
Il fatto stesso che tu abbia deciso di confrontarti senza preconcetti, applicando un approcio di tipo aperto, con una persona che sicuramente non avrebbe fatto altrettanto con te ,visto l'indottrinamento ricevuto,lo considero un pregio e nonostante la presa d'atto da parte tua di una impossibilità di dialogo con loro,hai deciso comunque di apportare del tuo ad un forum col chiaro intento di collaborare, nel tentativo di rendere piu trasparente il progetto coemm e mostrando a mio avviso empatia nei loro confronti.Dal mio punto di vista,stai già aiutando i clemmini,credo che tutti noi a nostro modo lo stiamo facendo altrimenti non saremmo qui.
Tentare un dialogo con un indottrinato è sempre deleterio e danneggia se stessi più che apportare un qualche beneficio a loro,ma dobbiamo tentare di aggirare il problema e gli errori del coemm ci danno una grande opportunità per poterlo fare

Non vi è partita tra una persona razionale e una irrazionale poichè l'irrazionale non deve dimostrare niente
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto